#amici17 Intervista a Biondo: “Sono venuto ad Amici perchè avevo qualcosa da dire in più rispetto agli altri”. E poi parla di come è nata la sua storia con Emma Muscat e chi dovrebbe vincere secondo lui…

#Amici17 Intervista a Biondo: “Sono venuto ad Amici perchè avevo qualcosa da dire in più rispetto agli altri”. E poi parla di come è nata la sua storia con Emma Muscat e chi dovrebbe vincere secondo lui…

Biondo

Il portale “Comingsoon.it” questa settimana ha raggiunto e intervistato il trupper Biondo, appena uscito dal programma Amici ma che nel talent ha lasciato un segno indelebile sin dalla sua prima apparizione.

Molto interessante il caso fortuito che lo ha avvicinato alla musica e l’origine del suo nome d’arte:

“Non c’è differenza fra Biondo e Simone, quello che sono realmente è quello che si è visto nel programma, perchè non ho mai messo maschere. Il mio nome d’arte nasce per gioco come è nata la mia passione per la musica. Io in realtà volevo fare il cuoco poi ho incontrato una ragazza e per lei ho scritto “4 mura”. I miei amici mi chiamavano Biondo, ho messo questo primo nome esclusivamente per lei, poi il brano ha cominciato a girare qua a Roma e mi sono detto: perchè non provarci?”

Simone è molto contento di spiegare il genere di musica che fa:

“Si, ci tengo tanto: si tratta dell’R&B che io ascolto fin da bambino, uno stile alternativo contemporaneo nato in America e rappresentato da Drake, Chris Brown e non è  quello di Alicia Keys. Uno stile parente della trup, e io mi sentivo pronto per andare ad Amici perchè sapevo bene cosa volevo fare. Nonostante i miei problemi di intonazione, avevo qualcosa da dire in più rispetto agli altri.”

A questo punto Simone ci racconta della sua esperienza ad Amici con le polemiche sull’Autotune affrontate con Heather Parisi:

“Ho cercato di vivere al meglio la mia esperienza nel talent, senza pensare alle critiche che comunque mi sono servite per dare ancora di più. Ognuno è libero di dire ciò che vuole, io sono entrato sapendo che sarei stato criticato ma fortunatamente ho avuto l’opportunità di farmi conoscere.  Rudy ( Zerbi ndr)  è stato bravissimo, ha creduto in me fin dal primo momento. E’ stato coerente dal primo giorno, ha capito il mio stile e conosce il panorama discografico italiano. La puntata più bella è stata la quarta dove mi sono chiarito con Heather Parisi, ho avuto l’autorizzazione a usare l’Autotune e ho cantato Roof Garden!”

Sulla sua eliminazione Biondo sapeva:

“Sinceramente me l’aspettavo, ci pensavo da alcune settimane e arrivare a un passo dalla finale è già per me una vittoria. Mi aspettavo di essere eliminato in sfida con Einar, un talento più idoneo ai canoni del programma. Non ho rimpianti, anzi ho fatto cose che non avrei immaginato di fare!”

Sul vincitore il romano non ha dubbi:

“Io lo auguro ad Emma, Irama ed Einar. Spero però che vinca Emma.”

E così entriamo nella sua vita amorosa:

“La storia con Emma è nata per caso, è successo tutto in maniera naturale. All’inizio non ci stavamo nemmeno simpatici ( e ride ndr) poi è scattato qualcosa. Siamo entrambi molto riservati, volevamo tenere nascosta la storia ma in quel contesto è impossibile. Era da tanto che non provavo emozioni così forti, è stata una fortuna incontrare Emma. Io non so cosa sia l’amore, ma il nostro è un sentimento molto forte. Io so per certo che ci tengo a lei, lei è davvero fondamentale per me.”

Il 1 giugno esce l’album di Biondo, con i pezzi cantati ad Amici più un nuovo inedito. Il ragazzo, pur così giovane, ha le idee molto chiare: il suo sogno nel cassetto è portare e affermare il suo stile in Italia.

Che dite ci riuscirà? Nel frattempo gli facciamo un grande in bocca al lupo per la sua carriera e la vita privata e ci complimentiamo per il carattere solare e positivo che ha dimostrato! Siete d’accordo?

by emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. effeil 27/05/2018 21:26

    Io evito di commentare un’intervista a Biondo. A parte il fatto che mi viene davvero da dire:ma davvero ci crede quando dice che aveva qualcosa in più da dire rispetto agli altri? :O

  2. Boby123il 28/05/2018 01:20

    Ci doveva dire che la sua ex chiama BRRR

Lascia un commento