Amici 13 ecco cosa è successo nella prima puntata!

La prima puntata della stagione 2013-2014 prende il via dall'”Aspettando Amici” (www.mariadefilippi.it) con un rvm che mostra la storia della scuola della televisione più famosa d’Italia, in particolar modo scorrono le immagini dell’edizione scorsa, dall’ingresso di Moreno alla sua vittoria finale ai suoi successi discografici: 120.000 copie vendute, doppio disco di platino. Dal Teatro Massimo di Roma comincia la nuova edizione, Maria  “da dove abbiamo finito”, ossia da Moreno che canta la sua hit “Che confusione”. Al termime il giovane rapper presenta la sua band e augura buona fortuna. Dopo di che Maria presenta i nuovi insegnanti: per il ballo, confermati Alessandra Celentano e Garrison Rochelle, e new entry Veronica Peparini e il ritorno di Kledi Kadiu, mentre per il canto, confermati Grazia Di Michele e Rudy Zerbi e nuovo ingresso di Carlo Di Francesco (musicista e produttore discografico) e di Klaus Bonoldi (editore e direttore artistico). I banchi previsti sono 27, si comincia dalla categoria Danza: il riflettore si ferma sui ballerini Valerio Moro e Giacomo Castellana, dei quali poi vediamo un breve rvm di presentazione.

Amici 13 - prima puntata sabato - 23/11/13 -

Seguono le esibizioni di entrambi prima del fatidico semaforo (www.mariadefilippi.it) che decreterà o meno il loro ingresso nella scuola. Il primo è Giacomo, il cui semaforo è VERDE e quindi indossa di diritto la maglia della scuola, poi tocca a Valerio, che ottiene il semaforo verde ed è il secondo ballerino ad entrare. Si prosegue con il canto, tocca ad una ragazza di Genova, Jessica Stalfieri della quale vediamo un filmato di presentazione. Per lei nessuna esibizione, il semaforo però è ROSSO. Avanti poi con il ballo, ancora per due ragazzi, Alex Malzani e Giorgia Bruschi di Livorno dei quali vediamo il consueto rvm di presentazione e l’esibizione in tandem alternativamente su musica hip hop. Scatta il semaforo per Alex ed è ROSSO e stessa sorte capita a Giorgia. E’ la volta nuovamente del canto, tra il pubblico il riflettore si ferma su Deborah Iurato, 21enne di Ragusa di cui vediamo l’rvm e a seguire il semaforo che stavolta è VERDE decretando la prima cantante che entra nella scuola. La ragazza non trattiene le lacrime per la gioia e poi si esibisce in “And I’m telling you” ricevendo da Maria la maglia. Tocca alla Danza, il ballerino prescelto è Francesco Lucarelli per il quale il semaforo è però ROSSO.

Amici 13 - prima puntata sabato - 23/11/13 -

Si passa alla prima novità di questa edizione, l’ingresso nella scuola delle Dance Crew, Maria l’annuncia mandando una clip tratta dal film “Step up” e poi spiega il meccanismo: 3 crew, 30 secondi per ciascuna, prima Human Evolution, poi New Era e infine I.D.A. Company. Al terrmine la conduttrice fa rimanere (www.mariadefilippi.it) sul palco i tre rappresentanti delle crew e continuano Human Evolution e la I.D.A. Company che si sfiidano tra loro e vengono giudicati dai professori di ballo. Gli insegnanti scrivono il nome del vincitore sulla busta e Maria, senza dire proclama a maggioranza l’ingresso degli Human Evolution il cui frontman è Simone Landini, al quale Maria consegna la maglia. Si prosegue con la seconda ospite della puntata, la cantante Laura Pausini, famosissima a livello internazionale, che presenta il brano “Se non te” tratto dall’album “20 The Greatest Hits Laura Pausini” accompagnata sul ledwall dal video al cui termine appaiono, come segnalato anche da Maria, i veri genitori della cantante.

Amici 13 - prima puntata sabato - 23/11/13 -

Prima di salutare il pubblico, Laura Pausini annuncia le date del tour: 8-9-11 e 13/12 a Roma, dal 16 a Milano. A seguire, si passa alla Danza, Maria chiama sul palco Angelo D’Aiello che si sfida con Paolo Busti, 19enne diplomato alla Scala di Milano. Parte per primo Angelo, i professori guardano e votano attraverso la fatidica busta, poi Paolo, alternativamente. Maria legge il verdetto ed entra nella scuola Angelo che scoppia in un pianto liberatorio. Tocca nuovamente (www.mariadefilippi.it) al Canto, è la volta di una band, altra novità di questa stagione, gli Exxtra composta da tre ragazzi: Momo, Milo e Isi, dei quali parte un rvm di presentazione ed eseguono un loro pezzo, “Icaro”. Anche per loro il semaforo, se entrano occuperanno un solo banco… Per loro VERDE. E’ il momento della Danza, la ballerina chiamata a salire sul palco è Greta Giampietro, 18enne di Chieti, per lei semaforo VERDE e poi l’esibizione su “People help the people”. Si prosegue con un cantante, Paolo Macagnino che prima del verdetto si esibisce in “Panic station” e per lui il semaforo è VERDE.

Amici 13 - prima puntata sabato - 23/11/13 -

A seguire, tocca a tre giovani cantautori: Giacomo Paci 22enne di Prato, Eleonora Tirrito 19enne di Viareggio e Giorgio Coppari di Anzio (RM), dei quali parte il filmato di presentazione. Maria chiama il semaforo e il ledwall decreta l’ingresso di Giacomo al quale viene consegnata la maglia. E’ la volta di una sfida di Danza, la prima a salire (www.mariadefilippi.it) sul palco è Ylenia Tocco e la seconda è Naomi Mele, rvm per entrambi ed esibizione alternata. Al termine i professori tramite la busta decidono l’ingresso nella scuola di Naomi. Si passa ad una sfida tra band, salgono sul palco gli Stormy, i Simons e e i Feedback, dei quali parte un rvm. Scatta il semaforo verde per la band e ad aggiudicarselo sono i Simons il cui frontman è Leonardo Cristoni, che si esibiscono nel loro brano “Ragazza pazza”. Si prosegue con il Canto, sale sul palco Cesare Cernigliaro, rapper 17enne siciliano, semaforo VERDE ed esibizione sul proprio pezzo “Prendere o lasciare”, poi ancora una cantante Miriam Masala, per la quale scatta il VERDE . Maria presenta il Banco Fanta, anche uno di coloro che sono stati eliminati in questa puntata potrà entrare nella scuola, così come accaduto a Pasquale lo scorso anno.

Amici 13 - prima puntata sabato - 23/11/13 -

Segue poi il momento di Just Dance, le prime finaliste sono Margherita e Stefania che si esibiscono con la consolle sulla coreografia prevista dal videogame, la prossima settimana (www.mariadefilippi.it) si esibiranno altre due persone fino a decretare il vincitore della Just Dance competition. Maria in conclusione chiede quanti banchi manchino a formare la classe, ne mancano 14, poi si rivolge ai ragazzi in platea per sapere quanti ancora debbano ancora essere chiamati, gli interessati alzano la mano. Segue un rvm riepilogativo dei 15 allievi entrati nella puntata odierna. Appuntamento a sabato prossimo per la formazione della classe completa.

Leggi anche...

Lascia un commento