Alessio La Padula e il mistero del tour di Emma Marrone: perchè non sarà presente? by la talpa birichina

Come tutti ricorderemo, nel corso del quinto serale di Amici Alessio La Padula fu eliminato a sorpresa tra lo stupore e la tristezza generale, facendo commuovere persino la conduttrice del talent, Maria de Filippi. A pochi minuti dall’eliminazione la coach della squadra Bianca, Emma Marrone, propose al ballerino di far parte del corpo di ballo del suo tour ( “Adesso Tour”) che avrebbe avuto inizio a settembre affermando che “un talento così non può essere lasciato a casa”.

Fresco dell’esperienza lavorativa a New York, presso l’accademia della Parson, Alessio è tornato in Italia e nelle ultime settimane stava tenendo le prove in preparazione del tour della Marrone, coreografato da Macia del Prete, grande amica di Emma e maestra di Stefano de Martino e Gabriele Esposito, che proprio quest’anno ha vinto il circuito di ballo del programma tra le polemiche generali.

Agli occhi dei più affezionati era parso evidente che negli ultimi giorni Alessio non se la stesse passando bene e molti hanno commentato la tristezza che traspariva dai suoi post sui social.

Alessio, che per questo tour ha dovuto rasarsi i capelli ed è stato costretto a rifiutare alcuni eventi per la grande mole di lavoro, è apparso giovedì inaspettatamente a Roma dove ha incontrato Alessio Gaudino, amico e collega, finalista insieme a Gabriele del circuito danza di quest’anno.

L’incontro tra i due è stato documentato da delle foto postate su Instagram, una in particolare, messa da La Padula, recita l’ashtag #cleanair, cioè “aria pulita”.


Poche ore dopo compare sempre sui social la notizia che Alessio non farà più parte del tour, lasciando molti interdetti e stupiti.

Alcuni ipotizzano abbia dovuto mollare per il riacutizzarsi di un infortuno avuto nel corso dell’estate, ma nel suo gruppo ufficiale su Facebook si è stati rassicurati circa la sua salute, altri più verosimilmente ritengono che l’ambiente non l’abbia favorito e si sia trovato male con la coreografa, cosa che troverebbe riscontro nell’ipotesi che “aria pulita” sia riferito proprio alle prove milanesi.

Fatto sta che da giovedì finalmente lo abbiamo visto sorridere di nuovo, dopo i musi degli scorsi giorni.

Aspettando una conferma o una smentita, voi che ne pensate? Alessio ha mollato il tour, deludendo le tante fan che hanno acquistato il biglietto solo per vederlo danzare, o è stato costretto da un clima lavorativo a lui avverso?

Abbiamo visto quanto seriamente prenda il lavoro e aspettiamo chiarimenti da entrambe le parti.affermando che “un talento così non può essere lasciato a casa”.

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. kia87il 03/09/2016 20:18

    Ma Emma che ha combinato???ho letto di un po di casotto per delle risposte date ai fan…
    Cmq sono contenta per lui che non balli al suo tour,merita molto meglio

  2. iuventina92il 03/09/2016 20:30

    Non ha perso niente di prestigioso, può puntare molto più in alto!!!

  3. _disaGioil 03/09/2016 21:05

    Non si è perso nulla,già il livello degli spettacoli di Emma è quello che è,in più lavorare con quella che ha raccomandato il tipo che ti ha tolto il premio non sarà il massimo..

  4. lunaluceil 03/09/2016 21:20

    Macia del Prete la coreografa del tour e’ sempre stata la maestra di danza di Gabriele Esposito che guardacaso fa parte anche lui del tour di Emma…spero di sbagliarmi..ma che per la seconda volta lo abbiano sacrificato per far emergere Esposito mi fa esplodere un embolo.. Alessio e’ unico..ho notato anche io i particolari scritti sopra!..da quanto abbiamo visto in tv e’ sempre stato un ragazzo volenteroso ed educato…l’impressione e’ che la coerografa abbia tentato di spegnerlo…e forse c’e’ riuscita…magra soddisfazione…merita di piu’…..l’infortunio dovesse essere confermato credo sia solo una scusa per un uscita senza clamore…infatti ho sentito molte fan che avevano comprato il biglietto solo per vedere lui…soprattutto ad Eboli

  5. Nissail 03/09/2016 22:45

    Mi sembra scontato…non piaceva a Macia e quindi chissà che comportamento avranno adottato … se non l’hanno cacciato di sicuro avranno fatto in modo che lui fuggisse a gambe levate

    al posto di Alessio c’è Jonatha Gerlo,ex Amici anche lui,che ha detta sua ha raggiunto uno dei suoi obiettivi  EMOO 

    Mi auguro che l’anno prossimo ad Amici ci sia un altro allievo di Macia che tenteranno di portare alla vittoria come con Gabriele 

  6. stardustil 03/09/2016 23:02

    Cerco di non vedere il marcio in tutta sta faccenda…ma proprio non ci riesco… Alessio meriti un grande futuro sei un ragazzo d’oro….ma c’è gente veramente disposta a sorbirsi due ore di urla della Brown? BRRR

  7. marghefioreil 03/09/2016 23:18

    tutta la faccenda è chiara come il sole. Alessio  era strafelice di iniziare questo tour…su Ig aveva scritto anche diversi messaggi alla marrone in merito, ma da quando aveva messo piede a Milano il suo umore era cambiato. l’ho seguito su Ig e subito si è capito che c’era qualcosa che non andava. non ha perso nessun lavoro prestigioso, però fa schifo e rabbia pensare alla situazione in cui si è trovato. per me emma pessima quanto la coreografa.

    si è parlato di infortunio….è una gran cavolata, la sua insegnante su facebook ci ha tenuto a sottolineare che sta bene.

  8. stardustil 04/09/2016 00:17

    Marghe ma allora tu credi che sia stato trattato male apposta per spingerlo ad abbandonare il tour?… Ok che Alessio non é mai stato troppo valorizzato da Emma, ok che Emma ha detto do volerlo nel suo tour solo come contentino vista la scontentezza del pubblico e la necessità di far vincere il predestinato Gabriele..però cavolo addirittura trattato male tanto da spingerlo ad abbandonare……mi sembra troppo!!! Comunque c’é del marcio alla base

  9. CapaSuperlativail 04/09/2016 09:34

    Ma vi state a meravigliare di queste cose? Dopo aver visto la vittoria di Esposito io non mi meraviglio più di niente  ;) 

  10. vale90il 04/09/2016 10:29

    Capa appunto… Alessio è stato il ballerino più bravo ad amici questo anno e Emma glielo aveva proposto come contentino per la sua ingiusta uscita! Può sicuramente avere di meglio!

  11. Nissail 04/09/2016 13:11

     

    CapaSuperlativa: Ma vi state a meravigliare di queste cose? Dopo aver visto la vittoria di Esposito io non mi meraviglio più di niente

     (handshake) (handshake) (handshake)

    Esposito lo hanno portato alla vittoria in modo indecente… il povero Gaudino ne ha fatte le spese ma poteva esserci chiunque

    era il vincitore designato e così è andata…con quella finale farsa (anticipata già il giorno prima da il sito di RTL se non sbaglio)  

  12. marghefioreil 04/09/2016 16:05

    stardut …potrebbe sembrare troppo però purtroppo certe cose accadono…non mi meraviglierei di niente. secondo me Macia aveva già deciso quali dovevano essere i componenti della crew(come la chiamano loro), cioè breakdance-Donadio/hip hop Gerlo e poi Sibilli con Esposito che sono più vicini al suo stile. non è stato Gerlo a subentrare dopo l’abbandono di La Padula, ma Gabriele….solo che l’hanno presentato fin dall’inizio per evitare di rendere la cosa troppo evidente. Potrà sembrare anche tutto esagerato, ma per me le cose sono andate così….alla coreografa La Padula non è mai piaciuto, le è stato imposto dalla genialata di Emma….ora non so se è stato Lp ad abbandonare o se è stato cacciato in seguito a qualche litigio, però penso che Macia abbia fatto di tutto per rendergli le cose difficile e non credo che Emma fosse all’oscuro di tutto. 

  13. lunaluceil 04/09/2016 17:31

    e’ chiaro come il sole che la coreografa ( maestra di Esposito) ha fatto di tutto per estromettere Alessio dal tour….figuratevi se avrebbe mai sopportato di valorizzare colui che e’ sempre stato considerato il vincitore morale di amici a discapito del suo pupillo…la cosa ancora piu’ triste e’ che per la seconda volta questi mandano avanti Esposito(niente di personale contro di lui) e sacrificano La Padula…e dopo l’ingiusta eliminazione da amici anche questa beffa se la potevano risparmiare…Macia se l’e’ studiata bene…e come sempre la fara’ franca…tutto passera’ nel dimenticatoio…evviva l’abbattimento dei veri talenti!! io consiglierei ad Alessio di smetterla di fare il signore!!! il mondo non e’ buono come lui…e gli altri spesso ti fanno quello che tu non faresti mai…soprattutto se sei migliore di loro….che schifooooooooooooooo