Amici 22: L’esibizione di Piccolo G colpisce al cuore un ex allievo!

Piccolo G e la sua esibizione molto apprezzata da un cantante di Amici

La puntata di oggi di Amici 22 è stata assai faticosa per l’allievo di canto Piccolo G. Il giovane è arrivato tra gli ultimi nell’esibizione della cover per la gara di Capodanno e poi è stato costretto ad andare in sfida immediata per provvedimento disciplinare.

In entrambe le performance Piccolo G ha deciso di cantare due brani firmati da Lucio Dalla: “Nani” e “Disperato Erotico Stomp”.

Il primo è un brano che ha un significato molto importante. È l’ultima canzone scritta ed eseguita in pubblico da Lucio Dalla al Festival di Sanremo del 2013.

Qualche giorno dopo il celebre cantautore fu trovato morto in un hotel stroncato da un infarto cardiaco. Qualche giorno dopo avrebbe compiuto 70 anni.

La canzone “Nani” fu scritta a quattro mani con un talentuoso ex allievo di Amici 10, Pierdavide Carone. Fu lui stesso a cantarla sul palco del Teatro dell’Ariston di Sanremo mentre Dalla dirigeva l’orchestra.

Fu un momento toccante soprattutto con la consapevolezza che quella all’Ariston sarebbe stata l’ultima esibizione del grande artista. 

Oggi ad ascoltare “Nani” eseguita da Piccolo G c’era un telespettatore d’eccezione: l’autore del brano Pierdavide  Carone.

Il talentuoso musicista ha voluto condividere sul suo profilo Instagram le immagini dell’esibizione di Piccolo G. Da come si evince l’interpretazione assai personalizzata è piaciuta a Pierdavide.

Carone e Piccolo G sicuramente in comune hanno una grossa originalità artistica che li rende completamente diversi dagli altri cantanti ed assolutamente riconoscibili dal pubblico, siete d’accordo?

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Lascia un commento