‘Amici 18’ La coerenza dei professori viene smarrita in un sol colpo! Ecco le anomalie che non ci hanno convinto e un quesito per voi, perchè si sta cercando di proteggere così tanto Alvis?

Amici 18 La coerenza dei professori viene smarrita in un sol colpo! Ecco le anomalie che non ci hanno convinto e un quesito per voi, perchè si sta cercando di proteggere così tanto Alvis?

maria de filippi e loredana berté

Ieri è andata in onda la terza puntata del serale di Amici 18 e, come al solito, non possiamo non notare le solite strane anomalie di questo talent che ci fanno indignare, ma nel contempo sono per noi spunto di acceso dibattito.

Il programma ha da sempre come obiettivo quello di lanciare nuovi cantanti nel panorama musicale, gli interessi discografici la fanno da padrone ma, se per questi, si debbano poi mettere a rischio veri talenti, diventa un problema rognoso!

Ieri è avvenuto proprio questo e vi speghiamo perchè. Partiamo da quello che succede nella prima manche, basata sul televoto da casa (e questo particolare non va trascurato!): i blu si trovano in vantaggio con 3 punti contro 1 dei rivali della squadra dei bianchi, ma non sanno ancora l’esito della terza prova tim e secretata, dove si sono esibite Tish e Giordana.

Quest’ultima vale 3 punti perchè stranamente, ieri sera, la conduttrice Maria De Filippi ha dichiarato che siccome c’è stata anche la prova proibitiva quella secretata sarebbe valsa tre punti!!! :O Non abbiamo molto compreso la logica esposta, che nesso c’è tra la proibitiva e quella secretata…voi l’avete capito?

A vincere sono così i bianchi con 4 a 3!

Seconda manche: i blu conducono per 2 a 1 ma non si conosce l’esito della prova secretata che, stavolta, torna a valere solo due punti! Gli autori s’inventano la proposta a Ricky Martin di fare una sfida che, se vinta, gli consentirà di vincere anche la seconda manche!

Qui il sudamericano pecca d’ingenuità perchè, palesemente, nella prova secretata il ballerino bianco Rafael Quenedit aveva battuto Vincenzo Di Primo, quindi il suo poteva essere un azzardo non necessario; il cubano poi, ricordiamocelo, è il primo ballerino del Balletto Nazionale di Cuba, dunque una stella della danza classica!

Anche qui Giordana Angi, scelta appunto da Ricky, come nella prima manche, è determinante per portare alla vittoria la squadra bianca!

Nella prima manche, dove c’era il televoto, è stata palese la preferenza del pubblico per alcuni componenti della squadra blu (addirittura per il ballerino Vincenzo l’immunità al 90%! Di Alberto non è nemmeno il caso di parlare visto che pare abbia già la vittoria in tasca) e un televoto tra Giordana e Tish, vinto giusto giusto di misura con 49% a 51%, ha ribaltato il volere del pubblico da casa (ma guarda un po’) allora ci chiediamo: perchè così tanta protezione per la squadra bianca questa settimana? Chi è che proprio non doveva uscire, ieri sera? Il nome del “protetto” potrebbe ai più essere evidente: Alvis!

Si, tutto il pubblico sperava quantomento di vederlo in sfida con Jefeo, una sfida che avrebbe avuto più senso in ogni caso  di quella con Valentina Vernia. Alvis si esibisce pochissimo, ha rifiutato la prova proibitiva, è quasi trasparente, eppure è seduto ancora lì.

La scorsa settimana, guarda caso, la stessa Loredana Bertè, autonominatasi paladina della giustizia, lo ha salvato salvo poi prendersela con Jefeo perchè al suo posto è stata mandata in sfida Tish !  DOH

Insomma, il cantante bianco in tre settimane ha cantato solo due volte, tranne i duetti con ospite e nessuno ha provato a mandarlo a rischio eliminazione. Ieri poi, è stato tutta la serata a girarsi i pollici!

Spendiamo due parole anche sull’eliminazione di Jefeo: un’intera settimana a farci polemica su, con i professori che non vogliono esca, che dichiarano all’unisono di volerlo salvare perchè è un gran talento e poi…eliminato!!! Ma la coerenza in quello studio dove sta?

Rudi Zerbi, tu che sai tutto, ce lo puoi spiegare?  NOTME 

by Emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. oceanoil 14/04/2019 22:55

    Grande Loredana! Avete visto il nuovo post? Niente male le accuse che rivolge ai professori, niente male le accuse che rivolge alla produzione e guarda caso quando vota il pubblico la commissione e i professori non possono usare più usare i soliti mezzucci per far vincere i loro protetti.Finalmente smascherata la commissione, i professori finti e ipocriti….quelli che smontano e montano i litigi tra i ragazzi, quelli che fanno le coreografie di misura e invece quando assegnano coreografie inadatte, quelle che non esaltano le capacità di altri ballerini….già ‘ brava Loredana fuori dai denti e giù da le brande ora finalmente si dicono in faccia le cose e qualcuno sbatte grugno contro la verità…Zerbi docet è stato messo al muro per le sue sclerate senza senso…senza costrutto…. risulta ridicolo da tanto fa il sostenuto e l’offeso quando lo beccano com le mani nella marmellata dell’incoerenza ..
    Favoritismi e voti insensati sono sempre dtdti alla base de pongoregolamento…chissà perché adesso è così evidente????

  2. crisil 15/04/2019 12:00

    Senza dubbio i raccomandati sono Alvis e Giordana. Nella prova secretata della prima manche, Tish nettamente superiore, inoltre, qualcuno dice che provava a votare ma ad un certo punto non prendevano più i messaggi. Noi stiamo tanto a parlare di questo o di quello ma, è già tutto appianato. Ci sono i soldi delle case discografiche che hanno puntato su qualche ragazzo e questo deve andare avanti punto

  3. oceanoil 15/04/2019 13:45

    Nettamente superiore Tish non direi, stonata e fuori tempo…scusa ma non sono d’accordo, quest’anno i cantanti sono decisamente inferiori ai ballerini. Se vogliamo dirla tutta anche Tish è super raccomandata da Zerbi and friends….
    Io voglio solo i ballerini in finale…tutti

  4. oceanoil 15/04/2019 13:54

    Anche Alberto…l’unico cantante che accetterei…

  5. Sallyil 15/04/2019 14:58

    Mameli con educazione senso critico e artistico ha fatto l’esibizione che sicuramente a livello mediatico rimarrà più impressa e l’ha fatto con onestà intellettuale. Per chi ha capito l’importanza della cosa che ha fatto, beh ha già capito che vincitore sia. Sicuramente rimane il più creativo ed esposto. Al televoto non vincerà mai perché lo sappiamo chi vota… e il genere di ascoltatori vicino a lui non lo fanno/manco seguono il programma. Però poi fuori lo ascoltano… ricordo che è l’unico ad essere arrivato #2 su iTunes e conta il passaggio radiofonico maggiore. Chi alla fine vince è chi raggiungere credibilità al di là del Talent. Per il resto le polemiche sono sterili, per nulla costruttive e minano la stessa professionalità della macchina generale. Sono anche stufa di legger a destra e manca settimana dopo settimana cose così. Il talento ad amici non è mai stato preservato fino alla fine… insomma i casi sono pochi. Le edizioni tante, i poteri molti di più. Vorrei un programma in cui si valorizzano, ciascuno a suo modo, tutti i ragazzi. Invece ogni anno c’è chi canta un pezzo adatto a lui solo la puntata in cui esce…. e altri che invece non se ne perdono uno dei 100 fatti. Lo sappiamo come telespettatori lo sappiamo.

  6. Memy.91il 15/04/2019 19:38

    Alvis credo che sia un raccomandato di ferro, entrò tramite sfida contro Giacomo Eva che é un bravissimo cantautore e polistrumentista.

  7. sara1990il 15/04/2019 21:30

    <<…Gli autori s’inventano la proposta a Ricky Martin di fare una sfida che, se vinta, gli consentirà di vincere anche la seconda manche! >>…

    questa c’era anche nelle precedenti edizioni, quella dove c’era quell’impalcatura e dovevano far scendere la palla per accettare o meno la sfida.

    <<…Qui il sudamericano pecca d’ingenuità perchè, palesemente, nella prova secretata il ballerino bianco Rafael Quenedit aveva battuto Vincenzo Di Primo, quindi il suo poteva essere un azzardo non necessario.. >>

    quindi facendogli questa proposta volevano provare a far vincere i blu? ( gli autori sapevano bene che i bianchi erano di nuovo in vantaggio)

    <<….e un televoto tra Giordana e Tish, vinto giusto giusto di misura con 49% a 51%, ha ribaltato il volere del pubblico da casa (ma guarda un po’) ..>> però in questo caso, il pubblico da casa, sapendo il valore della prova, anche se di misura, ha fatto vincere Giordana

    il mio è un semplice ragionamento senza voler parteggiare per una delle due squadre perchè se devo essere sincera per mio gusto personale  Mameli ed Alvis manco dovevano esserci al serale, Tish inizio a non reggerla più per antipatia, così come Valentina. Salvo solo Alberto e i 3 ballerini

    …….anche Grigolo è sull’antipatico andante forte

  8. oceanoil 15/04/2019 22:18

    Sara1990 si io condivido quello che hai scritto…è vero hanno tentato di far vincere i blu…e non ci sono riusciti nonostante i professori schierati con i blu tutti..
    sara1990 44 min fa
    <>…

    questa c’era anche nelle precedenti edizioni, quella dove c’era quell’impalcatura e dovevano far scendere la palla per accettare o meno la sfida………….

  9. emmaforeveril 16/04/2019 09:09

    Sara se fosse come dici tu che la commissione voleva far vincere i blu, tolta la prima manche che c’era il televoto, nella seconda sia nella prova secretata che nella busta d’oro la commissione ha votato i bianchi mandando al ballottaggio la ballerina blu, e c’era già Jefeo in sfida, dunque?

  10. ajil 16/04/2019 09:13

    Ragazze nella prova della palla d’oro per intenderci votavano solo Bertè , vessicchio e cannito  (Y) 

  11. emmaforeveril 16/04/2019 09:39

    Appunto aj mi sembra tutto molto chiaro

  12. sara1990il 16/04/2019 12:20

    beata te

    in ogni caso state dicendo che per proteggere Alvis e Mameli sono disposti a tutto?

     

    emmaforever: Appunto aj mi sembra tutto molto chiaro

     

  13. emmaforeveril 16/04/2019 15:22

    per alvis si e presto scoprirai perchè

     

    sara1990: beata te in ogni caso state dicendo che per proteggere Alvis e Mameli sono disposti a tutto?

     

  14. sara1990il 16/04/2019 16:09

    non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  (envy)  (envy)  (envy)  (envy) 

    emmaforever: per alvis si e presto scoprirai perchè

     

  15. emmaforeveril 16/04/2019 17:10

    HAHA HAHA no no presto lo saprai (cool) 

    sara1990: non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano

     

Lascia un commento