‘Amici 21’ La malattia di Luigi Strangis mette a tacere Rudy Zerbi

‘Amici 21’ La malattia di Luigi Strangis mette a tacere Rudy Zerbi

Nel daytime di oggi Rudy Zerbi chiama a rapporto il cantante Luigi Strangis rimproverandolo per essere andato in sfida a causa del cattivo comportamento in casetta e la sua manutenzione giornaliera.

Il prof ci va giù pesante con i rimproveri, soprattutto si stizzisce perchè vede che il cantante la prende con molta calma e non reagisce più di tanto anzi…sembra fregarsene e farsi scivolare tutto addosso. Però lì Luigi inizia a reagire e a spiegare a Rudy che le sue non reazioni non determinano superficialità  ma responsabilità, perchè essendo un diabetico cerca di rimanere sempre calmo e moderare l’ansia altrimenti ne risentirebbe a livello fisico.

Il ragazzo racconta di portare un sensore, di fare procedure quotidiane per contrastare la malattia e tra queste è fondamentale rimanere sereni il più possibile, perchè i cambiamenti incidono e quando avvengono, come in questo caso che è stato ovviamente catapultato da una realtà all’altra (trasferimento e cambiamento delle solite abitudini) lo destabilizzano e gli ci vuole tempo per ritrovare un equilibrio.

Zerbi rimane veramente colpito dal racconto del ragazzo al punto che si ammutolisce e si dispiace molto per lui, così il rimprovero rimane tale ma condito di sensibilità e solidarietà.

Nonostante ciò Luigi promette che darà tutto sè stesso per superare la sfida e rimanere nella Scuola.

Forza Luigi!

Leggi anche...

Lascia un commento