#amici17 I professori vogliono “far fuori” Carmen Ferreri per favorire Emma Muscat?

#amici17 I professori vogliono “far fuori” Carmen Ferreri?

Amici 17

Sabato scorso abbiamo denunciato quello che a nostro avviso è stato uno “scempio” musicale avvenuto durante la diretta, ovvero far vincere la sfida ad uno stonato e troppo emozionato Einar contro una quasi perfetta Carmen. D’altronde oggi si usa così, se canti bene ed oggettivamente non ti possono dire nulla, la buttano sul “non mi emozioni” e così si può decidere di mandare avanti chi si vuole, anche se non sa cantare.

A quanto pare non avevamo tutti i torti visto ciò che abbiamo visto nel daytime di oggi, dove a quanto pare si è fatta terra bruciata attorno alla ragazza siciliana. Carlo Di Francesco l’ha convocata in saletta e ha messo su un discorso senza nè capo né coda:

“Io sono abruzzese, sono testardo ma nonostante ciò ci tengo alle opinioni degli altri! ( si riferisce al consiglio di Paola Turci di considerare i limiti di Carmen ndr). Tu so che puoi arrivare a 10 e lode ma stai a 8 e devi migliorare. Il giudice esterno ha preferito Einar e inoltre con la votazione da casa abbiamo scoperto che neanche lì sei in cima alla classifica! Evidentemente nel modo che hai di fare le note ci sono dei manierismi, delle modalità errate!”

Carmen ribatte:

“Io ce la voglio fare grazie anche al suo aiuto! Io ci credo in me stessa!”

A quel punto Di Francesco manda via la cantante siciliana e va a chiamare Emma Muscat. In sala relax scende il silenzio: Carmen è tesa! Emma ritorna e comunica all’amica che Di Francesco sta pensando di sostituirla per il primo nome e aggiunge:

“Nella sua decisione non c’entra il fatto che io sia prima in classifica perché tu lo sei stata più volte! Io non so che cosa sia successo!”

Carmen resta allibita! Per carità, senza togliere nulla a Emma bravissima e precisa interprete, ci sembra assurdo che Carmen venga così penalizzata dopo aver perso la sfida contro qualcuno che non è riuscito a far nessuna delle canzoni eseguite senza prendere una stecca.
Speriamo che questo comportamento di Di Francesco sia finalizzato a fare show per rendere ricco di suspense l’ingresso di Carmen al serale! Altrimenti passa veramente il messaggio che hai cantato bene, hai preso tutte le note, sei da 8 ma non meriti, mentre se sbagli note ma emozioni vai avanti! Vogliamo dire che si può emozionare anche recitando una poesia dove le note musicali non sono contemplate, oppure recitando, ma se si deve cantare è giusto essere intonati.

A prescindere dai gusti personali, vi sembra corretto quello che è avvenuto oggi con Carmen? By emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Matilde_il 21/03/2018 11:53

     

    jules@95: L’unica cosa è che non è la preferita di nessuno ( anche se ora che lauren è al serale temo che garrison punti su di lei)….ma come minimo si inventeranno qualcosa

    Valentina era il secondo nome di Garrison (si è capito dal giochino delle felpe) forse anche di Bill… quindi ora diventerà il primo.

  2. Terry1991istil 21/03/2018 13:53

    Si poi Bill che ha sostituito

  3. Terry1991istil 21/03/2018 13:55

    Si poi Bill che ha sostituito Valentina a orion, che ridicolo, non lo stimo per nulla, a parte che sia lui che Garrison sono stati proprio di parte e hanno dato sempre e solo il punto a Lauren gin dall’inizio, non che non sia brava, ma non meritava sempre.il punto, l hannosostenuta prima come americana e poi come ballerina.Garrison spero abbia un attimo di competenza in più e abbia messo al secondo posto Filippo.

  4. effeil 21/03/2018 14:07

    Temo che il concetto di competenza e Garrison  non siano molto amici (ancora meno con quello di coerenza). Garrison è sempre stato un gran sostenitore dei “ballerini del cuore” durante le varie edizioni di amici per cui non ci farei molto affidamento (gente che proprio con la danza non aveva niente a che fare…). Vedremo come si evolveranno le cose. ;) 

    Terry1991ist: Si poi Bill che ha sostituito Valentina a orion, che ridicolo, non lo stimo per nulla, a parte che sia lui che Garrison sono stati proprio di parte e hanno dato sempre e solo il punto a Lauren gin dall’inizio, non che non sia brava, ma non meritava sempre.il punto, l hannosostenuta prima come americana e poi come ballerina.Garrison spero abbia un attimo di competenza in più e abbia messo al secondo posto Filippo.

     

  5. jules@95il 21/03/2018 14:20

    Secondo me però dovrebbero mettere in chiaro le modalità di accesso…non è possibile che uno si svegli la mattina cn una proposta di sfida senza logica

  6. redil 21/03/2018 16:53

    Complimenti per l’articolo,finalmente leggo qualcosa di sensato sulla sfida Einar-Carmen BRAA Per carità Einar è un buon interprete ed è tanto caruccio ma Carmen sabato è stata completamente di un altro livello per determinazione,precisione e comunicazione poi se si ricorda che Carmen ha solo 18 anni non si può non vedere il carattere e l’autocontrollo. Detto questo non penso che si voglia far fuori Carmen perchè non avrebbe proprio senso tutto il percorso fatto fare a questa ragazza che nel bene e nel male è sempre stata al centro di questa edizione,a me piace come piacciono molto i the jab ma lì la questione è più complicata  THESUN 

  7. Thiistail 21/03/2018 18:23

    In realtà Carlo di Francesco è da quando Carmen ha cantato l inedito ‘scelgo te’ che ha iniziato a manifestare dei dubbi su di lei.. il fatto che abbia perso una sfida è stato un motivo in più per ricordarsi che Carmen ha problemi comunicativi (cosa che le aveva già detto 1 settimana prima della sfida contro Einar) poi non vorrei polemizzare ma di persone più stonate di Einar ce ne sono.. adesso paragonare Einar ad un poetrasto che sa emozionare solamente mi sembra esagerato. (N)

1 2

Lascia un commento