#amici16 Intervista #esclusiva de #ilvicolodellenews.it ad Elisa Vismara: “Ecco cosa penso del caso Morgan e delle ultime eliminazioni! Voglio anche dire qualcosa a proposito di quanto vi ha detto Serena De Bari!” Cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Intervista esclusiva de il vicolo delle news.it ad Elisa Vismara

Intervista a cura di Haske

Elisa Vismara è uscita a un passo dal serale di Amici.

L’epilogo del suo percorso è avvenuto a causa di una sfida persa, che ha visto trionfare Serena De Bari (a sua volta, tra l’altro, non rientrata poi nella rosa dei ragazzi con accesso al serale).

Dopo aver parlato con Serena e aver letto alcune sue dichiarazioni riguardanti proprio Elisa, alle quali quest’ultima ha sonoramente risposto sul suo profilo Instagram, abbiamo accolto ai nostri microfoni proprio la Vismara, con aneddoti curiosi e le risposte relative alle ultime polemiche divampate a proposito della trasmissione.

Buona lettura:

1. Ciao Elisa. Grazie per aver accettato quest’intervista.

Sostieni di amare la musica commerciale e che il tuo modello di riferimento è Domenico Modugno. Ci vuoi spiegare il perché di questa scelta musicale?

“Ciao a tutti e grazie a voi. Io amo moltissimo tutti i generi di musica, in particolare appunto quella pop e commerciale, perché si avvicinano maggiormente al genere che canto. La musica contemporanea come sappiamo tutti ha radici profonde che riportano poi  ai grandissimi artisti del passato e uno di questi è Domenico Modugno, la mia più grande fonte di ispirazione sia a livello musicale che di vita.”

“Ho avuto la grande  opportunità di conoscere meglio questo artista grazie al film trasmesso su Rai Uno. Prima conoscevo le canzoni più famose, ma ero totalmente ignorante sulla maestosità di questa persona.”

“Ricordo che andai subito a studiarmi passo dopo passo la vita e le canzoni di Modugno e decisi che volevo vivere e pensare come lui , perchè solo così ero sicura di riuscire ad essere me stessa e arrivare ovunque.”

“Con amore e dedizione per ciò che amava fare, Domenico Modugno ha lasciato nel cuore di tutti un ricordo seppur piccolo. Tutti noi abbiamo cantato almeno una volta “Nel blu dipinto di blu (Volare)”, e tutti noi artisti dovremmo imparare a trasmettere la nostra passione alla gente che ci ascolta e ci guarda come faceva lui.”

2. Cosa ricordi della tua esperienza ad Amici?

Amici è stata un esperienza meravigliosa che ricorderò per il resto della mia vita. Ogni giorno era una nuova scoperta, e la crescita dentro quella scuola è esponenziale.”

“Ho avuto la grandissima opportunità di conoscere e poter lavorare con persone meravigliose e sicuramente i momenti che terrò nel cuore sono: l’entrata nella scuola e il primo abbraccio con Maria, le lezioni con Claudio, Raffaella e Perris, e l’amicizia stretta con tutti i ragazzi, in particolare con Vittoria, Marta e Giada che sono state le mie principali compagne d’avventura.”

3. Con quale professore andavi più d’accordo o quali lezioni ti piacevano maggiormente?

“Ogni lezione era una nuova scoperta; il professore con cui mi trovavo meglio, seppur severo, era Rudy. Con lui mi divertivo sempre tanto a lezione e sotto sotto era veramente dolce e paziente con noi ragazzi.”

“Anche le lezioni di Alex Braga erano molto interessanti, e permettevano di conoscere se stessi e il proprio “essere artista” a 360 gradi.”

4. Hai purtroppo perso una sfida con Serena De Bari, e dopo una nostra intervista rilasciata da quest’ultima che ti coinvolgeva, hai voluto precisare sul tuo Instagram: “Non mi sarei mai permessa in quanto ARTISTA di giustificare la mia vittoria citando gli errori commessi dalla sfidante e sottolineando come siano stati la causa della sua eliminazione. Voglio sottolineare alla signorina De Bari che grazie al mio lungo percorso all’ interno della scuola di Amici, ho potuto apprendere come non sia una stonatura a pregiudicare la qualità di un artista bensì il TALENTO, il CUORE e L’UMILTÀ! Evidentemente come citato da un mio caro amico romano, quando il c**o brucia la bocca sparla”.

Ci vuoi spiegare meglio questa situazione? Credi di essere stata penalizzata ingiustamente in quella circostanza?

“Semplicemente ho voluto sottolineare quanto appreso nella scuola grazie al mio LUNGO percorso. Ogni giorno insegnanti e assistenti ci sottolineavano come per un vero artista sia importante mettere il cuore in ogni pezzo che deve interpretare, e ci rassicuravano sull’intonazione perché, come sappiamo tutti, ormai non è una nota sbagliata che pregiudica la buona riuscita di un pezzo. Per quanto mi riguarda ho sempre messo tutta me stessa in ogni pezzo e il pubblico a casa ha riconosciuto in me dolcezza e umiltà; il resto, le parole che sono state dette e gli atteggiamenti che ci sono stati sono semplicemente acqua su vetro che scivola via senza lasciare il segno.”

5. Se avessi avuto la possibilità di prendere parte al serale, con quale squadra ti saresti trovata meglio (tenendo conto dei componenti delle varie squadre)?

“Sicuramente se avessi avuto l’opportunità di scegliere una squadra sarei andata in quella dei BLU, perchè c’erano i ragazzi con cui avevo stretto maggiormente (Vittoria, Cosimo, Fede, Riky, Michele e Andreas)! Inoltre stimo moltissimo Elisa come artista e l’ho sempre seguita sin da piccola. Intorno ai 6 anni cantavo e ballavo sulle note delle sue prime canzoni facendo dei piccoli spettacoli per i miei parenti in casa, mi divertivo moltissimo!”

6. Alla luce di chi è passato al serale e poi delle successive eliminazioni, pensi che tutto sia andato secondo meritocrazia e giustizia, o tu avresti preferito vedere altri concorrenti come eliminati?

“Naturalmente ognuno ha i propri gusti personali che non sempre vanno in accordo con quelli dei giudici.”

“Io avrei fatto scelte diverse e avrei portato avanti persone che sicuramente preferivo.”

7. Nelle ultime settimane è scoppiata una polemica, sfociata addirittura in una querela da parte di Mediaset nei confronti di Morgan. Siccome molti volti noti di Amici hanno espresso il proprio parere al riguardo sui social, cosa diresti tu? Pensi che Morgan, al di là delle parole esagerate, dica qualcosa di vero?

“Non penso che Morgan sia un pazzo com’è stato sottolineato da altre persone. Io, purtroppo, essendo uscita prima del serale non conosco le dinamiche del programma in quella fase, quindi non posso esprimere giudizi e schierarmi dalla parte di nessuno.”

“Preferisco rimanere imparziale. L’avvocato e il giudice non fanno parte del mio essere artista.”

8. Com’è stato il vostro rapporto con gli autori del programma? La ballerina Giulia ha avuto da ridire su alcune dinamiche autorali…

“Con gli autori mi sono trovata bene, c’era comunque un clima familiare e – tralasciando qualche reciproca antipatia – tutto filava liscio come l’olio: loro svolgevano al meglio il proprio lavoro e noi studiavamo e ci impegnavamo a crescere, naturalmente in un contesto televisivo… quindi con la consapevolezza di partecipare a un gioco dove non sempre eri padrone di muovere le tue pedine nella giusta direzione.”

9. Per chi tifi adesso tra i cantanti? E chi vorresti veder trionfare nel circuito ballo? Sempre tenendo conto del talento, mettendo da parte le simpatie.

“Per quanto riguarda i cantanti, tifo per Federica: quella ragazza ogni volta che canta mi fa venire la pelle d’oca!”

“Mentre per quanto riguarda il ballo, tifo Sebastian perché secondo me quando balla è talento allo stato puro!”

10. Quali progetti futuri hai in mente?

Per quanto riguarda il mio futuro, ci sono delle collaborazioni interessanti; si lavora ogni giorno ai pezzi nuovi e si completano quelli precedenti. Il grande desiderio sarebbe far uscire due miei pezzi, naturalmente i tempi sono lunghi perché producendomi da sola la mole di lavoro è sempre tanta.

Poi sicuramente non mollerò e continuerò a fare provini! Quindi speriamo di vederci prestissimo! Ciao!

Ringraziamo Elisa per la bella chiacchierata e le auguriamo di realizzare il suo progetto musicale, la ragazza è conscia del fatto che ci vorrà tempo e molto lavoro, ma in lei vediamo il desiderio di riuscire in quello che crede e il fatto che non ha sicuramente paura di investirci tempo e fatica!

Leggi anche...

Lascia un commento