‘Amici 20’ Coreografo di fama internazionale perdutamente “innamorato” di Samuele Barbetta lo reputa la reincarnazione di un celeberrimo artista francese!

‘Amici 20’ Coreografo di fama internazionale perdutamente “innamorato” di Samuele Barbetta lo reputa la reincarnazione di un celeberrimo artista francese!

Ormai i ballerini in gara nel talent Amici 20 sono rimasti solo in 4 e Samuele Barbettadopo essere stato un po’ in secondo piano durante le prime puntate del serale, ora ha i riflettori puntati su di lui.

Le critiche maggiori che lui sta ricevendo riguardano la scarsa versatilità di cui è dotato, la difficoltà emotiva che dimostra ogni volta che gli viene proposto un guanto di sfida e la volontà di esibirsi solo in pezzi da lui coreografati. La sua coach, Veronica Peparini, gli lascia molto spazio ma lo invita anche a sperimentarsi nelle sfide proposte.

C’è però un coreografo e ballerino di fama internazionale, che il pubblico di Amici conosce bene perchè spesso è stato giudice esterno ed è stato il primo promotore del famoso #ilmondodelladanzalosa, che si “è innamorato” artisticamente di Samuele e fa una richiesta precisa alla produzione:

Gheorghe Iancu ritiene addirittura che il giovane sia la reincarnazione dell’attore e mimo francese. Che ne pensate del suo punto di vista?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Tita96il 29/04/2021 13:07

    Samuele non è solo un danzatore, Samuele è un artista. Il pubblico medio di Amici richiede la versatilità ma un ballerino che sa fare tutto in modo mediocre non diventerà mai nessuno, un ballerino che è eccellente nel suo stile o nella sua arte sicuramente farà strada. Non a caso Samuele è stato messo in cima a tutte le classifiche dei giudici esterni, esperti di danza. Mi spiace che venga pesantemente insultato e chiamato mimo solo perché non sa fare giri o figure tecniche, anche perchè non è detto che chi li sappia fare diventi qualcuno se poi si è totalmente anonimi o uguali ad altri mille danzatori. Samuele ha la sua arte ed è giusto che la esprima. Queste critiche poi vengono rivolte solo a lui perchè teoricamente anche un cantante dovrebbe saper cantare tutto ma Tancredi si è rifiutato di cantare cal cappella Alleluiah perché lui sa cosa vuole fare nella vita e in questo caso nessuno ha detto nulla.

  2. sara1990il 29/04/2021 13:12

    spesso sfocia nel mimo. Secondo me la sua strada è quella del coreografo perchè è lì che da il meglio di sé.  E’ intelligente, sensibile, sa creare, sa insegnare, ma soprattutto sa trasmettere ai ballerini  quello che esattamente vuole rappresentare 

  3. effeil 29/04/2021 13:54

    Ma infatti Samuele dovrebbe dedicarsi al mondo della coreografia. Comunque non capisco che cosa ci sia di male nel termine mimo. In sé quella dei mimi è un’arte meravigliosa,se poi la gente usa la parola in senso dispregiativo non denota conoscenza,ma in sé l’arte dei mimi è molto interessante.

  4. arya54il 29/04/2021 14:51

    tita96 BRAA BRAA 

  5. Yuna Kimil 29/04/2021 15:05

    Tita96 – Samuele non è solo un danzatore, Samuele è un artista…., un ballerino che è eccellente nel suo stile o nella sua arte sicuramente farà strada.

    Samuele potrà anche essere un super artista ma stando concreti a 24 anni è ad Amici e non paiono risultare rilevanti esperienze lavorative nel suo curriculum. Se poi non sei spendibile lavorativamente non rischia di diventare un po’ tutta aria fritta?
    Lasciamo fare i giri, non è versatile nemmeno nell’hiphop.

    Uno eccellente a 24 anni strada l’avrebbe dovuta già aver fatta. Si presume. E’ diverso entrare ad Amici a 18-19 o a 23

  6. effeil 29/04/2021 15:49

    Concordo totalmente con Yuna.

  7. marluil 29/04/2021 17:37

    Samuele e’ una bella anima,nulla da dire.  Ma confermo 24 anni sono tanti. Probabilmente, anzi sicuramente la coreografia e’ la sua strada…ma un po’ di umilta’ non gli farebbe male…per le sue creazioni occorreranno corpi danzanti…quelli che tanto lui mortifica. Come sangio e’ stato sempre e solo lodato…ed oggi pomeriggio e’ andato in crisi

Lascia un commento