Tele-vicolo della 17° settimana: votiamo il/la tronista che vi è piaciuto/a di più questa settimana e il peggior corteggiatore/ice!

Carissime ragazze, arrivo al pc solo adesso! sono stati due brutti giorni di lavoro ( domani sarà diverso, per fortuna…neppure la partita ho potuto vedere ) . LA PUNTATA DI OGGI L’HO VISTA IN REG. DA POCO, e allora mi lancio subito con la nostra rubrica settimanale del tele–voto . PERO’ ATTENZIONE,  ASCOLTATEMI, per favore!!  Siamo ormai alla fine e dopo otto mesi di rilevazioni e dieci troni ( dicesi dieci!!!) VOGLIAMO CONCLUDERE  LE COSE PER BENE. Come per il precedente giro di troni ( Claudio S  , Riccardo, Claudio D, Clarissa) abbiamo fatto  la classifica finale DEI PERCORSI , E POI UNA VOTAZIONE A PARTE PER LE SCELTE ( tre , perchè quella di Claudio D è stata inesistente) ...fu un successone, ci furono ben 70 votazioni x tre troni!!!! PERCHE’ A PARTE? Ovvio: perchè la scelta è una puntata particolarissima, dove giocano fattori romantici, emozionali, contingenti e anche di ship ,  che la rendono  troppo speciale, diversa .

SE NOI VOTIAMO BENE, AVREMO QUINDI ALLA FINE LA CLASSIFICA DEI PERCORSI VERI E PROPRI, DELLE SINGOLE SCELTE, E DI TUTTO IL TOTALE ( PERCORSO + SCELTA) …e potrete  veramente eleggere il tronista migliore del 2016-17

**************************OK, parto quindi con la scelta di MARCO :  come al solito sarò sintetico:  Non mi faccio condizionare dal suo percorso come tronista ( che ritengo alquanto evanescente e insufficiente) , e non ho problemi ad affermare CHE A ME LA SCELTA DI MARCO E’ PIACIUTA MOLTO!!!  Sopratutto lui mi è apparso vero e molto coinvolto   ( Federica un tantino meno.per esempio, non ho gradito le continue puntualizzazioni che lei gli faceva mentre lui esponeva le motivazioni della scelta...lui quasi balbettava tanto era emozionato , e lei faceva la maestrina  )…poi al momento del sì, per fortuna, anche lei si è sgelata ed è stato alquanto bello .

Meno male che hanno fatto vedere qualcosa del dopo–scelta ( breve ma molto carino anche quello)  .…come nota negativa,( ma veniale)  ,  mi fanno sorridere le frasi di circostanza che quasi sempre  vengono dette per consolare la non–scelta…”””SEI BELLA, SEI UNA PERSONA SPLENDIDA…MA HO SCELTO L’ALTRA ( guarda caso che combinazione!!  ) “”””

io, tempo fa,  mi sono rivisto la puntata della scelta del  GRANDE  DIEGO CONTE …lui sorprese tutti dicendo alle sue non—scelte : inutile fare il solito discorsetto un pò ipocrita  : sei bella, brava, sono stato bene  con te , però ……( ecc. ecc. )  …..perchè se io fossi stato veramente bene, ti avrei scelto!!!!

Parlando seriamente, sono sempre contento quando si forma una coppia a ued!!!!   ..e quindi spero che Marco e Fede ci provino sul serio:  vi confesso che mi pare piu’ affidabile lui…di lei ho ancora qualche dubbio…per es. dal punto di vista sentimentale, mi sembrava piu’ presa Giorgia ( MA E’ SOLO UNA MIA SENSAZIONE PERSONALE : VOTO alto, 8,5 ,   PER LA SCELTA!!!

Ok, dopo la scelta,  ritorniamo sulla terra!  Adesso parliamo  di DESIREE :  è chiaramente puntellata dalla Redazione, perchè hanno trovato per lei lo spazio per far vedere bene tutte e QUATTRO le esterne! Sono obiettivo, la   ragazzina E’ UN PO’ MIGLIORATA, IN QUESTA PUNTATA ! ( ma mica di molto, niente di trascendentale)…però qualcosina almeno è riuscita a interagire con i corteggianti, senza ridere di continuo . A parte quel decisamente fastidioso   ” IO SONO FATTA COSI'”ripetuto almeno una dozzina  di volte,  DESIREE mi è parsa mediocre  nella ‘esterna con MARIANONE ( poveretto lui , costretto a fare il pagliaccio per TENTARE di piacerle) , sensata nella esterna con Simone, mi è piaciuta  nella esterna con Mattia, dove ( finalmente!!) ha espresso qualche concetto che sta in piedi   l’ho vista bene  , dolce e tenera,  in mezzo alle VACCHE DI RICCARDO : siccome l’aria è ancora impregnata del tocco romantico della scelta di Marco, non voglio certo rovinare l’atmosfera, e quindi sarò di manica larghissima: VOTO 5,5 

CON ROSA SARO’ BREVE:  ( nota mia: ma perchè si trucca tanto?  starebbe meglio piu’ “leggera” ) …cmq lei si  è infognata   con solo due corteggiatori , ed ora , sopratutto in questa puntata, sta gestendo male anche questi due , perchè ( ALMENO DALLE APPARENZE ) Tartaglione ( e il suo studio legale)  sembrerebbe già in netto vantaggio . Se fosse così ( ma mi pare troppo semplice) , il suo  risulterebbe un tronetto–in miniatura , e sarebbe un peccato,  perchè Rosa avrebbe potuto veramente  creare dinamiche interessanti … ma in questa puntata , lei è stata decisamente insufficiente : VOTO 5  

ED ORA LUCA : so che mi farete a pezzettini , ma io che nelle due volte precedenti ho dato a Luca un voto basso , STAVOLTA MI E’ TORNATO A PIACERE!  Ha nuovamente fatto il tronista , con tre esterne discrete  ( la rocca di Imola la conosco benissimo  e anche dove abita lui ) ma sopratutto ha rifatto il mazziere che da LUI le carte, ovviamente coperte …ED ORA HA RIMESSO SULLA CORDA LE TRE RAGAZZE PRIMA DELLA SCELTA . Io l’ho definito spesso un bellimbusto da spiaggia, voi scimmione, orango, neandertaliano, ….cmq sia , le tre ragazze continuano a farsi baciare da lui , e fra di voi, alzi la mano chi  non è curiosa di sapere e poi vedere come andrà a finire!!!! ( magari anche solo per poi offenderlo…ma fa parte del gioco, e lui , tranquille, lo sa benissimo ) : VOTO 7 

IL MIGLIOR CORTEGGIANTE: SOLEIL  ( per la scenetta , non banale, del potenziale bacio durante il ballo )—–PEGGIOR CORTEGGIANTE : ALEX ( ma che faceva nel video con l’amica? )

A VOI LA PAROLA E I VOTI ADESSO!!!!

Leggi anche...

Lascia un commento