‘Amici 19’ Il mondo della Danza si ribella con veemenza al giudizio espresso dalla giuria scelta da Maria De Filippi e sostiene Javier Rojas

‘Amici 19’ Il mondo della Danza si ribella con veemenza al giudizio espresso dalla giuria scelta da Maria De Filippi e sostiene Javier Rojas

amici 19 serale Maria de filippi

Sebbene nessuno si esprima apertamente nei confronti delle scelte operate da Maria De Filippi in relazione alla scelta della giuria che ha il compito di valutare le esibizioni dei ragazzi di Amici, il mondo della danza si sta apertamente schierando a favore dei talenti che di volta in volta si trovano ad essere valutati, di sovente al di sotto di quanto espresso, da una giuria ritenuta incompetente.

Incompetente in quanto la danza è si esibizione, ma soprattutto tecnica, tecnica che non può essere giudicata da Deejay, presentatori o attori comici.

Guardate un po’ le veementi reazioni di due riconosciuti esperti del settore:

Comprendiamo il momento di difficoltà, che ha portato Maria a dover sostituire all’ultimo secondo Loredana Berté con Cristian De Sica, ma entrambi, unitamente a Gabry Ponte e Vanessa Incontrada, sono realmente in grado di valutare le performances dei ballerini quando si tratta di coglierne le minime sfaccettature tecniche?

Direi di no, visto che al giudizio di Peparini/Celentano si aggiunge quello del ‘Vampiro’ Gheorghe Iancu e quello di Raffaele Paganini (che probabilmente non si ripeterà… HAHA HAHA ).

Come andrà a finire? Dico la mia…

Un esempio per tutti lo potrebbe dare Maria, riammettendo in gara il buon Valentin, splittando la categoria di danza da quella di canto e allestendo una giuria tecnica (da Casa, tanto tutti lì stiamo, no?) che voti con cognizione di causa (un numero dispari di giudici che esprime la propria preferenza).

Fantascienza? No, anche perché la versione Vip di Amici è lungi dall’essere confermata e convocare artisti dalle più disparate regioni italiche contravverrebbe a quanto indicatoci dal governo in questo momento di gravissima difficoltà.

Voi cosa pensate?

P.S. In molti ci scrivono per chiederci come mai si continui a trattare temi frivoli in questo momento di grave difficoltà: lo facciamo per distrarci e distrarvi da tutto quello che ci sta accadendo intorno e credo che questo valga per tutti i nostri “colleghi” professionisti e non. Una forma di intrattenimento che allieti, almeno in parte, questo lungo periodo di isolamento.

L’ho detto in tempi non sospetti e lo ripeto anche ora, la vita “reale” non sono i social e né tanto meno il mondo del gossip/TV…mai, come in questo momento, vederci privati della normalità, ci deve far rendere conto di quanto sia importante la nostra vita “reale”, di quanto possa essere bello un abbraccio di un genitore, di un nonno, di un figlio lontano, del fidanzato che abita in un altro quartiere/città…ecc.ecc.

La normalità tornerà, ma ciascuno di noi avrà perso un pezzetto della propria anima, ma rinasceremo tutti come fenici fiammeggianti, consapevoli della nostra forza e coraggio e soprattutto più rispettosi nei confronti di chi ora sta lottando in prima linea per noi!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

Un abbraccio virtuale tesorelle e tesorelli e ci si vede alle 18 sul balcone con la sigla di Creamy (con tanto di bacchetta! Non si dice…Volgave!)! KISS KISS

P.S. Se a Casa vi state annoiando e vi va, cantateci una bella sigla di un cartone animato o la canzone del vostro cantante preferito, anche strumentale (inquadrando voi stessi o ciò che vedete dalla vostra finestra, diteci naturalmente da dove) la condivideremo nelle nostre storie! Poi faremo votare ai nostri followers decretando il vincitore assoluto! La Capa è certa del fatto che non arriveranno video, ma io confido in voi… KISS KISS

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. lun44il 16/03/2020 11:15

    Solo per veri appassionati è un po’ datati “la alena Giuseppina” HAHA HAHA era un incubo per me a scuola che mi chiamò proprio così GRR HAHA HAHA
    Su amici invece basta Emilio fede per riassumere l’operato di Maria

  2. lun44il 16/03/2020 11:15

    *balena

  3. Pinuxil 16/03/2020 11:35

     

    Il tasso di Giuseppine in questo sito è incredibilmente alto rispetto alla media nazionale!

    LOVE

     

    lun44: Solo per veri appassionati è un po’ datati “la alena Giuseppina” era un incubo per me a scuola che mi chiamò proprio così Su amici invece basta Emilio fede per riassumere l’operato di Maria

     

     

  4. lun44il 16/03/2020 11:41

    Qualche anno fa c’era un’altra Giusy ma ormai Pensavo di essere rimasta l’unica HAHA

Lascia un commento