Amici: Rosario Canale entra a sorpresa ad un mese dal serale…non sarà mica raccomandato? Ecco gli indizi strani…

Ieri nella puntata andata in onda di Amici abbiamo assistito ad una sfacelo in quanto sono stati mandati via tre allievi che erano nel programma dall’inizio: Alessio Mininni per aver ricevuto tutti NO dai prof, Elisa Vismara per aver perso la sfida e Francesco Parrino non più voluto dai prof e mandato in sfida come ultima chance da Moro che però ha perso.

Quello che salta subito all’occhio è che a prendere il suo posto è Rosario Canale, che nel corso degli anni ha provato spesso ad entrare nella scuola più ambita d’Italia ma senza risultati. Come mai allora riesce ad entrare quest’anno e per giunta proprio a questo punto del programma e quasi a ridosso del serale?

Sapere chi è e cosa ha fatto vi aiuterà a capire meglio cosa c’è sotto.

Rosario Canale, calabrese e laureato in musica, scienza e tecnologia del suono è autore di tanti brani conosciuti al pubblico soprattutto a quello amiciano, non per niente ieri la prima canzone presentata durante la sfida è stata Infinite volte cantata da Lorenzo Fragola l’anno scorso a Sanremo. La canzone è indubbiamente bella ma cantata da lui ha perso secondo noi parecchio perchè la voce di Fragola è tutt’altra cosa rispetto al suo timbro normale e non riconoscibile.

Se i fatti fossero solo questi non ci vedremmo nulla di male d’altronde i gusti non si discutono, ma se scaviamo a fondo capiamo che lui è anche autore del brano presentato a Sanremo Giovani quest’anno da Lele Esposito che ha peraltro vinto, quindi già lì mi inizia un po’ a puzzare la storia e se due indizi non fanno una prova, forse tre sì.

Ed il terzo indizio è che persino l’inedito cantato ieri da Federica Carta che è piaciuto tantissimo ai professori appartiene a Rosario. Sapendo tra l’altro che sia Lele che Federica (ma anche Fragola) sono cantautori, perchè fargli presentare una canzone di un altro? I loro brani non erano abbastanza validi? O si usa affibbiare brani altrui magari per rendere un po’ noti anche altri che altrimenti non emergerebbero mai?

Ieri Massara il presidente della Universal, che ha giudicato la sfida, ha giustificato la vittoria di Rosario contro Parrino dicendo che predilige chi scrive brani…ma poco prima anche Francesco aveva cantato un suo brano dimostrando di essere un cantautore…quindi la motivazione ci scusasse Massara ma ci sembra alquanto fiacca, soprattutto perchè durante la sfida dopo le due prove si è detto in seria difficoltà a decidere chi dei due dovava andare via perchè abbastanza pari ai suoi occhi, poi Rosario ci canta Due satelliti di Mengoni e si decide il verdetto…brano che sinceramente solo un Mengoni può cantare a meraviglia e che non c’è sembrato facesse spiccare le doti canore del cantautore calabrese.

E’ dunque pregiudizievole da parte nostra, visti tutti i fatti elencati, pensare che ci fossero dei forti interessi sotto a far entrare questo ragazzo? Diteci la vostra e che i fans di Rosario non se la prendessero, non stiamo dicendo che è un ragazzo che non vale ma che forse forse un po’ raccomandato lo è ;)

Leggi anche...

Lascia un commento