Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it ad Andrea Franchini, tentatore di Temptation Island: Roberta Mercurio si pentirà della sua scelta e mi darà ragione! Una coppia che si ama davvero? Davide Tresse e Georgette Polizzi!

Andrea Franchini, modello bresciano venticinquenne, è uno dei tentatori dell’ultima edizione di Temptation Island. Ma non è un neofita del mondo dello spettacolo: nel 2013 ha partecipato al concorso di bellezza Mister Italia, classificandosi finalista alle spalle di Marco Fantini, ex tronista di Uomini e Donne; su Canale Nove è apparso in una puntata di “Undressed” e nell’ultima edizione di “Ciao Darwin” è stato uno dei modelli della puntata “Belli contro Brutti”.

Non solo: anche Mario Biondi lo ha scelto come volto di uno dei suoi video musicali.

Andrea ha scelto Il Vicolo delle News per parlare della sua esperienza a Temptation Island, le sue opinioni sulle coppie e per svelarci qualche gossip sulla tentatrice Irene Casartelli…

 

Ciao Andrea! Grazie per aver accettato questa intervista esclusiva per Il Vicolo delle News!

Ciao! Grazie a voi!

1) Sei un modello giunto anche tra i primi 15 finalisti a Mister Italia 2013. A che età hai scoperto di poter sfruttare le tue doti estetiche per il lavoro, e perché no, anche per avere successo tra le ragazze?

Diciamo che ho iniziato ad approcciarmi al mondo della moda quando ho iniziato a lavorare da Abercombie nel 2011. Da lì ho iniziato un percorso che mi ha portato varie soddisfazioni nel campo, una di queste sicuramente è essere arrivato alle finali di Mister Italia, l’unico concorso di bellezza a livello maschile in Italia di prestigio che venne vinto da Gabriel Garko nel 1991. Io mi sono posizionato subito dietro a Marco Fantini. Quindi diciamo che ho iniziato ad assumere una maggiore autostima all’età di 18 anni circa!

2) È stata la produzione a contattarti per chiederti di partecipare come tentatore di Temptation Island? O ti sei candidato effettuando un provino?

Mi sono presentato io direttamente per poter partecipare al programma ed è stata avviata un’accurata selezione da parte della redazione. Inizialmente eravamo tantissimi ragazzi a fare il casting per diventare tentatori (i numeri precisi di quanti fossimo non saprei dirli, ma secondo me almeno 1000 ragazzi), e ogni volta veniva fatta una grossa scrematura. So che prima di iniziare il programma ho fatto 4 casting. La redazione non era alla ricerca del bello che non balla, bensì di ragazzi aitanti ma allo stesso tempo svegli e intelligenti che portassero le ragazze a riflettere sulla loro situazione con il loro ragazzo.

3) Tra tutti gli altri del cast, con chi hai stretto più amicizia?

Premetto che ho legato tantissimo con tutti i ragazzi; alcuni li conoscevo già perché avevano fatto alcune trasmissioni televisive con me e altri lavori di moda, ma mi sono trovato davvero molto bene con tutti, ragazzi molto intelligenti, svegli, solari e soprattutto umili: a volte sappiamo bene come in questi campi ci sia qualcuno un po’ più montato e costruito di altri! Infatti la situazione nel nostro villaggio era fantastica, tra noi c’era davvero un ottimo clima, e questo era fondamentale perché se non si fosse creato un bel rapporto tra noi tentatori non saremmo mai riusciti a mettere a proprio agio le ragazze fidanzate, le quali hanno sempre sottolineato il fatto che nei loro confronti siamo stati davvero dei signori con la S maiuscola e dei bravissimi ragazzi. Fra tutti i ragazzi, quelli con cui ho legato di più è sicuramente Simone con cui si è instaurato subito un bel rapporto, perché praticamente abbiamo fatto tutto il percorso dei casting insieme, oltre ad essere stato mio compagno in camera insieme ad altre due persone fantastiche che sono Claudio e Francesco. Inoltre, ho legato anche con Edoardo e Leonardo. Per me ora sono come i fratelli che non ho mai avuto .

4) Gabriella ti ha subito notato dalla prima puntata; in seguito sei uscito con Roberta. Perché proprio lei? Come ti sei trovato?

Sì, Gabriella ha deciso di farmi parlare nel momento della presentazione, ma la ragazza che più mi ha colpito esteticamente all’interno del villaggio è stata Roberta: oltre ad essere una bellissima ragazza, è molto intelligente, simpatica e solare. Mi sono trovato molto bene con lei nel villaggio, ci siamo aperti entrambi e si è parlato molto; unica cosa che purtroppo mi ha dato un po’ fastidio -lo devo ammettere- è che non ha ancora capito che Flavio non è l’uomo adatto a lei;merita ben altro, certezze che sicuramente lui non può darle, anche per come si è comportato nel villaggio ha avuto l’ennesima conferma, ma la scelta finale spettava a lei e secondo me a breve si pentirà della sua scelta e dirà: “Andrea aveva ragione!”

5) Cosa pensi delle storie venute alla luce nel programma? Quale coppia ti ha destato interesse e quale fidanzata ti ha colpito per bellezza, dolcezza o altro?
 
Penso che questo programma abbia aiutato quasi tutte le ragazze a capire cosa non andasse nei rapporti, solo alcune però hanno avuto il coraggio di prendere una giusta decisione secondo il mio punto di vista; una di queste Valeria che a differenza di Roberta ha avuto la forza di troncare una relazione che non poteva in alcun modo andare avanti, dato che dall’altra parte, oltre a non esserci amore nei suoi confronti, c’era completo disinteresse. Una coppia che mi auguro invece possa durare nel tempo perché li vedo forti, determinati, con la testa sulle spalle e che si amano davvero sono Georgette e Davide.

6) Hai preso parte alla sfilata di “Ciao Darwin” nella puntata di “Belli contro Brutti” nel ruolo ovviamente di bello, hai partecipato ad Undressed e sei comparso in un videoclip di Mario Biondi. Quale esperienza ti è piaciuta di più? È vero che ti piacerebbe adesso provare la strada della recitazione?

Sì, oltre a Temptation Island ho avuto altre esperienze televisive. Sicuramente quella che ho apprezzato di più è stata Temptation, perchè è quella vissuta più intensamente 24 ore su 24 sotto l’occhio delle telecamere e microfoni,fuori completamente dal mondo esterno senza social e senza TV. È stata davvero un’esperienza pazzesca. Al secondo posto invece metterei “Ciao Darwin”: ci siamo divertiti molto, è un programma che ho sempre guardato fin da piccolino, ma poi farne parte e in più avere l’onore di essere stato scelto per la sfilata in intimo è stato davvero emozionante, una botta di adrenalina pazzesca sfilare davanti a milioni di italiani.

Ora a breve inizierò dei corsi di recitazione; è il mio sogno nel cassetto fin da piccolo, iniziando da qualche piccola parte in qualche fiction italiana. L’importante è credere sempre nei propri mezzi, essere tenaci e forti… se si hanno le qualità, nulla è irraggiungibile.

7) È vero che hai avuto una storia in passato con la tentatrice di Luca, Irene Casartelli?

Ho conosciuto Irene al Pitti di Firenze verso febbraio, me l’ha presentata il mio amico Alessio Lo Passo, poi per puro caso la beccai agli studi di “Ciao Darwin”: quando stavo registrando la puntata, lei era passata a salutare un amico; in quella occasione ci fermammo a parlare una decina di minuti ma è finita lì. Circa due settimane dopo -mi ricordo benissimo-, ero a Milano Marittima e ho ricevuto una richiesta d’amicizia su Facebook; era Irene, la quale mi diceva che le avesse fatto molto piacere ritrovarmi a Roma agli studi e le sarebbe piaciuto rivedermi. Siamo usciti 4/5 volte, si stava molto bene insieme, c’era sintonia e feeling, poi lei è una ragazza molto alla mano, solare, simpatica e intelligente, ma abbiamo deciso di fermare la nostra frequentazione perché entrambi avevamo appena iniziato i casting per Temptation Island nei panni di tentatori. Siamo stati presi entrambi e l’ho vista al villaggio dopo circa due mesi che non la vedevo nel momento in cui tentatori e tentatrici hanno fatto l’ingresso davanti alle coppie, tutti incappucciati con i mantelli. Dopo il programma mi è ancora capitato di sentirla per dei lavori, ma comunque la nostra frequentazione è terminata ma avrò sempre un bel ricordo di lei.

8) Tra voi tentatori, c’è qualcuno che a distanza di tempo si sente con una propria ex o già si frequenta con una ragazza?

Guarda, sinceramente è una domanda molto interessante che ci siamo posti anche noi tentatori all’interno del villaggio. Ci siamo chiesti: “sinceramente, ragazzi, una volta usciti dal programma, chi scriverà alla propria ex?” Io ad esempio l’ho sentita il giorno del mio compleanno, poi non l’ho mai più sentita, ormai è una storia ultra-finita. Degli altri ragazzi so che dopo la fine del programma qualche scambio di messaggio con la propria ex c’è stato, ma nessun ritorno di fiamma.

Andrea, ti ringraziamo nuovamente per la tua disponibilità e ti auguriamo il meglio!
Grazie a voi!

 

IL VIDEO SALUTO PER IL VICOLO

 

Leggi anche...

Lascia un commento