‘Amici 20’ Intervista alla vincitrice Giulia Stabile: “Con me ha vinto l’amore”

‘Amici 20’ Intervista alla vincitrice Giulia Stabile: “Con me ha vinto l’amore”

La trionfatrice annunciata di Amici 20 è stata proprio lei Giulia Stabile! Amata da casa, amata dalla giuria, amata da tutti gli addetti ai lavori, autori e Maria De Filippi stessa, non ha deluso le aspettative di chi l’ha amata dal primo giorno e l’ha portata alla meritata vittoria. E adesso? Cosa farà Giulia dei 150.000 euro vinti? Soprattutto come procederà la sua storia d’amore con Sangiovanni e la sua carriera da ballerina? Ecco la bella intervista rilasciata al settimanale ‘Chi’, il giorno dopo la vittoria.

Domanda. Giulia, hai vinto tu!

Risposta. «Al momento non ho proprio capito che cosa sia successo. Adesso é piú o meno uguale. Non ho dormito niente, sono ancora piena di adrenalina, mi servono due minuti di pausa da tutto per rimettere in fila emozioni e sentimenti».

D. Tu e Sangio eravate in attesa, bellissimi, stretti l’uno all’altra. Però, alla fine vince una persona soltanto…

R. «Noi in qualsiasi caso saremmo stati contenti. Veramente. Lui é stato felicissimo della mia vittoria: durante tutto il percorso, il viaggio, sia nei pomeridiani che nelle serate ha vinto tutto quello che poteva vincere. Certo, questa sarebbe stata la ciliegina sulla torta… Però mi ha pure detto: “Forse sarei più felice se vincessi tu, Giulia, per il fatto di poter mandare un messaggio forte, poter essere d’esempio per tanti ragazzi a casa».

D. Che cosa ti piacerebbe avere “passato” come messaggio, Giulia?

R. «Che si vince nonostante le diversità. Quello che ho affrontato é stato un viaggio: le mie insicurezze, le mie paure, il dovermi accettare per come sono, lo dobbiamo fare tutti quanti e non é semplice… E magari questo potrebbe essere d’esempio per qualche ragazzo che da casa ci ha visti».

D. In che senso il tuo é stato un viaggio?

R. «Nel senso che qui, nell’Accademia, sono cresciuta sotto tutti i punti di vista, sia professionale che emotivo».

D. E poi hai trovato l’’amore. Ma é vero che é il primo ragazzo per te?

R. «Si, é il primo amore, é il primo bacio, Sangio é il primo tutto. No, non poteva andarmi meglio, veramente».

D. Parlando dell’Accademia…

R. «L’Accademia é stato un sogno ogni giorno, il fatto di vederlo dalla tv e poi poterla vivere di persona… Vede, a un certo punto tutti abbiamo iniziato ad abituarci a stare lì. Mi ricordo che un giorno mi sono fermata nel corridoio e ho pensato: “Ma che cosa mi sta succedendo, mi sento piú a mio agio qua che a casa mia».

D. Nostalgia canaglia?

R. «Non si può spiegare. Ho pianto tantissimo in questi ultimi giorni».

D. Rivedendo il film dei tuoi giorni ad Amici quale momento di crisi ricordi oggi con piú tenerezza?

R. «Suonerà stranissimo, ma é il mio primo e per fortuna unico attacco di panico. Poi ho avuto quaiche crisi di ansia, ma quelle sono un’altra cosa. L’attacco l’ho avuto durante le prove generali, durante la settimana di preparazione di Primavera, il pezzo che parlava di quello che ho sofferto, del bullismo subito. E poi c’era anche una coreografia in cui si ballava con i tacchi, in cui dovevo mostrare il mio lato femminile, il mio essere donna. E quello mi ha messo ancora più in difficoltà. Non mi sentivo bella».

D. Giulia, suvvia.

R. «Poi è arrivato Sangio a tranquillizzarmi e, alla fine, pure Maria De Filippi. Anche con la mascherina, anche mantenendo la distanza di sicurezza, I’ho sentita vicinissima, ho sentito il suo abbraccio stretto. Mi ha fatto vedere le prove da un altro punto di vista, nel senso che mi ha fatta spostare, mi ha messo di fronte tutti quanti, mi faceva le domande: “Chi ti piace? Chi non ti piace? Chi facciamo provare per primo? Chi dopo?”. Mano a mano, sentendo la sua voce, sa com’é la sua voce, no? Mano a mano riuscivo a ritrovarmi. Maria é una donna stupenda, ha un cuore e un‘energia unica, é stata meravigliosa con tutti quanti noi. E non ha mai fatto differenze».

D. Quand’é che si gira l’angolo della paura? Come si fa? (Chiedo per un amico).

R. «In realtà non c’é un momento preciso, per me é stata una crescita costante, ogni giorno ho salito un piccolo gradino, non è una cosa che va in automatico. Ci si lavora tutti i giorni, si affronta. Non é che abbia superato tutto, ma sono un‘altra persona, anche se ho solo capito che non devo avere paura della mia paura».

D. Mica poco. Senti Giulia, parlando di cose piú prosaiche, che cosa farai con i soldi che hai vinto?

R. «Non voglio assolutamente fare stupidaggini, voglio usarli per continuare a studiare, sono ancora giovane e ho una strada lunga, lunghissima davanti. Quello che é certo e che comprerò la lavastoviglie a mamma perché sta sempre a lavare i piatti per tutta la famiglia».

D. Ma tu e Sangio (che pure ha vinto premi e denari) una vacanza no?

R. «Non lo so, deciderà lui, abbiamo tantissimo lavoro da fare, é appena uscito il suo ep e girerà tutta l’Italia per promuoverlo. Dai, va bene, anzi, va benissimo cosi».

D. Si dice che due persone famose che stanno insieme, beh… pare non sia per niente facile. Tu che cosa ne pensi?

R. «Per ora posso dirle che, quando ci siamo incontrati, si sono incontrati soprattutto i due bambini che sono in noi. Per il resto, quello che ci siamo detti io e Sangio é che, comunque andrà, ci saremo sempre l’uno per l’altra».

D. Dunque Giulia, vogliamo chiudere dicendo qualcosa di carino sulla maestra Celentano? Sarebbe la prima volta in 20 edizioni….

R. «Non me la sento tanto di dire qualcosa, in generale, sulla maestra Celentario, il mondo delia danza sa gia tutto quanto. Piuttosto la mia maestra (Veronica Peparini, ndr), lei si che é stata fantastica, ho anche scoperto che abbiamo tantisime cose in comune. Veronica mi ha dato tanta forza, mi é stata vicina nei momenti difficili, ma anche nei momenti belli. Che qui, per fortuna, sono stati la maggior parte».

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. marluil 19/05/2021 10:29

    ragazzina adorabile, storia importante, messaggio forte…tutto bello, tutto giusto ma per la vittoria in un talent di una ballerina, la prima, mi sarei aspettata tante parole sulla danza…ed invece. Spero per lei, davvero che continui a studiare. Non ha ancora la maturità. Sono antica, ma ai miei figli avrei fatto prima prendere il diploma e poi liberi di fare tutte le esperienze.

  2. leail 19/05/2021 10:33

    Amici è un’accademia? E da quando?

  3. marluil 19/05/2021 11:19

    Lei conosce quel termine: Accademia. La stessa che ha frequentato da bimba…e la cui direttrice o Direttora si sta facendo bella ovunque. Così come faceva anche durante il programma. Prolli e gli altri hanno già stages assicurati. Sono una brutta persona ma lei è tra quelle che l’hanno “usata”.

  4. Gabbardil 19/05/2021 12:13

    Spero anche io che continui a studiare e che trovi persone intorno che la facciano crescere veramente,non solo ad uso e consumo di una trasmissione e di guadagni facili…In finale mi ha colpito come sia stata l’unica a voler precisare come la coreografia dell’abito fosse di Samuele,mentre la Peparini se ne infischiava allegramente.Credo sia veramente una ragazza umile ed onesta e merita di trovare veri Maestri che la sappiano guidare e far maturare…

  5. pacificil 19/05/2021 13:59

    Alla fine a me fa piacere abbia vinto lei. non credevo neanche fosse possibile che la peparini portasse una ballerina donna STLOMPA figuriamoci che potesse vincere.

  6. Idannail 19/05/2021 15:03

    A me Giulia è sempre piaciuta tantissimo e sono molto felice che abbia vinto lei. Mi è anche molto piaciuto che sia arrivata alla finalissima con Sangiovanni perché era proprio bella l’aria che si respirava durante la gara e la proclamazione.
    Tutti e 5 hanno ottenuto qualcosa dal programma, saperlo sfruttare è ciò che dovranno fare fuori.
    Buona vita a tutti.

  7. emmaforeveril 19/05/2021 19:14

    Ok la sua rivincita per il bullismo subito ma nel programma è stata sempre tutelata Martina e Rosa invece sono state carne da macello per il web. Bella contraddizione questo talent più ipocrita che mai!

Lascia un commento