#amici17 In attesa del secondo serale facciamo il punto, la responsabilità della débâcle è davvero solo di Maria De Filippi? Voi cosa pensate?

#amici17 In attesa del secondo serale facciamo il punto, la responsabilità della débâcle è davvero solo di Maria De Filippi? Voi cosa pensate?

Maria De Filippi

All’indomani della disfatta della prima puntata del serale di Amici 17, battuto persino da Ballando con le Stelle, siamo andati a curiosare sui social per vedere dove si condensavano maggiormente le critiche degli spettatori e il risultato è stato molto interessante.

Innanzitutto, come ben sapete, nell’occhio del ciclone, per le loro affermazioni, si sono trovati Alessandra Celentano (che ha attaccato soprattutto Valentina Verdecchi e criticato il fisico di Lauren Celentano), Simona Ventura (che continuava a esaltare gli allievi che si esibivano col cuore nonostante fossero scarsi sul piano tecnico), Ermal Meta (che ha avuto il coraggio di definire stonati Einar e Biondo).

Su questi tre il pubblico social si è diviso a metà, ma tendenzialmente ha apprezzato le loro dichiarazioni.

In ordine di citazione ecco gli screen dai loro profili:


Come avete potuto leggere, i tre hanno ricevuto complimenti oltre a, naturalmente, qualche critica!

Chi invece è stato esclusivamente attaccato è Luca Tommassini che ha fatto rimpiangere i quadri di Giuliano Peparini, il profilo ig ufficiale di Amici subissato dalle critiche per il look da pigiama dei concorrenti e per l’eliminazione senza esibizione del ballerino Filippo La Crosta.

Ma chi è stata principalmente criticata è stata proprio lei, Maria De Filippi!

Sotto i profili ufficiale della trasmissione gli spettatori hanno espresso la loro insoddisfazione per questa edizione del talent, ritenuta confusionaria e noiosa.

Insomma sembra proprio che stavolta Maria De Filippi abbia subito un flop: cosa succederà secondo voi adesso? Cambierà qualcosa per salvare la situazione?

By Emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. effeil 12/04/2018 15:48

    Secondo me il problema è stata l’intera edizione. Per com’è stata impostata. Ragazzi fatti entrare dalla produzione che non piacevano agli insegnanti,teatrini a non finire, gente mandata via prima del serale solo perché non rientrava nella possibilità dei teatrini. In più un serale che si basa solo sulle polemiche annoia ormai. È tutta l’edizione che si sentono gli insegnanti ripetere ossessivamente le stesse cose:che noia! E Tommassini come direttore artistico proprio non ci siamo… Edizione no e serale ancora più no come quello dell’edizione vinta dal Pulli.

  2. ariaspetil 12/04/2018 16:02

    “Ma chi è stata principalmente criticata è stata proprio lei, Maria De Filippi!”

    Sono d’accordo (handshake) . Lei è la prima responsabile, il disastro di professori e commissione esterna è solo una conseguenza delle sue scelte (per capirci: l’incompetenza della Amoroso e della Ventura tutte sole, cuore, amore ha sorpreso qualcuno? No, inutile accusare loro, le ha scelte consapevolmente Mavì PECORA )

  3. pacificil 12/04/2018 16:04

    Proprio in questa edizione non ci voleva il live e il televoto e questa assurdità di bloccare gente da subito.

  4. Mary07il 12/04/2018 17:06

    Ma ancora con queste stron….Fate tornare la Bertè o Zero è poi vedremo se gli ascolti rimangono cosi bassi.Ci vuole qualcuno che attira il pubblico over..ma è cosi difficile da capire? La Amoroso farà solo quattro puntate poi sarà sostituita..spero che Maria sarà cosi furba è lo farà con un nome tipo Morandi o la stessa Bertè.

  5. redil 12/04/2018 17:43

    Io ho guardato solo spezzoni ma mi é bastato per capire il tutto. Io parto dall’eliminazione che è sbagliata senza l’esibizione del ragazzo in questione. Il pubblico immediato(quello che non ha seguito il programma) non conosce il ragazzo e vuole vedere con i suoi occhi e giudicare personalmente non attraverso altri. Molto più corretto il meccanismo del ballottaggio con esibizione delle ultime edizioni. Io toglierei tutto questo potere alla giuria interna con tutti gli rwm riguardanti il pensiero negativo di un determinato professore perché il tutto diventa pesante e ripetitivo. Ad un certo punto il pubblico si domanda:se sono tutti scarsi che ci fanno lí?
    Tommasini io lo apprezzo e l’ho apprezzato in passato e non penso sia sua la responsabilità di tutto questo. Si è tornati al reality e al comizio,questa è la sensazione HAHA

  6. gjorgjail 12/04/2018 17:46

    Comunque, domenica sera a Che Tempo che fa, la De Filippi, ospite di Fazio, ha “criticato” l’operato degli insegnanti e l’atteggiamento severo, troppo, soprattutto della Celentano.. mi puzza un po’ di “lettera di licenziamento” THINKING  THINKING

  7. effeil 12/04/2018 17:55

    Gjorgja, beh, allora dovrebbe licenziare anche Zerbi, Di Francesco e la Turci. Comunque un sospetto che si volesse mandare un pensione anticipata la Celentano l’ho avuto anch’io. Va beh, prenderanno un insegnante di danza classica più televisivo così da far funzionare meglio le fiction che costruiscono e far credere che gli scarsi non siano così scarsi e veramente abbiano possibilità fuori dal programma…

  8. Matilde_il 12/04/2018 17:56

    gjorgja:
    Comunque, domenica sera a Che Tempo che fa, la De Filippi, ospite di Fazio, ha “criticato” l’operato degli insegnanti e l’atteggiamento severo, troppo, soprattutto della Celentano.. mi puzza un po’ di “lettera di licenziamento”

     

    Sono 12 anni che Maria campa grazie anche ai teatrini con la Celentano.
    Se volesse zittirla lo potrebbe fare in cinque minuti, invece è sempre la prima a chiamarla in causa.

    In quel programma non accade niente che Maria non voglia.

    Se deciderà di mandarla via arriverà qualcuno di nuovo a fare altre polemiche.

  9. gjorgjail 12/04/2018 18:43

    (handshake)  assolutamente d’accordo con voi.. mi meraviglia il fatto che certe affermazioni le abbia fatte in Rai..

  10. neen92il 12/04/2018 19:39

    Troppe troppe troppe troppe polemiche, meccanismo complicatissimo, ingiustizie a non finire…Col cavolo che al centro del serale ci sono gli allievi, come volevano farci credere!

Lascia un commento