Chiara Sgherza in esclusiva per il vicolo :Le confessioni della miss corteggiatrice sullo stravagante Giuliano

chiara2Ciao Chiara, è un piacere poterti intervistare perchè ci piacciono molto le donne decise, energiche ed attive come te. Ecco le nostre domande:
1-Nel 2008 hai vinto MISS NONNA (non si direbbe sia già nonna), nel 2011 Miss suocera in gambe e Miss mamma Fashion a cui se non erriamo è seguito un calendario, ma come fai a mantenerti così bella e giovanile?
Sì,fui nonna del 2008 , ma non avrei mai pensato di vincere quel titolo! Infatti quando mi presentai al concorso volevo ritirarmi, perchè non mi vedevo come nonna, ma il direttore del concorso Paolo Teti mi disse che “l’età non conta, sei una nonna e quindi hai il dovere di partecipare!”. Quando annunciarono il mio nome scoppiai a piangere , perchè dopo tante ingiustizie ,e la paura che non mi sarei mai ripresa dall’intervento, mi ritrovavo sul un palco ed eletta miss. Poi nel susseguirsi dei mesi presi parte a varie trasmissioni sulle Reti Rai come ospite, ma i concorsi non li ho trascurati. Infatti poi ho vinto anche Miss Suocera in gambe e Miss Mamma Fashion e il calendario fu una grande sorpresa anche perchè mi diedero il mese di dicembre 2012, insomma una gioia dietro l’altra! E la carica dell’ adrenalina di non lasciarsi mai andare!
2-Ti diverte fare questi concorsi?
Sì, mi fanno divertire tanto.
3-Ti è capitato di conoscere persone importanti durante le tue partecipazioni?
No, ma era bello vedere il tutto è viverlo con tante partecipanti.
4-Che lavoro fai?
L’estetista: dirigo il mio centro estetico con mia figlia Annamaria a Molfetta.
5-Sei stata anche a U&D per corteggiare Giuliano. Raccontaci la tua esperienza lì e chi è Giuliano veramente.
Sì ,come prima volta andai a corteggiare un certo Giacomo, poi lui non mi scelse è mi dedicai a Giuliano. Lo contattai su Facebook, ci scambiammo i numeri di telefono e da lì iniziammo a sentirci. Poi lui mi disse di chiamare la redazione per farmi invitare in trasmissione. Io lo feci e dopo svariate telefonate mi dissero di andare ma di non dire nullla a lui: volevano che gli facessi una bella sorpresa. Ma le cose, come ben sapete non andarono benissimo: lui scelse un’ altra e io scoppiai in lacrime.
Anche Maria ne fu dispiaciuta ma non poteva fare nulla! Io avevo creduto in lui, perchè nelle sue telefonate era un vero romanticone ed io lo sentivo molto vicino, ma per lui ero una pedina da manovrare come fa con tutte le altre, però posso dire che da vicino è un bell’ uomo curato è molto pulito, anche se con il sesso è un pochetto stravagante.
6-Torneresti in trasmissione?
Sì, ben volentieri per rivedere Maria e per cercare un uomo anche se Giuliano ogni tanto mi chiama per sapere se mi sono fidanzata!
7-Sei arrivata a fare anche l’attrice, parlaci anche di questa esperienza. Con chi hai avuto modo di lavorare e come ti sei trovata?
E’ un sogno che ho sempre coltivato dentro di me, ma che per motivi famigliari non ho potuto mai realizzare. Dopo il titolo di Miss Nonna ho cominciato con i casting, ho fatto molte comparse e un giovane regista, Claudio Lisco ,credette in me dandomi il ruolo di una mamma molto eccentrica ma con un animo molto sensibile che aveva un figlio disastrato e un marito ubriacone! Diciamo che quella parte fu la svolta della mia carriera in questo campo. Poi l’autore Vincenzo Lo Conte e il regista Micky D’aquino mi diedero la parte della fidanzata del tenente in “Vita spezzata” , storia di Gabriella Mansi. C’erano volti nuovi che come me tentano la via del cinema è vi garantisco che mi sono trovata bene, ma l’esperienza più bella è stata lavorare con Alessandro Preziosi in “Il Ritorno”, con il registra Veronesi in ” Una donna per amico”, e in “Braccialetti rossi”, film e fiction che andranno presto in onda nelle sale cinematografiche e sulle Reti Rai.
8-Che progetti hai per il futuro: ancora Miss, attrice o cosa?
Allora come miss non posso più partecipare perchè ci sono limiti di età, ma devo mettercela tutta per essere una brava attrice anche se non piaccio a tanti. Ma io farò tutto il possibile per piacere , intanto continuerò a scrivere racconti e poesie ed in più continuerò a prendere lezioni di canto di ballo e di recitazione. 
9-Grazie Chiara sei stata simpaticissima e in bocca a lupo per tutto!
E crepi il lupo!

 

Leggi anche...

Lascia un commento