Amici 15 riassunto della puntata del 14.01.16: Chiara e Nick i capisquadra

Amici 15 14/01/16 Chiara e Nick capisquadra

A MAGGIORANZA SCELTI DAI COMPAGNI

Benedetta nella sexy coreografia di Garrison
Benedetta nella sexy coreografia di Garrison

Benedetta è in sala danza alle prese con una coreografia di Garrison, la ragazza non si sente abbastanza sexy, ma l’insegnante non è d’accordo e gli piace come balla con i professionisti; la fa ballare prima senza e poi con i tacchi per vederla ancora più provocante e poi si ferma con lei a parlare. L’allieva parla del suo partner Luca che è rimasto male per le critiche dei giorni scorsi, poi ammette di vedere più feeling tra lui e Francesca e si chiede se possa essere lei il suo problema; secondo Garrison, Luca non n è abbastanza attento a Benedetta, la quale poi rivela di avergli detto con entusiasmo di apprezzare la coreografia dell’insegnante, cosa che secondo il docente lo ha “devastato” . Braga raggiunge i ragazzi in sala relax, distribuisce una serie di fogli con un “-“ e poi ne mostra uno con l’equazione “- = +”;

Alex Braga
Alex Braga

il docente, riferendosi alla storia di Django Reinhardt, divenuto uno dei più grandi chitarristi di tutti tempi nonostante un difetto fisico (aveva solo due dita e ciò gli ha dato la forza per inventarsi una nuova tecnica per suonare), invita i ragazzi a concentrarsi sulle cose che contano, alcuni secondo lui si esibiscono ancora come un mese fa e questo potrebbe rivelarsi un problema per il futuro. Braga dice agli allievi di non cercare di correggere i propri difetti come vorrebbero altri, ma piuttosto di esaltarli e farli diventare il loro punto di forza. Michele prepara la rumba con la Maestra Titova in sala danza; dopo le prove, l’insegnante lo vede poco espressivo e lo invita ad essere più “dominante” nei confronti della partner; alla seconda esibizione, la Titova è più soddisfatta, Michele un po’ si imbarazza pensando a cosa stia pensando la sua fidanzata, ma lei ci scherza su – non ce l’hai più!-.

Nick legge il diario di Luca
Nick legge il diario di Luca

Luca mostra a Nick un diario in cui ha scritto degli appunti riferiti a Benedetta; mentre Nick legge, Luca si emoziona fino alle lacrime, pensa a quanto le manchino i suoi consigli ed averla vicina e si definisce “troppo sensibile” per non rimanerci male. Si torna alla provocazione di Braga: Nick pensa che il suo maggior difetto sia la mancanza di autostima, quello di Carmela l’ansia, Chiara non si sente abbastanza leader, Lele ha difficoltà ad esporsi agli altri, Yvonne non riesce a far emergere le sue emozioni, Luca talvolta è poco responsabile, Elodie poco democratica e Sergio è troppo sensibile. Joshua non capisce ancora quale sia la sua identità, Braga si stupisce della risposta, gli ha dimostrato in sala musica il contrario e pensa che abbia una sua idea ma non sa quale sia; il ragazzo non trattiene la propria emozione e si commuove.

Andreas e Marcello
Andreas e Marcello

Daniele racconta di sentirsi vicino alla storia di Reinhardt, da piccolo si è dato fuoco alla faccia e si è tagliato un pezzo di dito, questo difetto fisico gli ha dato la forza in se stesso per arrivare a fare quello che fa oggi. La lezione si conclude con un grande abbraccio tra tutti e Braga li ringrazia per le emozioni che gli stanno dando. Per un ballerino conta anche il fisico, quindi Andreas in sala si propone in alcuni esercizi ginnici con il Maestro Baldi e poi prova la sua coreografia con Giuseppe e Marcello. E’ il momento di scegliere i capisquadra, ma prima i ballerini e i cantanti si confrontano tra loro per verificare attraverso le esibizioni quale possa essere la miglior scelta da effettuare; si passa quindi alla votazione, Nick, Luca, Chiara, Yvonne e Cristiano si candidano per capitanare le due squadre; la maggioranza vota per Chiara, nella seconda tornata ha invece la meglio Nick, mentre Cristiano non scelto dai compagni, vota polemicamente per Topo Gigio. In sala relax Yvonne commenta con i compagni le scelte fatte, Cristiano sta invece in disparte mentre gli altri lo criticano. Nella puntata di domani i capisquadra vedranno le esibizioni dei ragazzi e formeranno le squadre in vista di sabato.

DOMANI SERA NUOVA REGISTRAZIONE DELLA PUNTATA CHE ANDRà IN ONDA SABATO

Leggi anche...

Lascia un commento