#Amici15: L’esame di Cristiano…rimane o viene cacciato via?

Ecco cosa è successo nel day time di oggi di Amici 15

Marcello e Stefano ricordano che ci sono solo 12 posti per  il serale e che tutti i professori sono riuniti, poi con voce pensosa chiamano Cristiano e gli comunicano che è sotto esame! Un video ripassa quanto accaduto sabato scorso, Zerbi gli rimprovera di avere distrutto il brano di Cremonini; oggi sostiene che alterna buone prove a d altre sconcertanti, ad un passo dal serale si deve essere certi di un rendimento costante, mette anche in dubbio che i ringraziamenti dell’allievo possano essere una presa in giro (ma usa altri termini), Cristiano replica che ogni suggerimento è un consiglio sul quale lui lavora, ma la questione fra professore e allievo continua; Zerbi chiede ai Nevenera di raggiungerli in studio, Zerbi vuole sentire la loro interpretazione “Come foglie” di Malika, i nuovi arrivati eseguono ma , dalla sala relax, Elodie non si dice molto colpita. Zerbi spiega che, al di là del gusto, il loro lavoro gli sembra più continuo; Cristiano dichiara di avere concetti diversi della musica e la sua tesi è apprezzata dal maestro Di Francesco che tuttavia non trova lui la metta in pratica…si passa alla votazione e Zerbi lo elimina!

Andreas e Kledi

Cristiano è stupefatto, Moro gli ribadisce che sono molto divisi fra loro, Carlo Di Francesco ribadisce che in lui ci sono due personalità, a volte fa sfracelli ma in altre casi ha fatto sentire cose meravigliose e allora perchè a volte dà dieci e a volte dà zero? Così lo invita a togliersi la maschera? Tu fai le cose per provocare e non per cercare il bello, devi far vedere solo il tuo talento, senza stravolgere i consigli di Alex Braga.
Braga chiamato in causa, dopo aver ricordato che ha definito Zerbi “moralista del pop”, ma in senso buono, spiega al ragazzo la differenza tra morale e coscienza, la prima è soggettiva, la seconda è oggettiva, quindi l’opinione è dettata dalla morale, mentre il tuo talento è dettato dalla coscienza e quindi lui deve fare quello che sente! Moro gli chiede di fare una fusion di Creep e Smells like teen spirit e lui parte…i compagni apprezzano molto e Moro gli dice che è stato bravissimo ma che veramente ha fatto una prova formidabile, Di Francesco non se la sente di eliminarlo e proprio per il suo talento era ancora nella scuola, Cristiano resta e torna dai compagni.

Patrizio

Ballerini in sala prove per le assegnazioni delle coreografie, per Andreas assolo della Peparini “Cavalier”, poi un Boogie della Titova con Francesca e un passo a due di Kledi, “Sogna ragazzo sogna”, è la prima volta che si cimenta in una coreografia del maestro, lo raggiunge in sala prove, il maestro gli spiega il senso della corografia che l’allievo apprezza particolarmente perché qualche anno prima, in un campo scuola lo aveva rincuorato dopo la perdita del nonno, Kledi sorride e inizia a provare con lui e sembra soddisfatto – giochi bene e sei bravo nel sincronismo-
Marcello sottolinea che nella scuola di Amici la solidarietà dei ragazzi non manca e ci si aiuta nello studio, come dimostrano Elodie e Chiara che, appese agli auricolari, solfeggiano per due ore…
Continuano le assegnazioni, per Michele un passo a due di Garrison e un passo a due della Peparini e Michele, commentando il giudizio di Kledi che lo vedeva “bambino” dice che tutto si sente tranne quello; per Alessio G. arrivano un assolo di Baldi e un passo a due della Peparini che sarebbe4 piaciuto ad Andreas,

Alessio G.

la new entry non esprime pareri perché è appena entrato e si riserva di farlo col tempo, intanto lo vediamo in prova con Baldi e qui si esprime su Alessio che trova diverso dagli altri e questa diversità la vede anche nella danza.
In sala relax Stefano (Nevenera) prova a socializzare con Nick ma lui sembra piuttosto laconico, intanto Sergio dorme accasciato sul divano; arriva Zerbi e si informa sui loro primi giorni nella scuola, Stefano dice di trovarsi bene con i ballerini (!) più rarefatti i rapporti con i cantanti, qui ricorda loro che fra i pezzi che gli sono arrivati c’è “Briciole” di Noemi che è nelle loro corde, la dimostrazione che dà Stefano convince il maestro. In sala relax si cerca Joshua che non si vede…dove sarà? Alla fine eccolo sotto il tavolo sprofondato in un sonno ristoratore.

Benedetta e Natalia Titova

Per Emanuele e Benedetta, la prima volta che ballano insieme, arriva una Rumba con la Titova, Emanuele lamenta qualche difficoltà con “i numeri” ma l’insegnante prosegue impostando le figure con entrambi Mentre qualcuno suda, altri si divertono in sala relax, qui Lele e Chiara insieme a Daniele ballano divertendosi sulle note di “You ‘re so sexy” e il gruppo si fa sempre più numeroso…la puntata finisce con l’invito di Marcello e Stefano a votare la prova Vodafone…

Se volete essere aggiornati su tutte le notizie di Amici iscrivetevi a questa pagina facebook: Le news di Amici

Leggi anche...

Lascia un commento