#temptationisland Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Jessica Guazzotti: “Se io e Antonio Lenti siamo arrivati fino a quel punto era perché entrambi liberamente ci siamo sentiti di farlo… ci siamo risentiti più volte dopo il programma! Fossi stata al posto di Veronica l’avrei lasciato perché …”

 Jessica Guazzotti è stata una delle tentatrici protagoniste di questa quarta edizione di Temptation Island.

a cura di Haske

A soli 18 anni, ha deciso di partecipare al concorso di Miss Italia. Nel corso della sua carriera da modella e fotomodella, la tentatrice ha anche avuto modo di collaborare con alcuni dei più grandi marchi, tra cui Guess e Met. Prima di approdare nel villaggio dei fidanzati, Jessica è stata fidanzata per molto tempo con un ragazzo di Pistoia. I due si sono poi lasciati e per questo si è voluta mettere in gioco accettando il ruolo di tentatrice.

Jessica, come sapete, ha stretto un rapporto molto intenso con Antonio Lenti, fidanzato di Veronica Bagnoli.

Cos’è accaduto realmente tra i due? Ce lo dice la stessa Jessica in quest’intervista esclusiva per il Vicolo delle News!

 

   1. Ciao Jessica. Grazie per aver accettato quest’intervista. Innanzitutto, cosa fai nella vita e perché hai deciso di partecipare come tentatrice a Temptation Island?

Ciao Ragazze! Sono Jessica, ho 27 anni e vivo a Milano dove lavoro come modella e attrice. Mi sono laureata 3 anni fa in Marketing, consumi e comunicazione in IULM e attualmente sto studiando per diventare insegnante di yoga per bambini. Ho deciso di partecipare a Temptation Island per fare un’esperienza nuova. Sono stata molti anni fidanzata, e ora che sono single avevo voglia di vivermi qualcosa di diverso. Mi definisco una persona molto aperta mentalmente a cui piace sempre fare cose nuove, sperimentare, e a tal riguardo, posso dire di essere rimasta assolutamente entusiasta dell’esperienza appena conclusa all’interno del programma: è stata davvero un’avventura bellissima, piena di emozioni.

  1. Molti hanno asserito che le tentatrici in generale abbiano esagerato nel proprio ruolo rispetto ai tentatori. Hai visto anche tu le puntate: concordi?

Credo che nella vita sia sempre una questione di punti di vista; ogni persona ha il suo, e proprio da quello vede le cose. Indubbiamente è parso che i tentatori siano stati più “buoni” rispetto a noi tentatrici, ma è anche vero che noi siamo donne e loro uomini. Ed è sempre la donna a mettere un limite alle avances di un uomo, dal mio punto di vista. Detto questo, ognuna di noi si è comportata come reputava giusto fare; io non giudico, sono stata me stessa, e sono stata felice di esserlo. Questo mi basta ed è più che sufficiente.

  1. Con Antonio ti sei lasciata andare in modo molto spinto, fino all’ultimo video in cui è parso che vi siete scambiati un bacio. Cos’è successo realmente in quella nottata?

Abbiamo dormito insieme la notte del week-end passato fuori dal villaggio. Come ha detto Antonio a Veronica la sera del falò, tra me e lui non c’è stato alcun rapporto sessuale. Con lui si era creato un rapporto vero, e inevitabilmente è nato affetto reciproco. Sono una persona istintiva e libera, vivo le mie emozioni in maniera totale e non mi sono mai limitata, perché seguo sempre le mie sensazioni. Sono fatta così: le emozioni e il cuore li metto sempre al primo posto rispetto alla mente e alla razionalità. Come sono nella mia vita reale, lo sono stata anche in TV.

  1. Pensi di aver esagerato con lui e che per rispetto del suo rapporto fuori, avresti dovuto evitare alcune dinamiche, oppure non hai nulla da recriminarti?

Il rispetto in primis ogni essere umano lo dovrebbe dare a se stesso, e solo dopo è in grado di darlo agli altri. E per rispettarsi bisogna accettarsi e amarsi per quello che si è. Ho rispettato me stessa e le mie emozioni vivendomele, ho rispettato Antonio senza costringerlo a nulla che non volesse. Dal primo giorno mi sono presentata come una persona che pone al centro della propria vita la libertà come valore a cui nessun essere umano dovrebbe rinunciare (vedi la mia presentazione nella prima puntata). Antonio è stato libero di comportarsi come ha voluto, e se siamo arrivati fino a quel punto era perché entrambi liberamente ci siamo sentiti di farlo. Tornassi indietro rifarei tutto, perché sono stata me stessa e le emozioni che ho vissuto sono state intense e reali.

  1. Cosa ti ha portata a nutrire questo forte interesse nei suoi confronti? Eri davvero presa da lui o portavi avanti il tuo ruolo assolutamente legittimo?

Quando guardi negli occhi una persona mentre ti parla, quando la ascolti attentamente e non la giudichi ancora prima che abbia finito di parlare, quando c’è empatia nel relazionarsi, quando si va oltre la superficie e si scende un po’ in profondità, inevitabilmente si crea un rapporto reale. Quello che si è visto in TV era la pura e semplice realtà. Non era questione di essere presa o di portare avanti il ruolo di tentatrice; io e Antonio, in quei 21 giorni, abbiamo creato un rapporto vero, basato su stima, rispetto e affetto. Ho avuto molta comprensione nei suoi confronti e lui si è sentito capito. Chi ha visto il programma e ascoltato le sue parole credo abbia avuto chiaramente davanti agli occhi la situazione.

  1. Pensi che i problemi tra i due fossero soltanto relativi al passato e ai figli di Antonio? O c’era dell’altro?

Non conoscendo Veronica, è difficile esprimere un parere oggettivamente vicino alla loro realtà di coppia. Ho sentito parlare di lei attraverso le parole di Antonio. Come avevo detto anche a lui, indubbiamente credo che il loro grande problema sia davvero il passato di Antonio, che lei non riesce proprio ad accettare. E penso che prima si consapevolizzerà della cosa, meglio potrà stare in futuro. Le persone non si possono cambiare, e penso che lei sicuramente sia combattuta dentro se stessa tra l’amore che prova per lui e la vita di lui che a lei non va bene. Oltre a questo però, credo che abbiano anche un’incompatibilità di carattere che sicuramente non li aiuta a parlarsi, guardarsi negli occhi e chiarire gli eventuali problemi che possono sorgere tra di loro.

  1. Cosa pensi dell’ultimo falò tra i due? Secondo te, Veronica l’ha perdonato troppo presto? Al posto suo, saresti tornata insieme a lui?

Non so se Veronica dentro di sé l’abbia davvero perdonato. Se stare con una persona che si ama comporta dimenticarsi di amare se stessi credo che di base non sia sana la relazione. Questo lo dissi anche ad Antonio quando eravamo ancora dentro al villaggio. A mio parere, non ho visto due persone felici della scelta presa al falò. Antonio è molto protettivo nei confronti di Veronica, ma l’ho visto più come un fratello e non come un fidanzato. Lei, mi è sembrato che non volesse saperne di stare sola per paura di stare male, e alla fine è tornata con Antonio quando comunque aveva chiesto anche a Camillo di starle vicino anche fuori una volta usciti, quando ancora era convinta di lasciare Antonio. Credo davvero che lei non volesse stare sola per paura di soffrire. Al posto di Veronica io, sono sincera, sarei uscita sola. Dico questo non tanto per quello che lei può pensare sia capitato tra me e Antonio a telecamere spente, ma per tutto il resto che ha visto tra me e lui durante il percorso. Antonio è il suo ragazzo, lei conosce i suoi occhi e le sue emozioni. Lei ha sentito come parlava di me, come parlava con me, come mi guardava e come stava quando eravamo insieme io e lui. Io fossi stata in lei, avrei riflettuto su questo più che su tutto il resto.

  1. Nel caso in cui Veronica avesse deciso di lasciarlo, tu avresti accettato di rivederlo fuori? Cosa provavi per lui quando è terminato il percorso?

Io Antonio lo rivedrei certamente anche fuori perché è un ragazzo a cui voglio molto bene e mi sono affezionata davvero tanto. Abbiamo passato 21 giorni insieme, 24 ore su 24, abbiamo condiviso tante emozioni, ci siamo divertiti, abbiamo riso, abbiamo anche litigato, l’ho ascoltato, consolato, reso più leggero e spensierato. L’ho aiutato molto in questo percorso, l’ho tenuto per mano e lui sa bene quanto gli sono stata vicino. Non ho recitato; dare tanto a una persona porta inevitabilmente ad affezionarsi. Rispetto la scelta che ha preso di stare con Veronica, ma questo non cambia quello che penso. Gli auguro il meglio davvero, e di essere sereno e felice della persona che è e di quello che la vita gli ha dato.

  1. Ti sei più risentita con lui in seguito? (dall’ultimo video, Antonio ha detto di essersi risentito una volta con te)

Ci siamo sentiti diverse volte telefonicamente una volta usciti dal programma.

  1. Parteciperesti a Uomini e Donne?

Non lo so, non ho mai preso seriamente in considerazione la cosa, ma non la escludo neanche a priori.

  1. Cosa pensi del percorso delle altre coppie, seguendo le puntate da casa e avendo avuto modo di interagire anche con gli altri fidanzati?

Io ho voluto molto bene a tutti i ragazzi all’interno del villaggio, quindi a ognuno di loro ho augurato il meglio. Alessio e Francesco in particolare, mi hanno fatto emozionare parecchio al falò conclusivo con le loro fidanzate e tra loro ho visto comunque forti sentimenti. A loro due mi sono affezionata molto, e speravo davvero tanto che potessero concludere questa esperienza nel migliore dei modi. Ruben è un ragazzo d’oro, e anche se non ho compreso totalmente la scelta di tornare con la sua fidanzata, gli auguro comunque di poter essere felice, con o senza di lei. Nicola l’ho visto molto preoccupato di perdere Sara, ma sono contenta che anche tra loro sia stato l’amore a trionfare.

  1. Hai conosciuto anche i tentatori? Inoltre, hai stretto un legame con le altre tentatrici?

Non ho conosciuto nessuno dei tentatori e ad essere sincera anche una volta terminato il programma non mi è interessato andare a fare particolari ricerche su di loro. Per quanto riguarda le tentatrici invece, mi sono affezionata molto ad alcune di loro, ad altre forse un po’ meno, ma è stato davvero un percorso bellissimo quello che abbiamo fatto insieme. Prima di iniziare quest’avvenuta nella stanza dell’hotel eravamo casualmente io Carmen e Desirée, le stesse ritrovateci alla fine del percorso! Strane coincidenze della vita che ti fanno sorridere! Ho voluto molto bene a Simona e Giulia, con loro ho creato un legame molto stretto. E poi la mia compagna di stanza Celeste, lei non è rimasta tanto all’interno del programma ma con lei c’è un amicizia particolare. È stata davvero un’esperienza bellissima questa avventura, grazie anche, ci tengo a dirlo, a tutta la produzione! Sono stati fantastici con tutti noi, dall’inizio alla fine.

Grazie ancora a Jessica per la disponibilità, e un in bocca al lupo per il futuro professionale e non solo!

VIDEO SALUTO

Leggi anche...

Lascia un commento