#Flight616 Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Juri Bavaresco, l’amore ha bussato al volo e lui ha aperto…come procede con Celeste Rigo? Federico Rossi? Non ho nulla da chiarire…è lui che rosica…cosa pensate delle sue parole?

Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Juri Bavaresco

Intervista by Maria Vittoria Corasaniti

Cosa ci è rimasto di questa prima edizione, appena conclusa, di Flight 616? Sicuramente ci è rimasta l’immagine di una coppia sorridente, il bel Juri Bavaresco  e la dolcissima Celeste Rigo, che forte del sentimento che li legava è riuscita anche a trionfare nella prova finale del reality.

Loro avevano già vinto, esiste premio più grande dell’amore? Ma in questo caso il destino gli ha porto la mano conducendoli al trionfo finale davanti agli occhi attoniti del personaggio che, nel bene e nel male, ha animato tutte le tappe della trasmissione…parliamo di Federico Rossi (potete leggere la sua intervista QUI: #Flight616 Intervista Esclusiva de ilvicolodellenews.it a Fede Rossi: “Avremmo dovuto vincere io e Ginevra Leggeri…” e ci spiega il perché…le parole senza filtri (quelli li lascia agli altri) del vero protagonista del reality! Uomini e Donne? Solo ad una condizione! Scoprite quale… ).

Dopo aver intervistato la sua dolce metà Celeste (trovate la sua intervista QUI: #Flight616 Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Celeste Rigo: Fede Rossi l’ha “demolita” psicologicamente, ma lei è rinata dalla sue ceneri, ecco come c’è riuscita…il reality le ha fatto conoscere Juri Bavaresco, un amore travolgente…poi è arrivato il trionfo, si sa, la vittoria arride sempre…agli innamorati! ) potevamo esimerci dall’intervistare Juri?

Assolutamente no! Buona lettura:

D: Cosa ti ha spinto a partecipare a Flight 616?

“Potrà sembrare un’assurdità, ma è nato in maniera molto casuale, una persona mi ha contattato su Facebook, mi ha parlato del casting e mi ha dato l’indirizzo. Visto che mi trovavo casualmente a Milano, negli ultimi 2 anni ho vissuto a Los Angeles, in fin dei conti non mi costava nulla andare a vedere di persona di cosa si trattava.”

“Ai casting mi hanno dato tutte le informazioni, mi hanno parlato del viaggio ed ho pensato che tutto sommato sarebbe stata una bella esperienza. Ho messo subito in chiaro che non avevo molto tempo a disposizione ed ho chiesto quali sarebbero stati i lati positivi. In America le agenzie di moda prediligono modelli che abbiamo molti followers su Instagram e su tutti gli altri social network, poiché i clienti scelgono proprio in base al loro numero, visto che il loro intento è quello di pubblicizzare il marchio anche attraverso questi mezzi di comunicazione.”

“Alla produzione dissi che mi avrebbe fatto piacere partecipare al reality, però mi interessava sapere se effettivamente le tappe sarebbero state 5 e se avrei ottenuto popolarità sul web, altrimenti sarei ritornato a Los Angeles alla mia vita. Inizialmente non ero molto convinto, avevo paura di perdere tempo. Quando ai casting mi hanno fatto la tua stessa domanda, sono stato molto sincero, rispondendo appunto che ero attratto dai viaggi interessanti e dai followers, loro si misero a ridere, la sincerità mi ha premiato.”

D: Un’esperienza che rifaresti, cosa ti ha lasciato?

“Certo che la rifarei, è stata un’esperienza entusiasmante, negli ultimi 4 anni ho viaggiato spesso, anche con gli amici, ho fatto dei viaggi singolari, però l’aspetto avvincente di Flight 616 non erano solo le mete, che di per sé sono bellissime, ma il fatto che abbiamo avuto modo di fare esperienze uniche grazie alle prove che ci permettevano di andare avanti nel gioco.”

“Nel momento in cui una persona decide di fare una vacanza ad Hong Kong, di sicuro non  ha la possibilità di scalare una diga, se vai in Nuova Zelanda non sperimenti di certo la Haka, ossia la danza dei Maori e via di seguito per le altre tappe. Lo staff è stato per tutti noi una seconda famiglia, ho fatto amicizie, ho conosciuto Celeste, ho mille motivi che mi spingono a dirti che la rifarei.”

D: Tra tutti i concorrenti, secondo te chi ha giocato secondo strategie?

“Sicuramente il giocatore vero e proprio è stato Federico Rossi, il suo obiettivo era esclusivamente quello di vincere il programma, lo ha esternato sempre, anche se penso che gli avrebbe fatto piacere poter conoscere bene una ragazza ed aprirsi con lei; purtroppo lui non si è fatto amare da quel punto di vista, di certo non è un romanticone.”

“Si è dedicato esclusivamente al gioco, ha influenzato tantissime persone, come già avevo detto durante il programma, è bravo ad usare il “potere della parola” per manipolare le persone a suo vantaggio, questo lo ha fatto con tanti concorrenti, infatti, non a caso, erano tutti quanti contro di me, poiché lui mi vedeva come principale avversario nelle sfide.”

“Ha utilizzato tante strategie per cercare di eliminarmi e riuscire a vincere.”

D: Quindi, secondo te, ti temeva solamente per una questione di prestanza fisica?

“Probabilmente aveva paura che vincendo le sfide avrei potuto innanzitutto “rubargli”, ovviamente tra virgolette, Celeste, a lui piaceva anche se non l’ha mai ammesso esplicitamente.”

“I primi giorni, quando eravamo a Bangkok, un po’ si è svelato affermando che Celeste somigliava alla sua ex fidanzata, questo lo dici solo quando una ragazza ti piace. Alla fine è successo il contrario, è stata Celeste a scegliere me, per quanto buon stratega, non poteva decidere le sorti dell’intero gioco.”

D: Nel momento in cui Celeste ti ha scelto ed è poi sbocciato l’amore, non hai mai temuto che lui potesse portartela via? Attualmente non temi che possa “vendicarsi”?

“No, so che lui non ha digerito molto bene la sconfitta ma personalmente ci tengo ad essere chiaro ed a sottolineare il fatto che io non ho nulla contro di lui, anzi penso che sia un ragazzo molto simpatico e divertente, deve solamente correggere una parte del suo carattere, quella che porta alle persone a parlare male di lui.”

“E’ impertinente, arrogante e dovrebbe correggere anche il suo personaggio, lui è uno youtuber, piace perché è molto esplicito, però a volte non si dovrebbe spingere troppo oltre, non dovrebbe toccare nel personale alcune persone, come ha fatto con noi, alcuni potrebbero reagire diversamente…ossia sentirsi feriti e rimanerci male.”

“Non è carino insultare una persona senza che ci sia una base di fondo, come quando Andressa a Madrid, solo perché li abbiamo superati e quindi vinto, si è arrabbiata e mi ha aggredito tirandomi in faccia il gettone. Il consiglio che darei a Federico è proprio questo, quello di calmarsi, di riflettere due volte, che la vita va avanti ed ognuno di noi ha le proprie qualità, se dovessimo fare una gara di bodybuilding la perderei. Non bisogna avere troppi complessi di inferiorità, perché sono quelli che ti fanno scatenare la rabbia, l’invidia e la gelosia.”

D: Con tutti gli altri ragazzi hai chiarito?

Federico è l’unica persona con la quale in realtà non ci siamo chiariti, ci siamo visti prima di conoscere la vittoria. Io non ho nulla da chiarire con lui, è lui che ha delle remore nei miei confronti, è lui che non ha digerito la sconfitta e rosica, ma questo è un suo problema.

“Ad esempio conTanya Andressa, con le quali ho avuto delle incomprensioni, ci siamo chiariti, anche con gli altri, io sono veramente a posto con la coscienza. Con gli altri è stato possibile confrontarsi perché sono molto aperti e spontanei nel parlare.”

D: L’amicizia più salda dopo la fine del reality?

“La persona con cui mi sono trovato meglio è Falco, purtroppo lui ha avuto un problema ed ha lasciato il programma, di conseguenza non abbiamo avuto modo di condividere il percorso insieme. Tra i ragazzi un altro mio grande amico è Andrea, spesso ci prendiamo in giro e ci divertiamo molto insieme, sarà anche una persona logorroica…però gli voglio un gran bene.”

Con Andrea ci siamo supportati molto durante il viaggio, stavamo spesso assieme. Io e Andrea eravamo i due esclusi dal gruppo, anche se per motivi differenti, io molto probabilmente perché gli altri concorrenti provavano invidia nei miei confronti, lui perché “rompeva le scatole”.

“Poi per quanto riguarda le ragazze sono felice di rivedere Marika, che ora è qui con me e Celeste (l’intervista è stata fatta il 23 giugno, mentre erano in giro con Marika e Andrea ndr), tra di loro quella con cui mi trovo meglio a scherzare e rivedo volentieri è Ginevra; qualche giorno fa ho visto Julian.”

D: La tua carriera artistica da modello come e quando è iniziata e perché ti affascina il mondo della moda?

“La mia carriera è iniziata 9 anni e mezzo fa a Milano, avevo 20 anni ed è iniziata così, per caso, non posso negare che a quell’età si è giovani e il fatto di stare in questo mondo, dove puoi conoscere belle ragazze, ti affascina.”

“Crescendo le cose cambiano, ti rendi conto che hai un’età in cui devi guadagnarti da vivere, lavorando come modello guadagnavo degli stipendi più alti rispetto a quelli della media, ad esempio quello di un operaio, ma è un lavoro incerto, ti può capitare un mese in cui lavori e il mese successivo no.”

“Mi rassicurava il fatto che potevo guadagnare un po’ di soldi, questo è stato un po’ l’input iniziale. Questo lavoro mi ha portato a scattare tante fotografie, a conoscere fotografi, artisti, di conseguenza mi sono appassionato tantissimo, nel corso degli anni, al mondo della fotografia e dei video; creare una storia e riprodurla in un fotogramma o in un emozionante e bellissimo video, è questo quello che mi piace.”

“Mi aggrada tantissimo il rapporto che si instaura con il fotografo, il rivedersi in una fotografia in cui si esprimono dell’emozioni interpretando qualcosa.”

D: Le emozioni provate quando hai saputo che avevi vinto?

“Quando l’ho saputo? E’ stato naturalmente durante la trasmissione, tra l’altro mio fratello Andrea, di 24 anni, mi ha ripreso di nascosto in quel minuto prima della proclamazione, quindi io potevo anche non essere chiamato…”

“Nel momento in cui Paola ha pronunciato i nostri nomi ero troppo felice. Molti mi dicono che era impossibile non saperlo prima, ma è andata così, quando abbiamo fatto la registrazione non ci hanno dato delle certezze ed hanno proclamato la vittoria di entrambe le coppie, visto che non si poteva spoilerare.”

“Negli ultimi anni sono stato abbastanza sfortunato e non volevo illudermi, ero un pochino preoccupato ed ho deciso di non pensarci ed aspettare di vedere come sarebbe andata il giorno della trasmissione. Poi è stato fantastico e vincere stata una liberazione, è stato un riscatto degli ultimi sei-sette anni della mia vita, durante i quali ho avuto un po’ di problemi ed ho passato momenti abbastanza duri e non felici.”

“Ci tenevo molto a dimostrare il mio vero carattere, far capire che sono un bravo ragazzo e non sono il classico modello bello, ma vuoto. Volevo dimostrare che nonostante siamo modelli, siamo anche delle brave persone, che non pensano solo alla loro immagine. Quindi per me rappresenta la vittoria del ragazzo cresciuto con sani principi e valori.”

“L’esser stato sempre troppo buono e sincero negli ultimi anni mi ha portato a prendere molte fregature, invece in questo programma mi ha ripagato.”

D: Progetti futuri?

“Per ora sto cercando di capire cosa mi aspetta in Italia, il reality è stata una cosa nuova per me. Ho ancora un mesetto da lavorare, dopo andrò sicuramente in vacanza e poi al ritorno deciderò. Voglio continuare gli studi di recitazione che avevo iniziato a Los Angeles, a me piace il grande cinema Hollywoodiano, mi diverto a recitare ma un giorno vorrei diventare un regista.”

D: Con Celeste avete parlato di una futura convivenza?

Con Celeste ci stiamo conoscendo sempre di più, cerchiamo di trascorrere molto tempo l’uno vicino all’altra e ad agosto faremo le vacanze insieme, inoltre ci faremo il viaggio vinto, stiamo veramente bene insieme.”

Potete seguire Juri su instagram al seguente indirizzo:  https://www.instagram.com/juribavaresco/?hl=it

Grazie per la bella chiacchierata, noi ti auguriamo di realizzare i tuoi sogni. Chissà, tra qualche anno potremo assistere a Cannes alla première di un tuo film e vedere sullo schermo recitare, sotto la tua direzione, proprio la dolce Celeste.

Noi sogniamo alla grande, fallo anche tu! KISS

Voi cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Leggi anche...

Lascia un commento