‘Amici Celebrities’ Intervista a Giordana Angi e Alberto Urso: come stanno vivendo questo ruolo di coach? Chi vorrebbero vedere come ospiti? Cosa pensano l’uno dell’altro?

‘Amici Celebrities’ Intervista a Giordana Angi e Alberto Urso: come stanno vivendo questo ruolo di coach? Chi vorrebbero vedere come ospiti? Cosa pensano l’uno dell’altro?

alberto Urso e Giordana angi

 

 

 

 

 

Amici Celebrities ha preso da poco il via al timore di Maria De Filippi che sarà sostituita a breve da Michelle Hunziker. I coach due nomi che hanno stupito: il neo vincitore della versione NIP Alberto Urso e la seconda classifica Giordana Angi. Vediamo grazie ad un’intervista rilasciata al settimanale ‘Chi’, come stanno vivendo questa nuova esperienza:

Cosa vi ha spinto ad accettare la sfida di “Amici Celebrities”?

Giordana: «La bellezza di tornare in un posto che ormai è come casa».

Alberto: «Mi mancava troppo Maria (De Filippi, ndr)!»

Cosa vi ha dato “Amici”, oltre alla popolarità?

Alberto: «Un forte senso di responsabilità. Non avrei mai potuto sostenere i ritmi del mio lavoro o abitare da solo a Roma se non avessi avuto la dura formazione di questa scuola».

Giordana: «La tecnica nel canto di cui avevo bisogno e la capacità di sintesi. Ho imparato che nella carriera, come nella vita, a volte ci si gioca tutto in tre minuti. La durata di una canzone».

“Amici Celebrities” invece cosa può dare ai concorrenti?

Giordana: «L’opportunità di tirare fuori un talento sopito o poco espresso. La vita è una sola e penso davvero che valga la pena di esplorarla tutta, superando i propri limiti».

Alberto: «La libertà di dare vita a un sogno rimasto per troppo tempo nel cassetto. Sarà sorprendente: il programma lo vincerà chi ha la passione più grande, non per forza chi ha fatto sfoggio delle note più alte o dei passi  dl danza migliori».

Avete mai fatto da caposquadra nella vita?

Giordana: «Io da ragazzina ero rappresentante di classe. Ero l’unica con il coraggio di parlare ai professori quando c’erano dei problemi».

Alberto: «Mai prima d’ora. Quando c’era da fare il “capo” di qualcosa, ho sempre delegato per timidezza o rispetto dei più grandi».

Cosa vi differenzia dal classico “direttore artistico” del Serale?

Alberto: «Siamo come dei tutor, diamo umilmente consigli. È vero, siamo giovani, ma siamo anche delle “cinture nere” di sflde su quel palco».

Giordana: «Restiamo a disposizione dei concorrenti e li osserviamo con attenzione durante le prove. Loro fanno un altro lavoro ma hanno più esperienza di noi nello spettacolo, quindi io li tratto sempre senza presunzione. Sono come dei fratelli maggiori».

Qual è secondo te la dote migliore del capo dell’altra squadra?

Giordana: «L’incanto della sua purezza».

Alberto: «Il saper dare anima alle parole».

Descrivete in breve i tre giudici: Platinette?

Giordana: «È acuta e prorompente».

Alberto: «Una vera voce critica».

Ornella Vanoni?

Giordana: «Carismatica e saggia».

Alberto: «È la storia della musica da cui tutti dobbiamo imparare».

Giuliano Peparini?

Alberto: «È un uomo oggettivo con opinioni sempre tecniche».

Giordana: «È paterno nel modo più bello che possiate immaginare».

Quale star portereste nel programma?

Giordana: «Punto in alto? Brad Pitt!».

Alberto: «Mi piacerebbe tanto Monica Bellucci»

Ciascuno di voi, però, oggi ha un’altra star nel cuore.

Giordana: «Sì, Tiziano Ferro!».

Alberto: «Kekko Silvestre dei Modà».

Giordana, tu hai scritto per Tiziano Ferro diverse canzoni, tra le quali il suo recente singolo “Accetto miracoli”. Come ti fa sentire questa collaborazione?

Giordana: «Come una cantautrice alla quale viene data. piena fiducia. E poi è  successo quando molte meno persone e credevano in me. Ancora non mi sembra vero che un artista che ascoltavo nella mia cameretta ora canti le mie parole».

Invece tu, Alberto, hai appena fatto uscire il singolo “E poi ti penti”, che è stato scritto proprio da Kekko Silvestre.

Alberto: «È la canzone più bella che ho cantato finora. Kekko è una persona umile, non solo per modo di dire: lo è profondamente. È stato generoso e non vedo l’ora di cantare questo brano in coppia con lui».

Cosa vi aspetta nei prossimi mesi?

Giordana: «Un nuovo disco in uscita il 4 ottobre, “Voglio essere tua”, che porta alla luce una nuova me. Oggi sono molto più serena e mi sento realizzata. Mi auguro che quest’album faccia venire voglia di innamorarsi a chi lo ascolta».

Alberto: «È partito un bel tour nei teatri con un’orchestra di 12 elementi più la mia band. Poi uscirà un album il 1 novembre. Solo parlarne mi riempie di emozione»

Che cos’ha di speciale “Amici Celebrities”?

Giordana: «I concorrenti hanno già dimostrato in passato di essere dei grandi nel loro lavoro. Questo li spoglia di ansia e sono più sereni. Noi nel Serale invece ci siamo giocati l’inizio della nostra carriera: si vede la differenza».

Alberto: «Il motore di chi partecipa ė alimentato dalla sola voglia di cantare e danzare, quindi hanno un modo spontaneo di affrontare l’esperienza.Per questo si divertono un mondo e noi con loro».

 

Leggi anche...

Lascia un commento