‘Amici 20’ L’arrivo della nuova ballerina Serena, supportata dalla maestra Alessandra Celentano, crea il caos tra gli allievi, in particolare tra le ballerine che temono per il loro futuro, ecco quindi che i loro fidanzatini cercano di tutelarle…

‘Amici 20’ L’arrivo della nuova ballerina Serena, supportata dalla maestra Alessandra Celentano, crea il caos tra gli allievi, in particolare tra le ballerine che temono per il loro futuro, ecco quindi che i loro fidanzatini cercano di tutelarle…

Nel daytime di Amici 20 su canale 5 abbiamo visto esibirsi sulle note de “Il Bolero” di Ravel una ballerina di nome Serena, che l’insegnante Alessandra Celentano vuole fortemente nella scuola. A tal motivo la severa maestra vuole per lei direttamente il banco ritenendola di livello superiore alle ballerine Rosa Di Grazia e Martina Miliddi.

Successivamente la produzione chiede agli allievi di votare se dare il banco a Serena o mandarla in sfida con una ballerina e scoppia una polemica perchè un altro banco significa un concorrente in più per accedere ai limitati posti al serale e quindi una possibilità in meno per tutti gli altri. Rosa non ha problemi ad andare in sfida con Serena in quanto verrebbero giudicate entrambe nella loro specialità e lei si ritiene forte nel suo. Il cantante Aka7even però le ribadisce che in una sfida con la nuova ballerina lei perderebbe sicuramente perchè quest’ultima è veramente forte. Rosa non gradisce il giudizio del ragazzo perchè è convinta delle sue capacità.

Ovviamente il dolce Aka7even vota per il banco sì perchè così non rischia che la sua Martina vada in sfida e magari direttamente a casa. Che dolcino di ragazzo! Sentito il suo ragionamento anche Deddy si accoda a lui cambiando il suo voto, visto che aveva votato per la sfida…vorrà tutelare la sua Rosa? Ovviamente Sangiovanni aveva già votato per banco sì (per la sua Giulietta?).

Cosa succederà ora? Serena otterrà un nuovo banco oppure sfiderà Rosa?

by emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. effeil 09/02/2021 21:13

    Sì,ovviamente Aka,Deddy e Sangiovanni vogliono tutelare le loro ragazze. ;) Che teneri LOVE Comunque non vedo l’ora che entri Serena:prevedo scompiglio e sarà divertente vedere come cambieranno anche le dinamiche. Ma Tancredi?Quando entra in casa?Sta sistemando le cose con il suo ufficio stampa? THINKING

  2. CapaMoniqueil 09/02/2021 22:06

    L’importante che se entra Serena facciano fuori qualcuno di scarso e non bravo, perchè questi sono capaci di tutto per tutelare gli amori che danno share ai daytime

  3. leail 09/02/2021 22:33

    Penso che Serena sia lì per eliminare una delle due veline, imbarazzanti. Comunque quasi ogni anno entra qualcuno “a chiamata” se il livello è basso, ma quest’anno questi ragazzi si sentono particolarmente “arrivati” e si permettono di sindacare.

  4. CapaMoniqueil 09/02/2021 22:48

    Nel ballo vedo degli elementi validi, nel canto a parte Sangiovanni che fa canzonette che piacciono alle ragazzine e cmq sono orecchiabili, io vedo il nulla cosmico.

  5. pacificil 09/02/2021 23:00

    Non capisco sinceramente ,non credo siano elementi da serale esclusa Giulia … quindi voglio credere che la tutela dei fidanzatini a na certa non potrà nulla .ma ormai è diventato un reality di coppie e non un talent DOH

  6. effeil 10/02/2021 07:45

    Penso che Serena entri effettivamente per sostituire una delle due “veline” (per me potrebbe sostituirle entrambe),ma è anche vero che quest’anno le coppiette riempiono i pomeridiani. Vero è anche che una Rosa non è stata in grado di portare in scena una coreografia della Celentano dopo un mese di lavoro (ci è riuscita perfino la Verdecchi malissimo,ma comunque lo ha fatto dopo una settimana…) quindi come può affrontare un serale?Mie previsioni sul serale:per me non arrivano al serale sicuramente Elisabetta e Ibla,molto probabilmente Esa e Leonardo, probabilmente una delle due “veline”. L’intero comparto canto comunque molto probabilmente sparirà con la fine dell’edizione a parte Sangiovanni almeno nell’immediato per i motivi scritti dalla Capa e Tancredi perché le sue canzoni vanno già in radio. Detto questo una piccola nota:io preferisco il metro di giudizio oggettivo dell’intonazione usato dalla Pettinelli (per quanto non avrebbe aenso applicarlo ad un Sangiovanni o a un Tancredi) piuttosto che quelli totalmente soggettivi che usa Zerbi come emozione,interpretazione e look. Tra l’altro due cose:io adoro la voce di Enula,davvero mi piace moltissimo,ma palesemente i professori a volte fanno finta di non sentire le imprecisioni tipo la Pettinelli cosa che non fa con altri. Alle mie orecchie (come direbbe la Pettinelli (rofl) ) Enula è a volte imprecisa (come altri): su Gabriel in particolare le mie orecchie l’hanno sentita imprecisa più volte (poi magari sono le mie orecchie non so) mentre invece su Senza un perché c’è stata solo una piccolissima imprecisione e oltretutto la performance è stata molto più di impatto (ma quest’ultimo è un parere totalmente soggettivo) per cui il 10 per me avrebbe avuto più senso su Senza un perché,ma fa niente. Seconda notazione:faccio presente a Zerbi che una Tecla si è presentata a cantare ad Amici carina,ma come si vestirebbe per andare a scuola mentre sul palco dell’Ariston come nel video era vestita molto elegante quindi Tecla non è un’artista riconoscibile?Alla fine la questione look è relativa e dipende dal tipo di artista poi che in effetti che i look di Raffaele stonassero con le canzoni proposte è un altro discorso…

  7. CapaMoniqueil 10/02/2021 09:08

    Ma veramente ad Amici stiamo contestando il look? Si mettesse a fare il personal shopper Rudy che forse gli riesce meglio che far il prof. Diventa ogni anno più assurdo, maleducato, forse la parola meschino usata da Raffaele non è così impropria. Alzarsi mentre uno sta cantando è di una maleducazione inaudita, come anche fare facce come fa lui. Piuttosto criticagli il modo di cantare e le canzuncelle che fa.

    Al serale ci arrivano di sicuro Sangiovanini, Deddy, Enula, Giulia, e vedendo le visualizzazioni su youtube dei video nuovi dei ragazzi direi Aka7even e Martina (la storia di Rosa e Deddy è vista malissimo mentre Luca fa tenerezza nelle mani di Grimilde) e forse Esa farà le scarpe sia a Leonardo che Raffaele, perchè un po’ di “colore” ci vuole sempre (ormai non esiste una serie tv dove non ce n’è uno) e perchè ha più visualizzazioni degli altri due.

    Dei ballerini mi auguro passi Alessandro e pure Tommaso, Samuele ormai ha la finale in tasca se non la vittoria anche se hanno iniziato ad affossarlo un po’. Ovviamente Tancredi un altro finalista annunciato.

  8. leail 10/02/2021 10:45

    Samuele è una invenzione amiciana. A 24 anni è troppo limitato, non può dire “io faccio solo il mio”, non funziona così. E non è lì per fare il mimo. Maria lo coccola come si fa con un animale esotico, ma un ballerino è un’altra cosa.

  9. Beatrice_il 10/02/2021 11:01

    Nel ballo io do per scontati Samuele e Giulia (con probabile finale ballo tra loro due :x ), Alessandro e Serena, essendo i più preparati tecnicamente, e Martina perché la strada del musical è stata presa proprio in vista del serale secondo me visto che nel suo non è fortissima, quindi se deve passare una tra lei e Rosa penso sarà lei. Io spero passi anche Tommaso ma ho il terrore faccia la fine di Orion.
    Detto questo, secondo me i cantanti sicuri sono Sangiovanni, Tancredi, Deddy, Aka, e Enula. Credo porteranno anche Raffaele perché tecnicamente è il migliore e i suoi inediti vanno abbastanza bene a livello di stream.
    Però Ibla/Esa/Leonardo?
    Boh non so mi sembra si lascino dietro troppa gente, magari aumenteranno i posti?

  10. Alyalbyil 10/02/2021 11:44

    Lea, lui non ha mai detto “Io faccio solo il mio”, ha solo ammesso di essere troppo indietro nello stile per poter mettere in scena decentemente una coreografia modern con quella difficoltà.

    Farlo passare per un presuntuoso poco incline ad uscire dal suo è la cosa più assurda che ho letto.

    Inoltre, definirlo “mimo”, sminuendo l’impatto che hanno su moltissime persone, persino addette ai lavori, le coreografie che prepara e mette in scena, lo trovo davvero crudele e ingusto.

    Ti ricordo che di un altro ballerino di talento che tu, come me, amavi tantissimo, dicevano “Sa fare solo il mimo”. Mentre ogni movimento del polso per me, e immagino pure per te, era un invito a entrare in un mondo che in pochi altri artisti ho visto.

    Non ti piace? Lo accetto. Ma definirlo un’invenzione amiciana anche no.

    Io lo seguo su youtube ed emerge tutto un lavoro di ricerca stilistica e coreografica portata avanti da anni, tra stage in cui insegna e concorsi vinti. Non esattamente un “animale esotico”.

  11. pacificil 10/02/2021 12:19

    Personalmente riesco a salvare tra cantanti e ballerini :Giulia,Sangiovanni,Antonio,Leonardo,Samuele e Elisabetta …

    E Praticamente forse metà di questi pochi che mi hanno colpita non arriverà nemmeno al serale (rofl)

  12. samarcandail 10/02/2021 13:08

    Il piu grande epic fail di quest’anno é il canto
    Il target é ancora piu bimbomickiesco degli altri anni
    San giovanni é quello che portano avanti e va pure fuori, ma cavolo parliamo di canzoncine di 5 elementare
    Irama scriveva in confronto Caruso
    Quindi direi che il ballo é quello che piu salta all’occhio e la finale se la giocano Samuele e Alessandro con il secondo che puo vincere tranquillamente anzi sento che lo stanno tirando su e se lo merita pure

  13. CapaMoniqueil 10/02/2021 13:24

    Dubito faranno vincere Alessandro, anche perchè le bimbine gli preferiscono Samuele.

  14. leail 10/02/2021 13:38

    Io su Samuele la penso come la penso. L’altro ballerino aveva una base hip hop molto solida. Barbetta NO, neanche quello. Non ha un movimento maturo e riconoscibile. Non è Gaudino.

    Se ama fare il coreografo doveva fare quello. Se sei ad Amici devi entrare nel mondo di altri e farlo tuo, stando alle regole degli altri. L’arte è esprimersi entro regole e confini. Altrimenti non è arte.

  15. Alyalbyil 10/02/2021 17:12

    Lea, io la penso all’opposto.

    L’arte è arte solo se i confini li decidi tu, pur usando linguaggi codificati.

    Il movimento di Samuele secondo me è tutto il contrario di “non riconoscibile”, anzi credo che abbia uno stile ben preciso e direi unico nel suo genere.

    Punti di vista.

    Gaudino era un artista, lui per me non è da meno. Non è una piroetta in più o in meno a fare la differenza. Neanche Gaudino aveva molta tecnica, e gran parte di quella che ha adesso l’ha messa insieme dalla sua partecipazione ad Amici in poi.

    Eppure era magnetico.

    Samuele per me è poetico.

    Ripeto, punti di vista.

     

Lascia un commento