Amici 13 :il riassunto della puntata del 11 Gennaio 2013

Dopo la pausa natalizia si riparte come di consueto (www.mariadefilippi.it) con l'”Aspettando Amici” durante il quale va in onda la sigla cantata e ballata dagli allievi di questa edizione ( ad eccezione di Cesare, Naomi e Leonardo seduti ai banchi) sulle note di “In the name of love” degli U2. Entra in studio Maria che chiama subito al centro dello studio Simone, al quale era stata assegnata la maglia nera da Alessandra Celentano, come si vede da uno specifico rvm. Simone, rappresentante della crew Human Evolution dovrebbe sostenere l’esame, ma la Celentano che dice di “non aver visto un’evoluzione dall’inizio dell’anno ad oggi”, ha già deciso che fare e il suo verdetto è: SEI IN SFIDA IMMEDIATA.  Maria apre la busta che contiene il nome della crew sfidante, sono i Fellass mentre il giudice è Chico, detentore di tre Guinness World Records di breakdance. Il giudice esterno lancia la sfida, 2 ingressi a testa, partono gli Human Evolution ed entrambi si esibiscono, tra le altre, su musiche dei “Blues Brothers”. Al termine Chico esprime il proprio giudizio e sul suo tablet scrive Human Evolution che quindi restano nella scuola. Si prosegue con un’altra maglia nera, quella di Miriam, assegnatale da Rudy Zerbi come si vede dall’rvm. Rudy la invita a “non essere anonima”, le chiede  come primo brano “Angel” e il secondo è “Troppo buono”, non prima di domandarle di cosa parli la canzone di Tiziano Ferro, esortandola poi a cantare la canzone come “Miriam” e non come Ferro.

 

Amici 13 - 11/1/2014 - La corsa al serale continua

Zerbi, che ora “sa chi è Miriam”, si dice pronto per il verdetto che è RIMANI: Miriam resta dunque nella scuola e Simone, che le fa i complimenti, spiega alla Celentano il motivo per cui non ha visto un’evoluzione della crew fino ad oggi, essendo loro non abituati alle telecamere. Prima dell’esibizione di Giacomo, Maria mostra la novità di oggi: la possibilità tramite il voting “Mi piace” e “Non mi piace” sul sito di Maria De Filippi di votare da casa le preferenze sui ragazzi che vengono valutati, il primo è il ballerino Giacomo che si esibisce su coreografia di Veronica Peparini insieme ai professionisti Michele Barile, Sabatino D’Eustacchio e Santo Giuliano su musiche di “You will never know”. Al termine Maria chiede che venga mostrato nel led il risultato del pubblico a casa su Giacomo che vede una prevalenza di “Mi piace”. A seguire, al centro dello studio torna Deborah messa in discussione nuovamente da Grazia Di Michele come da rvm non avendo visto “passi avanti” rispetto alla volta scorsa. Quale primo brano la fa esibire su “Vivimi” di Laura Pausini in duetto con Alessio della band Dear Jack che a sua volta canta alternativamente con Giada.

Amici 13 - 11/1/2014 - La corsa al serale continua

Grazia congeda Giada e fa i complimenti ad Alessio avendo imparato solo ieri la canzone, lui ringrazia per l’opportunità avuta mentre Leonardo discute la scelta di Alessio rispetto ad un cantante “puro” del quale Maria rivela che, secondo gli insegnanti, era l’unico che riusciva a raggiungere le alte note della Pausini. La Di Michele, che vede Deborah “bloccata”, chiede che entri in studio una scala e la farà esibire su “Purple rain” di Prince dopo il break pubblicitario. Tornati in studio Maria chiede di valutare il “voting” che appare sul sito in merito a Deborah, per vedere cosa pensino da casa di lei, dopo di che la giovane cantante si posiziona sulla scala e canta il brano di Prince al termine del quale il pubblico si alza tutto in piedi. Per Grazia va bene così e rimanda Deborah al posto anche “se non va ancora bene”, mentre il pubblico a casa ha espresso a larga maggioranza il suo “Mi piace”.  E’ la volta di un ballo corale su coreografia di Garrison Rochelle eseguito da Federica, Jacopo e Cristian con i professionisti, poi si passa ad una nuova maglia nera, quella di Paolo, assegnatagli ieri da Rudy durante le prove, come si vede dal filmato in cui l’insegnante dice di non emozionarsi abbastanza.

Amici 13 - 11/1/2014 - La corsa al serale continua

Zerbi gli dà 5 possibilità ovvero 5 canzoni, sperando  di “emozionarsi almeno in una”, Paolo si esibisce in “Panic station” ma Rudy non si dimostra contento, poi gli chiede “Pensieri e parole” e l’insegnante gli domanda cosa “lo blocchi” nonostante secondo lui canta davvero bene” ma non gli dice niente. Restano tre possibilità, Paolo esegue “Halleluja”, al termine del quale il pubblico è in visibilio poi segue “Creep”. Zerbi, dopo “5 canzoni per un’emozione”, si dice pronto al verdetto che è RIMANI, dunque anche Paolo resta nella scuola. Dopo la pubblicità, la sfida di Naomi. Entra la sua sfidante Virginia, giudice esterno il coreografo Silvio Oddi. Le due ragazze ballano un tango bendate in contemporanea su coreografia della Celentano, Naomi con Marcello e Virginia con Amilcar poi, sempre con i professionisti, danzano sulle note di “Pronto a correre” di Mengoni e di “Nobody’s wife”. Il giudice chiede un’altra coreografia da eseguire contemporaneamente su “Twist in my sobriety”. La sfida termina, Oddi è pronto per il verdetto e assegna la vittoria a Naomi che resta nella scuola. E’ il momento del Banco Fanta, entrano i tre finalisti Paolo, Giorgia e Alessia e il responsabile marketing Fanta Patrick Simone che apre la busta e assegna il banco a Paolo Busti. Il giovane ballerino prima esulta e poi si esibisce sulla coreografia preparata in settimana.

Amici 13 - 11/1/2014 - La corsa al serale continua

Cristian contesta il risultato del giudice nella sfida di poco prima preferendo Virginia (non perchè è la sua ragazza) il cui controllo tecnico secondo lui era maggiore di quello di Naomi. Segue una prova corale di canto sulle note di “I say a little prayer” interpretata da Sara, Giada, Deborah e Miriam. Dopo l’ultimo break pubblicitario, Maria fa alzare i ragazzi ancora in maglia nera, si tratta di Letizia, Nick e gli Exxtra i cui esami si vedranno nella striscia di daytime che la conduttrice suggerisce di trovare in onda facendo la “caccia al tesoro”…

Leggi anche...

Lascia un commento