Tale e quale Show 3° puntata: è #Scanuwonder mania

La puntata di ieri sera, che si è aggirata su dati auditel che hanno abbondantemente superato i 5.000.000 di spettatori, è stata finalmente vinta da colui che avrebbe meritato la vittoria anche la settimana scorsa: VALERIO SCANU.

Ieri questo ragazzo che forse è il più giovane del cast di quest’anno (o addirittura di tutti gli anni passati?) ha nuovamente dimostrato di poter cantare tutto  anche imitando l’autore della canzone stessa, cosa già fatta la scorsa settimana con la sua #ScanuOxa.

Finalmente anche i sordi stanno aprendo le loro orecchie e stanno cominciando a capire che il TALENTO deve andare oltre i pregiudizi e le antipatie. Questo è quello che stanno facendo i tre giudici dello show, che dopo avergli assegnato un ingiusto secondo posto la scorsa settimana, ieri all’unanimità gli han dato il massimo dei voti cioè 58 punti!

Valerio con la sua voce potente e ben modulata ed una capacità d’imitazione fuori dal comune ha saputo fare Stevie Wonder senza il minimo sforzo. Il suo medley  di  Overjoyed  e Isn’t she lovely fatto così bene l’ha mandato velocemente tra i Trend Topic di Twitter con l’hashtag #ScanuWonder e non solo, è anche il video più visto sulla pagina di Tale e quale Show e quello che contiene più mi piace.

Ecco alcuni commenti su twitter di illustri “vip” come lo apostrofano:

Altra esibizione degna di nota è stata quella della mission impossible  di Gabriele Cirilli che si è dovuto cimentare con l’imitazione di Conchita Wurst vincitrice dell’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest. Gabriele ha tirato fuori una voce bellissima ed un’esibizione emozionante.

Non delude nemmeno questa settimana Matteo Becucci che si conferma al terzo posto nella classifica di serata e primo in quella generale. Il bravo cantante toscano si è cimentato nell’imitazione di Biagio Antonacci ed è risultato convincente anche se la voce di Matteo è di gran lunga più potente, pulita e soprattutto intonata del buon vecchio Biagio.

Ho trovato molto convincente anche il vincitore della scorsa settimana, Alessandro Greco che si è cimentato nell’imitazione di Claudio Baglioni, compito arduo ma che lui ha portato avanti con stile e gran maestria.

Infine vorrei dare una nota di merito al buon vecchio Gianni Nazzaro che con il suo Tom Jones ha fatto un piccolo capolavoro, chissà perchè la giuria non lo valorizza, mentre si ritrova a stare attenta a non far mai concludere la serata all’ultimo posto a Luca Barbareschi che, tralascio di giudicare a livello personale perchè non voglio fare come i detrattori di Scanu che si basano molto spesso su quello e non sul talento, ho trovato in tutte e tre le serate andate in onda il meno calato nel personaggio assegnatogli e il meno talentuoso del programma stesso. Che anche qui ci sia una giuria truccata come a Miss Italia?

Lo scopriremo solo nel tempo…mancano ancora 9 puntate alla fine dello show, vedremo chi sarà il vincitore, ma ricordo ai fans dei vari vip in gara che anche se non vincerà il loro preferito ai punteggi, a volte la vittoria è altro, e cioè togliersi di dosso i pregiudizi e le cattiverie della gente e andare avanti  vivendo del lavoro che si ama fare.

Leggi anche...

Lascia un commento