#uominiedonne Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Martina Luchena: Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo si frequentavano durante il trono? Era sincero con lei? Andrà davvero a corteggiare Manuel Vallicella?

Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Martina Luchena

Intervista a cura di Ludo

Pochi istanti fa abbiamo assistito alla scelta di Riccardo Gismondi, una scelta forse forzata, nei tempi, dalla situazione in cui l’ex tronista si è venuto a trovare dopo l’autoeliminazione di Martina Luchena.

Nei giorni successivi (sappiamo tutti, molto bene, che la scelta è stata registrata molti giorni fa) siamo andati a contattare Martina, chiedendole se aveva voglia di rilasciare un’intervista per noi.

Dei contenuti personali da condividere con chi l’ha seguita sul Vicolo e apprezzata per la sua educazione e modo di porsi, in una trasmissione tipicamente trash quale è Uomini e Donne.

Anche in questo caso Martina ha dimostrato la sua educazione e modo di approcciarsi alla vita, mai sopra le righe e con poche parole è riuscita ad esprimere il suo pensiero in relazione al suo percorso, buona lettura:

D: Quali sono i motivi che ti hanno spinto a partecipare a U&D?

“Volevo fare una nuova esperienza, avevo un blocco a livello sentimentale e mi è arrivata quest’occasione, perché non sfruttarla?”

D: Hai mai pensato che Riccardo fosse troppo immaturo per te?

“Inizialmente no, andando avanti con il percorso e soprattutto verso la fine, si.”

D: Quali sono le sicurezze che Riccardo ti dava in esterna?

“L’ho sempre visto preso da me, sia prima che dopo l’arrivo di Camilla, in lui non ho notato cambiamenti , avevo sempre sensazioni positive.”

D: Appena scesa Camilla, tu hai detto che per te già si conoscevano…da cosa l’hai dedotto?

“Dal modo in cui lei è arrivata , troppo sicura di se e lui subito a darle troppe certezze.”

D: Col senno di poi, rifaresti il tuo percorso nel programma alla stessa maniera?

“Si, assolutamente si.”

D: Quali sono i tuoi progetti futuri?

“Fare una scuola di make-up e poi…booooh, chi vivrà vedrà.”

D: Il trono di Riccardo è stato fermo per due settimane. Ti va di raccontarci cosa è successo tra voi fuori dallo studio? Quante esterne ci sono state dopo quella del supermercato? Quali le tempistiche? È anche dal suo atteggiamento che in queste settimane hai capito di non essere la scelta?! O pensi ti abbia preso in giro fino alla fine?!

“Dopo l’esterna al supermercato c’è stata l’esterna della cena…una bellissima esterna nella quale lui mi ha detto che sarebbe andato oltre al fatto accaduto con Giulia, perché voleva arrivare ad una scelta con la situazione chiara…dopodiché io non l’ho più visto, se non in puntata…sui social si è scatenato il casino nel suo video di insulti nei miei confronti, gli amici di lui che mettevano mi piace e commentavano cose riguardanti lei, amici che andavano a ballare nel locale in cui lavora lei , mi arrivavano segnalazioni sul fatto della loro frequentazione al di fuori del programma…arrivo in puntata, vedo quello che avete visto e la bomba è esplosa in me ;) .”

D: In passato, tra tutti i tronisti e corteggiatori di cui hai memoria, c’è qualcuno che ti ha particolarmente colpito e che hai pensato di corteggiare o che ti sarebbe piaciuto ritrovare sul trono quest’anno?

“Ci sono sempre stati molti “figoni”, direi che è difficile scegliere… ;P “

D: Abbiamo letto che all’arrivo di Manuel Vallicella (il nuovo tronista) a domanda diretta di Maria De Filippi hai risposto che lui potrebbe essere il tuo tipo (cosa che anche Riccardo ti ha recriminato nell’ultima puntata). Sai che a molte tue fans piacerebbe rivederti in trasmissione a corteggiarlo? Hai mai pensato a questa possibilità, oppure torneresti lì solo in veste di tronista? O ormai per te quello di Uomini e Donne è un capitolo chiuso?

Manuel è un bellissimo ragazzo e mi è sempre piaciuto, comunque non scenderei assolutamente a corteggiarlo, direi che ho già dato abbastanza HAHA …non lo so, nella vita mai dire mai , naturalmente l’idea di andare sul trono è molto allettante, ma ora va bene così.”

D: Partiamo dall’inizio. Nelle primissime esterne con Riccardo sembrava che lui fosse davvero coinvolto da te e ciò lo dimostrano gli occhioni languidi con cui ti guardava. In molti infatti erano convinti che lui avesse già una preferenza netta nei tuoi confronti e che il suo trono sarebbe finito ben presto. Con il senno di poi, pensi che lui abbia sempre simulato l’interesse nei tuoi confronti, o che ad un certo punto sia scemato a favore di Camilla?

“No non penso che lui abbia finto nei miei confronti, avrebbe iniziato a fingere se non me ne fossi andata nell’ultima puntata, per portare avanti ancora un po’ il trono, ma la sua sincerità nei miei confronti c’era.”

D: Occhioni languidi che poi si sono ripresentati nell’esterna ad Anagni, che è stata una delle più emozionanti di questi troni. Com’era il tuo umore dopo quell’esterna? Pensi che lui l’abbia fatto solo per fare un dispetto a Camilla, vista la discussione su Giulia Delellis?

“Dopo quell’esterna ero felice, sono stata davvero bene, ho visto un Riccardo diverso, un Riccardo dolce, protettivo e spensierato…i miei dubbi sono arrivati solo dopo aver sentito la frase in cui affermava che la sorpresa in Hotel me l’aveva fatta solo per vedere una reazione di lei dopo il loro bacio, ma lui è riuscito a togliermeli…”

D: Riccardo, già in una delle primissime puntate, si presentò con un pensiero per il 18esimo di tuo fratello: un corso da barman nel locale di un amico, in cui lui stesso lavora, ad Anagni. Alla luce della scelta, sei ancora intenzionata a mandarlo lì? Tanto il buono regalo è valido, no?

“Mmmmh…esattamente… HAHA HAHA il corso…il corso, direi che questa domanda è più da fare a lui…”

D: Ti abbiamo visto in una delle ultime puntate consigliare a Francesco, con il quale hai stretto una bella amicizia, di lasciare il programma perché vedevi il trono di Claudio a senso unico verso l’altro ragazzo. Curiosità nostra: quali erano invece le percezioni di Sonia su te e Riccardo?

“Il mio non era un consiglio in cattiva fede, vorrei puntualizzare, era in protezione del fatto che non lo vedevo sereno…che sarei stata io la scelta…braaaava Sonia mia…”

D: In molti abbiamo notato, durante il trono di Riccardo, quello che sembrava essere un vero e proprio scambio di messaggi su IG tra lui e Camilla, in cui gli amici di lui facevano da intermediari. Un fattore che anche tu ad un certo punto non hai potuto più ignorare e che pensiamo sia stato determinante nella tua decisione di lasciare la trasmissione. Avendo tu avuto modo di conoscere alcuni degli amici nell’esterna ad Anagni, li avevi visti sinceri quel giorno nei tuoi confronti?

Sinceri è un parolone, sono stata con loro circa 10 minuti, difficile capire, Jack molto tenero e simpatico, Davide, mi sembra si chiami così…un po’ pungente.”

D: Passiamo ora all’argomento bacio. Riccardo fece un discorso contorto riguardo all’importanza che dava al bacio in quel contesto, dicendo che voleva approfittare della trasmissione per non bruciare le tappe con una ragazza e in quel caso con te (rinnegò persino il misero bacetto a stampo che vi scambiaste nell’esterna terrazzo). Che interpretazione avevi dato alle sue parole all’epoca, considerando in seguito la celerità con la quale baciò Camilla alla terza esterna? E che spiegazione ti dai ora?

Riccardo si è dimostrato incoerente dall’inizio alla fine del suo percorso, quindi non mi do nessun tipo di spiegazione… HAHA HAHA

D: Quando, e se, hai percepito che Riccardo non era più interessato o sincero con te?

“Con il fatto che siamo stati fermi per 3 settimane è difficile rispondere a questa domanda… sono sensazioni che ho provato con il distacco da lui e con l’indifferenza che aveva in puntata nei miei confronti…”

Grazie Martina per la bella chiacchierata, chi ha letto le nostre anticipazioni e commenti alle puntate sa quanto il nostro #staff apprezzasse la bella corteggiatrice torinese, crediamo che questa esperienza, nonostante non sia andata come lei sperava, le sia stata utile a comprendere meglio se stessa (non che ne avesse molto bisogno).

Le esperienze servono tutte nella vita, sia quelle belle che quelle che lo sono un po’ meno (fortunatamente si trattava di una conoscenza di alcuni mesi e non di una storia importante…), sappiamo che lei ha investito dei sentimenti importanti con Riccardo e a noi a casa è arrivato uno spicchio della sua anima…che ci porta ad augurarle il meglio, lì fuori ci sarà sicuramente un ragazzo che saprà apprezzarla per il suo carattere schietto e l’amore che saprà donare.

A presto Martì LOVE . Cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Leggi anche...

Lascia un commento