‘Amici 18’ Che fine ha fatto Alessandro Casillo?

‘Amici 18’ Che fine ha fatto Alessandro Casillo?

alessandro casillo amici18

 

 

 

 

 

 

Dalle anticipazioni di Amici 18 che avevamo scritto ieri sera, si evinceva già l’uscita di scena dal talent-show di Alessandro Casillo, cosa confermata con la messa in onda di oggi dove il cantante non è affatto apparso. La nostra talpa ci aveva raccontato:

“Per quanto riguarda Alessandro quello che ci hanno detto è stato che lo hanno visto fuori l’hotel con i bagagli, parlava al telefono e sembrava stesse piangendo, Una ragazza gli ha chiesto “Ale che hai?” E lui ha detto: “lascia stare”, in puntata non se n’è parlato quindi non si sa nulla!”.

Ieri è stato avvistato nella sua città con gli amici, quindi per fortuna nessun problema di salute. Le voci che girano dicono si sia ritirato, forse consapevole del fatto che avere quella maglia verde sarebbe quasi impossibile a questo punto del programma. Ma ciò che lascia di stucco, è vedere come la sua foto dal sito ufficiale sia stata completamente eliminata tra gli allievi del talent. Insomma di ritirati ce ne sono stati tanti nel corso degli anni, ma perchè farlo scomparire così senza nemmeno una parola? Non vi sembra una strana situazione?

 

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. samarcandail 16/03/2019 20:04

    Se non é successo nulla a livello familiare, cosa che mi auguro
    Potrebbero aver fatto in modo di non troncargli pubblicamente la corsa al serale e quindi optare per una scusa che diranno poi in seguito?
    Io credo che lui abbia una casa discografica quindi magari far sapere che non é passato al serale lo avrebbe stroncato
    Non saprei.. ma se accampano una scusa lunedi opto per questa cosa

    Curiosa io POPCORNS

  2. Aleda 89il 16/03/2019 20:15

    Mi auguro solo che stia bene.Poi riguardo alla sua presenza ad Amici non me frega niente,un cantante inutile.Lo ricordero solo per i suoi pianti,le sue lamentele.Uno senza carattere.Insulso per il mondo della musica.Ma il peggio sta che lui se la tira pure,cioè si crede un grande cantante,montato proprio.Da chi e da cosa non saprei dire.

  3. Boby123il 16/03/2019 20:18

    Strana come situazione, sembra come se non volessero avere tracce di lui, come non avesse mai partecipato a questa edizione di Amici, escluderei problemi privati, o comunque me lo auguro perché penso che comunque gli avrebbero dato modo di salutare o avrebbero quantomeno fatto un accenno per giustificare la sua assenza, magari hanno scoperto qualche scorrettezza e non hanno spiegato per non creare polemiche e dargli più “visibilità”. Magari spiegheranno chissà

  4. emmaforeveril 16/03/2019 20:26

    Secondo me lui ha abbandonato consapevole che non sarebbe mai passato grazie soprattutto all’accanimento di Zerbi

  5. Hanna87il 16/03/2019 20:42

    Bravo o meno che può essere, lamentele o meno, case discografiche o meno, tra l’altro lì quasi tutti  hanno qualcuno dietro, ma mica è normale che neanche una parola abbiano detto. Voglio dire altri negli anni hanno fatto scorrettezze ( se fosse questo) o si sono ritirati ma lo hanno detto, qua Alessandro sembra sia stato proprio cacciato e bandito da Amici

  6. Memy.91il 16/03/2019 21:03

    Io pensavo che Casillo fosse il vincitore annunciato di questa edizione (ha un “fanbase” non indifferente).
    Anche se non mi piace particolarmente gli auguro il meglio, é pur sempre un ragazzo che sta inseguendo un sogno.

  7. Boby123il 16/03/2019 21:13

    Emma ma se avesse abbandonato perché non dirlo? Anche solo un cenno.
    Perché adesso lui volendo può dire qualsiasi cosa, non è più legato alla trasmissione e se pensa di essere nella ragione

  8. emmaforeveril 16/03/2019 21:24

    Bony magari nei prossimi giorni qualcosa dirà certo un comportamento anomalo ma io resto dell’idea che lui era proprio alla frutta

  9. Boby123il 16/03/2019 21:59

    Che fosse alla frutta si si e da un pò

  10. emmaforeveril 16/03/2019 22:01

    Aveva certi occhi stralunati, tremava, rideva per non piangere quando Rudi gli parlava, mi sembrava proprio sotto stress

  11. oceanoil 16/03/2019 22:25

    La cosa è strana, molto strana. Il fatto che non abbiano parlato di lui, il fatto che non hanno voluto parlare lui, o peggio, non gli abbiano permesso di farlo durante la trasmissione di sabato.
    Cosa più probabile, anzi certa.
    Si vedeva che era a disagio ultimamente, discorsi strani, si sentiva ormai escluso dai giochi, lo ripeteva in sala prove con gli insegnanti di canto, lo ha detto anche a Timor o con la Peparini. Sosteneva che in fin dei conti non finiva il mondo se proprio non riusciva ad entrare al serale. Strano per uno che voleva arrivare al Serale.
    Però i suoi occhi dicevano altro, i suoi occhi parlavano e mostravano il suo dispiacere.
    Sembrava che lo stesse ripetendo a se’stesso, per convincersi, ripeteva sempre che non sarebbe riuscito ad entrare al serale. Strano no? Sembrava che qualcuno facesse di tutto per fargli accettare che non sarebbe riuscito ad entrare al serale….
    Per me, Lui non ha retto alla pressione, a tutta questa delusione, a tutta questa tensione. Però escluderlo così, non parlarne proprio,non mi sembra giusto per lui e per noi. Sembra quasi che vogliaono farlo passare “male ” perché sanno che ha un fandom molto forte, sanno che devono dare spiegazioni a tutti loro, un fandom che l’ha sempre supportato e seguito!!! E poi, devono dare spiegazioni anche a noi che abbiamo visto le sue insicurezze. Forse gli riserveranno una puntata speciale per spiegare le motivazioni. Magari hanno visto che dato l’alto tasso emotivo e fragile del suo carattere, non hanno voluto parlarne in trasmissione visto che non era nemmeno presente e non poteva rispondere.
    Non credo proprio che abbia fatto chissà quale sgarbo al programma o a Maria.
    Non credo che si sia macchiato di chissà quale delitto!!! Semplicemente non ha retto alla tensione, alle cattiverie, alle critiche alle volte esagerate e immotivate. Però è giusto che venga data una spiegazione, una motivazione al fatto che era assente, che non ha partecipato al programma di sabato. È sempre stato educato, corretto, non credo che abbia avuto comportamenti sconvenienti maleducati con nessuno, nemmeno quando veniva provocato duramente da Zerbi o i suoi compagni.
    La sua delusione per come stava andando la sua esperienza ad Amici ultimamente era visibile e dato che è molto emotivo, penso che sia solo troppo fragile per reggere la tensione accumulata in questi mesi, una tensione che sarebbe stata molto più pesante man mano che si avvicinava il Serale. Nonostante tutto desiderava tantissimo arrivate al Serale, voleva avere “questo riscatto”. Aveva patito molto l’esclusione a Sanremo l’anno dopo aver vinto Sanremo Giovani. Gli spettava di diritto visto che aveva vinto Sanremo Giovani, l’anno dopo doveva andare a Sanremo per la categoria BIG. Quell’anno non hanno rispettato questa promessa questo diritto a partecipare come BIG.
    Una botta per lui. Non si è più ripreso dalla delusione
    Però vogliamo una spiegazione, una motivazione. E che non lo facciano passare per un ingrato, un maleducato, uno che ha agito alle spalle del programma. Non credo abbia una casa discografica alle spalle, non credo nemmeno che si sia permesso di fare questo di nascosto, o che abbia firmato un contratto, all’insaputa del programma. Però vogliamo sapere cosa è successo!!!!

  12. Michele Micil 17/03/2019 01:19

    Anche in passato c’è stata qualche infrazione al regolamento, ed è stato sempre raccontato al pubblico. Tutte le volte che ci sono stati provvedimenti disciplinari, idem. Ritiri dei concorrenti altrettanto. Viene da pensare che la cosa sia molto molto grave. Magari il povero Alessandro non ha retto più allo stress, alla delusione e l’ha combinata grossa con qualche professore (Zerbi?) o con la stessa Maria. Qualche epiteto/insulto sfuggito d’impulso, in preda alla delusione. Altrimenti non si spiega questo volerlo bandire pure dai nomi del cast partecipante.

  13. Michele Micil 17/03/2019 01:27

    Sicuramente lunedì daranno spiegazione di quanto accaduto perché devono ma oggi hanno badato a pensare a quelli che ci sono per il prossimo serale. Però almeno due parole per spiegare, anche rimanendo sul vago, potevano anche dirle.

  14. Alexis_il 17/03/2019 01:28

    Che schifo. Consci che era uno degli allievi, se non l’allievo con più fans fuori e dovendo tutelare i loro protetti, l’hanno voluta fare sporca e lo hanno portato ad autoeliminarsi piuttosto che ad eliminarlo loro stessi, in modo che il pubblico percepisse che è stata una sua libera scelta… infatti mi sembrava troppo strano che avessero la faccia di eliminare Casillo visto il largo seguito che ha, hanno comunque trovato la scorciatoia per uscirsene puliti.
    Lo hanno proprio massacrato psicologicamente sto ragazzo, fino alla fine, sapendo già il suo destino, e lui non ha retto.
    Ripeto, schifo.

  15. Michele Micil 17/03/2019 01:39

    Concordo. A volte è veramente difficile capire certe dinamiche. Posso capire che un allievo possa piacere più di un altro ma mi rifiuto di pensare ed accettare che un ragazzo, definito talentuoso in un altro programma, partecipante a Sanremo e vincitore della sua categoria, nonché già uscito con dei dischi, sia improvvisamente un brocco. Non è che avrebbe dovuto vincere per forza, per carità, ma addirittura tutte ste critiche da non meritare il serale, mi sembra veramente abbastanza assurdo.

  16. samarcandail 17/03/2019 09:45

    Dite che ha fatto qualcosa lui?
    A me sembra strano non lo vedo il tipo

  17. barbara76il 17/03/2019 10:17

    Se guardo i fatti penso a una rottura seria con la produzione. Ma a prescindere dai motivi il comportamento di lui che poi la sera esce con gli amici sorridente e va a ballare non mi quadra.
    Cioè ha lagnato per 6 mesi per qualunque cosa e adesso che termina comunque in malo modo il suo percorso va fuori a fare festa?
    Fingeva prima o finge adesso? Il ruolo di vittima non ha funzionato e quindi non serve portarlo avanti?
    Dal punto di vista della produzione potrebbero anche non aver affrontato l’argomento per “tutelarlo”. Per non metterlo alla gogna diciamo THINKING
    Come quando l’anno scorso non raccontavano i dettagli dei festini in hotel.
    È tutto molto strano. Qualcuno parlerà prima o poi THINKING

  18. samarcandail 17/03/2019 10:53

    Mah appunto sta bello sereno
    Segno che forse hanno raggiunto un accordo tra le parti?
    Per me ció che diranno potrebbe essere una balla concordata

  19. Memy.91il 17/03/2019 11:22

    Questa situazione mi ricorda quella di Davide Flauto (edizione di Emma) di svariati anni fa. Era il più televotato insieme al lirico Matteo, era riuscito ad avere la maglia del serale ed improvvisamente sparì (nel pomeridiano apparve la scritta “il concorrente si è ritirato per motivi personali”). Da Chiambretti, in una serata dedicata agli emo, Flauto disse che ebbe un esaurimento nervoso. Non so se vi ricordate questa vicenda…

  20. Aleda 89il 17/03/2019 11:49

    Io credo che non sia successo niente perchè Alessandro fino ad uno certo punto stava nella puntata e poi non si vede più.Penso che abbia ben capito che dopo l’entrata di Ludovica e Jefeo per lui non c’era più posto nel serale avra preso e andato via.Forse in questo momento ci sarà stato qualche parolina di troppo verso la produzione e tutto è finito non nel migliore dei modi.Questa spiegazione mi do.

  21. Avvilitail 17/03/2019 11:51

    molto strana come cosa  THINKING  non credo minimamente all’esaurimento nervoso, Casillo era uno dei prescelti di questa edizione, è stato spinto tanto, gli hanno dedicato un sacco di spazio e gli hanno dato il ruolo della vittima che si sa è uno dei ruoli che ti fa andare avanti (vedasi tutti gli anni il ballerino vittima vs la Celentano, così come Carta vs la De Michele ecc ecc), insomma la sua ammissione al serale era scontata secondo me (e avrebbe garantito altri teatrini). Quando ti vogliono davvero far fuori semplicemente smettono di darti vibilità come è successo a tanta gente, tipo la povera Giada due anni fa. Insomma, non era assolutamente previsto questo abbandono… deve esserci stata qualche grossa frattura improvvisa con la produzione, forse c’entrano le case discografiche

  22. samarcandail 17/03/2019 11:52

    Aleda io non l’ho mai visto in puntata Casillo THINKING
    Il suo banco era vuoto

  23. Aleda 89il 17/03/2019 12:25

    Samarcanda nemmeno io infati,ma ho letto da tante persone che lui c’era e poi se ne era andato.
    Avvilita io pensavo lo stesso,tanta visibilita data a lui per me significava un posto al serale come è sucesso ogni volta con quelli che loro volevano portare avanti.
    Comunque ad Amici ormai succede di tutto,Maria e produzzione sono bravissimi nel girare le carte come vogliono.L’ultimo caso che mi viene in mente e quello di Morgan.

  24. barbara76il 17/03/2019 13:17

    Nessuno ha detto che c’era in puntata delle talpe

  25. honeypeopleil 17/03/2019 13:31

    Da quello che ho capito Alessandro è stato visto davanti al residence piangente  NGUEE  Cosa sia successo non lo ha capito nessuno però su ig ho letto che un amico di Casillo avrebbe detto che si è ritirato lui ma non so quanto sia affidabile  SORRY 

  26. oceanoil 17/03/2019 13:38

    Io penso che non ha finto quando era nel programma ad Amici, penso che abbia avuto un tracollo e se è stato visto uscire piangendo dalla sede di Amici probabilmente un motivo ci sarà stato. Poi se è andato in discoteca e è stato visto “allegro e spensierato con i suoi amici” posso farvi notare che a volte si mostra “allegria finta ” per non far preoccupare la gente. Bisogna anche dire che se avesse finto durante tutto il periodo di Amici di avere un carattere timido, rinunciatario emotivo, incapace di mostrare la “cazzimma” per 5 mesi meriterebbe un Oscar. Perciò sono propensa che una volta uscito dal programma ( rinunciatario o ritirato come volete voi) dicevo una volta a casa ha fatto buon viso a cattivo gioco. Mai capitato a voi di mostrarvi “allegri e caciaroni” anche se dentro siete tristissimi? Tutto per non far vedere il vostro disagio anche tra gente estranea in discoteca? Perché è andato in discoteca se era così triste direte voi? Perché no? Doveva chiudersi per sempre in casa aggravando la situazione? Far preoccupare per la sua salute ( si pensa ad un esaurimento nervoso) o far scatenare ancora di più un Fandom già sul piede di guerra? Quello che tutti aspettano adesso è una motivazione del SUO abbandono al programma o se c’è un’altro motivo per quello che è successo. Questo si deve sapere però….

  27. barbara76il 17/03/2019 13:51

    No mai capitato STICAPP SORRY

  28. sara1990il 17/03/2019 14:42

    quando pensi di aver visto di tutto ad Amici…. scopri che c’è altro..

    un pò come quando pensi di aver toccato il fondo.. e senti bussare da sotto

  29. LaDottorail 18/03/2019 08:15

    Forse ha una xasa discografica dietro che lo ha costretto a ritirarsi….. cmq qualcosa devono dirla…

  30. Piccoledonneil 18/03/2019 09:12

    Penso semplicemente che non avendo passato l’esame x il serale non ha più possibilità di ri-presentarsi! Cosa successa anche a Miguel…nella puntata di sabato si è capito dalle sue parole che era un saluto definitivo e quindi credo che i ragazzi che non superano non abbiano possibilità di presentarsi una seconda volta! Chiaramente 2 parole le potevano dedicare!!!

Lascia un commento