Intervista Esclusiva de ilVicolodelleNews.it a Laura Frenna: Andrea Damante con lei non si è comportato da uomo perchè certe cose non doveva dirle e quel bracciale non doveva regalarlo…e forse era d’accordo con Giulia De Lellis!

Intervista Esclusiva de ilVicolodelleNews.it a Laura Frenna

Prima che iniziate a leggere questa interessante e corposa intervista, vogliamo avvisarvi che sarà divisa in due parti.

La prima parte è stata preparata grazie a Miss P. e le ragazze della sua casetta, la seconda più ardita e un po’ impicciona l’ha seguita la Capa ;)

Non senza una qualche emozione, oggi per conto del nostro amato Vicolo, mi appresto a rivolgere qualche domanda, sperando di non risultare troppo impertinente, ad una ragazza che a molti di noi è entrata nel cuore.

Parliamo della bella milanese Laura Frenna, che è stata una delle protagoniste e una rivelazione atipica per lo standard di questa trasmissione, di questa ultima parte di stagione di Uomini e Donne, scesa come corteggiatrice del simpatico Andrea Damante

Sono certa di non esagerare se mi permetto di dire che, almeno qui nel nostro forum, a parte le molte sostenitrici, tra le quali la sottoscritta, anche tra i moltissimi che parteggiano per la sua antagonista, nonché scelta del bel tronista, Giulia De Lellis, in tanti hanno riconosciuto l’eleganza, la gentilezza e l’educazione di questa ragazza, Laura Frenna, prossima laureanda, che si è subito distinta per una grande finezza, sia per aspetto fisico che per i modi; ma anche per una grande determinazione, nonostante le tante comprensibili paure di perdere la partita, di non voler rimanere troppo coinvolta e scottata da questa avventura e non soffrire, lei stessa lo ha affermato, come successo per passati amori, che l’hanno segnata e resa più guardinga nell’affrontare nuove storie.

Forse che questa esperienza volesse proprio essere una nuova sfida nei confronti delle sue fragilità?

Laura intanto, se vuoi, ci farebbe molto piacere se ci parlassi un po’ di te, della tua vita…forse lo hai detto in trasmissione ma vogliamo ricordarlo:

D: in quale materia stai per laurearti alla Cattolica di Milano?

“Mi laureo in marketing e comunicazione, interfacoltà di lettere e filosofia.”

D: Pertanto , incrociando le dita, quale sarebbe il tuo più grande sogno per il futuro professionale (che ti auguriamo con tutto il cuore di realizzare)?

“Mi piacerebbe lavorare nell’ufficio stampa di una casa di moda, visto che vivo a Milano e sono sempre stata etichettata come la fighettina HAHA HAHA resto in tema.”

Raccontaci qualcosa di te, cara Laura, se ti fa piacere…siamo così presi dal capire quale sarà l’epilogo di un trono…che il più delle volte mettiamo in secondo piano la vera conoscenza dei protagonisti, il loro lato umano ed emotivo e spesso abbiamo di Tronisti e Corteggiatori idee molto superficiali, frutto più della nostra immaginazione e dei luoghi comuni, che della realtà vera delle persone…intanto, una domanda frivola per metterti a tuo agio:
D: Di che segno sei e ti ci riconosci?

“Scorpione, si mi riconosco un sacco. Dolce, passionale, buono, ma se lo fai incaz_are veramente diventa diabolico e chi ha avuto la sfortuna di provarlo sulla sua pelle lo sa bene.”

D: Sappiamo che sei una sfegatata interista, come me e questo segna 1000 punti ulteriori a tuo favore (sento già i buuu delle mie compagne qui del forum soprattutto della Capa romanista), a parte gli scherzi, abbiamo capito che sei molto appassionata di sport e di attività fisica, il tuo aspetto armonioso ed elegante lo testimonia, ma c’e qualcosa che non ti piace del tuo aspetto fisico e che cambieresti (sappi che noi ti troviamo perfetta così (flower) )? Parlando invece di difetti e pregi in generale, cosa ti piace e cosa proprio cambieresti del tuo carattere?

” HAHA HAHA HAHA sempre forza inter!!! Comunque no, non cambierei nulla, sono contenta di come sono e poi sono sempre stata la prima a dire che la bellezza non è tutto nella vita, conta altro, ciò che sei e ciò che ho dentro. La bellezza svanisce ragazze…sicuramente mi piace la mia intelligenza, il mio essere avanti anche se la gente prova a “fregarmi”, il mio essere estremamente umile e buona. Cambierei sicuramente il mio essere paranoica e testarda. Quando mi fisso su qualcosa e’ difficile che io cambi idea. E un’altra cosa che vorrei imparare a fare è lasciarmi andare senza troppe ansie o paure.”

D: Sei giovanissima ma abbiamo capito, osservandoti con attenzione, che sei una ragazza con i piedi per terra e una grande maturità per la tua età, ma nella tua giovane vita ti è capitato di fare qualche follia per un uomo o comunque qualche follia in generale?

“Sì hai voglia, di “minchiate” ne ho fatte quando ero più piccolina…da sorprese folli per i miei ex ragazzi a tanti errori dati dalla mia impulsività. Però crescendo impari molto e si diventa più razionali, e credo che quello sia il momento in cui si passa dall’essere ragazza all’essere donna.”

D: Appari come una ragazza modello, studiosa, acqua e sapone e la figlia che tutti vorrebbero avere, ma come si diverte Laura nel suo tempo libero, oltre la disco, ami il cinema o leggere? Hai un attore o un’attrice preferiti? E che parte ha la musica nella tua vita, preferenze?

“Amo la discoteca, amo il cinema, guardo tutti i film che escono al cinema, in particolare quelli che sono candidati agli Oscar. Non ho un attore preferito, me ne piacciono molti, da Di Caprio a Matt Damon a Johnny Depp (tutti fighi insomma HAHA HAHA). Musica? Ascolto tutto, ma amo la commerciale. Odio la techno.”

D: Guardandoti, sorge spontaneo chiederti cosa spinge una ragazza così bella, così intelligente, colta e con le idee chiare, ma anche molto riservata, per ciò che ci è stato dato di capire, a partecipare ad una trasmissione molto popolare, ma anche molto frivola, a tratti trash, come Uomini e Donne? Mi spiego, per una razionale come te, partecipare a U&D può essere considerata già una follia? Un primo tentativo, una sfida verso te stessa per imparare a lasciarti andare? O alla luce dei fatti pensi sia meglio restare come sei?

“Ho partecipato a Uomini e Donne perché ultimamente avevo dei blocchi nei confronti dei ragazzi, li trovo tutti troppi superficiali, che vogliono solo ed esclusivamente una cosa (ci siamo capite ;) ), quindi stare lì e vedere una persona una sola volta a settimana, non poterla sentire, era la cosa che poteva aiutarmi a sbloccarmi, a ritrovare quella serenità che nel rapporto uomo-donna avevo perso. E ci sono riuscita. Credo sia giusto restare come sono con il mio istinto da “detective”, ma sicuramente ho imparato che devo vivere le cose che mi capitano con molta più tranquillità.”

D: Più e più volte in trasmissione e nelle esterne, hai fatto riferimento appunto alla forse esagerata, a tua detta, razionalità (ma chi può giudicare cosa sia esagerato e cosa no del proprio modo di essere? ), come scudo alle delusioni avute in campo amoroso, ci vuoi confidare qualcosa riguardo questo aspetto del tuo carattere, che è stato un po un leitmotiv del tuo percorso televisivo, la tua cifra di riconoscimento?

“Sicuramente il mio passato mi ha cambiata parecchio, mi sono capitate cose che nessuno sa, se non le persone di cui mi fido al 100%, non le sapeva nessuno della redazione se non Daniela, con la quale ho legato particolarmente. Beh, quelle esperienze mi hanno cambiata tanto, mi hanno toccata tanto, e inevitabilmente mi hanno fatto diventare la persona che sono. Razionale?? Forse troppo, ma ho sofferto troppo in passato e credo di aver preso abbastanza batoste. Ora voglio solo essere tranquilla e trovare la persona giusta. Se la mia razionalità può aiutarmi a farmi stare meno male, beh viva la razionalità.”

D: Sei scesa come corteggiatrice al buio del tronista di turno, cos’è la prima cosa che hai pensato quando sulla poltrona rossa hai trovato seduto Andrea, ti è piaciuto di primo acchito? E’ il tuo tipo, fisicamente e caratterialmente (al di là dei comportamenti avuti in trasmissione ), o solitamente il tuo prototipo di ragazzo rispecchia altri canoni a livello caratteriale, culturale e morale?

“A livello caratteriale Andrea mi aveva colpito, fisicamente pure, anche se non è proprio il mio classico prototipo, sono più per i ragazzi mediterranei. Però mi ha colpito quello che pensavo fosse un cervello, ciò che pensavo fosse dolcezza e umiltà…non chiedetemi però se lo penso ancora adesso… HAHA HAHA

D: Una delle cose che più ci ha colpito di te è stata la tua pignola attenzione a quanto succedeva in studio, fuori dallo studio, durante le esterne tue e delle altre, un’attenzione quasi maniacale ad ogni parola e ad ogni riferimento che riguardasse il tuo percorso, anche sui social non ti sfuggiva nulla…questa precisione che ti porta a puntualizzare ogni situazione (per me questo è un gran pregio), è dovuta, per deformazione, agli studi intrapresi o fa proprio parte del tuo carattere da sempre?

“Sicuramente il liceo classico mi ha portata a stare attenta ad ogni singolo dettaglio, stavo zitta si, ma sentivo ogni singola parola, ogni singolo gesto e ogni singolo sguardo, ed è quello che mi ha portata a dire tutto ciò che pensavo senza mai vivere nell’illusione, sono tutto tranne che naif.”

D: L’epilogo di questa esperienza non è stato apparentemente così felice, come forse ti saresti aspettata (ma chi può dire poi che l’apparente lieto fine, sia poi alla lunga il meglio per noi? Solo il tempo può dirlo…), se tu avessi l’opportunità di tornare indietro…rifaresti tutto o modificheresti qualcosa del tuo percorso come corteggiatrice?

“No, rifarei tutto, sono stata me stessa al 100%, anche con la mia razionalità ed è stata proprio quella che mi ha portata ad avere il sorriso 24h dopo la scelta.”

Archiviata questa esperienza, che nonostante tutto sarà per te motivo di crescita, nel bene e nel male, molto importante per una ragazza di 22 anni, torniamo a te come “persona” e non come “personaggio televisivo”, che poi è la cosa che ci interessa maggiormente:

D: Sappiamo che sei un’appassionata viaggiatrice, ci puoi dire la tua prossima meta o quale viaggio hai come sogno nel cassetto da realizzare il prima possibile?

“Credo Formentera…anche se mi manca Los Angeles quindi spero di ritornarci presto.”

D: Laura come ti vedi in proiezione, sia professionalmente che sentimentalmente? Credi nel matrimonio e vedi bambini nel tuo futuro?

“Oddio…matrimonio ci credevo, oggi non più, non credo sia una fede al dito a determinare la veridicità di un rapporto. Figli sì, né voglio due e ovviamente ci sarà anche il cane.”

D: Com’è o come dovrebbe essere l’uomo ideale di Laura Frenna? Raccontaci un gesto, un solo gesto che ameresti veder fare da un vero uomo, per farti mettere da parte la razionalità e pensare: “per lui potrei davvero fare una follia!”

“Deve essere sincero, vero, leale, passionale, bello, intelligente (so che chiedo troppo HAHA )…un gesto??? Ma non deve fare nulla in particolare, semplicemente farmi stare bene.”

Siamo quasi arrivati alla fine di questo bell’incontro e non possiamo, per deformazione professionale, visto che ci occupiamo soprattutto di TV, non approfittare della tua gentilezza per farti un altro paio di domandine:

D: Alla luce di questa esperienza, ti è piaciuto frequentare gli studi televisivi, le telecamere, i riflettori ? ti sei trovata a tuo agio? e se sì conseguentemente ti chiediamo, se puoi o vuoi rispondere :

“All’inizio per niente, era tutto stranissimo, sembrava di essere a casa mia a guardare il programma, però fisicamente ero lì, con il tempo ho preso confidenza con tutto e tutti.”

D: Ti proponessero il trono o un ruolo di tentatrice nella prossima edizione di Temptation Island, accetteresti o questa esperienza ti è bastata?

“Tentatrice mai nella vita! Non sarei in grado di distruggere una coppia, non mi verrebbe proprio, tronista si, perché farei vedere come si può vivere un trono senza necessariamente usare le persone per allungare il brodo. Se ti piace uno, scegli al volo, la storia del “sono indeciso” e’ una grandissima cavolata.”

Bene, cara Laura intanto grazie per la tua disponibilità, la tua cortesia e per aver accettato di far conoscere un po’ di più la bella persona che sei!

Grazie da parte del Forum e di chi, come me e tante come me, ti ha seguito con passione in questa tua avventura televisiva, che a noi, ti confessiamo, ha emozionato, tanto che uno zoccolo duro, non proprio esiguo credilo, era assolutamente certo fino alla fine, di un altro finale!

Grazie perché ci hai dato l’opportunità di confermare la bella impressione che abbiamo avuto di te, ci hai convinto di non esserci sbagliate e augurandoti tutto il meglio per il tuo futuro, continueremo a seguirti nella speranza che tu possa realizzare ogni tuo più bel sogno!

Alla prossima cara Laura! E buon tutto!

 

DOMANDE DELLA CAPA

Abbiamo parlato di Inter e vabbè per Laura (e parlo di tutte le Laura coinvolte HAHA ) ho chiuso un occhio, ma non posso non fare un accostamento in quest’intervista con qualcosa di romano, perdonatemi per questa licenza che mi sto prendendo :)

Una bella carbonara che si rispetti, per essere veramente buona e “romana” deve avere tutti gli ingredienti.

La prima parte dell’intervista ci ha presentato un bel piatto di pasta con uova, guanciale (attenzione perché è molto meglio della pancetta) sale e pecorino…ma mancava un ingrediente IL PEPE.

Come da ricetta originale, non può mancare quel pizzico di pepe che rende tutto un po’ più gustoso ed accattivante e così ho deciso di far io la parte della poliziotta cattiva oggi e aggiungere quel “pepe” di Gossip che darà l’ultimo tocco a ‘sto piatto da 3 forchette!

D: La puntata prima della scelta ti sei infuriata con Andrea…spiegaci il reale motivo.

“Mi sono arrabbiata perché vedevo una persona estremamente presa da Giulia, ma non realmente confusa come diceva, la scelta l’aveva già e da una persona come Andrea, che pensavo fosse estremamente corretta ma soprattutto sensibile, non mi sarei mai aspettata una tale presa in giro. Molti mi dicono “ah ma se sapevi che era Giulia perché non sei andata via?” Perché a prescindere da tutto io sentivo qualcosa per lui, ma soprattutto mi ha detto tante parole, anche a microfoni spenti e ha fatto gesti che mi hanno portata a pensare “beh, dai, non sarà finto…” Se uno ti porta a conoscere IL PADRE non penseresti mai che sia per far rosicare l’altra, perchè sarebbe una grandissima mancanza di rispetto nei confronti di tutte le persone coinvolte. Per queste ragioni sono rimasta. Ma quella puntata ho iniziato a vedere qualcosa che non andava e per questa ragione sono andata via.”

D: Pensi che Andrea ti abbia illusa e si sia comportato male con te?

“Sì, credo mi abbia illusa, credo si sia comportato in modo poco corretto, soprattutto dopo che mi ero aperta e gli ho raccontato alcuni fatti privati della mia vita. Non me lo meritavo, avrebbe potuto fare molto meno, invece ha preferito fare molto di più…per avere la certezza di arrivare a fare la “scenetta” finale.”

D: Ti ha detto delle cose che non sono andate in onda e che ti hanno spinta a credere che potessi essere realmente tu la sua scelta finale?

“Alla scelta ho fatto presente che mi ha chiamata amore più e più volte, anche a microfoni spenti. Personalmente io non chiamo chiunque amore, ma forse sono sbagliata io.”

D: Pensi ci siano stati realmente contatti tra lui e Giulia, durante il trono, che hanno aiutato lei a digerire tutti quei baci con te?

“Spero per loro di no, perché il lavoro che le persone della redazione svolgono quotidianamente è veramente vero e molto pesante, sarebbe una grandissima mancanza di rispetto. Però come ho fatto presente nella penultima puntata, non mi sono mai tornate troppe cose…”

D: Se eri certa della sua scelta…perché ti sei presentata lo stesso?

“Mi sono presentata perché ho sempre sostenuto di essere una donna. Mi sono presentata perché dopo tre mesi era corretto rispettare le emozioni che avevo sentito io e probabilmente solo io, ma soprattutto mi sono presentata perché per tre mesi delle persone hanno lavorato per me e mi sembrava più che doveroso rispettarle. Ma di certo non mi sono presentata per lui.”

D: Qual è stata la tua reazione in camerino dopo la scelta?

“Ho cestinato immediatamente il bracciale che Andrea mi aveva voluto regalare dopo la puntata pre-scelta. Il suo preferito mi aveva detto! Se lui avesse fatto la scelta nel modo giusto lo avrei apprezzato, gli avrei dato la mano, gli avrei fatto un grande in bocca a lupo e sarebbe rimasto tra noi un clima quantomeno sereno. Invece la scenetta di seguirmi fuori mi ha lasciato veramente allibita. Gli avevo servito su un piatto d’argento il modo di uscirne pulito, invece no…ha voluto inseguirmi, ha voluta tirarla alle lunghe portandomi addirittura a Gela dal padre, chiamandomi amore e dicendomi cose forti, mi ha voluto regalare il bracciale a cui teneva di più, a Venezia non vi dico…solo per mettersi seduto sulle sedie e far la scenetta classica? Alla fine confesso che non era nemmeno dispiaciuta perché davanti avevo uno che non si è comportato da uomo, eppure io sono stata esemplare con lui e con la redazione, non meritavo questo comportamento lo ripeto.”

D: Dopo la scelta hai dimostrato a tutti che le tue parole di non essere innamorata di lui erano vere…te ne sei andata a festeggiare a Milano con Cecilia Zagarrigo…lei è stata la più grande soddisfazione di questa esperienza o no? Abbiamo visto che avete incontrato altri ex corteggiatori e poi è scoppiata un po’ di polemica sul web (vedi foto)…com’è nata l’idea di questa rimpatriata?

“Dunque, Cecilia e’ subito salita a Milano, perché mi ha vissuta e sa che spesso ho pianto per lui. Pensava che dopo la scelta fossi a pezzi e invece no. Non lo ero semplicemente perché il percorso fatto con lui era diventato zero, o per lo meno i gesti che lui ha fatto nei miei confronti erano diventati pari a zero, di conseguenza star male per una persona che a me non ci ha mai tenuto lo trovavo ridicolo. Inoltre ho un carattere estremamente forte. È venuta da me, abbiamo fatto un tatuaggio come ci eravamo promesse e poi siamo andate con amiche della mia università a fare serata. Lì abbiamo incontrato Lorenzo Riccardi e Alessandro Basile. Lorenzo lo avevo già intravisto nel programma, quindi ci siamo salutati e abbiamo passato qualche ore insieme. Il giorno successivo Cecilia doveva ripartire e abbiamo preso un semplice gelato tutti e 4 per salutarci. Ma non abbiamo avuto ulteriori rapporti. Posso assicurarvi che semmai dovesse piacermi qualcuno, non posterei foto ma me lo terrei solo per noi.”

lauraceciliaalessandrolorenzo

D: Ti rifaccio la domanda…Andrea e Giulia per te erano d’accordo? 

“Guarda rivedendo la puntata ad oggi ti dico ! Lei rideva troppo in puntata, era troppo serena e convinta. Secondo me lei sapeva benissimo quale sarebbe stata la scelta di Andrea. Non le tremava mai la terra sotto i piedi davanti ai nostri baci.”

D: Pensi che andranno a Temptation Island?

“Non lo so e mi interessa poco, ma se vanno rido fino al 2066, perchè dopo un percorso di tre mesi non puoi pensare subito a separarti da chi hai voluto e per chi hai lottato per tanto tempo. Dopo tre mesi di “pesantezza” vuoi viverti il tuo uomo in tutto e per tutto. Se vai a fare un altro programma allora sì, lì è proprio  BUSINESS …”

“Concludo dicendoti (riprendendo il discorso di prima) che la mia più grande vittoria è stata l’amicizia con Cecilia ed anche l’aver conosciuto Dani della redazione. Mi è stata vicina, mi ha aiutata, mi ha ascoltata…quella donna rimarrà per sempre nel mio cuore. Dopo la mia non scelta…aveva gli occhi lucidi ed era dispiaciuta per me, le ho detto di stare tranquilla, perché io lo ero veramente. Non dimenticherò mai quando mi ha detto “ragazze pure come te è difficile trovarle”…lì sì che mi sono venuti gli occhi lucidi, lì c’era un vero motivo per averli.”

D: Cosa pensi, a conti fatti, del percorso di Andrea ed Oscar?

“Credo che Oscar abbia fatto un bel percorso, da persona corretta. L’unica cosa che non mi è piaciuta è come ha trattato Cecilia, nessuna donna merita quel trattamento. Però non ha illuso nessuno. A Dominique ha fatto un bellissimo regalo, a Karin un mazzo di fiori alla scelta. Un signore davvero! Andrea??? Pessimo, oltre ad avermi preso in giro per arrivare alla scenetta di petali e sedie, che ormai si stava preparando da settimane e non poteva farla saltare, perché altrimenti si sarebbe rovinato il percorso, non ha avuto nemmeno la decenza di fare un bel gesto. Perché? Perché aveva la coscienza sporca, perché è stato finto, perché ha giocato. Alla scelta non mi ha nemmeno preso le mani (nonostante io non gliele avrei mai date) …e questo la dice lunga su quanto sia uomo…”

Del percorso di Ludovica Valli e la sua scelta verso Fabio Ferrara invece?

“Sono stata veramente contenta per lei e Fabio, era palese che avrebbe scelto lui. Auguro di cuore tanta felicità anche a Manuel perché se lo merita. Ha proprio un cuore d’oro!”

Grazie Lauretta, per averci offerto ‘sta buona carbonara e non esserti sottratta ad usare tutti gli ingredienti…non avevo dubbi già da prima, ma concludendo l’intervista ho avuto la certezza che non fossi così “sciapita” come molti pensavano…il pepe c’è eccome e beato chi lo assaggerà in futuro…un futuro che io e tutto il Vicolo ti auguriamo pieno di cose belle!

Voi cosa pensate delle sue risposte?

Leggi anche...

Lascia un commento