Anticipazioni Amici 15: le foto in studio e i dettagli sulle sfide e sulla discussione tra due professori e un allievo

La sfida di Elodie è contro una ragazza di nome Alessia.

Ieri vi abbiamo raccontato come è andata la sfida a squadre nel seguente articolo:

#Amici15: Anticipazioni della puntata registrata oggi 11 febbraio: sfide a squadre, chi vince, chi perde…e chi litiga!

Cantano 2 brani per intero e 2 solo gli incisi. Elodie canta tutta “La stagione dell’amore” e “Nothing’s real but love”, mentre gli incisi solo di a “I put a spell on you” e “Per me è importante”.
Vince ovviamente lei. La sfidante non era male ma pensare che Elodie potesse uscire a questo punto del programma è da pazzi, le sfide si confermano inutili e atte solo a mettere in mostra i ragazzi designati di settimana in settimana.

L’altra sfida di canto è di Lele che usufruirà dello spazio del sabato, possibilità che avrebbe avuto anche Cristiano la settimana scorsa se solo fosse un pochino più sgamato!

Durante la sfida Elodie è molto incaxxata in seguito alla lite con Moro.

Alla fine della settima prova, la comparata di canto “Come together” Nick vs Lele, si è infatti infuriata con Moro per il verdetto che ha visto vincere Nick su Lele. La motivazione di Moro era un po’ strana, ha infatti premiato oltre all’impegno, il gioco di squadra.
Elodie è dunque sbottata dicendo che Nick ha fatto un disastro, ha sbagliato tutte le parole (Nick sostiene di aver confuso solo la prima riga) e ha stonato tantissimo. ilvicolodellenews.it  E’ veramente scoppiata, di sicuro non ha paura di fare commenti scomodi o antipatici, né di andare contro al giudizio di professori che stima molto, quale è Moro che solo una settimana fa le ha regalato la possibilità di cantare un brano scritto da lui. Sicuramente questa cosa non pregiudicherà la sua sfida per l’inedito perchè sappiamo che Moro è una persona molto onesta e non cercherà vendetta per questo piccolo diverbio però sicuramente ci è rimasto molto male e infatti per 10 minuti è stato pensieroso al tavolo della commissione ma durante la sfida era comunque partecipe e tifava per lei. Penso che l’abbia ferito maggiormente la frase “Hai fatto una cosa indecente”, avendo molto a cuore Elodie e stimandolo altrettanto ci sarà sicuramente rimasto malissimo.

 

 

Dal punto di vista di Elodie ritengo che si sia sentita offesa per quel giudizio che ha avvertito come farlocco in quanto magari non se lo aspettava da uno come Moro. ilvicolodellenews.it Purtroppo le persone designate alla sfida questa settimana erano lei, Lele e Ale (Alessio G. che viene chiamato Ale per distinguerlo dall’altro Alessio) e lui avrà dovuto trovare qualche cosa per giustificare la sconfitta della squadra e mandarli in sfida. Ciò detto non ritengo che questo sfogo sia legittimo per 2 motivi:

1. comunque Lele riceve fior di complimenti da quando è entrato, solo poco prima Moro lo aveva definito un fuoriclasse che confeziona gioiellini uno dopo l’altro e questa sua esibizione non è stata nulla di eccezionale per cui gridare al delitto per la sconfitta da cui comunque Lele non esce ridimensionato, anzi;

2. Nick era stato bastonato solo un’ora prima, poteva non condividere il giudizio e magari avere i suoi motivi per ritenere che non meritasse la vittoria, però poteva non accanirsi. ilvicolodellenews.it Capisco che è il suo carattere e tutti l’apprezziamo per la sua spontaneità però mi chiedo se in caso contrario, ossia Lele che con una brutta performance batte Nick con una buona performance, avrebbe avuto la stessa reazione. A fine puntata l’ho vista comunque parlare con Nick, è andata sicuramente a spiegare il motivo per cui avrà fatto quell’esternazione.

Lo sfidante di ballo di Ale si chiama Riccardo ed è un ballerino classico, infatti vedevo la Celentano parecchio interessata, lo osservava attentamente, ilvicolodellenews.it ma non era un granché e infatti anche questa sfida era parecchio scontata. Ale infatti pur essendo entrato da poco è molto stimato da alunni che lo ritengono grandioso e professori che gli assegnano coreografie molto interessanti e anche un filino più impegnate rispetto ad un Andreas che non le saprebbe eseguire.

Nella sfida a squadre c’è infatti stata una piccola querelle tra Kledi e Garrison in merito al grado di difficoltà delle coreografie, nella fattispecie tra “sogna ragazzo sogna” di Andreas e “runaway” di Ale, due passi a due. Andreas balla su una panchina, per metà coreografia sta seduto e gira Martina, Ale ne aveva una molto più elaborata ( e bella, oltre che complicata) in cui interagivano anche con un ombrello che si passavano in alcuni passaggi più alcuni elementi tecnici.
La Celentano premia Andreas perché Ale non è perfetto in questi elementi e allora Garrison chiede a Kledi, che ha fatto le coreografie, come mai ci fosse questo grado di disparità. Kledi dice che anche la coreografia di Andreas aveva elementi tecnici più difficili ma glieli ha tolti alla fine, ilvicolodellenews.it questo per me è abbastanza indice del fatto che non li sapeva eseguire mentre Ale, pur magari non ottimamente si, e il fatto che Andreas è lì da novembre mentre Ale da due settimane fa un pò rilfettere. Mi delude solo una Celentano che si faccia piacere un ballerino così, che nel suo, ossia l’hip hop è surclassato da Patrizio ( nella sfida se lo è mangiato), Ale e secondo me anche da Michele.
Dal momento dell’ingresso ho immaginato che Ale avrebbe guadagnato parecchi consensi e infatti è così, credo che anche lui sia abbastanza sicuro al serale, rimane da vedere quali ballerini faranno fuori.
La sua seconda esibizione è ancora più bella della prima, un altro passo a due questa volta con Elena, non so come renderà dalla tv ma in studio in parecchi l’hanno ritenuto l’esibizione più bella tra canto e danza.
Di canto non c’è stata nessuna esibizione eccezionale a mio avviso, forse perché Cristiano (che io trovo genio e sregolatezza) non si è esibito! I ilvicolodellenews.it La Rua hanno suonato molto bene “Un senso”, la parte musicale era ottima però sono d’accordo con Moro che Daniele arrivato al punto di massima tensione della canzone non è esploso, aspettavo quel momento e in effetti non è mai arrivato. Mi è piaciuto Lele su “Story of my life”, lui di solito non mi piace mai, infatti non vedevo l’ora di massacrarlo perché pensavo avrebbe rovinato una delle mie canzoni preferite dei 1D e io li amo, invece mi a sorpreso piacevolmente ed è stata una bella performance, ha cantato con la chitarra invece che col piano questa volta.
Chiara ha cantato “Out Here On My Own” mentre Sergio “Falling” di Alicia Keys.

Per quanto riguarda il caso Nick-Cristiano:  Nick sfida Chiara ma i professori non accettano e Zerbi facendosi portavoce dice che sarebbe una sfida dall’esito scontato. ilvicolodellenews.it Nick torna a posto incaxxato e alla domanda di Maria dice “non ho parole!”. Spiega che durante la settimana si è impegnato moltissimo e non vede perché non gli deve essere data l’opportunità di esibirsi almeno nella sfida, al limite la perde e torna a posto ma almeno può cantare. Zerbi gli ridice che non avrebbe speranza di vittoria perché su 5, 3 di loro lo vogliono eliminare e non toglierebbero mai il posto a Chiara per lui.

Questi ragionamenti fanno acqua da tutte le parti: non ha senso non accettare una sfida perché faresti vincere a priori Chiara. La sfida va giudicata per l’esibizione singola,ilvicolodellenews.it  se Nick la facesse meglio vincerebbe lui, ma non accettare nemmeno che si faccia perché sai chi faresti perdere è toccare il fondo proprio. I professori si dichiarano coerenti, io li dichiaro pagliacci. Neanche Nick è soddisfatto di questa risposta e allora i professori danno la colpa ai ragazzi dicendo che se lui non è riuscito a convincere loro non può lamentarsi che la commissione non lo la faccia cantare. Chiedono quindi ai ragazzi perché non hanno scelto Nick, i capitani Sergio ed Elodie non rispondono.

Interviene Cristiano dicendo che Nick ha avuto la sfortuna di avere come primo pezzo di produzione uno non grandioso al contrario del secondo dei 21 Pilots ilvicolodellenews.it che gli veniva molto bene e lui personalmente lo avrebbe preso per quello. Dice anche ai professori che quando è stato capitano lo ha scelto e loro con la sfida glielo hanno tolto e che ha sempre consigliato di prenderlo in squadra. Invece di apprezzare l’intervento lo mettono in mezzo e Moro gli dice ” visto che sei tanto amico perché non gli cedi il tuo posto?”. Zerbi interviene per dire “mi hai rubato la domanda ” e Crristiano risponde che li si fanno percorsi personali e durante la settimana lavora per fare le sue esibizioni. Zerbi allora gli dà del finto e dell’ipocrita, lui non ci sta e cede il suo posto a Nick.

Non vedo onestamente il nesso tra ” per me Nick merita di esibirsi, io lo sceglierei e l’ho scelto ” e ” se ti piace tanto allora dagli il tuo posto.” Nick si è trovato anche in difficoltà perché non voleva che Cristiano rinunciasse per lui, ma lui lo pressa ad accettare e alla fine Nick va in squadra, dopo aver abbracciato e ringraziato Cristiano che è incaxxato per l’ennesima provocazione di Zerbi, che evidentemente teme e non stima le testi pensanti e indipendenti come quella di Cristiano. Moro a quel punto lo chiama e gli stringe la mano. ilvicolodellenews.it Onestamente il comportamento di Moro pure non l’ho capito. Prima dice che la chiave del successo è convincere prima le persone vicine a te, chiede un’opinione ai ragazzi, cioè le persone che in quel momento sono vicine a lui e gli possono dare la possibilità di esibirsi, Cristiano risponde che la possibilità gliel’ha data e gliel’avrebbe data e allora gli dice di andarsene al posto e farlo cantare al posto suo. Sarò matta io ma non capisco davvero.

Arianna a fine puntata piangeva, poverina, visto che anche questa volta non è riuscita ad esibirsi. Anche Gabriele era molto triste, alla fine Elodie deve scegliere chi far esibire tra lui e Michele e lui si sacrifica per dar spazio all’altro. Durante la pubblicità veniva consolato da Chiara.

E anche per oggi è tutto!

NOTA DEL VICOLO DELLE NEWS: ricordo a tutti che questo è un forum, che non è una testata giornalistica nè un blog professionale dove dietro compenso si ha l’onere di informare i lettori di ciò che accade nel mondo del Gossip e delle trasmissioni tv. Noi non recepiamo uno stipendio e facciamo tutto questo per pura passione e spirito di competizione (lo ammettiamo, ci piace stare tra i grandi siti che lo fanno per lavoro e ricevere la soddisfazione di essere molto letti come loro), non siamo pertanto tenuti a fare articoli non faziosi, a censurare i nostri pensieri che comunque rimangono una nota a margine di ciò che descriviamo. I fatti vengono da noi esposti sempre in modo chiaro, diretto e preciso e quando esprimiamo insieme ad essi un nostro pensiero lo facciamo capire chiaramente che è tale e non un dato di fatto. Possiamo capire che il fan di questo o quello che potrebbe non piacere a noi quest’anno o alla nostra bat-talpa si senta infastidito, ma ci appelliamo alla vostra intelligenza affinchè possiate comprendere che nonostante la nostra opinione ciò che riportiamo è accurato e ciò che realmente è accaduto. Gestire un forum di dimensioni così grandi non è semplice, noi abbiamo scelto una politica satirica, ironica e leggera pertanto ci auguriamo che chi sceglie di seguirci possa capire come e perchè agiamo così ed accettare questo nostro modo di affrontare la vita e tutto ciò che accade sul web. Grazie a chi capirà questo nostro modo di fare pur non condividendolo e grazie a chi non riuscirà comunque a sopportarlo e sceglierà di rivolgersi altrove…grazie comunque per averci provato!

 

Leggi anche...

Lascia un commento