Amici 13,puntata del’8 Marzo,semaforo verde per Nick,Giacomo e Giada e semaforo giallo per Cristian!

I Dear Jack aprono la puntata nell'”Aspettando Amici” eseguendo (www.mariadefilippi.it) il brano inedito “Ricomincio da me”, quindi entra Maria e annuncia attraverso il filmato con chi duetteranno i ballerini al serale: Iana Salenko, Guillame Bordier, Mehdi Baki, Lionel Hun, Ashley Bouder, Yann Arnaud, Tamara Fernando, Tiwany, Ana Arroyo, Olivier Mathieu, Eleonora Abbagnato e molti altri… La conduttrice ricorda che sabato prossimo ci sarà la divisione in due squadre, ma prima parla della campagna sociale di “Casa Oz”; Maria chiede al pubblico di prendere il cellulare e inviare un sms al 45594 a sostegno dei bambini malati. Si comincia da chi è già al serale, in questo caso Vincenzo, che balla un Jive su “Tutti frutti” con la Dama Giovanna, poi entrano in studio i giudici del serale: Gabry Ponte e, preceduto dall’rvm introduttivo, Luca Argentero. L’attore e produttore si dice “molto contento” di essere di nuovo ad “Amici”.

Maria nota che Federica è particolarmente entusiasta della presenza di Argentero, mentre stuzzica Deborah chiedendole chi preferisce tra Luca e Carlo Di Francesco, domanda alla quale preferisce non rispondere. Si passa al semaforo di Nick, comincia Rudy Zerbi e gli chiede quale sia la quinta canzone più famosa nel mondo, l’allievo risponde citando una classifica che ha trovato ma ha da ridire con l’insegnante che ha cambiato secondo lui le carte in tavola. Rudy spiega che la canzone in questione è “Con te partirò” di Andrea Bocelli poi chiede a Nick di cantare “Sono già solo” dei Modà, sul quale sbaglia l’anno di produzione. Al termine Zerbi chiede al cantante di citare la parte del testo che non è nel taglio, ma non sa rispondere. Il docente vuole sentire “Generale”, chiede a Nick di chi sia e l’anno e in questo caso le risposte sono esatte, quindi gliela fa eseguire non al pianoforte (come l’aveva provata), ma con la base.

Anche in questo caso Rudy chiede a Nick se gli dice le strofe non presenti nel taglio e la risposta è parzialmente esatta; l’insegnante poi vuole sapere di cosa parli il brano e la risposta non coincide con quanto richiesto quindi gli chiede chi sia la contadina e pure in questo caso Nick non sa che fa riferimento al pittore Giovanni Fattori e al quadro “Curva sul tramonto”. Carlo, incuriosito, vuole ascoltare Nick al pianoforte e gli fa cantare “Little wing” di Jimi Hendrix. Tocca a Grazia esaminare Nick e gli chiede di cantare accompagnandosi al pianoforte “Generale” di Francesco De Gregori. L’esame termina qui, escono gli insegnanti per emettere il verdetto, il pubblico acclama Nick e lui tiene il tempo con il pianoforte; in attesa del risultato, dopo l’rvm celebrativo, Maria fa entrare il studio il direttore artistico di “Amici, Giuliano Peparini.

Luca Argentero dice di lui che è “un genio assoluto”, il pubblico e gli allievi gli tributano una standing ovation, quindi Oscar si esibisce in una variazione del “Don Quixote”. Il semaforo di Nick è pronto, rientrano gli insegnanti, il colore per l’allievo è VERDE ed è ufficialmente al serale; Nick si commuove, il pubblico gli tributa un’ovazione, Nick ritira la maglia verde da Maria, ringrazia senza proferir parola gli insegnanti e poi prende i pupazzetti che il pubblico gli lancia. E’ la volta del semaforo di Giacomo che aspetta da tre settimane, inizia Kledi, vuole vedere il passo a due di Veronica Peparini sulle musiche di “Made to love” nella prova tunnel, che prevede l’interruzione per due volte della musica mentre il ballerino continua ad eseguire i passi previsti; per mostrare meglio la coreografia, dietro a Giacomo viene proiettata l’immagine di Amilcar che propone gli stessi passi.

Kledi ha notato due-tre incertezze nell’esibizione di Giacomo, poi Garrison gli chiede di ballare il passo a due “Tanguera” con Martina e Veronica Peparini vuole vedere un’improvvisazione; l’insegnante fa entrare  un telo e dei colori e invita l’allievo ad usare i tre colori a disposizione per colorare il proprio corpo mentre si odono le note della celebre “True colors” di Cindy Lauper. L’esame è finito, Maria tranne l’appunto di Kledi pensa che sia andato bene, Giacomo conferma e spera di arrivare al serale per continuare il percorso che si è prefissato. Prima del verdetto, parte oggi un’iniziativa grazie a Fanta che consente ai cantanti di ottenere un inedito che poi è reperibile su Spotify, oggi i prescelti sono Deborah e Denny; è il turno della prima, canta “A volte capita”. Gli insegnanti di ballo rientrano, il semaforo per Giacomo è VERDE e quindi anche lui è al serale.

Comincia il semaforo di Christian, Veronica vuole vedere il suo passo a due su “Carmen squazy” ma l’allievo è trattenuto da un eslastico e, mentre balla, deve cercare di non superare una linea rossa sul pavimento dello studio, a fianco a lui c’è il professionista Marcello che mostra la stessa coreografia senza elastici. L’insegnante gli fa eseguire un assolo sulle note di “Allelujah” durante il quale viene tolta la musica e il tempo viene tenuto dal pubblico battendo le mani; la prova si rivela particolarmente difficile per Christian, poichè come spiega Maria il ballerino ha un problema uditivo ad un orecchio. Nonostante il pubblico sia andato più veloce, Veronica gli fa i complimenti poichè per lei è stato bravo. Tocca ora alla Celentano esaminare il ballerino, gli mostra l’rvm relativo all’esame fatto in settimana nel quale gli aveva chiesto il tango con Martina.

Dopo il filmato, l’insegnante chiede a Christian di ballare nuovamente  il tango su “Recuerdo” con Martina, quindi lo fa ballare sull’assolo “Concerto brandeburghese”.  L’esame è terminato, Maria chiede a Christian se sia arrabbiato per la richiesta di coreografie che non appartengono alla sua categoria, l’allievo risponde che gli spiace non poter mostrare ciò in cui ritiene di essere bravo; prima del risultato, è la volta di Denny nell’iniziativa Fanta e Spotify: canta “Vivo underground”. Il semaforo non è ancora pronto, Maria rivela che c’è un po’ di incertezza tra i professori, intanto la conduttrice introduce l’artista internazionale che ha venduto 14 milioni di dischi nel mondo e sarà il 10 marzo a Milano per l’unica tappa italiana del suo tour: Jason Derulo, che esegue “Talk dirty” insieme al suo corpo di ballo.

Rientra la commissione di ballo, il semaforo per Christian è nuovamente GIALLO, Veronica precisa che nelle sue due prove è andato bene. E’ la volta del semaforo di Giada, Carlo vuole ascoltare “We found love” di Rihanna, poi la mette alla prova sull’intonazione, in regia c’è Pino Perris e valuterà gli errori sulle canzoni che eseguirà; il primo brano è “Se non te” di Laura Pausini e non commette errori, il secondo è “Wrecking balls” di Miley Cyrus. Prima del verdetto, la crew Knef si esibisce in una coreografia sulle note di “Workin day’n night”, quindi rientrano gli insegnanti e il semaforo è VERDE.

Leggi anche...

Lascia un commento