Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Georgette Polizzi di Temptation Island: il racconto della nascita del suo impero lavorativo, del modo strano in cui ha conosciuto e poi amato Davide Tresse, della conoscenza con Ludovica Valli e dei suoi rapporti odierni con il tentatore Claudio D’Angelo

Intervista esclusiva del Vicolo a Georgette Polizzi

by Haske aka Dani

Georgette Polizzi è stata forse la donna più odiata di Temptation Island 3, ma noi non abbiamo voluto fermarci all’apparenza e ci siamo date molto da fare per poterla intervistare e capire meglio chi è, com’è nella vita di tutti i giorni senza le telecamere e come si svolge la sua vita un po’ frenetica. Le sue risposte alle nostre domande non ci hanno deluso affatto anzi…lei non si è lesinata, ci ha aperto il cuore, ci ha raccontato di sè nel bene e nel male e ci ha colpito col suo essere tranquilla ma viva al tempo stesso. E poi diciamocelo…chi non la invidia un po’ per l’uomo che ha accanto e sembra proprio adorarla? georgette 4

1) Hai spesso parlato del tuo lavoro a Temptation Island. Vuoi spiegarci meglio di cosa ti occupi e com’è nata questa tua avventura lavorativa?

In realtà sono una creativa, un’artista e cosi ho deciso di creare un marchio di abbigliamento che si chiama GRIME OUT .
In molti mi chiedono “ ma come hai fatto a realizzare il tuo sogno? Avevi tanti soldi e hai cominciato?” Diciamo che non sono mai stata una ragazza fortunata, anzi posso espressamente confessare che la vita con me non è stata proprio una gentildonna. Dietro questo aspetto da donna forte, si nasconde un passato fatto di tante, troppe sofferenze. Però non ho mai mollato e ho sempre perseverato! Il mio sogno nasce in un appartamento, un appartamento che un caro amico mi aveva prestato in un grosso momento di difficoltà economica….. Ebbene sì ero completamente al verde, senza lavoro senza soldi ma con un grande sogno, quello di poter lasciare il segno in un mondo così rigoroso. Essendo una ragazza maldestra e che si sporca sempre, un giorno guardandomi allo specchio con la t-Shirt, ovviamente sporca, di quella macchia di cioccolato imbarazzantemente imbarazzante penso….“però non è’ male”. Da li decido di realizzare magliette sporche di colore, vino, caffè, cioccolato e tutto ciò che poteva macchiare. Un problema però mi struggeva…. Dove avrei trovato i soldi per realizzare questo sogno?? Niente paura, decido di investire quei pochi spicci che avevo…. Decido che 50 euro sarebbe stato l’investimento ideale per iniziare. Compro, ricordo ancora come fosse oggi 10 magliette neutre, un pennello e un vasetto di colore minuscolo; e così do il via al mio piccolo grande progetto…..Vi chiederete e da 10 misere magliette come hai fatto a creare un impero?!?! Bhe ogni giorno vi racconterò come ho fatto, le difficoltà che ho incontrato e insieme arriveremo al giorno d’oggi dove la mia piccola azienda nel giro di un anno e’ arrivata a produrre 50 mila capi!!!

Conoscevi Ludovica prima di partecipare al programma, giusto? Come vi siete conosciute?georgette 3

Si diciamo che conoscevo Ludovica. Lei acquistava i miei capi in un noto negozio di Modena e postava continuamente foto indossandoli. Da li è nata la mia curiosità nei confronti di questa ragazza e le ho scritto. Ci siamo scritte, e lei mi riempiva di complimenti per quello che facevo e manifestava spesso la sua stima per la mia determinazione. cosi abbiamo deciso di incontrarci a Milano marittima. Da li è nato un rapporto più telefonico che altro, ogni tanto ci si scriveva per un semplice saluto, fino a quando mi chiama per dirmi che voleva fare un’esperienza a Formentera e se potevo aiutarla a cercare lavoro. A Formentera fornivo un negozio molto bello, e cosi l’ho messa in contatto con il titolare per poterle permettere di fare la stagione li. Ha iniziato a lavorare, e magicamente il riordino dei capi grime out cresceva in modo assurdo. Ho deciso cosi insieme al mio fidanzato di andarla trovare e abbiamo trascorso alcuni giorni insieme. Ci siamo poi riviste un altro paio di volte fino all’esperienza di Temptation Island, alla quale non sapevo avrebbe partecipato. A lei devo molto, perché ha dato una spinta al mio brand notevole.

Come e quando hai conosciuto Davide? Cosa ti ha fatto innamorare di lui? Nel villaggio tra le lacrime hai detto di aver sempre pensato che lui fosse quello giusto, finalmente giunto nella tua vita. È così?

georgette 2Davide l’ho conosciuto tramite un social Network, cosa pazzesca ma vera. Io non lo seguivo e non sapevo chi fosse nonostante abitasse a due minuti da casa mia, ma un giorno nella home di questo social noto una foto di una play list, nella quale compariva anche un remake di un brano che avevo cantato e che era uscito su itunes. Da li la curiosità e il mio primo commento alla foto. Successivamente è nato un botta e risposta, messaggi privati, file audio, lo scambio del numero, le telefonate, e improvvisamente non so come ci siamo ritrovati seduti al ristorante per la nostra prima cena. Si ho sempre pensato, e penso tutt’ora che Davide è quello giusto. Dico spesso che se mi chiamassero e mi dicessero “lui sta morendo ha bisogno di un cuore, muori tu donagli il tuo e fai vivere lui” lo farei .

Hai subito stretto un rapporto molto intenso col tentatore Claudio D’Angelo. Se quest’ultimo avesse dimostrato un interesse autentico e profondo nei tuoi confronti, pensi che avresti ceduto? Il tuo distaccarti dopo alcuni giorni è dipeso dal fatto che tu abbia capito le scarse intenzioni di Claudio? Ora che è finita questa esperienza siete rimasti amici come vi eravate ripromessi?

Si ho stretto subito un legame con lui, il primo giorno ci siamo trovati a parlare per ore e stranamente sembrava che ci conoscessimo da sempre, mi capiva e mi analizzava come se avessimo già avuto a che fare… tanto che si scherzava dicendo che in una vita passata eravamo probabilmente fratelli, da li la mia frase ” mi è entrato dentro in tre secondi”…georgette

Claudio ha provato un interesse vero nei miei confronti anche se da casa non si è visto, il mio distaccamento è avvenuto perchè spesso litigavamo…. lui non capiva i miei atteggiamenti, sosteneva che per lui non era facile perchè era in una situazione di scomodo.
Spesso recriminava il mio poco tatto, nei suoi confronti, perchè mi isolavo o a volte presa dalle mie lune non lo consideravo.
Una volta chiarito però il nostro rapporto tutto è stato più facile.
In lui avevo trovato un vero amico e ci eravamo promessi di rimanere in contatto, perchè lui è una persona strepitosa, che mi sa ascoltare e consigliare, ma una volta rientrata a casa con Davide ho percepito che la cosa poteva infastidirlo e quindi ho chiuso i rapporti. Spero però, che prima o poi ci sia modo di farli conoscere, sono certa che se si parlassero Davide capirebbe meglio il mio percorso.

In seguito è stato  Davide a interessarsi a Karyna. Tra le tante cose a cui hai assistito, qual è la cosa che più ti ha ferita, al punto di decidere addirittura di troncare il rapporto?

Ho visto un Davide coinvolto a tal punto da mettere in discussione i suoi sentimenti nei miei confronti, ho visto un Davide attento nei suoi confronti, meglio di me nessuno può conoscere Davide quando inizia la fase di corteggiamento.
In ogni filmato lo vedevo sempre più coinvolto e sempre più propenso ad uscire con KarYna, che reputo una bellissima donna con un fisico mozzafiato, credo che lei sia una persona genuina che si è lasciata andare, e questo ha portato Davide a farsi sfuggire la situazione di mano, reputandola addirittura la donna della sua vita.Georgette Polizzi

 Alla fine avete trovato il modo di chiarirvi e uscire insieme. Cosa non rifaresti, tornassi indietro? E cosa invece adesso cercherai di cambiare, forte di quest’esperienza?

Alla fine più che i chiarimenti credo che abbiano vinto al falo i nostri occhi e sopratutto le emozioni. Entrambi avevamo il cuore che batteva fortissimo e ci siamo resi conto che l’amore vince su tutto.
Rifarei tutto dall’inizio alla fine, è stata un’esperienza forte, che mi ha insegnato un sacco di cose.
Il fatto di mettersi veramente alla prova non è da tutti, ci sono persone che anche nella vita quotidiana si nascondono per non capire se è giorno o notte. Io invece mi sento ad oggi invincibile, sono certa che Davide si può fidare al cento per cento di me.
Credo di aver intrapreso il percorso giusto, ci vuole molto coraggio a fare quello che abbiamo fatto noi, ma a mio avviso è sinonimo di carattere e intelligenza. Andare a Temptation, che come dice Flippo “è un viaggio INDIVIDUALE all’interno dei propri sentimenti”, per rimanere in un angolo per paura di mettersi alla prova non la reputo la cosa giusta; puoi avere l’approvazione del pubblico  ma non quella personale. Preferisco essere vittima di attacchi da parte del pubblico ma stare bene con me stessa, ed essere conscia di aver fatto il meglio per me.

Questa esperienza mi ha già cambiato, e ha cambiato la mia storia d’amore rendendola più forte che mai. Entrambi all’interno del programma abbiamo provato un turbinio d’emozioni tra cui, la gelosia, la rabbia, la vendetta, lo sconforto, e la tristezza che non avevamo mai provato prima. Sono emozioni che ti portano a crescere e a maturare un rapporto vero.

Grazie Georgette per esserti aperta a noi del Vicolo, ti facciamo un grandissimo in bocca a lupo!

Grazie a voi per questa possibilità…. e ovviamente crepi il lupo….

Il discorso sulla nascita della sua azienda e in che modalità è avvenuta ci ha molto colpito, sarà che un po’ ci ha ricordato la nascita de ilvicolodellenews, quando non ci leggeva nessuno e abbiamo faticato per farci conoscere sul web, per conquistare la fiducia delle persone ed oggi che siamo diventati un piccolo “colosso” siamo felici perchè ci abbiamo messo così tanta passione ed impegno da sentire di aver raggiunto un bel traguardo, stessa cosa che è accaduta a Georgette che dal nulla si è creata un piccolo “impero”…molta stima per lei da parte nostra! Volere è potere!

Per chi vuole può seguire Georgette sul suo Instagram QUI

Leggi anche...

Lascia un commento