#Amici Arriva il Pagellone al °5 serale di Ludo: addirittura un 10 e lode, chi lo avrà preso? E la delusione per i sogni infranti di un talento vero, Alessio La Padula…siete d’accordo con lei?

Pagellone del quinto serale di Amici 15

10 e lode a professori, coach e giudici che sperando di non essere inquadrati si lasciano andare ad esultanze da stadio che manco gli ultras del Leicester (*)…  HAHA  HAHA  HAHA

10: Grinta, passione, impegno, bravura, tecnica, consapevolezza, espressività e versatilità. Avete capito di chi sto parlando? Abbiamo davanti ai nostri occhi la Virginia Tomarchio al maschile. Un ragazzo che con impegno e sacrificio ci sta regalando delle coreografie stupende (merito condiviso con i coreografi… BRAA ).

Signore e Signori, faccio i miei complimenti ad Ale. Per coloro i quali non hanno notato le caratteristiche di cui sopra, consiglio di rivedere la puntata. Persino Marco Bocci è rimasto colpito ed estasiato dalle sue performance e io onestamente aggiungo anche che non riuscivo a scovare le differenze con i professionisti.  BRAA  BRAA

Questo ragazzo merita la finale.  FORZAROMA

9 e mezzo al grandissimo Gianluca Grignani che mi ha fatta rotolare dal ridere come mai nella vita. Andatevi a rivedere la sua risposta alla frase in latino di Morgan perché è davvero FAN TA STI CAHAHA  HAHA  HAHA

9 alla commozione di J-Ax quando sente cantare “Big Boy” di BigSergio.

Le lacrime di una persona come Ax sono veramente qualcosa di prezioso e raro. Così come preziose e rare sono le esibizioni di Sergio che ci sta stupendo con un percorso assolutamente pulito e in salita.

8 e mezzo: il gioco di intrattenimento della cabina non mi ha ancora stufato POPCORNS POPCRN . Soprattutto se quando meno te lo aspetti ti piomba in studio Tina Cipollari HAHA più acclamata di tutte le star internazionali passate da quegli studi INCHINO .

Beata te che sei stata in cabina col Signor Bocci! “NO MARIA, IO NOOOOON ESCO”! HAHA HAHA HAHA

8 alla diplomazia e alla serenità con cui Anna Oxa riesce ad esprimere i suoi pareri. Sempre elegante, saccente e diretta. Una come me non può che amare l’ironia all’inglese della signora che con nonchalance si fa scivolare addosso qualsiasi battutina o frecciatina.

Tanto di cappello ad una che vuole giudicare il talento senza perdersi in chiacchiere inutili.

8bis al l’esibizione di Elodie e Loredana Berté. Giustamente nelle loro corde, non poteva che andare bene.

7 Ad Elisa ed Emma che si sono accorte di aver fatto la peggior scelta del secolo non avendo salvato Alessio. Grossi pianti per loro NGUEE che non si aspettavano di perdere un elemento così importante. A mente fredda forse non avrebbero scelto di mandare l’elemento più forte contro Ale che si sta rivelando un mostro da palcoscenico.  BRAA

6 al new look di Morgan, capello accorciato ma sempre ribelle. Però lo smalto azzurro nun se po vedé!  (bacc)  HAHA  HAHA  STRONPA

5 la scorsa settimana mi è sparito De Martino e questa volta invece non c’è stato il piccolo Giorgio. Non ci siamo eh, io ve lo dico. Il serale non può cominciare senza la piccola star! E soprattutto non può continuare senza De Martino per cui fatelo ballare perché non vale vederlo solo per un balletto e basta. #vistoavvisando  AVISO  HAHA 

4 Se la Oxa pende palesemente per i blu la Berté lo fa con i bianchi. Ma addirittura arrivare ad accusarli di aver usato una strategia tenendo fuori Ale perché più forte…no non ci siamo. Qualche puntata fa i bianchi hanno fatto lo stesso tenendo fuori Alessio perché sapevano di vincere a mani basse. E come dice la saggia Maria: può anche essere una strategia accantonare il più forte, ma devi anche essere sicuro di vincere con gli elementi che ti rimangono. #sbam  INCHINO

3 opinione personale: ma i La Rua veramente sono ancora lì?

Si esibiscono una volta ma vengono salvati in qualsiasi ripescaggio. Con quale logica? Non capisco e non condivido le eliminazioni di quest’anno perché sono fatte a discapito di talenti veri.  (bacc)  (bacc)

2 lasciatemi dire che la signora Berté è stata veramente poco elegante. Dire ad una ragazzina di 18 anni che non ha talento mentre sta partecipando ad un talent è davvero pesante NGUEE . Avrebbe potuto esprimere lo stesso concetto con modi e toni diversi. Perché è più che lecito che non si può piacere a tutti.

E comunque volevo ricordare che forse è vero che come Chiara canteranno 2 milioni di persone…ma le restanti cantano come Elodie, Emma Marrone, Loredana Errore, Valentina Tesio, Loredana Berté, Gianna Nannini e via dicendo.  HAHA

Di cosa stiamo parlando?  (bacc)

1 come ogni settimana…anche in questo caso sono completamente in disaccordo con l’eliminazione di Alessio La PadulaBUD

Il ragazzo meritava la finale. Abbiamo visto un percorso talmente bello che è un peccato che sia finita così. NGUEE

I miglioramenti di Alessio andavano premiati e si meritava uno scontro in finale con Ale.

Faccio un grosso in bocca al lupo ad Alessio per la sua carriera, perché ha davanti a se tutta la vita per realizzare i suoi sogni e ce la farà sicuramente perché ha tutte le carte in regola per farlo.  BRAA  BRAA  BRAA

(*) Il Leicester è la squadra che sta per vincere la Premier League in Inghilterra, contro i pronostici e le squadre enormemente più attrezzate e blasonate…guidata da un allenatore italiano, Claudio RanieriKISS

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Sylenteil 02/05/2016 12:21

    Concordo su tutto, Leicester compreso. Complimenti  BRAA 

  2. amiconail 02/05/2016 12:38

    condivido pienamente…analisi non di parte 

  3. sheiladogil 02/05/2016 12:50

    Complimenti.sono d’accordo su tutto e nonostante ci abbiano bistrattato continuo a tifare blu .Penso che alla fine dei giochi ci saranno delle belle sorprese per i bianchi.Emma ed Elisa stanno veramente esagerando .Va bene la strategia ma……….

  4. CapaSoddisfattail 02/05/2016 12:57

    Analisi perfetta…ad Emma ed Elisa avrei dato 0, perchè le lacrime se le sono procurate da sole e stesso voto a Maria De Filippi che piange solo per chi pare a lei…#nonsiamodiparteperniente

  5. natale25gennaioil 02/05/2016 13:07

    Concordo con te. Grignani mio  LOVE  LOVE  sempre top anche quando non è proprio proprio in sè  NOTME e che voce  LOVE  stessa cosa per Ax lo adoro  (yo)  ottimo punteggio anche per Bocci (che solitamente mi sta simpatico quanto un .. vi lascio all’immaginazione) e Tina  HAHA                                                                                                    voto 0 per Morgan che magicamente è diventato un parakiul sempre sorridente e che non richiede mai attenzione su se stesso. ehhh la magia di Mary  LAMAGA la Bertè con Chiara  GRR  GRR  GRR  GRR  GRR  GRR  GRR  GRR  GRR 

  6. natale25gennaioil 02/05/2016 13:08

    INCHINO INCHINO  Emma è sempre stata così ma Elisa che ho sempre adorato cosa le sta succedendo?  GRR  (rain)  (rain)  (rain)  almeno Lei  GRR 

    CapaSoddisfatta: Analisi perfetta…ad Emma ed Elisa avrei dato 0, perchè le lacrime se le sono procurate da sole e stesso voto a Maria De Filippi che piange solo per chi pare a lei…#nonsiamodiparteperniente

     

  7. crisil 02/05/2016 14:24

    Brava un resoconto perfetto. Anche io avrei dato 0 a Emma ed Elisa e 0 alla Bertè. Ma si può mortificare una ragazza che vuoi o non vuoi se sta li qualcosa in lei i professori avranno visto giusto? Poi volevo dire anche un’altra cosa: non trovo giusto che i giudici, si esibiscano con una o l’altra squadra. O come ha fatto Morgan con tutti e due oppure con nessuno. Si viene a dire poi che la Bertè non parteggia per i bianchi? Non siamo stupidi come credono loro!!!! :x  :x  :x Un’ultima cosa ma la devo dire: Emma insopportabile (envy)  (envy)  (envy) 

  8. sheiladogil 02/05/2016 14:41

    Profondamente delusa sia da Emma che da Elisa . Insopportabili peggio della fame . Vada per Emma , da lei questo e altro ma Elisa mi lascia veramente basita.

  9. maggio80il 02/05/2016 16:00

    Quasi d’accordo con tutti i giudizi. La cosa che mi stupisce di più è leggere, su questo sito, un articolo ben fatto. Di solito siamo abituati a delle scritture orribili. Questo si riesce a leggere con scorrevolezza e senza rileggere tremila volte la stessa frase per cercare di capire il concetto. Complimenti a chi lo ha fatto!

  10. Gossippettail 02/05/2016 16:08

    Ammazza che frecciatina, niente male davvero!  BRAA  BRAA  BRAA Quasi quasi ci faccio un articolo “incomprensibile”  HAHA HAHA HAHA , se ti spieghi un pochino meglio magari riuscirò anche a migliorarmi e ad offrirti un servizio migliore!  (flower)  POPCORNS  POPCRN  POPCORNS  POPCRN 

    maggio80: Quasi d’accordo con tutti i giudizi. La cosa che mi stupisce di più è leggere, su questo sito, un articolo ben fatto. Di solito siamo abituati a delle scritture orribili. Questo si riesce a leggere con scorrevolezza e senza rileggere tremila volte la stessa frase per cercare di capire il concetto. Complimenti a chi lo ha fatto!

     

  11. lattemiele81il 02/05/2016 16:26

    io non concordo con l’8 a sergio che non mi dice assolutamente nulla e scommetto fara’ poco o nulla al di fuori di qui. non concordo nemmeno sulle critiche ad emma ed elisa (e poi peeche’ piu’ ad emma???non mi sembra che elisa sia “delicata”…) anno schierato giustamente un ballerino contro ale ed entrambi alessio e gabriele non avrebbero meritato di uscire. Secondo me Nek e Jax dovevano mandare chiara (inguardabile) …e le cose sarebbero andate diversamente no?

    per quanto riguarda i la rua invece sono migliorati tantissimo e ricordate che si producono e scrivono le canzoni….quindi possono veramente far bene fuori da amici.

  12. emmaforeveril 02/05/2016 16:32

    Almeno stavolta ha pianto per la persona giusta! :S 

    CapaSoddisfatta: Analisi perfetta…ad Emma ed Elisa avrei dato 0, perchè le lacrime se le sono procurate da sole e stesso voto a Maria De Filippi che piange solo per chi pare a lei…#nonsiamodiparteperniente

     

  13. emmaforeveril 02/05/2016 16:34

    Anch’io non concordo con l’8 a Sergio e se le coach hanno colpa se la devono prendere entrambe a pari merito, perchè Elisa non è di serie A rispetto a Emma!!! VOMITO 

    lattemiele81: io non concordo con l’8 a sergio che non mi dice assolutamente nulla e scommetto fara’ poco o nulla al di fuori di qui. non concordo nemmeno sulle critiche ad emma ed elisa (e poi peeche’ piu’ ad emma???non mi sembra che elisa sia “delicata”…) anno schierato giustamente un ballerino contro ale ed entrambi alessio e gabriele non avrebbero meritato di uscire. Secondo me Nek e Jax dovevano mandare chiara (inguardabile) …e le cose sarebbero andate diversamente no? per quanto riguarda i la rua invece sono migliorati tantissimo e ricordate che si producono e scrivono le canzoni….quindi possono veramente far bene fuori da amici.

     

  14. Squadrablufanil 02/05/2016 16:48

    Concordo pienamente su tutto, ma il 10 e il lode l’avrei dato alla risposta di Grignani, alle 23.30 stavo ancora a ridere HAHA HAHA HAHA

  15. gaia85il 02/05/2016 17:26

    Emma ed elisa hanno fatto esattamente quello che poco prima avevano fatto jax e nek e cioè giocare di strategia…..se i coach blu mandano al ballottaggio il loro unico ballerino(peraltro bravo) puntando su questo e cioè sul fatto che fosse matematicamente impossibile che lo eliminassero visto che non li potevano lasciare senza ballerini già alla quinta puntata…le coach bianche cosa avrebbero dovuto fare?????hanno provato a vincere mandando il loro ballerino più forte…..io sinceramente non vedo i comportamenti diversi anzi sono identici. …la verità molto probabilmente sta solo nel fatto che il programma cerca di equilibrare sempre le due squadre per continuare e così i bianchi hanno pagato lo scotto di essere 5 contro 3…per come ragionano li doveva uscire per forza un bianco in quella puntata ed è questa la cosa davvero sbagliata…si dovrebbe tutelare sempre il talento al di là del numero di concorrenti della squadra…..ad x factor lo fanno…li capita spesso che un giudice rimanga senza concorrenti…può succedere…perché qui no?????

  16. JadeNYil 02/05/2016 17:48

    Ottima analisi Ludo, grazie! Non concordo solo su Emma ed Elisa, io avrei dato loro un voto negativo: ho trovato insensate le lacrime versate per Alessio visto che sono state loro le artefici della sua eliminazione (N)

  17. dudynail 02/05/2016 20:16

    concordo quasi su tutto , ad eccezione del 7 alle coach bianche, io gli darei 0 , e l’ 8 alla Bertè ed Elodie, a me nn è piaciuta Elodie , ma sinceramente non mi piace proprio come canta.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

  18. grazia119il 03/05/2016 19:38

    Grazie dell’analisi che condivido…..a parte il voto alle coach bianche….quest’anno proprio non ci siamo continuo a pensare che dovessero partecipare in squadre diverse!!!

    Onore al merito del grande mister Ranieri….l’ho conosciuto quando allenava la Juve un vero gentlemen e un grande motivatore!!!

  19. nataperscrivereil 05/05/2016 17:17

    3 opinione personale: ma i La Rua veramente sono ancora lì?

    concordo su tutto e soprattutto su questo! e poi non capisco perchè non possano uscire due bianchi di seguito… 4 contro 2 è una sfida veramente ingiusta!

Lascia una risposta