#amici17 Arriva la stangata discografica per i cantanti in gara. Vi aspettavate questi gradimenti da parte degli esperti musicali?

Amici 17 Arriva la stangata discografica per i cantanti in gara. Vi aspettavate questi gradimenti da parte degli esperti musicali?

PhotoGrid_1525531322561

Oggi la pagina ufficiale di Amici ha pubblicato il numero delle richieste di incontro delle case discografiche per ciascuno dei cantanti di quest’anno.

Su tutti svetta Biondo, al quale addirittura sono interessate tre case discografiche; seguono Carmen, Irama ed Einar con due e Zic ed Emma con una.

Questo quadro ci induce a molteplici riflessioni: innanzitutto che Heather Parisi si era sbagliata su Biondo, dicendo che non era assolutamente un personaggio carismatico ma che, al contrario, Zerbi ci aveva visto giusto! :O  Poi che Emma Muscat non è così apprezzata artisticamente come si pensava, tanto osannata per la sua bellezza e la sua storia d’amore col trapper romano ha avuto solo una richiesta d’incontro, invece l’antagonista Carmen una più di lei. (makeup)

Su Einar non avevamo dubbi, gli occhi blu e la voce che stona ma emoziona non poteva non ricevere almeno due proposte.

Zic, quello che da settimane è trattenuto nel programma, anche se il suo destino era da fare da cornice agli altri della Squadra Bianca, zitto zitto ha rimediato un incontro e speriamo sia la premessa per la realizzazione di un disco! TIEE

Irama, quello candidato alla vittoria di quest’anno, un incontro in meno rispetto a Biondo: forse forse l’ossigenato gli scipperà il titolo sotto al naso? Speriamo di no sinceramente.

Un ultimo appunto lo vogliamo fare per il povero Matteo Cazzato: prima lo hanno separato dalla sua band, i Black Soul Trio, facendolo sentire pure in colpa; poi lo hanno costretto a cantare di tutto e di più , da Barry White ad Andrea Bocelli,  e per questo lo hanno accusato di non avere un’identità. Ahimè, lui è l’unico a non essere richiesto per un incontro nonostante la sua voce abbia incontrato i gusti del pubblico tante volte. A questo punto speriamo che, al di fuori del talent, Giusi Ferreri se ne prenda cura e lo aiuti nella carriera! Se lo merita non pensate? Inoltre ve lo aspettavate tutto questo interesse intorno a Biondo? Simona Ventura non sbaglia mai un colpo, in quanto a business gli spicciate casa tutti (come si dice a Roma) NOTME

P.S. Alla luce di ciò non sarà certo Simone Baldasseroni a lasciarci questa sera non credete?

by emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. eddi_92il 05/05/2018 16:22

    Mi aspettavo questo risultato. L’unica cosa che mi ha sorpreso è stato Irama, credevo che tutte le case discografiche de lo sarebbero conteso. Biondo volente o nolente rappresenta ciò che si ascolta oggi ed i suoi brani andranno benissimo in radio quest’estate. Diventerà un nuovo volto della musica italiana? Non so però sono certo che quest’estate lui ed Irama riempiranno i palazzetti.
    Carmen, la mia preferita, dovrà essere ben indirizzata a cantare brani stile Emma e Alessandra e così potrà emergere un po’. Gli altri dubito che ne sentiremo parlare più di tanto. Emma come penso da sempre nonostante venga osannata da tutti subito che in Italia farà successo, canta in inglese e non si dà tanto nelle esibizioni, la trovo poco comunicativa. Per Matteo mi dispiace, a mio parere avrebbero dovuto farlo continuare con la sua band e puntare sulla musica folk invece lo hanno totalmente de personalizzato

  2. anna5643il 05/05/2018 16:45

    Emma 1 casa discografica e Matteo 0 lo trovo vergognoso… Ma si e’ capito dall’inizio che la produzione punta su 4 ragazzi: Biondo, Irama, Einar e Carmen che cantano sempre, cantano 100 inediti, accompagnati da storie strappalacrime ecc. mentre Emma e Matteo 0 inediti (anche se Emma ne ha gia’ alcuni pronti scritti e prodotti da lei), oscurati nel pomeridiano, nel serale e nei daytime… Vengono o bloccati come Matteo oppure come Emma che la fanno esibire solo nelle corali, nei duetti e nelle comparate assegnandole le canzoni che non la valorizzano. 

  3. CapaMoniqueil 05/05/2018 17:17

    Emma secondo me nemmeno vuole diventare realmente una cantante, sarà una modella, sponsorizzatrice, insomma prenderà il mondo della moda. Qui è venuta solo per farsi conoscere.

    eddi_92: Mi aspettavo questo risultato. L’unica cosa che mi ha sorpreso è stato Irama, credevo che tutte le case discografiche de lo sarebbero conteso. Biondo volente o nolente rappresenta ciò che si ascolta oggi ed i suoi brani andranno benissimo in radio quest’estate. Diventerà un nuovo volto della musica italiana? Non so però sono certo che quest’estate lui ed Irama riempiranno i palazzetti. Carmen, la mia preferita, dovrà essere ben indirizzata a cantare brani stile Emma e Alessandra e così potrà emergere un po’. Gli altri dubito che ne sentiremo parlare più di tanto. Emma come penso da sempre nonostante venga osannata da tutti subito che in Italia farà successo, canta in inglese e non si dà tanto nelle esibizioni, la trovo poco comunicativa. Per Matteo mi dispiace, a mio parere avrebbero dovuto farlo continuare con la sua band e puntare sulla musica folk invece lo hanno totalmente de personalizzato

     

  4. eddi_92il 05/05/2018 17:46

    Dici @capamonique? A questo non avevo mai pensato….però tutto può essere

  5. anna5643il 05/05/2018 18:05

    O dio ma perche’ qua dite sempre qualcosa verso questa ragazza, canta benissimo, a me personalmente arriva ed e’ la mia preferita. Si vede che ci tiene molto, ci tiene a migliorare, ascolta sempre i consigli e per me e’ la migliore insieme a Matteo.

    CapaMonique: Emma secondo me nemmeno vuole diventare realmente una cantante, sarà una modella, sponsorizzatrice, insomma prenderà il mondo della moda. Qui è venuta solo per farsi conoscere.

     

  6. sulphurinail 05/05/2018 18:18

    Il fatto che Emma sia stata penalizzata dal non poter cantare i propri inediti dal pomeridiano è palese…”Alone” è un bellissimo pezzo scritto e composto da lei, ma purtroppo nessuno lo sa.
    Spero che possa avere successo fuori dal programma, magari andando all’estero, ma deve effettivamente sciogliersi un po’…

  7. dizzoil 05/05/2018 18:23

    Davvero esiste della gente che investirebbe su Biondo? Che hanno al posto delle orecchie, i cartoni delle uova?

  8. jules@95il 05/05/2018 18:35

    Non avevo assolutamente dubbi su biondo…è il solito cantante che piace alle ragazzine ma che non sfondera mai e poi mai…cercano solo di battere il ferro finché è caldo. Mi stupisce Emma, pensavo che fosse più contesa. Mi spiace per Matteo, che vedremo uscire questa sera. Dite che uscirà anche zic nonostante l’interessamento di una casa discografica? Io spero sempre che esca Valentina

  9. emmaforeveril 05/05/2018 19:01

    no Valentina potrebbe solo uscire per un grave infortunio

    jules@95: Non avevo assolutamente dubbi su biondo…è il solito cantante che piace alle ragazzine ma che non sfondera mai e poi mai…cercano solo di battere il ferro finché è caldo. Mi stupisce Emma, pensavo che fosse più contesa. Mi spiace per Matteo, che vedremo uscire questa sera. Dite che uscirà anche zic nonostante l’interessamento di una casa discografica? Io spero sempre che escaValentina

     

  10. effeil 05/05/2018 19:23

    Io semplicemente non penso affatto che il programma c’entri qualcosa con la decisione delle case discografiche. Emma secondo me ha avuto solo una richiesta perché canta in Inglese e in Italia anche chissene di avere l’ennesima cantante uguale a mille altre del panorama anglosassone bella-modella che canta con gli svisi e suona il piano. Se venderà in Italia sarà più che altro presso il pubblico di Amici almeno inizialmente poi se diventa davvero una cantante “internazionale” sarà un altro discorso. Contentissima per Zic, la Sony però non cura molto gli artisti, dovrà arrangiarsi da solo. Su Biondo era ovvio, venderà presso le ragazzine quest’estate come Moreno l’anno in cui vinse e poi tanti saluti. Irama dovrebbe piantarla di fare la vittima della Warner anche perché rischia di dover sborsare i soldi della penale e beccarsi pure una querela se continua a insinuare certe cose THINKING. Poi la Sony non è certo meglio anzi lascia gli artisti totalmente in balia di se stessi. Carmen direi che se ha un minimo di sale in zucca, sceglierà la Universal, ma dato che finora ha fatto sempre scelte sbagliate per la sua carriera, scommetto che sceglierà la Sony. DOH Einar voluto dalla Warner su “buona parola” della Turci? NOTME Onestamente a me nessuno di loro a parte Zic e Irama sembra veramente pronto per il mercato discografico però si vedrà col tempo. ;) THESUN

  11. sheiladogil 05/05/2018 19:24

    Spero che in finale arrivino per il ballo i 2 blu e allora la guarderò ma 4 ore di irama e biondo non c’è la posso proprio fare. NGUEE NGUEE NGUEE

  12. effeil 05/05/2018 19:29

    Spiaciuta per Matteo. Molto. Peccato che una voce baritonale come la sua finisca nel dimenticatoio però è anche vero che se neanche lui sa dove vuole andare a parare, ovviamente a nessuna casa discografica può mai venir lontanamente in mente di investire su di lui.

  13. emmaforeveril 05/05/2018 19:32

    (handshake)è dall’inizio che io dico che lui non ha mostrato un’identità musicale

    effe: Spiaciuta per Matteo. Molto. Peccato che una voce baritonale come la sua finisca nel dimenticatoio però è anche vero che se neanche lui sa dove vuole andare a parare, ovviamente a nessuna casa discografica può mai venir lontanamente in mente di investire su di lui.

     

  14. emmaforeveril 05/05/2018 19:33

    si penso anch’io che irama e zic siano gli unici pronti con un bagaglio di canzoni, biondo non lo prendo nemmeno in considerazione e a emma non è stata data nessuna opportunità per farsi ascoltare

    effe: Io semplicemente non penso affatto che il programma c’entri qualcosa con la decisione delle case discografiche. Emma secondo me ha avuto solo una richiesta perché canta in Inglese e in Italia anche chissene di avere l’ennesima cantante uguale a mille altre del panorama anglosassone bella-modella che canta con gli svisi e suona il piano. Se venderà in Italia sarà più che altro presso il pubblico di Amici almeno inizialmente poi se diventa davvero una cantante “internazionale” sarà un altro discorso. Contentissima per Zic, la Sony però non cura molto gli artisti, dovrà arrangiarsi da solo. Su Biondo era ovvio, venderà presso le ragazzine quest’estate come Moreno l’anno in cui vinse e poi tanti saluti. Irama dovrebbe piantarla di fare la vittima della Warner anche perché rischia di dover sborsare i soldi della penale e beccarsi pure una querela se continua a insinuare certe coseTHINKING. Poi la Sony non è certo meglio anzi lascia gli artisti totalmente in balia di se stessi. Carmen direi che se ha un minimo di sale in zucca, sceglierà la Universal, ma dato che finora ha fatto sempre scelte sbagliate per la sua carriera, scommetto che sceglierà la Sony. Einar voluto dalla Warner su “buona parola” della Turci? Onestamente a me nessuno di loro a parte Zic e Irama sembra veramente pronto per il mercato discografico però si vedrà col tempo.

     

  15. CapaMoniqueil 05/05/2018 19:46

    Non ho detto che lavora male o non sappia cantare, ma non ha un futuro come cantante solista da sfondamento tutto qui. Potrebbe averlo invece nella moda e vedrai che non mi sbaglio.

    anna5643: O dio ma perche’ qua dite sempre qualcosa verso questa ragazza, canta benissimo, a me personalmente arriva ed e’ la mia preferita. Si vede che ci tiene molto, ci tiene a migliorare, ascolta sempre i consigli e per me e’ la migliore insieme a Matteo.

     

  16. CapaMoniqueil 05/05/2018 19:47

    I The Kolors pure cantavano solo in inglese ed ebbero 3-4 proposte ;)

    effe: Io semplicemente non penso affatto che il programma c’entri qualcosa con la decisione delle case discografiche. Emma secondo me ha avuto solo una richiesta perché canta in Inglese e in Italia anche chissene di avere l’ennesima cantante uguale a mille altre del panorama anglosassone bella-modella che canta con gli svisi e suona il piano. Se venderà in Italia sarà più che altro presso il pubblico di Amici almeno inizialmente poi se diventa davvero una cantante “internazionale” sarà un altro discorso. Contentissima per Zic, la Sony però non cura molto gli artisti, dovrà arrangiarsi da solo. Su Biondo era ovvio, venderà presso le ragazzine quest’estate come Moreno l’anno in cui vinse e poi tanti saluti. Irama dovrebbe piantarla di fare la vittima della Warner anche perché rischia di dover sborsare i soldi della penale e beccarsi pure una querela se continua a insinuare certe coseTHINKING. Poi la Sony non è certo meglio anzi lascia gli artisti totalmente in balia di se stessi. Carmen direi che se ha un minimo di sale in zucca, sceglierà la Universal, ma dato che finora ha fatto sempre scelte sbagliate per la sua carriera, scommetto che sceglierà la Sony. Einar voluto dalla Warner su “buona parola” della Turci? Onestamente a me nessuno di loro a parte Zic e Irama sembra veramente pronto per il mercato discografico però si vedrà col tempo.

     

  17. effeil 05/05/2018 20:05

    Capa, ma The Kolors erano e sono tutta un’altra cosa. Comunque sono un gruppo dal volto super pop perfetti per andare a MTV e in quei contesti lì. Poi le loro canzoni in Inglese erano orecchiabili, quella era la loro forza, non penso che qualcuno si sia mai davvero preoccupato del significato delle loro canzoni…o sì? THINKING Andavano come immagine e “orecchiabilita” (esiste come termine?) delle loro canzoni. E per tenuta del palco anche. ;)

  18. effeil 05/05/2018 20:09

    P.S.Tra l’altro The Kolors li preferisco in Italiano. ;)

  19. Alexis_il 05/05/2018 20:27

    A me dispiace anche per Biondo, perché è giovane e probabilmente non capisce che è solo uno strumento, una macchina per far soldi (come ingenuamente penserà che la Ventura sia realmente interessata a lui invece che al suo pubblico). Ha ricevuto 3 proposte perché a questi sciacalli non frega niente della sua musica, tentano solo di arraffarsi l’idolo delle ragazzine di turno, spremerlo fino all’osso per farci quanti più soldi possibili, per poi gettarlo via quando quelle stesse ragazzine passeranno a idolatrare il prossimo bel faccino. Mi dispiace per lui, mi sta pure simpatico, ma non è destinato a durare.
    Irama spero che abbia imparato dalla sua precedente esperienza.
    La verità è che da Amici non esce più nessuna promessa del panorama musicale italiano. Le uniche che hanno sfondato sono state le tre grazie, ovvero la Amoroso, Emma e Annalisa, e vengono da edizioni in cui la discografia italiana cercava davvero volti nuovi e freschi, non come adesso che non sanno più dove metterli. Ci metto dentro anche i The Kolors, ma perché loro cantano anche in inglese e hanno più fortuna da questo punto di vista. Molti sono riusciti ad andare a San Remo o a qualche reality ma la loro popolarità è scemata e quasi tutti sono scomparsi dalla scene.
    Per chi pensa che Amici è la strada più breve per avere successo ha ragione, solo non mette in conto che è anche quella più breve nel finire nel dimenticatoio.

Lascia un commento