Amici, Ex insegnante replica a chi insinua che sia stato cacciato dalla produzione!

Amici, Ex insegnante replica a chi insinua che sia stato cacciato dalla produzione!

Amici, Ex insegnante replica a chi insinua che sia stato cacciato dalla produzione!

Lui è stato un insegnante assai importante nelle passate edizioni di Amici. 

Sostenitore del bel canto, Luca Jurman ha sempre seguito gli allievi trasferendo loro le sue nozioni tecniche e lavorò molto bene con i due vincitori Marco Carta, Alessandra Amoroso e il talentuoso Valerio Scanu.

Dopo alcune edizioni, Jurman lasciò il programma e il suo posto fu preso da insegnanti completamente diversi!

Attualmente ad occuparsi degli allievi di canto abbiamo un ex discografico Rudi Zerbi, una speaker radiofonica, Anna Pettinelli ed una showgirl cantante Lorella Cuccarini. Dei tre probabilmente quest’ultima è quella che conosce meglio gli esercizi respiratori, avendo studiato realmente canto per la sua carriera artistica, che comprende anche i musical di successo.

Lontano da Amici ma amante dell’arte che continua a insegnare.

Jurman è ormai lontano anni luce dal mondo di Amici, ma stavolta non è riuscito a trattenersi!

Ecco cosa ha scritto sulla pagina ufficiale di Amici:

Continuare a mettere le “barre” su brani e opere che hanno fatto storia e venduto milioni di dischi in tutto il mondo, sfruttando e spesso deturpando il significato del testo e del senso comunicativo dell’originale…ha rotto! Ma scrivete su musiche originali vostre (se siete in grado) così evitate figure imbarazzanti!”

Ecco la sua frecciatona agli attuali docenti del talent:

“Trovo altresì imbarazzante e abominevole che degli “pseudo titolati” avallino uno scempio del genere, spesso addirittura definendo ” geni” dei ragazzi che alla fine s’illudono di esserlo! Siamo caduti talmente in basso che in Italia la tv invece di fare educazione e divulgazione della vera arte..sta creando la sua estinzione!”

A chi accusa Jurman di provare rancore perchè cacciato dalla produzione, l’ex insegnante spiega:

“A me non mi ha buttato fuori nessuno. Anzi, me ne sono andato io a metà del periodo del serale. E se t’informi bene…non è stato nemmeno gradito dalla produzione il mio improvviso allontanamento.”

Sulla questione “barre” siete d’accordo con Jurman?

by Emmaforever

Leggi anche...

Lascia un commento