‘Amici 20’ Coreografa, ballerina e giudice di un altro talent critica il modo di ballare di Martina Miliddi

‘Amici 20’ Coreografa, ballerina e giudice di un altro talent critica il modo di ballare di Martina Miliddi

Ieri è andato in onda il quinto serale di Amici 20 e come al solito sui social si sono alzate le polemiche sulla performance di Martina Miliddi, in particolare sul guanto di sfida vs Serena Marchese in cui si sono cimentate su una coreografia di samba. La ballerina di danza classica ha perso con la motivazione che non essendo il suo stile non poteva risultare superiore. A tal proposito però è intervenuta Carolyn Smith, la giudice di Ballando con le Stelle, famosa ballerina e coreografa di latino-americani, rimasta scioccata dopo aver appreso che Martina studia danza da ben 16 anni.

La donna trova inammissibile che si balli così dopo tanti anni di studio e porta al confronto altri ballerini di latino che Amici conosce molto bene come Francesca Tocca o Umberto Gaudino.

Ancora una volta qualcuno che fa parte della famosa #ilmondodelladanzalosa critica Martina e i giudici del talent. Siete d’accordo con lei?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. pacificil 11/04/2021 09:35

    ci credete che io non ho ancora capito che tipo di studi ha fatto Martina :O 

  2. ajil 11/04/2021 09:41

    Buongiorno THESUN ho rivisto l’esibizione di serena e devo dire che ho colto particolari che alla prima visione, non avevo colto e che mi ha fatto apprezzare molto di più  l’esibizione ( specifico non siamo al pari del can can dove lei , li , è stata superlativa ma comunque si è difesa benissimo anzi sarei stata curiosa di capire a che livello avrebbe portato il pezzo se solo avesse avuto più tempo per studiarlo e metterselo addosso) …è indubbio che non fosse nel suo però pur non perfettamente ancora nello stile, l’ho trovata sensuale, di una sensualità tipica della tocca e dei balli latini almeno come quel pezzo latino suggeriva al contrario di Martina che al massimo ho trovato energica ma effettivamente si vedeva che cercava di scimmiottare la tocca e non le veniva naturale ( in poche parole serena era sensualissima in maniera naturale, Martina sembrava sforzarsi di apparire tale)..dirò di più per quanto in alcuni punti, pochi ammetto, ho preferito Martina, laddove  si trattava soprattutto di muovere il tronco del busto ( c’è proprio un pezzo quasi a metà coreografia è forse un pezzettino alla fine..unici due momenti in cui ho preferito Martina ), per il resto ho preferito la restituzione del pezzo fatta da serena..ripeto, non sto affermando che serena e una latinista solo perché ha fatto sto pezzo di latino e non è minimamente al livello della tocca infatti, però rispetto a Martina l’ho trovata superiore in sensualità , leggibilità dei passi a volte e infine per anni, anzi in questo caso giorni HAHA , di studio..nel senso che non si può non tenere conto che ha preparato il pezzo in 4 giorni e ha fatto la sua bella figura mentre Martina studia il genere da 16 anni e ha fatto quella figura :O ..la smith  quindi per quanto mi riguarda, ha detto cose ovvie, che avevo notato anch’io e per la quale sono contenta di aver ritrovato un riscontro anche in chi del settore ci capisce veramente qualcosa..del punto dei tre poco importa 1- perché sono quei tre che lo danno HAHA e 2- perché il vero problema consiste nel non dare il punto a serena quando veramente lo merita ossia nella coreografia del can can oppure settimana scorsa quando aveva fatto altalene contro un il saliscendi le scale di Martina  NOTME HAHA insomma sta ragazza fa bene , fa male ma tanto il punto non lo prende ..e poi invece una Martina con una preparazione nel suo , oscena e con esibizioni ripetitiva e piene di effetti speciali vince EMOO bah, non ho parole EMOO  

  3. emerenzianail 11/04/2021 09:43

    Ma perché tutti contestano il fatto che Serena abbia perso contro Martina, nello stile di quest’ultima, e nessuno guarda il punto perso contro Samuele? Si vedeva solo Giulia sul palco, praticamente il punto l’hanno dato a lei, non a Samuele.
    Nel latino secondo me giusto dare il punto a Martina.

  4. ajil 11/04/2021 09:45

    Concordo emereziana laddove sul latino ci poteva anche stare la perdita, anche solo per non umiliare Martina nel suo NOTME , non ci stava per niente nel can can e infatti l’ho specificato (Y) 

  5. pacificil 11/04/2021 10:35

    scusate ma non avevano già fatto perdere Aka ..di conseguenza se avessero fatto perdere subito dopo anche Samuele era bella che finita la prima gara….!è vero che i voti sembrano dati a casaccio (rofl) ma non è proprio così…sapranno già chi perde,quando e quanto NOTME 

  6. effeil 11/04/2021 11:09

    Condivido il pensiero di AJ. E ripeto per la millesima volta che Martina tra tutti i rappresentanti della categoria di latino che ricordo è la peggiore. Ma del resto mi domando perché l’abbiano fatta entrare visto che non c’è manco più la cattedra di balli latini e la Cuccarini ha deciso di trasformarla in una sua imitazione “lanciandola” sul musical… Mah…

  7. leail 11/04/2021 11:18

    Sì però Serena era spesso fuori tempo. E questo era visibile a occhio nudo. 

  8. sissi14il 11/04/2021 12:41

    Ma serena ha perso tutte le sfide ieri? Porella…

  9. sissi14il 11/04/2021 12:41

    Comunque anche a me è piaciuta più lei di Martina.

  10. Vero95il 11/04/2021 12:52

    Nella sfida di latino è stata più brava Martina e direi per fortuna per lei. Il punto di questo guanto però non era quello di dimostrare che Serena fosse più brava, anche la Celentano ha gli occhi e lo sa che Serena non ha il movimento giusto non avendo mai studiato quello stile. Il punto era far capire che Martina studia lo stile da 15 anni e il confronto con la professionista si nota, come si notano errori tecnici, pesantezza, lentezza, in una coreo con soli passi base, per far capire che dopo così tanti anni ballare così è essere scarsi. Quindi ok prendere il punto e risultare più brava di serena ma risulti comunque scarsa per essere una che quello stile lo studia da anni.

    Capitolo Can can Vs Samuele: sul palco si vedeva solo Giulia ma era la sfida per il secondo punto e dovevano vincere loro. I secondi punti non sono neanche da considerare perchè vanno a chi sta perdendo.

  11. marluil 11/04/2021 15:41

    Serena è come un mulo. Non fiata ma lavora sodo. Come una vera professionista. Sta assorbendo tutto e le sarà utile fuori di là. Di cosa ci meravigliamo se la prova è di Samuele e Maria conversa con Giulia? A Serena nemmeno un complimento per sbaglio, Alessandro è lento nel prepararsi a giulia si chiede di compilare il book fotografico. Lo ripeto a Giulia non stanno facendo un favore.

  12. Vero95il 11/04/2021 15:57

    Sinceramente la trovo una cosa normale conversare sempre con Giulia (rofl)  è la prefe di Maria e per questo sistema si esibisce una volta ogni sabato, quasi sempre dopo le 23, 2 se deve accompagnare il suo compagno, normale che quando è il suo turno Maria ci si soffermi

  13. effeil 11/04/2021 17:36

    Io concordo perfettamente con Marlu.Che nervo la De Filippi che prende in giro Alessandro. Serena la ignora proprio. Meno male che hanno tolto quell’assurda punizione sugli abiti di scena. Proprio senza senso come cosa.

  14. chiail 11/04/2021 21:08

    Sotto a questo commento ha risposto proprio Nancy Berti,in poche parole ha detto che nell’esibizione è stata più sensuale e elegante Serena (rofl)

  15. CapaMoniqueil 11/04/2021 21:17

    Ma è indubbio che Serena è stata molto più sensuale e da una giuria che vota sempre con gli ormoni mi è parso molto strano che non abbia preso il punto. D’altronde più volte han detto che non votano la tecnica ma lo spettacolo no? Martina aveva il movimento di gambe ma non la scioltezza e la naturalezza che una ballerina di latino deve avere.

  16. chiail 11/04/2021 23:44

    Secondo me Serena la faranno fuori alla prossima puntata. Sta ricevendo troppi consensi ( sul sito Mediaset le sue esibizioni sono le più visualizzate) e questo va a discapito dei predestina, in questo caso Giulia.

Lascia un commento