Amici 14: …il nuovo professore di canto si presenta “Aiutare i giovani è il mio sogno”…

La nuova stagione di Amici ha esordito sabato e tra le novità più attese c’è lui, il nuovo professore di canto.

51efee565a0b2

Naturalmente parliamo di Francesco Sarcina, leader de Le Vibrazioni, all’esordio come professore di Amici al fianco di Grazia Di Michele, Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco nella famosa scuola di Maria De Filippi.

Le sue sensazioni le ha espresse in un video pubblicato su Facebook:

“Sorpresa delle sorprese eccomi qua a fare il professore. Per la prima volta posso finalmente dare il mio contributo aiutando questi ragazzi. E’ uno dei miei sogni, io farò del mio meglio per contribuire a far nascere nuovi talenti. Cominciamo con i casting e vediamo chi è che tira fuori il power…”

Molto interessante anche la sua intervista presente sul sito della “gazzetta.it” e che vi riproponiamo nel caso in cui l’aveste ancora letta:

“Com’è nata l’idea di portarti in trasmissione?”

“La scintilla è scattata quando lo scorso anno ho fatto il giudice esterno e ho salvato i Dear Jack, che poi sono diventati un fenomeno. Quell’intuizione, devo ammettere particolarmente felice, deve essere piaciuta parecchio”.

“Pronto al debutto?”

“Sono sempre pronto, anche se mi muovo in un mondo completamente diverso dal mio. Ma devo ammettere che questo lavoro mi piace moltissimo, soprattutto perché mi permette di dare un aiuto concreto ai giovani”.

“In che senso?”

“Ricevo miliardi di mail da ragazzi che mi chiedono una mano. Ho anche aperto un locale a Milano per farli esibire, lo Zog, ma non basta. Io sono cresciuto suonando nelle cantine: adesso la burocrazia, le leggi sul volume, hanno fermato tutta quella parte storica della cultura underground. Per emergere ci sono solo due strade: Internet, che però mi sembra ancora troppo poco concreto, e i talent. Se avessi vent’anni, parteciperei anch’io”.

“Un tempo si parlava dei talent come di una scorciatoia.”

“Più che una scorciatoia sono trampolini molto forti, in cui l’esposizione è più che decuplicata. Se oltre al talento hai alle spalle un po’ di esperienza reggi, altrimenti precipiti quasi subito. Amici però, a differenza di altri talent che durano due mesi, è davvero molto lungo, è una scuola, e ti insegna anche a capire da subito che cosa ti stia succedendo davvero”.

“Conoscevi il programma?”

“In realtà a casa non vediamo la tv, l’ho proibita anche a mio figlio. Si accende solo per qualche bel film. Ma qui si sta benissimo, è una grande famiglia, dalla De Filippi in giù. Mi sono fatto spiegare come funziona. Poi preferisco lasciarmi guidare dall’istinto. Di certo sarà dura trattenere i miei sentimenti, soprattutto quando dovrò essere un severo prof…”.

Che ne pensate? E’ una scelta azzeccata quella di Maria De Filippi? Sicuramente le intenzioni di fare bene ci sono tutte, speriamo che anche lui non cada nel circolo vizioso delle polemiche in diretta nazionale.

La vostra Gossippetta.

Continua a tenerti aggiornato anche sulla nostra pagina Facebook sulle serie tv e le soap

 

Leggi anche...

Lascia un commento