#Amici15, ancora esami per gli allievi rimasti, Maccarini si complimenta con La Rua e Kledi boccia Benedetta…

Ecco cosa è successo nel day time di oggi di Amici 15

Dopo lo speciale di sabato, Chiara racconta le proprie sensazioni per aver ottenuto l’accesso al serale ed essere entrata nella Squadra Blu; intanto in sala musica i Bianchi stemperano la tensione del dopo puntata proponendosi in alcune canzoni di Emma, Laura Pausini e brani cantati in un improbabile inglese da Alessio e Gabriele, mentre Lele li accompagna al pianoforte; in un’altra sala, i Blu fanno delle ipotesi di strategie e si immaginano chi tra gli allievi rimasti possa raggiungerli in squadra. Kledi chiama i ballerini che non sono ancora stati scelti per il serale annunciando loro che a breve saranno sottoposti ad un esame che li metterà alla prova su espressione corporea, musicalità, tecnica e movimento; il primo ad essere valutato è Emanuele, balla una coreografia su “L’ombelico del mondo” con Francesca, al termine Kledi gli dice che talvolta tende a ballare per suo conto, quindi ottiene 6 in tecnica e musicalità e 5 in espressione corporea e movimento.

I Blu

È il turno di Benedetta, l’insegnante le fa scegliere un pezzo e lei opta per un cha cha che balla con Mattia; al termine, i voti di Kledi, secondo il quale anche lei ha avuto un crollo rispetto a quando è entrata (ma non fa nomi…), sono disastrosi: 3 in tecnica, movimento ed espressione corporea e 4 in musicalità. Nek e J-Ax incontrano Sergio, si complimentano per l’esibizione di sabato che includeva un pezzo rap e gli assegnano due nuovi brani: “Don’t you worry child” dei Swedish House Mafia e “No diggity” dei Blackstreet. Elisa invece vede Cristiano, che sta sdraiato a fianco ad Emma su un cuscino e lo “analizza” come sul lettino di uno psicanalista; l’allievo rivela di aver voluto cantare nello speciale “Light my fire”,  ma i due direttori artistici gli dicono che lo aveva stravolto soprattutto nella melodia; Cristiano quindi riceve dai due coach due nuove canzoni, “Perfect day” e “Goodbye kiss”, che lui gradisce parecchio.
In sala relax i ragazzi “omaggiano” i Fichi d’India proponendo un loro celebre sketch, Andreas ed Ale sono i più creativi.

Arianna, Beatrice, Michele e Emanuele

Benedetta é ancora scossa dell’uscita di Nick e ne parla con la Titova, la quale sottolinea la differenza di atteggiamento della ragazza prima e dopo l’eliminazione del fidanzato; a seguire, le assegna una nuova coreografia basata sul cavallo di battaglia che aveva portato ai casting, un jive su “Candyman”. Elisa incontra Lele dopo lo speciale e gli comunica i brani da preparare questa settimana;  Emma sceglie per lui “Gravity”, mentre la “co-coach” gli dà “My girl”; il ragazzo rivela di star lavorando sull’intonazione e sull’emozione, poi racconta del proprio repertorio al direttore artistico: “subisce” una grande influenza dai cantautori italiani, ma ha inflessioni dai Coldplay e Bruno Mars. Elisa prende nota delle richieste del ragazzo e gli dice che lo aiuterà nel recuperare la strumentazione necessaria; Lele rivela anche di sapersi muovere e le mostra il celebre “moonwalk” di Michael Jackson. Nek e J-Ax assegnano a Joshua “Ginza” e “Cheerleader”; intanto Michele fa lezione con Kledi in una coreografia costruita sulle note di “Via da qui” e riceve i complimenti dell’insegnante per il pezzo hip hop proposto sabato. Maccarini esamina i La Rua e chiede di proporre un brano che racchiuda equilibrio, passione ed empatia; al termine dell’esibizione il gruppo riceve voti decisamente alti: 8 in empatia ed equilibrio e ben 10 in passione.

Se volete essere aggiornati su tutte le notizie di Amici iscrivetevi a questa pagina facebook: Le news di Amici

Leggi anche...

Lascia un commento