Amici 21, cantante, sottovalutato dalla giuria, riceve un ambito premio!

Amici 21, cantante, sottovalutato dalla giuria, riceve un ambito premio!

Amici, cantante sottovalutato dalla giuria, riceve un ambito premio!

Tempo fa vi abbiamo rivelato, in maniera ironica, della maledizione di Amici

Coloro che non arrivano al serale, o vengono eliminati prematuramente da esso, talvolta finiscono per avere più successo di quelli che il talent lo vincono.

Un esempio, il giovane cantante napoletano Luca D’Alessioin arte LDAIl diciottenne ha partecipato all’ultima edizione di Amici, la ventunesima ed è stato quello che fin da subito ha raccolto i maggiori consensi tra il pubblico, anche durante la fase del pomeridiano.

L’unico, tra l’altro, ad avere ricevuto durante l’edizione la certificazione di disco di platino, anche grazie alla sua voce inconfondibile. Eppure è uscito all’incirca a metà serale, lontano quindi dalla semifinale. 

Perché i tre giurati Stefano De Martino, Stash e il principe Emanuele Filibertohanno deciso di eliminarlo? Il fatto che Luca fosse figlio d’arte, del celebre Gigi D’Alessioè una carta che ha giocato a suo sfavore nel talent? Oppure, più semplicemente, potrebbe essere stato lo stesso stato di salute del giovane artista ad aver indotto gli autori ad allontanarlo dallo show, prima che potesse degenerare del tutto.

Quale sia stato il motivo dell’eliminazione, il pubblico non ha smesso di amarlo.

Naturalmente i fan del cantante non avevano affatto prese bene questa eliminazione, come potete rileggere QUI: Amici 21, tutti sgomenti per l’eliminazione di Lda e tanti attestati di stima.

Eppure quello che bisogna valutare in primis è il talento. E, nel caso di LDA, il tempo alla fine gli ha dato ragione.

Innanzitutto nella classifica top200 Spotify la hit “Bandana”  di Luca occupa il 68° posto, invece quella del vincitore di Amici 21, Luigi Strangisoccupa il 78° posto.

Ieri sera, 22 giugno, LDA ha partecipato ad un evento promosso da Radio Zeta, il “Pizza Village” in diretta da Napoli.

Insieme a lui altri cantanti emergenti del panorama musicale italiano come Sangiovanni.

Ma a LDA è andato un premio molto ambito, la Radio lo ha insignito del titolo: Miglior promessa del 2022.

https://twitter.com/m4leducata/status/1539702631093993474?s=24https://twitter.com/m4leducata/status/1539702631093993474?s=24https://twitter.com/m4leducata/status/1539702631093993474?s=24

Un’emozione resa ancora più forte dal fatto che questa premiazione è avvenuta a Napoli, città del cuore di LDA.

E’ lui la vera rivelazione dell’ultima edizione di Amici?

by Emmaforever

Leggi anche...

Lascia un commento