Mattia Briga sei tu Amici 14

Questo post lo apro per commentare Mattia Briga, con chi lo ama come me. Sguardo furbetto, sorriso sornione, doti da poeta

Se avessi i soldi acquisterei un po’ di felicità
Ma non ce n’è ombra e non si compra con semplicità
E mi rifletto sopra il ghiaccio nel Campari Soda
Se la mia vita è un film, io sono ai titoli di coda
Mi guardano da sopra
Chi non si schioda dal mio suono
Chi vive per la moda e chi si droga per sentirsi un uomo
Io sono come sono
Che scrivo le canzoni
Coi miei difetti, che mi tengo stretti
Mentre sfogo le mie frustrazioni
Sono sicuro che mi capirai
Ma sono stanco di cantare
Sotto una finestra che non s’apre mai

Lui è stato la ragione che quest’anno mi ha spinto a rivedere Amici e tutti i pomeridiani, lui e il suo fare apparentemente strafottente, presuntuoso, da duro mi hanno conquistata perchè ho capito che dietro certi atteggiamenti c’è solo un ragazzo dal cuore d’oro, che si difende dalla vita e dalle sue cattiverie con quel modo che ai meno sensibili può apparire troppo duro da digerire. Lui il nostro FIORE IN MEZZO AL CEMENTO.

Spero possa vincere questa edizione, non solo perchè il suo modo di scrivere è unico e la sua voce rauca mi emoziona, ma perchè lui è stato AMICI14…tutto si è retto sempre e solo su di lui: le puntate del sabato, i pomeridiani, i serali, i pomeridiani nelle casette…non c’è giorno in cui non appaia lui che ha paura dell’ape, lui che fa le battute zucchero-velenose, lui che abbraccia e dice Ti voglio bene, lui al centro dell’attenzione degli ospiti che li vanno a trovare nelle casette, lui e il birignao, lui e il suo accappatoio, lui ed i suoi esercizi in palestra, lui e le sue sigarette, lui e le sue trovate geniali lui e le sue litigate con conseguenti scuse umili…lui e solo lui il cantautore della poesia e del cuore….e il fatto che molti lo criticano non fa che attestare che Amici 14 è sempre e solo lui, nel bene e nel male! Vai Mattia Briga…vinci per tutti noi, per noi che non ci siamo fermati all’apparenza, noi che alla fine finale faremo nostra la tua canzone:

Stravolgimi il domani
Portami in alto come gli aeroplani

 

 

Leggi anche...

Lascia un commento