Amici 21 Torna nella finalissima la giuria tecnica che condizionerà il televoto del pubblico a casa

Amici 21 Torna nella finalissima la giuria tecnica che condizionerà il televoto del pubblico a casa

Il televoto nella finale!

Il sospetto c’era. Il sospetto che, anche quest’anno, la produzione avrebbe trovato un escamotage per decretare il vincitore.

Ed ecco spuntare nel regolamento la giuria tecnica per decidere il vincitore di questa ventunesima edizione di Amici.

Se andiamo a ritroso nel tempo, tutti ricorderemo quando comparve una giuria speciale nella finale.

Fu a  maggio 2019, durante la diciottesima edizione, e a vincere  furono:  nel canto Alberto Urso e nella danza Rafael Quenedit.

In quell’edizione, a determinare i vincitori, fu la “giuria speciale” tutta al femminile composta da:

Ilary Blasi, Michelle Huzinker, Alessia Marcuzzi, Silvia Toffanin e Loredana Bertè.

In questa edizione che sta invece per concludersi si parla di “giuria tecnica”. Ecco le esatte parole del regolamento.

“La finale consiste nella gara tra i concorrenti finalisti selezionati nel corso delle puntate precedenti, che si esibiranno in una serie di sfide, suddivise in diverse manches.

Alcune manches saranno valutate per il 50% attraverso il televoto del pubblico da casa e per il restante 50% dalle giurie tecniche presenti in studio;

altre manches saranno valutate esclusivamente  dal televoto del pubblico da casa.

Nella manche finale, i due concorrenti rimasti in gara si esibiranno in una serie di sfide che saranno valutate esclusivamente attraverso il televoto del pubblico da casa per determinare il vincitore del programma”.

Il regolamento è assai generico. Non specifica quali manches avranno il voto misto.

Ci chiediamo innanzitutto perchè si è tornati a questa metodologia per determinare il vincitore dopo che era sparita da due edizioni.

A pensar male ci viene spontanea una domanda: la produzione vuole forse veicolare il voto misto per favorire alla vittoria uno dei sei ragazzi finalisti?

Magari lo ritiene uno tra i più deboli al televoto?

E, se così fosse, chi è secondo voi il finalista a cui gioverà l’apporto della giuria tecnica?

by emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. eli78il 13/05/2022 20:05

    I più deboli al televoto sono Albe, Serena e Sissi. Michele potrebbe godere dei voti del fandom di Carola. Se l’introduzione della giuria tecnica mira a far arrivare Sissi alla finalissima mi sta bene. Spero non ci saranno magheggi per fare vincere il circuito ballo a Serena

  2. leail 13/05/2022 20:15

    Il voto misto lo avranno quella manche dove si rischia che uno amato fuori  ma non previsto come vincitore possa andare avanti. Vincenzo Di Primo insegna.

  3. emerenzianail 13/05/2022 20:39

    Io approvo perché in caso contrario Sissi fa la fine di Emily e sarebbe vergognoso.

  4. ajil 13/05/2022 20:48

    Approvo anch’io , non ho aspettative circa la sua vittoria ( il televoto non la premierà mai) ma se questo serve un minimo a tutelare sissi allora così sia (Y) 

  5. titty71il 13/05/2022 21:17

    Anche a me sa un po’ di magheggio…anche perché se ci si affidasse solo al televoto è palese che se la giocherebbero Alex e Luigi
    Più che altro sono curiosa di vedere chi sono i membri della giuria “tecnica”, speriamo che almeno qualcuno sappia cantare o ballare (rofl) (rofl) (rofl)

  6. Eidosil 13/05/2022 21:28

    Come negli ultimi anni. Nelle prime sfide faranno uscire chi potrebbe intralciare i piani. Poi “libera” scelta del vincitore solo alla fine. Peccato che gli ultimi due li decideranno sicuramente solo loro, dato che il giudizio “tecnico” (ma tecnico de che?) Avrà magicamente più potere del televoto.

  7. titty71il 14/05/2022 08:22

    Comunque dovesse mai vincere Alex( cosa che non accadrà mai, se no le giurie a cosa servono??? (rofl) (rofl) (rofl) ) non si potrebbe di certo dire che è stato agevolato o spinto dal programma (rofl) (rofl) (rofl) manco i suoi “colleghi” credono possa vincere (a parte Sissi) e di certo non perché non sia bravo (Michele lo definisce,giustamente, “spettacolare)…Alex ha confermato che sono riusciti a mandarlo in crisi…credo abbia capito anche lui che non lo vogliono vincitore…chissà cosa penserà di certi daytime a lui “dedicati” e di cui lui non sa nulla THINKING

Lascia un commento