Alessio La Padula e il mistero del tour di Emma Marrone: perchè non sarà presente? by la talpa birichina

Come tutti ricorderemo, nel corso del quinto serale di Amici Alessio La Padula fu eliminato a sorpresa tra lo stupore e la tristezza generale, facendo commuovere persino la conduttrice del talent, Maria de Filippi. A pochi minuti dall’eliminazione la coach della squadra Bianca, Emma Marrone, propose al ballerino di far parte del corpo di ballo del suo tour ( “Adesso Tour”) che avrebbe avuto inizio a settembre affermando che “un talento così non può essere lasciato a casa”.

Fresco dell’esperienza lavorativa a New York, presso l’accademia della Parson, Alessio è tornato in Italia e nelle ultime settimane stava tenendo le prove in preparazione del tour della Marrone, coreografato da Macia del Prete, grande amica di Emma e maestra di Stefano de Martino e Gabriele Esposito, che proprio quest’anno ha vinto il circuito di ballo del programma tra le polemiche generali.

Agli occhi dei più affezionati era parso evidente che negli ultimi giorni Alessio non se la stesse passando bene e molti hanno commentato la tristezza che traspariva dai suoi post sui social.

Alessio, che per questo tour ha dovuto rasarsi i capelli ed è stato costretto a rifiutare alcuni eventi per la grande mole di lavoro, è apparso giovedì inaspettatamente a Roma dove ha incontrato Alessio Gaudino, amico e collega, finalista insieme a Gabriele del circuito danza di quest’anno.

L’incontro tra i due è stato documentato da delle foto postate su Instagram, una in particolare, messa da La Padula, recita l’ashtag #cleanair, cioè “aria pulita”.


Poche ore dopo compare sempre sui social la notizia che Alessio non farà più parte del tour, lasciando molti interdetti e stupiti.

Alcuni ipotizzano abbia dovuto mollare per il riacutizzarsi di un infortuno avuto nel corso dell’estate, ma nel suo gruppo ufficiale su Facebook si è stati rassicurati circa la sua salute, altri più verosimilmente ritengono che l’ambiente non l’abbia favorito e si sia trovato male con la coreografa, cosa che troverebbe riscontro nell’ipotesi che “aria pulita” sia riferito proprio alle prove milanesi.

Fatto sta che da giovedì finalmente lo abbiamo visto sorridere di nuovo, dopo i musi degli scorsi giorni.

Aspettando una conferma o una smentita, voi che ne pensate? Alessio ha mollato il tour, deludendo le tante fan che hanno acquistato il biglietto solo per vederlo danzare, o è stato costretto da un clima lavorativo a lui avverso?

Abbiamo visto quanto seriamente prenda il lavoro e aspettiamo chiarimenti da entrambe le parti.affermando che “un talento così non può essere lasciato a casa”.

Leggi anche...

Lascia un commento