Intervista esclusiva assoluta in Italia del Vicolo delle News ad Aras Aydin, Emre di “Cherry Season”: la musica è la mia passione. C’è qualcosa in più con Burcu? E con Şeyma?

Intervista esclusiva assoluta in Italia de Il Vicolo delle News ad Aras Aydin, Emre di “Cherry Season

I fan della serie “Cherry Season” lo conoscono molto bene: lui è Aras Aydin, il ragazzo beneducato e amante della musica di nome Emre, innamorato di Burcu.

Noi de Il Vicolo delle News siamo riusciti a ottenere una sua intervista, nonostante lui in questo periodo estivo fosse impegnato sul set del suo ultimo progetto “Nolur Ayrilalim”, una nuova serie tv che lo vede ancora al fianco di Nilperi Şahinkaya alias Şeyma, come quest’ultima ci aveva già anticipato nella nostra intervista esclusiva.

Scopriamo insieme un po’ di più le sue passioni, la sua vita, le sue aspirazioni e qualche aneddoto sul set di Cherry Season. Ci potrebbe essere qualcosa con Nihal (Burcu)?

Ciao Aras. Grazie mille per aver accettato in esclusiva assoluta in Italia di raccontarti nella nostra intervista.

“Vorrei introdurre l’intervista ringraziando voi del Vicolo delle News per la vostra gentilezza verso di me, il mio lavoro e verso il nostro serial “Cherry Season” seguito con molto interesse, e vorrei confermarvi di essere estremamente felice di essere accolto da voi in questo sito estero per me, grazie al mio lavoro. Grazie ancora!”

D: Sappiamo che scrivi testi di canzoni e componi musica. Hai frequentato il conservatorio? Quando è iniziata questa passione?

“Adoro la musica, ho a che fare con essa a partire dalla mia infanzia, è sempre stato il mio sogno. Suono la chitarra da quando avevo nove anni. Mi piace anche suonare il piano e la batteria. Durante la scuola superiore, ho preso lezioni di blues per circa 6 mesi: sebbene siano stati solo 6 mesi, hanno rappresentato un momento focale nella mia vita musicale, in quanto ho avuto modo di familiarizzare con Led Zeppelin, BB King, JJ Johnson, John Mayer, Mark Knofler, Stevie Ray Vaughan; dopodiché, ho iniziato a intraprendere la strada del blues in maniera più sostanziale. Purtroppo questo genere musicale non è molto comune in Turchia. Attualmente compongo musica, ma generalmente si tratta di pop. Non vedo l’ora di condividere le mie canzoni con la gente che mi chiede di continuare a comporre e cantare, ma attendo il momento più propizio per questo.”

D: La sigla di Cherry Season è tua? E Le altre musiche presenti nella serie?

“La sigla non è mia. Tuttavia nella serie ho interpretato due mie canzoni, le altre appartengono a un altro cantante/compositore.”

D: Qual è la tua attività preferita? Fare l’attore o il musicista?

“La musica ha la precedenza su tutto, ma credo di sentirmi più a mio agio quando faccio il lavoro per il quale mi sono preparato. Mi sono laureato al conservatorio nel dipartimento teatrale e mi piace tanto anche fare l’attore. Sarei davvero felice di recitare in un musical, unendo la musica e il teatro. Se riuscissi a imparare l’italiano, forse un giorno potrei interpretare un ruolo nella Commedia dell’Arte, chissà.”

D: Sei musulmano? Pensi che il fatto che la popolazione turca sia in prevalenza musulmana possa persino influenzare le sceneggiature delle serie TV?

“Sì, sono musulmano. Generalmente nel settore ci sono dei limiti a tal proposito. Alcuni attori ne fanno una questione di principio. Ho avuto alcuni partner di set di questo genere. Di solito, proprio per evitare di suscitare reazioni, quei tipi di scene più spinte spesso non sono previste da copione. Da attore sono convinto che sia necessario interpretare ogni singola scena nel modo più meritevole, per sostenere il proprio lavoro. Tuttavia, le reazioni degli spettatori causano revisioni dello script.”

D: Emre è un ragazzo molto dolce e piuttosto impacciato. Pensi di essere simile a lui?

“Sì, Emre ha umili origini, ma è un giovane uomo orgoglioso. Ho delle similitudini con lui, per questo penso di essere stato a mio agio e di averlo interpretato al meglio. Durante la serie, per la strada, le donne anziane mi dimostravano il loro affetto, trattandomi come fossi davvero Emre.”

D: È stata una bella esperienza lavorare con Nihal Işıksaçan (Burcu)? Sappiamo che sei già innamorato, ma lei potrebbe rappresentare il tuo prototipo di donna?

“Io e Nihal abbiamo un bel rapporto, siamo tuttora amici. È stata una dei miei migliori partner sul set. È così carina ma devo confessare che non è esattamente il mio tipo. (ride, ndr).

D: Sei al momento impegnato con la nuova serie “Nolur Ayrılalım”. Nilperi Şahinkaya (nella serie Şeyma, già intervistata da noi del Vicolo e in esclusiva per l’Italia, se l’avete persa la trovate QUI) lavora con te in questo nuovo progetto. Dev’essere meraviglioso ritrovare vecchi amici; anche perché con lei hai avuto un ottimo rapporto sul set…

“Il mio ultimo serial è terminato. Io e Nilperi siamo stati insieme sul set. Abbiamo dimostrato nella serie l’amicizia tra uomo e donna. Ci siamo riusciti anche perché ci conoscevamo dai tempi della realizzazione di Cherry Season, lavorandoci per un periodo di tempo davvero lungo. Di solito mi piace far ridere la gente, e Nilperi è una di queste persone; anche lei riesce a farmi sorridere. Ho avuto una dolce storia con lei. Addirittura per un’improvvisa convulsione di risate, abbiamo dovuto interrompere le riprese sul set per 30 minuti. Inoltre è una delle poche attrici in Turchia preparate e con studi appropriati alle spalle.”

D: Cherry Season ha ottenuto un grande successo in Turchia. Secondo te, perché più di altre serie turche?

“È stato semplice, non così complicato. Il pubblico turco in generale ama guardare questo tipo di storie d’amore. Le ragazzine idolatrano gli attori: il concetto di ‘idolo’ è stato enfatizzato troppo in questo ambito: qui rendere personaggi gli attori è una strategia molto utilizzata. È stata una bella storia d’amore che abbiamo iniziato a girare l’estate scorsa.”

D: Sei ancora in contatto con gli altri del cast di Cherry Season?

“Sono ancora in contatto con alcuni miei colleghi di Cherry Season. Siamo tutti ora impegnati con altre serie. Ho fatto una scommessa con Dağhan (Mete) per una partita di tennis, devo batterlo completamente (ride, ndr).”

D: Nella serie sei allenatore di una squadra di calcio. Nella vita reale, ti piace il calcio?

“Quest’anno abbiamo il nostro nuovo stadio. Mi piace seguire il calcio allo stadio: non appena posso, mi reco per guardare una partita. Sono un grande fan del Beşiktaş da quando ero piccolo. Nella vostra serie A, tifo il Milan e mi piace Pirlo.”

D: Sei mai stato in Italia? Cosa pensi della musica italiana?

“Non sono mai stato in Italia, mi piacerebbe davvero tanto venire da voi e visitare il vostro paese. Voglio mangiare la pizza in una delle città italiane. Sono un fan del programma “Two Greedy Italians” (uno show della BBC incentrato sul cibo italiano, a cura di due chef del nostro Paese, ndr), infatti di solito guardo i programmi culinari e cerco di rifare le ricette a casa. C’è un ristorante dello chef Carluccio (uno dei due protagonisti di “Two Greedy Italians”, ndr) qui a Istanbul; mi piace molto il suo menu. Quando parlo dell’Italia e del vostro cibo, mi sembra di perdermi in parole, potrei continuare a lungo… e ho dimenticato la domanda (ride, ndr). Ah, mi piace fare colazione con sottofondo le canzoni di Ornella Vanoni.”

D: Prenderesti parte a uno show o film nel nostro paese?

“Mi piacerebbe tanto farlo.”

Infine i saluti di Aras, direttamente in un italiano perfetto: “UN SALUTO AL VICOLO DELLE NEWS E A TUTTI I FAN ITALIANI DELLA SERIE :))”

VERSIONE ORIGINALE DELL’INTERVISTA

Hi Aras. Thank you very much for having accepted this interview.

While starting, I kindly would like to thank you for your kind approach to myself, to my job and our serial “Cherry Season – Kiraz Mevsimi” with that much kindness and interest, and I would like to confirm that I am very happy being in this international platform especially because of my job.

Thank you!

Q: We know that you write lyrics and compose music. Have you attended the Music School? When did this passion start?

I like music, I am dealing with it from my childhood as my dream. I am playing guitar since I was a 9-year-old boy. I also like playing the piano and percussion instruments. During my high school I had blues lessons for about 6 months only. These 6 months were critical in my music life since I have recognized Led Zeppelin, BB King, JJ Johnson, John Mayer, Mark Knofler, Stevie Ray Vaughan, and after that I had started to deal with Blues in a very substantial manner. Unfortunately, this range of music is not common in Turkey. I am composing music but it is generally pop style. I am looking forward to sharing my songs with the people who are asking me to continue composing and singing, but I am waiting for the most suitable time for this.

Q: Are lyrics and music for Kiraz Mevsimi’s theme song yours? What about other songs?

The theme does not belong to me. In the serial I have performed 2 of my songs, the other songs were from another composer/singer.

Q: What is your favourite activity: being an actor or a musician?

Music takes precedence over all the others, but I believe I feel myself more comfortable while I am doing my job that I have trained for. I was graduated from Theatre Department at Conservatory, and I really like to be an actor also. I would be very happy to play in a musical combining music and theatre. If I can learn İtalian maybe one day I may play in Comedy Dell’Arte, who knows? :)

Q: Are you Muslim? Do you think that the fact Turkish pupulation is mainly Muslim could even influence scripts for TV series?

Yes, I am Muslim. Our sector has generally some strengths in that respect. Some of the actors make this as an issue. I had these kinds of partners. Generally, in order not to have a reaction, these kind of scenes are not used frequently. I believe as an actor that you need to play each and every scene in a manner that it deserves, to sustain your job. However, mostly the reaction from the watchers cause revisions in the scenario.

Q: Emre is a very sweet and pretty clumsy man. Are you similar to him?

Yes, Emre was poor but overproud young man. I have personal similarities with Emre. That’s why I believe I could be able to feel better and portray him. During the serial in the streets the older women were demonstrating their love to Emre by treatening me like Emre.

Q: How was working with Nihal Işıksaçan? Was it a nice experience? We know that you’re already in love. But would she be the right kind of girl you like?

Nihal and I have a good friendship. We are still friends. She was one of my best in the film set. She is so pretty but not my type :)

Q: You’re currently playing in the new TV serial “Nolur Ayrılalım”. Is Nilperi Şahinkaya working with you? It should be amazing to find old friends because you already have a good relationship on set…

My last serial was ended. Me and Nilperi were together in this serial. We have presented woman and man friendship in the serial. We have got it made since we know each other from Cherry Season and worked with for a very long period of time … I generally like making people laugh. Nilperi is one them :) She also laugh away at me too much. We had a sweet story with her. Because of our convulsion with her we had a break for 30 minutes on the set. She is one of the limited number of schooled and skilled performers in Turkey.

Q: Kiraz Mevsimi got a great success in Turkey. In your opinion, why more than other Turkish shows?

It was simple, not so complicated. Turkish public generally like watching this kind of love stories. Teen girls make performers as their idols. This idol concept is being emphasized in our sector too much. Bringing performers to forefront is being followed as a strategy in the sector. It was a love story starting at the beginning of the summer season.

Q: Do you still keep in touch with Kiraz Mevsimi’s cast?

I am still in contact with some of my colleagues of Cherry Season. We all are busy with other series. I made a bet with Dağhan (Mete) for a tennis match. I need to beat him down to size :)

Q: You train a football team in Cherry Season. Do you like football?

We have our new stadium this year. I like watching football at the stadium. Whenever I have a chance I usually go to one football match. I am a big fan of Beşiktaş from my childhood. In Italian ‘Serie A’ I am supporting AC Milan. I also like Pirlo.

Q: Have you ever come to Italy? What do you think about Italian music?

I have never been in Italy. I really want to come and see Italy. I want to eat pizza in one of your cities in Italy. I am fan of “Two Greedy Italians”. I generally watch TV cooking shows and try the same at home. There is a branch of Carluccio’s in Istanbul. I like its menu very much. It seems I lost myself while I am talking about Italy and your food, and I have missed your question :)

I like having my breakfast accompanied by Ornella Vanoni’s music.

Q: Would you take part in any kind of show or movie in our country?

I would love to do it.

UN SALUTO AL VICOLO DELLE NEWS E A TUTTI I FAN ITALIANI DELLA SERIE :))

 

 

 

Leggi anche...

Lascia un commento