Amici 15: dettagli sulle sfide dopo la sfida a squadre e …Stefano De Martino al posto di Maria De Filippi?

PER CHI FOSSE INTERESSATO è POSSIBILE SCARICARE GRATUITAMENTE LA NOSTRA APP PER ANDROID PER RICEVERE LE NOTIFICHE DELLE NOSTRE NOTIZIE PRINCIPALI, AL SEGUENTE LINK:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.parse.ilvicolodellenews

Ora vi descriverò cosa è successo dopo quello che vi ho raccontato ieri (SE NON HAI LETTO L’ARTICOLO DI IERI CLICCA QUI)

Sfida di Gabriele

Molto breve, su solo 2 pezzi. La sfidante è una ragazza di nome Raffaella.

Ballano 2 assoli, le canzoni delle coreografie di Gabriele sono “Enfasi” e “How big, how blue, how beautiful”.

Non so perchè ma ormai le coreografie durano pochissimo, un minuto scarso, neanche inizia che già è finita.

Non ricordo il nome del giudice donna, ad ogni modo fa molti complimenti a Gabriele per la fluidità e la musicalità e poi lo rimprovera perché alla fine della prima esibizione non si è inchinato per ringraziare il pubblico. Gli ricorda che è molto importante che lo faccia perché vuol dire raccogliere i frutti del proprio lavoro. Vince Gabriele per la sorpresa di nessuno.
Stefano ha assistito alla sfida da dietro le quinte.

Dopo la sfida vengono messi al centro dello studio due cubi sui quali vengono fatti sedere Elodie e La Rua. Di fronte a loro un piano, un violino e una chitarra. Maria spiega che Fabrizio Moro ha scritto un pezzo, lo eseguirà e poi verrà assegnato a uno di loro dopo una sfida che avrà luogo sabato prossimo. Entrano i musicisti e Moro comincia a spiegare che questa canzone gli è venuta in mente in questi giorni, si è interrogato su cosa chiederebbe a Dio e si è risposto “Un’altra vita” ed è questo il titolo della canzone. E’ molto bella, in classico stile Moro. Io penso (non so voi) che sicuramente verrà assegnata ad Elodie visto che insieme a Sergio è l’unica non cantautrice mentre Daniele ha molti inediti. Lo trovo un po’ ingiusto onestamente, gli altri ragazzi si sono prodotti inediti con la loro creatività, che poi siano belli o meno sono comunque frutto del loro lavoro. Elodie ha già molta visibilità nei day time e dai professori, avere anche un inedito scritto da Moro mi sembra un po’ troppo, vedremo come finirà. Lei ad ogni modo era molto emozionata e piangeva.

Non c’è più tempo per la sfida di Cristiano, Maria gli dice che probabilmente la farà sabato prossimo e lui si vede che non è proprio convinto infatti alla fine decide che la vuole fare subito.
Maria prova a convincerlo che forse è meglio sabato ( così verrebbe trasmesso su canale 5, altrimenti gli tocca Real Time lunedì con molto meno spettatori) ma lui non coglie il suggerimento e ribadisce che preferisce farla ora. Alla fine Maria gli ricorda che fra 1 minuto va in onda il Segreto e lui chiede di chiedere a Gonzalo di ritardare 10 minuti per fargli fare sta sfida, alla fine Maria si arrende e lascia lo studio per far continuare la registrazione presentata da Stefano (De Martino sostituto della grande Regina, che ne dirà Belen?), ma prima si ferma a parlare un po’ con Cristiano. Per me gli piace molto.

Lo sfidante si chiama Marco e il giudice è un discografico.

La prima canzone che fanno, intera, è : “Georgia in my mind” Marco e “Smell like a teen spirit” Cristiano ( al piano). Poi chiede il ritornello di “Notturno” a Marco ma fa come gli pare e la canta tutta e il ritornello di “Mad World” a Cristiano che stranamente obbedisce. Quindi del terzo pezzo fa cantare solo l’inciso allo sfidante e per pareggiare tutta “Starlight” a Cristiano. Cristiano canta anche l’inciso di “Trouble”. L’ultimo brano è un inedito per entrambi, Cristiano non dice il nome del suo quindi non lo so. Ad un primo ascolto la trovo molto carina e ci rivedo nello stile della scrittura un po’ di follia di Cristiano. Anche lui vince senza troppi problemi.

LE MIE CONSIDERAZIONI DA TALPA
Mi piace molto come sta emergendo Cristiano, mi rattrista che la sua sfida venga confinata a Real Time ma Maria ce l’ha messa tutta d’altronde, lui non ha recepito purtroppo. Ad osservarlo da vicino si nota proprio come sia particolare e un po’ nel suo mondo, ma è sempre molto gasato dalle performance di tutti, quando dice che ama l’arte in generale io ci credo. E per questo non riesco a capire perché Rudy voglia per forza uniformarlo ai suoi standard e impoverirlo della follia e della creatività che lo contraddistingue. Apprezzo che provi a sfornare sempre soluzioni originali che il pubblico può accogliere con piacere come no, ma sono senza dubbio indice di un grande talento. Caratterialmente viene accusato di essere molto presuntuoso, io lo vedo solo un ragazzo con consapevolezza della sua dimensione artistica che non è disposto a scendere a compromessi per far piacere a Rudy o chi per lui. Appoggio il fatto che vada per la sua strada, che dica “io la faccio come mi pare comunque” perché in una scuola farlocca come quella di Amici se uscirà almeno saprà di farlo senza essersi piegato a nessuno e con la propria musica. Quando canta lui non so mai che aspettarmi e in un ambiente dove ormai le cose sono sempre uguali, le coreografie sempre uguali, le canzoni sempre uguali, le liti sempre uguali lui è per me una rarità.
Oggi in studio c’erano molti fan per lui ed è la prima volta che ne vedo, quindi starà arrivando a sempre più gente?

Vorrei chiarire solo una cosa per quanto riguarda il modo di scrivere le anticipazioni: che io non sia parziale è evidente perché come il pubblico da casa ha i suoi preferiti e quelli che gli piacciono di meno così li ha chi va in studio e dovete tenere presente che io vado in puntata primariamente come spettatrice, poi torno a casa stanca ( e fidatevi che non è una passeggiata) e scrivo tutto a caldo in modo da ricordare quanto più possibile sia l’ordine e le esibizioni ( e di nuovo tenete conto che non è una cosa da niente ) che le sensazioni che mi hanno lasciato. Poi ovviamente sono cose soggettive ma non mi è mai piaciuto scrivere in maniera fredda, potrei lasciarvi un elenco delle prove e relativi giudizi delle sfide ma penso che sia molto più coinvolgente lasciare che parli anche la parte faziosa di me, così al sabato potrete valutare voi se ci abbia preso o meno, se siete d’accordo o no e magari commentarlo con il Vicolo. Ad ogni modo non intendo cambiare il mio modo di gestire le anticipazioni, perchè nonostante la mia faziosità non manco mai al mio “dovere” di essere quanto più precisa e accurata possibile.
Quello che poi si vede il sabato è solo un prodotto confezionato, vi posso assicurare che molte esibizioni che rimangono fredde in studio vengono infarcite di applausi, ci sono dei tagli ( per questione di tempo e anche per altro), la spontaneità viene a volte a mancare mentre in studio non accade.

Rispondo a chi dice che quando la Peparini l’anno scorso amava Giorgio nessuno aveva da obiettare : è vero che era in fissa con lui ma non si è mai spinta a tanto per difenderlo né lui si è mai prestato a teatrini e scenette varie. Veronica parlava con Giorgio quando lo vedeva arrabbiato e in generale lui non si confidava con nessuno quindi quelli erano i rari momenti in cui venivamo a sapere qualcosa su di lui, per il resto ballava e si faceva gli affari suoi. Andreas invece ci sguazza in questa situazione esattamente come faceva Michele lo scorso anno: piange e si lamenta con tutti i compagni, si dichiara insicuro ma poi si fossilizza su Garrison che gli dà punteggi bassi quando ha il trio delle donne che lo elogia ogni volta. In un mese ha cacciato fuori l’insicurezza, il rapporto col fratello, la morte del nonno, Garrison che non lo vota mai eppure è uno di quelli che si è esibito di più e che ha assicurati 3 day time su 5 da protagonista.
Poi magari ci sono quei ballerini, tipo Gabriele, che sono anche più bravi però nessuno li calcola perché non partecipano a buffonate. In più nel caso specifico della coreografia di oggi io davvero non ci ho trovato nulla di sensuale e difficile, non è che voglio dirgli che è scarso per forza.
Stessa storia con Chiara: la definisco brava perché per me lo è ma noiosa, per me le sue esibizioni al piano sono sempre uguali e mi lasciano sempre una sensazione di mal di vivere.

Cerco sempre di leggere tutti i commenti degli utenti, sia qui sul Vicolo che dove vengono riportate e di rispondere a domande ulteriori, precisazioni e a volte anche a delle critiche che sono sempre ben accette, se però leggo “smettila di parlar male di Andreas” mi viene da ridere perché non è nella mia natura censurarmi. Ho letto su altri lidi che sperano che venga cambiata la talpa ma finché al Vicolo farà piacere ricevere le mie anticipazioni vi tocca leggere me, se siete così suscettibili ci sono i fan club e i gruppi di FB dove mettere cuoricini ad Andreas.

NOTA DEL VICOLO DELLE NEWS: ricordo a tutti che questo è un forum, che non è una testata giornalistica nè un blog professionale dove dietro compenso si ha l’onere di informare i lettori di ciò che accade nel mondo del Gossip e delle trasmissioni tv. Noi non recepiamo uno stipendio e facciamo tutto questo per pura passione e spirito di competizione (lo ammettiamo, ci piace stare tra i grandi siti che lo fanno per lavoro e ricevere la soddisfazione di essere molto letti come loro), non siamo pertanto tenuti a fare articoli non faziosi, a censurare i nostri pensieri che comunque rimangono una nota a margine di ciò che descriviamo. I fatti vengono da noi esposti sempre in modo chiaro, diretto e preciso e quando esprimiamo insieme ad essi un nostro pensiero lo facciamo capire chiaramente che è tale e non un dato di fatto. Possiamo capire che il fan di questo o quello che potrebbe non piacere a noi quest’anno o alla nostra bat-talpa si senta infastidito, ma ci appelliamo alla vostra intelligenza affinchè possiate comprendere che nonostante la nostra opinione ciò che riportiamo è accurato e ciò che realmente è accaduto. Gestire un forum di dimensioni così grandi non è semplice, noi abbiamo scelto una politica satirica, ironica e leggera pertanto ci auguriamo che chi sceglie di seguirci possa capire come e perchè agiamo così ed accettare questo nostro modo di affrontare la vita e tutto ciò che accade sul web. Grazie a chi capirà questo nostro modo di fare pur non condividendolo e grazie a chi non riuscirà comunque a sopportarlo e sceglierà di rivolgersi altrove…grazie comunque per averci provato!

Leggi anche...

Lascia un commento