#amici17 Commento alla quinta puntata del serale: troppi eliminati e un grande deja-vu! Standing ovation a Luca Tommassini!!!

#amici17 Commento alla quinta puntata del serale: troppi eliminati e un grande deja-vu! Standing ovation a Luca Tommassini!!!amici puntata

Scusate ma oggi sono distratta a guardare cosa ha sui denti Arisa, ospite occasionale (spero) ad Amici. Maria si spara pure l’ospitata di Cannavacciuolo per accaparrarsi il pubblico più nazional-popolare, magari così alla fine ci scappa pure una bella carbonara o no? :)

L’antipatia che mi suscita Heater Parisi quando parla di Bryan è indescrivibile. Ma come fa una ballerina come lei, con tanti anni di esperienza, a non capire quanto valga questo ragazzo? Ovvio che giudichi in base solo al rancore e la poca simpatia che prova per il bel colombiano. Poi quando cerca di dire le cose con il finto sorriso mi verrebbe di spegnere la tv.

Dopo tre sfide vinte dai bianchi inaspettatamente vince la squadra blu e la commissione esterna mette subito al sicuro Einar, preferendolo a Matteo che tra l’altro era stato il più votato tra il pubblico. Vi rendete conto che aveva ricevuto il 29% dei voti su 5 ragazzi? Praticamente un terzo è andato solo a lui, vuol dire che le persone lo vogliono dentro e allora rispettate il volere del pubblico. Invece no…lo cacciano fuori nonostante tutto, dimostrando ancora una volta che il televoto non serve veramente a niente. Ripeto: NON SPENDETE I VOSTRI SOLDI, andatevi a mangiare una pizzetta tanto i vostri soldi ad Amici non verranno mai considerati.

L’unica gioia è l’eliminazione di Valentina Verdecchi finalmente! Chi ha fatto fare sto miracolo stasera? Ci dispiace per lei come persona chiariamolo subito, ma non per lei ballerina anzi…crediamo che sia arrivata pure troppo avanti per le sue capacità tecniche. Per me i ballerini validi in questo serale sono soltanto due: Lauren e Bryan (ma si è capito ormai no?). Non mi è piaciuto come ha insistito da vittima per poter fare il pezzo che a suo dire la valorizzava di più, almeno tu un pezzo l’hai ballato stasera, c’è chi ha dovuto abbandonare avendo fatto solo la messa in piega e la bella statuina seduto a guardare gli altri. Ringrazio quindi Maria De Filippi che ci ha fatto il secondo miracolo della serata: non si è fatta impietosire e l’ha accompagnata alla porta.

Scusate…ho sbagliato forse non era l’unica gioia, la seconda è arrivata quando hanno fatto fuori Luca. Attenzione a questo punto comincio a pensare che ci sia lo zampino della Celentano e che questi bianchi siano stati eliminati per punizione e quello che hanno detto contro di lei in settimana, dove in effetti sono stati altamente irrispettosi.

L’eliminazione di Zic era forse quella più scontata e più dolorosa per me! Non capisco perchè a lui non sia stato concesso di far il cavallo di battaglia prima di andarsene. E’ praticamente l’unico ad essere stato eliminato senza avere avuto possibilità di esibirsi, lo trovate giusto? Sono ampiamente d’accordo con le parole di Ermal (anche per ciò che ha detto di Carmen alla fine HA SPACCATO), scrive bene ma non solo, ha una bellissima voce graffiata e riconoscibile e gli auguro di fare strada perchè lo merita, o magari di partecipare in futuro in un altro talent dove avrà modo di dimostrare chi è veramente e come sa anche suonare molto bene. Ciao Zic, per me eri un 8 e mezzo pieno!

Ma il vero momento della serata per me è stato quando mi sono emozionata con l’incontro di Bryan con la mamma. Ho capito bene che non la vedeva da tre anni? Persino la dura Celentano si è emozionata! Si vede che c’è forte affetto tra i due, che se la sono dovuta cavare da soli non potendo contare su nessuno e che vogliono un riscatto dalla vita. Non so se Ramirez riuscirà ad averlo tramite Amici dove il pubblico pare proprio non apprezzare il suo prezioso talento, ma mi auguro sia una bella vetrina per uno splendido futuro da ballerino come meriterebbe.

Ho trovato carino pure il duetto di Emma e Biondo che da questa sera mi sta molto simpatico. Se la gente lo vuole lo vuole ma che dobbiamo fare? Inutile che ci accaniamo, tanto a vincere sarà uno e credo sia ovvio che sarà Irama no? Quindi o si esce prima o dopo poco cambia.

A vincere di nuovo la puntata, per la terza volta, è il vincitore designato di Amici17 Irama, ma non avrebbe fatto differenza se a vincere fosse stato Biondo tanto dopo aver fatto secchi 4 allievi figuriamoci se cacciavano qualcun altro. Certo questi furboni si sono sparati tutto il pathos nella prima ora della serata, ha fatto bene chi poi se ne è andato a ballare tanto non si è perso quasi nulla ai fini della competizione. Ma che de-ja vu!

MOMENTO INVIDIA: Lauren sul divanetto sotto a tutti quei gran fighi dei ballerini…certo bene ma non benissimo, manca il più figo Giornatan (o Jonathan come caspita si chiami).

MOMENTO DUBBIOSO: Per Ermal sono due i bomber di questa edizione di Amici, uno è Irama e l’altro chi sarà?

MOMENTO HOT: il duetto Peparini-Andreas azz SBAVO

MOMENTO HOT2: gli sguardi della Michelini a Irama

LA COSA PIU’ GIUSTA DELLA PUNTATA: salvare Bryan, grazie Luca Tommassini per essere uno dei pochi ad aver capito come vada preservato il talento. Certo non essendoci state più eliminazioni è stato inutile ma per lui è un’iniezione di fiducia

LA PARACULATA: Zerbi per non far cacciare Biondo chiede l’eliminazione di una tra Carmen e Emma. Non l’abbiamo capita la strategia no no!

LA RICHIESTA: ma un bel pezzo jazz o blues a Carmen glielo vogliamo dare o no?

LA RICHIESTA 2: possiamo finire prima che c’ho sonno? CIT. BIONDO Chiedilo alla tua fidanzata se c’ha sonno porella #DAJE #VIAGGIO

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. kristyil 06/05/2018 11:27

    Io comunque ieri sera dopo aver rivisto la Toffoli ho rimpianto le vecchie edizioni NGUEE . Io faccio il tifo per Emma, una Elisa avrebbe saputo rendere meno piatte le sue esibizioni. Fatele suonare il piano per l’amor del cielo! Penso che la prossima ad uscire sarà proprio lei perchè in una serata sola improvvisamente sono comparsi 2 NO che suppongo fossero uno di Zerbi e l’altro di uno dei prof del ballo(?) e il fatto che abbia una sola casa discografica interessata significa e anche tanto dentro un contesto come quello di Amici. Sarei curiosa di sapere i prof di canto chi hanno scelto tra le 2 e soprattutto mi chiedo come si faccia ad accettare una proposta del genere quando dentro hai ancora un Biondo GRR ( che mi sta molto simpatico tra l’altro ma….).

  2. effeil 06/05/2018 11:50

    A me Carmen non fa venire l’ansia comunque. Anzi la sua voce mi fa l’effetto contrario. Trovo solo che spesso sovra-interpreti e sembri sopra le righe il che non mi sembra necessario spesso e volentieri.Penso però che sia indubbio che ormai conti anche il personaggio e Carmen non è molto amata dal pubblico di Amici per cui può avere anche la voce graffiata che si vuole, ma conta fino ad un certo punto. La Amoroso andò avanti non solo per il timbro graffiato, ma perché era “adorata” dal pubblico, idem la Marrone. Poi fuori da lì si vedrà, bisogna vedere se le case discografiche poi effettivamente confermano le richieste o danno il ben servito. Se confermano conterà tanto l’indirizzo che vorranno dare a Carmen, per me dovrebbero puntare sul genere sanremese e vedere se trova consensi più generali del pubblico prettamente amiciano. ;) Se riesce a convincere un pubblico anche diverso da quello di Amici allora può sperare in una carriera. ;)

  3. Matilde_il 06/05/2018 11:54

    Ma la data della finale si sa?
    Perché, se va così, dovrebbero farla tra due puntate

  4. effeil 06/05/2018 11:59

    Avevano detto il 2 giugno la finale. Magari fanno qualche altra puntata senza eliminati.

  5. Ettail 06/05/2018 12:11

    Io ho guardato solo la parte finale e Carmen mi è sembrata l’unica voce veramente bella..nella sfida con Emma ha davvero spaccato e l’ho trovata molto credibile in tutti i pezzi..Amici lo vincerà Irama che insieme a Carmen è l’unico che alla lunga potrà avere successo..Irama non ha sta gran voce dal vivo ma ha dei pezzi interessanti..Un giorno in più è molto bella e quella che ha cantato ieri in terza fase è il tipico tormentone estivo che ci sentiremo tutta l’estate..Biondo non mi spiego come possa essere apprezzato, appena arriverà il prossimo belloccio (che poi non trovo biondo lo sia) le bimbette si dimenticheranno di lui..Einar è stonatissimo non ha futuro..Emma piattissima..Per il ballo finalmente fuori chi doveva andarsene già da un po’, anche se doveva esserci ancora Sephora a ballare ed è scandoloso che sia a casa già da qualche puntata..Comunque una delle edizioni più insulse di sempre..

  6. QueenB94il 06/05/2018 12:19

    Oramai sono 3 puntate che non guardo il serale e sono sempre più contenta di questa decisione FACEPALM orrendo.
    Leggo solo adesso dell’eliminazione dei due scarsoni ovvero Valentina e Luca.Beh ERA ORA. THESUN

  7. effeil 06/05/2018 13:53

    Post scriptum:in tutto questo non avendo visto la puntata non ho capito una cosa:sabato prossimo la puntata inizia con la comunicazione del nome dell’eliminata Carmen o Emma, fanno un’altra sfida tra le due o fanno puntata regolare e mandano via comunque chi avevano deciso? Non ho capito questo particolare…

  8. sara1990il 06/05/2018 13:53

    soprattutto ancora più squallido a fronte di quello che gli è stato detto nella settimana… ma che guarda caso nessuno ha pensato a mandare in onda…

    non sapevo che Bryan aveva proposto di autoeliminarsi.. ..

    in ogni caso, nonostante la sorpresa, la freddezza della DeFilippi nei confronti di lui e di sua mamma è stata incommentabile, fossero stati valentina o luca avrebbe sbandierato ai 4 venti che non si vedevano da 3 anni, invece si è sentito di straforo, dalla traduttrice….

    questa “sorpresa” forse sarà cascata a fagiolo visto la decisione di Bryan, però si vedeva che è stata fatta da parte della Maria a forza, 1° per cercare di rimediare ad un altro possibile disastro, 2° perchè per par conditio non poteva lasciare Bryan fuori da queste “sorprese”

    Lauren ormai è stabilito che non può fare le prese perchè i ballerini sono in difficoltà…quindi pur essendo brava, e pur bucando lo schermo sarà sempre e comunque meno versatile di Bryan…ma sarà lei la vincitrice del circuito ballo…resta da stabilire se il circuito ballo si chiuderà alla penultima puntata con la finale a 4 cantanti o se la faranno arrivare in finale….

     

    Aleda 89: ……. .Squalido l’intervento di Maria quando le ha detto che non sono tutti cattivi e altro,riferendosi a lei e redazione del programma quando tutti sappiamo come lui è tratato.Se Bryan non avese chiesto di essere autoeliminato la sorpresa della mamma non sarebbe mai arrivata….

    Lauren qualcosa da lavorare in America la trovera.Per i tipi di balli di Garrison sta bene.Concludo dicendo che questa edizione di Amici e uno flop totale. Ah,prevedo un finale con Irama,Lauren,Biondo e uno tra Einar ed Emma.Bryan ed Carmen gli escludo.

     

  9. Aleda 89il 06/05/2018 15:03

    Sara1990 si Bryan ha chiesto se poteva autoeliminarsi,hanno detto a Maria e lei:”Ma perche Bryan?” Lui:”Perche non è un momento facile quello che sto passando Maria”.Poi Emma Marrone gli ha parlato,lo ha motivato e lui ha rinunciato.
    Riguardo la sorpresa Maria gli ha detto:Per il discorso delle scarpe con il taccho perche credi che vogliamo farti del male,forse sei stato abituato prima con altri,ma noi… e ta ta ta come magia gli fanno vedere la mamma.Tutto organizzato a penelo per fare la redazione una bella figura,ma ormai non ci casca più nessuno.
    Poi io reputo Maria una donna fredda in generale,con quelli che non gli piacono diventa un ghiaccio.
    Come dici tu la finale può essere anche a 4 cantanti e assegnare il premio del ballo già in semifinale.Ma in questo momento ho solo due certezze,Irama in finale di sicuro e Bryan mai.

  10. sara1990il 06/05/2018 17:35

    io ho guardato per la prima volta la puntata in diretta solo ieri sera, le altre volte avevo visto gli spezzoni…… se questo è il risultato della diretta…. rivoglio le registrazioni come lo scorso anno….perchè tanto, ditemi voi il televoto quanto ha influito sull’andamento della gara…. ZERO, il NULLA.. il pubblico vota la squadra blu e loro eliminano i componenti di quella squadra, il pubblico vota Matteo e loro lo eliminano… 

    quindi possiamo tornare tranquillamente alle puntate registrate dove almeno le scenografie di danza siano uno spettacolo

     

1 2

Lascia un commento