Francesco Todaro ex corteggiatore di Silvia Raffaele in esclusiva per il vicolodellenews: mi dispiace che mi ha eliminato senza un motivo e che non mi hanno dato la possibilità ma i giochi sono fatti… Silvia sceglierà sicuramente Raphael Valle

In esclusiva per il vicolodellenews l’intervista a Francesco Todaro ex corteggiatore di Silvia Raffaele. Francesco anche se non l’abbiamo visto molto ha subito colpito per la sua bellezza e determinazione. Forse non sarà entrato nel cuore di Silvia ma nel nostro ha lasciato un piccolo segno. Sentiamo cos’ha da raccontarc

D: perché hai deciso di partecipare a uomini e Donne?

R: allora, uomini e donne per me é iniziato come un gioco. Ha mandato le foto un mio caro amico (che non aveva nulla da fare ahaha) e ha fatto la domanda. Così io ho poi ricevuto la chiamata della redazione per andare a fare un colloquio a Milano e io combinazione mi trovavo li la domenica per la partita della mia squadra del cuore, l’inter.
Alla fine ho fatto il colloquio e sono stato scelto tra quasi 400 ragazzi, non me lo sarei mai aspettato.
Poi mi arriva un’altra chiamata della redazione in cui mi chiedono se sono disposto a scendere per Valentina nonostante mancasse poco alla scelta o se preferivo scendere per il trono di settembre. Decisi di scendere per Valentina che comunque era una bellissima ragazza ma per come si è comportata ho pensato dentro di me che era meglio così, non ho,perso nulla. Era poco coerente con le cose che diceva e questo a me non piace nemmeno nella vita in generale. Una volta terminato U&D sono stato contattato per i provini dei tentatori di temptation Island. È andato tutto bene, ho fatto diversi casting, ma una settimana prima della partenza vengo scartato senza spiegazioni salvo poi scoprire che al mio posto fu preso Giorgio Nehme. (abbiamo anche un amico in comune)
Ad agosto vengo ricontattato dalla redazione per scendere all’incontro al buio con la nuova tronista. Che poi tanto al buio non era dato che ormai coi social le notizie arrivano sempre prima di tutto. Comunque ero convinto a scendere dato che Silvia mi piaceva, avendola vista anche nella precedente stagione.

D: A primo impatto come ti é sembrata Silvia?

R: a primo impatto, come ho anche detto a lei, mi hanno colpito la sua personalità e la sua sensibilità che sono emerse dal video di presentazione. Sono rimasto molto colpito durante il suo video mentre parlava dei genitori, e sinceramente mi sono emozionato perché come lei sono molto legato alla famiglia e mi sono messo nei suoi panni.

D: dopo un po’ di tempo poi Silvia ha deciso di portarti in esterna. Cosa ci racconti sul vostro incontro? Ti dico subito che ci sei piaciuto un sacco da casa.

R: allora a partire dalla seconda puntata io e Silvia in studio ci scambiavamo sguardi e sorrisi. Alla fine della terza puntata lei organizza un incontro su witty dove dice chiaramente che é stata colpita da me esteticamente .

Ma che mi vedeva un po’ bloccato in studio . io le ho semplicemente detto che mi bastava poco per lasciarmi andare. Così lei decide di portarmi in esterna, io la organizzo e basandomi sul video di presentazione cerco di fare qualcosa di carino perché ho visto in lei tanta sensibilità. In esterna abbiamo parlato praticamente per 30 minuti anche se voi avete visto molto poco di ciò che ci siamo detti. Le ho raccontato di me ma lei comunque mi vedeva sempre imbarazzato e anche un po’ timido. Beh provate voi ad uscire con un ragazza mentre ci sono 4 telecamere, 3 fari e 6 persone che ti fissano!! Poi lei è molto bella ed io ero in soggezione anche per questo. Nonostante ciò lei mi disse che le piaceva il mio essere timido perché al di fuori ha sempre trovati degli “stronzi”. L’esterna quindi è andata abbastanza bene ma non benissimo perché appunto io ero veramente in imbarazzo per tutto. Però lei mi ha detto che le aveva lasciato sensazioni positive oltre al braccialetto, il pupazzo e la canzone.
Ps. Grazie di cuore per i complimenti Emoticon heart Emoticon heart Emoticon heart

D: figura è la verità. Beh giustamente non deve essere facile uscire con una ragazza e non essere praticamente da soli mai. Sicuramente non è come nella vita reale.


R: per niente! Io immaginavo fosse difficile ma non pensavo così tanto.


D: poi non vieni più portato in esterna. Pensi che sia andato storto qualcosa? Sei riuscito ad avere delle spiegazioni?


R: no, la mia sfortuna a mio parere è stata quella che non è stata mandata in onda la mia esterna in puntata. Non facendola vedere mi hanno praticamente tagliato le gambe. Silvia mi disse di cercare di essere più presente in puntata, di tirare fuori il carattere. Ma non facendo vedere la mia esterna nessuno l’ha potuta giudicare o commentare. Quindi nessuno poteva attaccarmi o esprimere un pensiero carino nei miei confronti. Poi è sceso Maurizio e lei ha perso la testa. Mi ha messo da parte ecco.
Ho ballato con lei in quella puntata e sembrava andasse tutto benissimo. La puntata dopo però non mi ha riportato in esterna, allora volevo delle spiegazioni. Ho sempre tenuto il braccio alzato ma nessuno mi dava la parola. Questo è successo anche la puntata dopo e a quel punto a telecamere spente ho avuto uno sfogo. Volevo andare via, ero molto deciso, ma Silvia non ha voluto.
nell’ultima puntata sono andato deciso e carico soprattutto dopo aver visto il bacio con Rafael. Ho detto: stop, il mio percorso finisce qui. Silvia è troppo avanti con alcuni corteggiatori e io sono fuori dai giochi. Così ho salutato tutti dicendo che sarebbe stata la mia ultima puntata … ma anche questa volta non è stato così perché infatti avevo il biglietto prenotato proprio per la puntata che hanno registrato oggi. finchè mercoledì sera la redazione mi chiama dicendo che hanno parlato con Silvia e che per lei accetta il mio ritiro perche non vuole prendermi in giro e farmi andare in là per niente. La cosa che non mi torna è che il biglietto era stato fatto mercoledì mattina … però va bene così. Male che vada se esce dal programma single, la cerco fuori Emoticon wink


D: beh sei molto determinato. Sembri un ragazzo con carattere nonostante magari in puntata tu abbia fatto difficoltà. Cosa pensi degli altri corteggiatori? Chi è realmente interessato a Silvia e chi no? Chi pensi sia la sua scelta?


R: stare lì dentro, credimi, è difficile. Allora nonostante siamo lì per la stessa ragazza, io ho legato tantissimo con Diego, uno dei ragazzi che è arrivato 3 settimane fa. Infatti spero che lui possa far colpo su Silvia e lo dico veramente perché è un ragazzo di cuore e può dare tantissimo a Silvia. Poi ho legato con Gennaro, penso sia veramente un personaggio ma a me faceva troppo ridere e se la scelta dovesse ricadere tra lui e Rafael preferisco sicuramente Gennaro. Rafael penso sia veramente interessato e penso sia anche un bravo ragazzo, come tutti lì dentro. La scelta sarà lui al 100%. Sempre che non succeda qualcosa che ribalti le carte in tavola.
Ho legato anche con David, un altro ragazzo d’oro. Poi io mi affeziono troppo facilmente e questo è un mio difetto. Chi mi è stato antipatico invece è stato Maurizio, un fenomeno da 2€ Emoticon grin
Arrivati a questo punto penso tutti abbiano interesse. Nessuno adesso è lì per le telecamere, o meglio si sta lì anche per le telecamere ma a questo punto c’è anche dell’interesse.


D: hai detto diverse volte che non ti è stata data la parola nonostante tenessi la mano alzata per parecchio tempo. Perché secondo te?


R: perché danno precedenza a quelli seduti in esterna. Ma a questo punto non capisco cosa ci stiamo noi a fare, mi da veramente noia essere passato per il “contorno”.


D: si in effetti questa cosa capita davvero spesso e molte volte vengono penalizzati ragazzi che magari sono realmente interessati alla tronista e non al resto.


R: sai da cosa ho capito che Silvia non aveva interesse? Nell’ultima puntata Silvia ha visto che avevo il braccio alzato e se avesse avuto un po’ di interesse mi avrebbe detto: Fra, dimmi tutto. Invece no. Ed oggi ti dico che sono super convinto di aver fatto la scelta giusta. Io lo giuro, avevo un interesse sincero nei suoi confronti ma non potevo stare lì a quelle condizioni. Per di più mi arrabbiavo per nulla dato che ormai lei è indirizzata palesemente verso Rafael.


D: onestamente anche da casa si percepisce che l’interesse di Silvia sia ormai indirizzato verso Rafael. ti è dispiaciuto non aver colpito Silvia? Hai dei rimpianti o avresti rifatto tutto così?


R: mi dispiace solo non aver avuto spiegazioni. Questo sì. Rimpiango solo le prime due puntate, per il resto rifarei tutto da capo. #noregrets


D: Prima ci hai detto che hai un amico in comune con Giorgio Nehme. Ci puoi raccontare qualche pettegolezzo? Ultimamente è un po’ sparito …


R: no, non so cose precise. Ho un amico in comune che mi ha solo raccontato che ora le cose vanno di nuovo in salita per lui. Stop, solo questo. E poi non mi permetterei mai, non lo conosco ma so che è un bravissimo ragazzo.


D: se fossi entrato a Temptation Island come tentatore, chi sarebbe stata la tua preda?


R:Aurora al 100% e poi un po’ anche Alessia Messina


D: quindi possiamo dire che il tuo prototipo di ragazza sia più come Aurora o più come Silvia? Sono due ragazze molto diverse.


R: Sono due belle ragazze, diverse ma belle entrambe. Aurora mi piace per i modi di vestirsi e per i tatuaggi. Silvia mi colpisce per il carattere.


D: cosa pensi dei troni maschili invece?


R: Amedeo lo trovo molto furbo, Gianmarco invece sta giocando davvero bene. Ruberei Sophia o Martina ad Amedeo e Laura a Gianmarco.

D: Raccontaci un po’ di te, le tue passioni, chi sei, la tua famiglia, il lavoro, le tue vecchie storie…

R: sono Francesco, ho 24 anni e sono originario della Sicilia dove lavoro e gestisco un ristorante con mio padre durante l’estate e per qualche mese d’inverno. Da 12 anni vivo a La Spezia dove nel tempo libero amo andare in palestra e gioco a calcio. I miei genitori sono separati e se io sono così malfidato è proprio perché ho vissuto in pieno la loro separazione e perché a 19 anni sono stato tradito. Se oggi sono “stronzo” con le donne è semplicemente per questi motivi e perché non mi fido per niente. Però aspetto l’Amore, ma soprattutto aspetto la ragazza giusta per avere stabilità e felicità.

 

Leggi anche...

Lascia un commento