Il racconto COMPLETO di Nerio su Uomini e donne: il grande trono di Davide

Il raccontino si intitola ” IL GRANDE TRONO DI DAVIDE” , e narra di un tronista come tanti, con i problemi , le speranze e le esigenze di parecchi altri tronisti che sono passati a ued 

UN BREVE RITORNO AL PASSATO

Davide è ormai davanti al vialetto che  porta al condominio…tra poco lei uscirà di casa e si incontreranno : tra poco lui saprà se ha puntato sul numero giusto.

Ha fatto una puntata grossa, non per vincere poco, ma moltissimo : perchè il premio sarebbe lei!!!

Ma si rende conto che puo’ anche perdere parecchio! E’ stata una scelta ponderata, anche sofferta, e dopo lunga riflessione.

Guarda l’orologio: gli accordi sono che lui debba passare intorno alle 14… quindi è assai in anticipo.

Lungo il bordo del parco che circonda il fabbricato, ci sono alcune panchine all’ombra…è un tiepido e soleggiato pomeriggio di fine novembre:  la cosiddetta estate di San Martino, come si dice dalle sue parti. Pertanto, puo’ anche mettersi a sedere e rilassarsi un attimo.

E’ teso, in ansia…inutile mentire a se stessi: loro due si sono già parlati per telefono,  e anche in chat, tramite skype.

Lui le ha spiegato bene perchè vuole vederla…e proprio per questo, il fatto che lei abbia accettato lo stesso un appuntamento , è già un fatto positivo.

Tuttavia, Davide teme che si tratti soltanto  di una forma di cortesia, o di generosità nei suoi confronti.  Elena è sempre stata di animo buono,  magari lei lo considera    soltanto un amico dei vecchi tempi, e niente altro…invece lui si è reso conto di amarla! E di  amarla sul serio!  E’ lei la donna che vorrebbe per sè per tutta la vita!

L’aveva tra le mani…un dono così bello e prezioso…e se l’era lasciato sfuggire, come l’ultimo dei cretini!   Ed ora, forse è troppo tardi! Ma deve tentare…se non lo facesse, quel rimpianto gli rimarebbe per sempre!

Dopo un percorso interiore, non certo facile, adesso ne è certo!  E’ Elena, solo lei, quel “qualcosa” che lui aveva sempre cercato e che non era mai riuscito a trovare.   Quel “qualcosa” che lo aveva sempre spinto a provare nuove esperienze, di ogni tipo, e che lo rendeva perennemente insoddisfatto, sia quando, da ragazzino, giocava a calcio nei campetti di periferia, sia in seguito, quando aveva cominciato a  realizzare i primi guadagni.

Si lascia andare sulla panchina e chiude gli occhi: forse puo’ fargli bene , per  avere piu’ forza e sicurezza, un pò di flash-back su alcuni momenti della sua vita passata, focalizzando solo quelli piu’ eclatanti…

E allora , con gli occhi della mente, rivede il condominiaccio popolare  e il paesotto,  in cui era nato, nell’interland bolognese:  là aveva avuto forse gli unici amici veri, perchè tutti erano della sua stessa classe sociale : cioè poco abbiente, con pochi soldi in tasca…con loro non si sentiva inferiore.     Poi i sacrifici che i suoi genitori avevano fatto  per farlo studiare, al liceo scientifico, e poi la sua passione per i computers, e il suo diploma di tecnico–programmatore…

Ma tutto ciò non gli bastava!  Gli erano venute in testa altre mire, altri progetti! Aveva avuto la buona sorte di avere un bell’aspetto, un bel viso, almeno così’ gli avevano sempre detto…e allora aveva cominciato a curare e coltivare il fisico, con nuoto e palestra. Anche la statura, coi sui 185 cm, gli era di aiuto.

A Davide gli era presa la fissa di sfondare nel mondo dello spettacolo! Conoscere bella gente, vip, e tutto il contorno luminoso. Niente più libri, computers e vita grigia! 

Invece ecco il primo agente, le prime comparsate come fotomodello, il primo book, i primi servizi promozionali…aveva anche dovuto sopportare un paio di spogliarelli maschili in locali ambigui, però lui li considerava soltanto uno ” step” , un passaggio obbligato ma provvisorio, solo un gradino di una lunga scala. Aveva pure cominciato ad andare in giro in varie città, anche se lavorava sopratutto a Milano.

I suoi genitori lo avevano lasciato fare, perchè gli volevano bene, anche se suo padre non nascondeva una certa delusione…ma avere scrupoli o dubbi, era un lusso che davide proprio non  poteva permettersi.

Aveva iniziato a conoscere ragazze, anche attraenti. Senza fare sfracelli, però aveva capito di piacere alle donne. Ma a colpirlo, a folgorarlo, ci era riuscita soltanto una : Elena! 

Elena e il trono  

 

L’ aveva conosciuta mentre era in vacanza a Riccione. Elena, pur essendo di Rimini, lavorava lì, come  impiegata in una agenzia turistica. Una ragazza assolutamente “normale”, lontanissima dal mondo dello spettacolo.

Ma che carina era!  Molto femminile, però  non vistosa e non  prorompente come tante altre aspiranti vippine …sempre pochissimo trucco e aggraziata nei modi.

Non aveva particolari grilli per la testa : semplice, tranquilla, riservata;   non sognava costantemente il principe azzurro, ma voleva soltanto  divertirsi un pò,   facendo vari viaggi , da sola, o meglio ancora,  in compagnia dell’uomo della sua vita…poi la famiglia:  sperava di avere un paio di bambini.

E lei si era innamorata di lui! Lo amava! Parecchie altre ragazze gli avevano detto ” mi piaci”…ma mai ” Davide, io ti amo !”

La prima volta, lei glielo aveva sussurrato emozionata, una sera dopo un lungo bacio, mentre erano  seduti su una panchina   sul monte di Gabicce, con davanti la stupenda vista panoramica della  riviera romagnola.

Davide  si era un pò stranito,  a sentirselo dire, e per tutto il resto dell’estate aveva dimenticato tutto! Aveva deviato dal binario che si era prefisso,  perchè in testa aveva soltanto lei! Lei , che pareva un angelo , e voleva   stare con lui,  proprio lui!

Erano rimasti insieme anche per tutto l’autunno e l’inverno :  lei viveva da sola a Rimini e lui la raggiungeva ogni settimana da Bologna o da Milano, e convivevano in completa intimità , quando ovviamente i rispettivi lavori lo permettevano.

Elena faceva sul serio: si comportava come una vera fidanzata, anche se lui non aveva mai fatto alcun passo ufficiale. E questo lo faceva sentire un pò in colpa…perchè Elena non lo premeva, non lo ossessionava, non gli aveva chiesto  anelli, e neppure  di andare a conoscere i genitori , che abitavano in campagna, nell’entroterra.

Era evidente che  lei era sentimentalmente piu’ avanti di lui , però accettava la situazione per amore… ma si intuiva che la cosa iniziava a creare un certo disagio.

Poi, in primavera, ci fu la svolta: Davide , tramite  il suo agente, era riuscito ad ottenere un provino da Maria Defilippi per Uomini e Donne, la nota trasmissione televisiva …stavano facendo casting per la prossima stagione, e lui aveva puntato subito in alto : si era infatti proposto come tronista !  Ed era stato accettato!!

Con sua stessa sorpresa, era piaciuto subito a Maria…ed aveva avuto l’assicurazione che , a settembre, uno dei troni sarebbe stato suo!

Ovviamente, riapparvero, piu’ forti di prima, tutti i suoi antichi progetti, momentaneamente accantonati per la storia con Elena . Però, a quel punto, Davide doveva prendere una decisione su di lei : era una brava ragazza, e non meritava equivoci , doppiezze o falsità. Perchè Davide non se la sentiva di mantenere in piedi un rapporto cosi’ serio ed importante!

Diventare tronista era una occasione incredibile per avere notorietà e farsi largo nel mondo dello spettacolo, ma lui questa occasione non poteva sfruttarla al massimo , avendo il fardello di una fidanzata impegnativa come Elena !   Perchè   lui,  adesso,   percepiva  Elena come un peso !

Gli si era aperta davanti una  autentica autostrada, e lui doveva essere libero di correre, senza vincoli  !  E inoltre,  la Redazione gli aveva imposto, come condizione essenziale,   di essere rigorosamente single!

Con Elena, fu un bruttissimo dente da togliersi! Ricordava ancora alcuni momenti di quel primo dialogo fra loro, sull’argomento:  era una calda serata di giugno, e stavano camminando, mano nella mano, sul lungomare di Rimini ….

Una scelta dolorosa

Davide  non voleva che Elena lo interrompesse…temeva di impappinarsi, si era preparato e studiato il discorso a casa, ma parlare faccia a faccia era di gran lunga piu’ difficile.

DAVIDE: >>> Ecco…questo è quanto!  Lo so che è stato brutto da ascoltare , ma ti assicuro che a me è costato fatica! Ho voluto essere sincero fino in fondo… è il minimo che ti devo! <<<

ELENA ( dopo un interminabile minuto di  riflessione) :>>> Sai, non  è stato proprio  un fulmine a ciel sereno…qualcosa avevo già intuito , sopratutto quando mi avevi parlato del possibile trono…ma , onestamente, non pensavo che tu potessi cambiare marcia così presto! Evidentemente mi illudevo! <<<

DAVIDE: >>> Ti giuro Ele…mi dispiace! Ma questa è la soluzione migliore per te!  In questo periodo della mia vita, io non non sarei un compagno affidabile! Magari ti farei soffrire e questo non lo voglio assolutamente! <<<

ELENA:>>> Perchè adesso, scusa… credi che io mi stia divertendo?<<<

DAVIDE: >>> Io posso solo dirti che tu  meriti qualcuno  molto meglio di me, che ti sappia apprezzare veramente per quello che vali!<<<

ELENA: >>> Il solito discorso ipocrita di voi uomini! Che razza di paraculo  sei, Davide!   In pratica, ti stai  sacrificando per non rendermi infelice <<<

DAVIDE: >>> Per favore, cerca di valutare bene!   Se ti considerassi poco,  potrei anche chiederti di aspettarmi!  A me starebbe anche bene! Ma aspettarmi per quanto tempo ? Non lo so nemmeno io! E in che modo?  Stando nell’ombra, zitta e buona  in un angolo,  mentre io faccio tv, serate e quant’altro, in completa libertà?  E magari in compagnia di altre ragazze?  Dai, sii sincera….non potresti mai accettarlo!  E io ti stimo troppo per proporti una situazione così penosa! <<<

ELENA:>>> Ok, ammetto che il tuo ragionamento è molto razionale…peccato che lascia fuori il  sentimento! Dimostra che solo io mi ero innamorata sul serio!  Non dico che il tuo fosse solo un calesse,  questo no…ma certamente non era amore <<<

E via con questo andazzo per quasi due ore, con lui che tentava di analizzare ogni motivazione, di arrampicarsi disperatamente su decine e decine di specchi …fino a che lei non si era messa a piangere. Cristo, non la smetteva piu’ di piangere! 

Lui avrebbe voluto confortarla, in fin dei conti le voleva bene, ma lei se ne era scappata via, senza una parola, senza voltarsi indietro. 

Nei giorni successivi ci furono altre discussioni,  Davide temeva che la cosa si protraesse a lungo, con tormento  da parte di entrambi…e invece rimase completamente spiazzato.  Elena smise di colpo di cercarlo!

Poi, dopo una settimana di assoluto silenzio, gli mandò una email al suo indirizzo  personale.    Gli scrisse che non avrebbe mai potuto odiarlo, perchè lo amava troppo…ma lo pregava di non farsi mai piu’ nè vedere nè sentire ! Doveva lasciarle il tempo di dimenticarlo e riprendere in mano la sua vita. Concluse augurandogli tanta fortuna , con la sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Questa lettera avrebbe dovuto rasserenare Davide…evidentemente Elena, non solo era dolcissima, ma anche, all’occorrenza, forte di carattere. Invece, dopo questa email, lui si sentì ancora di piu’ un pezzo di merda. 

Ma poi la vita va avanti, e lui si era tuffato nella nuova avventura : durante l’estate aveva  avuto più ingaggi ( anche se doveva essere un segreto,   le voci e le “soffiate “gossipare sul nome dei nuovi tronisti, cominciavano a circolare e a dare i primi frutti) …e poi, finalmente  arrivò settembre, con l’emozione del debutto a Uomini e Donne ! 

Il successo in arrivo…ma…c’è un però…

Davide aveva fatto centro immediatamente! Fin dalla presentazione in video… e non solo per il suo aspetto fisico, ma anche per il suo modo di fare: un intrigante mixer di modestia ed intraprendenza, che era piaciuto subito . A fine settembre, dei tre tronisti , lui era già diventato il preferito dal pubblico, sia in studio che nei social. E , per sua fortuna, anche le corteggiatrici erano mediamente di buon  livello.

A ottobre vantava già una official page su facebook, ed un blog personale, con tanto di staff e collegamenti continui su tutti i social piu’ gettonati.

Era stato bravo a creare un certo feeling con almeno quattro corteggiatrici, ma il web aveva già individuato la futura possibile coppia da amare e seguire: ovvero lui e Jennifer, una bellissima ragazza di Perugia, tanto frizzante quanto determinata ( si era formata anche la fazione di quelle che invece lo volevano insieme a Vanessa, un’altra bella corteggiatrice, e ciò contribuiva ad accrescere l’interesse).

Nella prima esterna di novembre, c’era stato pure un bacio con Jennifer…e i social erano impazziti!!

Tutti li vedevano perfetti insieme!  Anche se era prematuro, molte fans cominciavano già a fantasticare  l’alone super-romantico della scelta. 

La Redazione veniva subissata ogni giorno di email e msg a loro favore, e l’auditel si impennava, appena mandavano in onda il suo trono. Maria DF in persona gli ripeteva di continuare così…che stava andando benissimo! 

Tutto lasciava presagire che Davide avesse infilato il binario buono, eppure….

Qualcosa non quadrava…inutile nascondersi dietro un dito! Se anche scappi dalla realtà, quella non demorde, ti insegue,  e alla fine ti raggiunge !

E la realtà di Davide era un’altra : poteva sembrare folle, considerato la situazione, ma lui rimpiangeva Elena, la  desiderava ancora, anzi, la voleva addirittura piu’ intensamente di prima! 

Il cervello e la logica lo esortavano a guardare avanti, alla stazione di arrivo, per osservare tutto quello che poteva conquistare… ma il cuore e l’anima lo spingevano a voltarsi indietro, facendogli vedere, senza pietà, cosa si era perso! 

Ecco, i flash-back sono finiti…ma Davide percepisce  che gli sono stati utili: venendo qui, era già convintissimo di quello che stava per fare, ma ora, se possibile, lo è ancora di piu’.

Sono le 14 : Ecco Elena , come al solito puntualissima, che è appena uscita di casa …e gli sta venendo incontro!

Tentativo rischiatutto 

 

Adesso Davide ce l’ha davanti, la sua Elena…i  capelli castani sciolti sulle spalle, il viso da ragazzina imbronciata, le labbra naturalmente carnose, che non avevano alcun bisogno di ritocchi o di rossetto. E poi lo sguardo…quello sguardo che lo aveva sempre affascinato : dolce e determinato nello stesso tempo.

Davide va subito al nocciolo della questione, sorvola su ogni tipo di convenevoli o smancerie: loro due si conoscono troppo bene, sarebbe ridicolo ricorrere a sotterfugi o giri di parole….inoltre lei  conosce  già perfettamente il  motivo per cui lui si trova lì.

Ma  il contatto diretto, di persona, non lo aiuta di certo,  perchè è lui il colpevole dichiarato , e quindi tocca a  lui l’onere della prova!   Comunque, con evidente imbarazzo, decide di ripeterle ancora le sue intenzioni:  vuole riprovarci,  vuole con tutto il cuore avere una seconda possibilità!

Lei lo guarda in silenzio,  con espressione perplessa, ma ( almeno gli sembra)  anche contenta…oppure no?  Oppure è lui che, travolto dalla speranza, se lo sta immaginando?

ELENA: >>>Davide, sinceramente…come pensi che io possa crederti?  Sai benissimo quanto siamo stati intimi…sai bene quanto io fossi innamorata di te! E poi…in pochi giorni hai rovinato tutto!<<<

DAVIDE: >>> Te l’ho spiegato sia per telefono che in skype…ho sbagliato in pieno, sono stato un idiota!Ma sono passati solo cinque mesi, non cinque anni! Se mi amavi veramente come dici…il sentimento non puo’ esserti passato!<<<

ELENA:>>> E’ vero…infatti esiste ancora! E non  potrebbe essere altrimenti,  perchè io sono una donna vera, non una di quelle fighette che adesso incontri  tu!  Ma non ti esaltare! Prima o poi , riuscirò a buttarmi tutto dietro le spalle <<<

DAVIDE:>>> Ele, sto parlando sul serio! Hai tutti i  diritti di essere arrabbiata, anche di  insultarmi ,  se ti va, ma io  non  voglio perderti!<<<

ELENA:>>> Ma guarda! A giugno scorso,  mica la pensavi così! Cos’è che ti ha fatto cambiare idea? <<<

DAVIDE:>>>L’amore per te mi ha fatto rinsavire! Questo è stato l’imput che mi ha riaperto gli occhi! E allora sono sbucate fuori altre motivazioni,  che io, per auto-giustificarmi,  volutamente ignoravo ; cose che ho visto e vissuto di persona e che non mi sono piaciute : comportamenti, situazioni, frasi…ti racconterò meglio in seguito, se me ne darai l’opportunità. Adesso proprio non ce la faccio ad essere descrittivo…sono troppo emozionato<<<

ELENA: >>>Eh no, caro mio! Qualcosa mi devi dire, non puoi cavartela così a buon mercato! <<<

Ce  la farà Davide a convincere Elena? Sarà una lotta dura…scopriremo tutto nelle ultime tre puntate finali!

E’ difficile, ma devo farcela!  

 

DAVIDE: >>>Ok Ele…mi sono  reso conto che io non appartengo a quel mondo!  Tutto è troppo costruito, abbagliante, ipocrita! E poi, ho capito che per tirare avanti  , avrei dovuto accettare troppi compromessi, chiudere occhi e orecchie troppo spesso!

Nei avrei decine di esempi da farti…ne prendo uno a caso, dal mucchio: entro  continuamente in contatto con gente che è arrivata a trenta, anche a quaranta anni,  senza mai lavorare veramente…e allora, mi viene sempre in mente mia madre,  che a venti anni già puliva le scale dei condomini! E molti hanno pure la faccia di bronzo di lamentarsi!  Di mantenuti  full-time , figliocci di papà e palloni gonfiati , ce ne sono in quantità industriale!  Mi ci vedi, a  fare squadra con individui del genere?  <<<

ELENA: ( osservandolo con attenzione) >>> Se sei rimasto almeno un pochino il Davide che ho conosciuto… direi proprio di no! E se è veramente così,  .meglio tardi che mai!<<<

DAVIDE:>>> Ele credimi! Mi sono accorto che io stavo recitando un copione scritto per un altro! Non è quello, e non potrà mai esserlo, il mio vero dna!  Neppure io mi ci trovo in quell’ambiente<<<

ELENA:>>>Ok,  su questo, ti credo…ma non basta! Mi hai fatto stare male Davide, lo capisci? Come faccio a fidarmi di te? E poi, sei troppo in vista adesso! Magari  c’hai dietro anche ora le telecamere! Lo sai che non sopporto quelle cacchiate<<<

DAVIDE:>>> Io accetto il fatto che tu faccia fatica a darmi fiducia! Ma questo periodo di separazione mi è servito per guardare  bene dentro me stesso! <<<

ELENA: ( con tono sarcastico) >>> Ti è servito anche per il business e i riflettori! Non era quello che volevi?<<<

DAVIDE:>>>Era quello che volevo cinque mesi fa! Adesso, finalmente, so qualè la cosa piu’ importante che desidero! Stare con te! Ti rivoglio come la mia ragazza! Deciderai tu i tempi e i modi, ne hai il pieno diritto! Sei tu la parte lesa, sei tu che hai il coltello dalla parte del manico.

Io posso solo dirti che,  se dipendesse da me, già domani tu avresti al dito l’anello ufficiale di fidanzamento…il nostro fidanzamento! <<<

Elena rimane un attimo interdetta : lo guarda sorpresa, piacevolmente sorpresa. Evidentemente, questa accelerazione non se l’ aspettava…e Davide comincia a nutrire una speranza:  “coraggio Davi, forse hai una possibilità…forse hai ancora una possibilità…” ripete dentro di sè.

Decisione senza appello

 

Ma Elena si riprende subito, scuote la testa e trancia l’aria con la mano: >>> Zac…detto e fatto!  Un bel colpo di teatro , lo ammetto, ma così è troppo semplice! Posso anche credere che tu mi desideri ancora, ma  rimangono altri punti oscuri da chiarire…per esempio, il tipo di rapporto che io voglio !    Io chiedo di avere una vita normale, sposarmi, farmi una famiglia, discutere del quotidiano, dei problemi dei figli, e magari, se possibile, fare qualche viaggio durante le ferie…ovviamente con l’uomo che amo! —– si interrompe un attimo per riprendere fiato e lo guarda imbronciata ( mamma mia, quanto è carina!!)—–ma tu queste cose le conosci già, anzi, proprio perchè lo sapevi, sei scappato! <<<

DAVIDE:>>>Sono io quell’uomo! Io lo so che tu mi ami ancora, anche se vorresti fare la fredda e distaccata! Tua sorella mi ha detto che hai ricominciato ad uscire, ma hai già rifiutato un paio di corteggiatori…<<<

ELENA:>>>Che imbecille la mia sorellina! Lei è una tua ammiratrice, sogna in quantità industriale, e si è fissata che noi dobbiamo stare insieme! E scommetto che ti avrà confidato che io continuo ad essere stracotta di te…questa,   Carlotta me la paga! Ma tu…mica volare alto, non ti illudere!<<<

Davide la guarda sconsolato, e lei ha un assalto di tenerezza…non vorrebbe, ma non puo’ farne a meno.

ELENA:>>> Ascolta Davide, parlo seriamente : non nego che ti ho ancora nel mio cuore…sarei una bugiarda se affermassi il contrario : ma  devo tutelare me stessa, dare retta anche al cervello! Prima hai accennato ad un fidanzamento…ok, perfetto, una cosa bellissima! Ma poi? Come potrebbe essere compatibile con quello che sei diventato? <<<

DAVIDE:>>> In che senso? Spiegati meglio<<<

ELENA:>>>Suvvia , ragiona! Adesso sei quasi un vip! Sei famoso! Io ho sempre seguito ued, ma non il tuo trono…mi darebbe troppo fastidio , e puoi bene immaginare il perchè!  Però mia sorella e le sue amiche sono tue fans, mi fanno la telecronaca , e dicono che un sacco di ragazze sbavano per te!

Stai conquistando il pubblico e i social, e con quella corteggiatrice…Jennifer mi pare, formerai una super-coppia! E’ evidente che sei lanciatissimo…e tutti aspettano la sceltona romantica!  E come la mettiamo con le serate, le interviste, gli incontri con le fans, le apparizioni in pubblico con la tua prossima scelta?

In tutta questa giostra, che  ruolo potrei mai avere io, in qualità di tua fidanzata?  Forse la ruota di scorta dietro Jennifer? Ma dai…sarebbe assurdo! E io otterrei solo di farmi sangue cattivo !   Però,  ti voglio bene, nonostante tutto…e quindi, sono contenta per te!

Vuol dire che, aspettando dalla parruchiera, ti leggerò su mezza dozzina di rotocalchi! <<<

Deve fare una pausa…ha tentato di ironizzare un pò, invece si è commossa. Volta la faccia, non vuole farsi vedere da Davide con gli occhi lucidi.

Si è creato  uno stand-by di  reciproco imbarazzo, con silenzio da parte di entrambi.

DAVIDE:( inspirando a fondo) >>> Ok, ho la sensazione che sia arrivato il momento di rivelarti una seconda cosa che ho deciso:  la faccenda dell’anello, in realtà  viene dopo, è conseguente a questa che ti sto per dire.

E’ qualcosa che forse è ancora piu’ incisivo, per farti comprendere quanto io ci tenga a te, quanto io abbia timore di perderti per sempre!<<<

ELENA:>>>Caspita! Confesso che mi incuriosici!  Perchè vedi…l’anello non era mica poco! In altri tempi, ti sarei caduta fra le braccia…ma non adesso! Non dopo quello che è accaduto!

Ci vuole altro! Qualcosa  di molto concreto , che mi faccia capire che sei cambiato veramente…che questo tuo ritorno da me, non è solo una bella scena da fotoromanzo!<<<

DAVIDE:>>> Conoscendoti, lo condivido..e mi pare giusto! —–dalla tasca interna del giubbotto tira fuori un foglio di carta e lo porge ad Elena—–perciò leggi questo! E’ la stampa di una email che ho scritto  appena tre ore fa…e nota bene chi sono i destinatari!<<<

Davide salirà alle stelle…o scenderà alle stalle?  

Elena, con aria un pò scettica, dà una rapida occhiata alla email…ma cambia subito espressione ! La rilegge meglio, con estrema attenzione…e sgrana gli occhi! Adesso è visibilmente stupita, spiazzata.

ELENA:>>> Qui hai scritto che tu…rinunci al trono! E con effetto immediato! Hai chiesto un colloquio urgentissimo a Maria, e hai inviato l’email anche alle admin del tuo sito facebook, per  avvisarle!<<<

DAVIDE:>>> Francamente, non ho visto altre vie praticabili! Per come mi sono comportato con te ,  mi serviva un gesto forte, di quelli che lasciano il segno! <<<

ELENA : ( scuotendo la testa, ancora incredula) >>> Davi…un trono si abbandona per seri motivi personali, o per palese violazione delle regole, oppure per manifesta  incapacità del tronista…ma non è certo il tuo caso! Il tuo trono stava andando a gonfie vele!  E come motivazione…hai detto  che non puoi proseguire perchè pensi ancora alla tua fidanzata, che avevi lasciato a giugno, proprio a causa del trono! Ma ti rendi conto ? <<<

DAVIDE:>>> Appunto Ele…accorgersi di amare ancora la precedente fidanzata…non ti sembra  un “serio motivo personale”? A me pare serissimo! Alla fine, sono stato onesto con la Redazione , il pubblico e le corteggiatrici!  Come potevo portare avanti un trono decente, e volere te ad ogni costo? Ma non esiste! Non sarei riuscito neppure a fingere!<<<

ELENA:>>>E con Jennifer…come la metti? <<<

DAVIDE:>>> Quello è l’ultimo dei problemi! Fra me e Jennifer, non c’è  alcun sentimento, nè da parte mia, nè da parte sua… tranquilla,  che Jenny non si strapperà i capelli dalla disperazione ,  se io me ne vado!

Non dare retta a quello che leggi sui social…le fans vedono solo quello che desiderano vedere!<<<

ELENA:>>> Allora era tutta una finzione?<<<

DAVIDE : >>> Ma no…almeno non del tutto!  Io e Jennifer ci sentiamo reciprocamente attratti, sarei ipocrita a negarlo, ma niente altro!

Il suo obiettivo è solo farsi un nome…sai, lei vorrebbe diventare attrice…e il mio obiettivo è quello di riaverti con me! <<<

ELENA: >>>Davi…ti massacreranno! Insomma, abortire un trono lanciato come il tuo, e senza accordi preventivi con la Redazione !  Te la faranno pagare! Verrai messo alla gogna dappertutto…in trasmissione, nei social, nel blog!  Maria in queste faccende sa essere   vendicativa…. ti farà fare una figuraccia! Ti sguinzaglierà contro anche Tina e Gianni—–gli mette una mano sul braccio—– e i soldi?  Ci hai pensato bene? Con questa alzata di testa, ne perderai un sacco! Meno serate, meno sponsor…inutile che ti faccia un elenco!<<<

DAVIDE: ( guardandola intensamente negli occhi) >>> Ma potrei guadagnare molto di più… <<<

ELENA:>>> Hei, calma…chi ti dice che lo guadagnerai? Se per esempio io ti dicessi che , nonostante tutto, per noi due è troppo tardi…tu che fai? Torni da Maria col culo per terra, implorandola di perdonarti? <<<

DAVIDE:>>> Ebbene, ho messo in conto anche questa eventualità! Se dovessi perdere capra e cavoli, cioè te e il trono, non faccio retromarcia!  Ho un piano B!<<<

ELENA:>>> Per favore, spiegati meglio!<<<

DAVIDE:>>>Ok…proprio ieri, ho parlato con mio zio…se ti ricordi,  ha un negozio  di computers alla periferia di Bologna;  sarebbe disposto a prendermi con lui, come tecnico-riparatore. Non è certo un granchè, e anche la paghetta sarebbe il minimo sindacale…però per arrotondare lo stipendio, qualche servizio fotografico posso ancora farlo!

E poi, so che Google di Milano , nel prossimo  inverno, ha indetto un concorso  per assumere un centinaio di progettisti-programmatori…magari potrei provarci<<<

ELENA:>>> E tutto questo autentico tsunami…tu lo hai fatto per me!!??<<<

DAVIDE:>>>Proprio per te, cara ragazza! Sono da manicomio, vero?<<<

ELENA:>>>Concordo in pieno!  Però….matto o non matto…sei un cavaliere che ha  appena ucciso un drago per me!<<<

DAVIDE:( incrociando le dita)>>> Ele…ti prego…ora dovresti darmi una risposta : un sì, un no, oppure una via di mezzo, cioè ragionarci sopra con piu’ calma …ti prometto che  accetterò qualunque tua scelta <<<

Elena si prende il viso tra le mani e chiude gli occhi,  per riflettere meglio, in assoluto silenzio.

Davide sa che non deve forzarle la mano, ma  rispettare i suoi tempi…però si sente come un gladiatore nell’arena, dopo il combattimento : ed ora sta aspettando il verdetto dell’imperatore : pollice alto, o pollice verso?

Trascorrono così un paio di interminabili minuti…poi Elena riapre gli occhi e gli parla…ma con tono molto diverso…più frivolo: >>>Rammenti quando, sulla spiaggia, io ti saltavo al collo e tu mi tenevi in braccio?<<<

DAVIDE:>>>E come posso dimenticarlo?  Eri talmente carina!<<<

ELENA: ( con uno sguardo malizioso)>>>Dopo cinque mesi senza allenamento…pensi di farcela ancora?<<<

DAVIDE:( tirando un sospiro di sollievo)>>>Mmmh! C’è un solo modo per scoprirlo!<<<

Elena sorride…un sorriso dolcissimo, e gli salta al collo, allacciandogli le gambe attorno alla vita; Davide barcolla, ma regge il colpo…e lei, tenendosi aggrappata a lui, comincia a baciarlo sulle labbra e sulla faccia.

ELENA:>>> Amore mio! La risposta è sì! Cento volte sì! E qualunque cosa succeda…da adesso la affrontiamo insieme!<<<

A quel punto , lui non riesce più a rimanere dritto: stramazza al suolo, con lei che gli sta sempre addosso.

Davide si gira su un fianco, goffamente: >>>Non male , come fine di un grande trono…che te ne pare?<<<

Ed  entrambi scoppiano a ridere, poi a piangere, poi a ridere e a piangere contemporaneamente :  sono sopraffatti  dall’emozione del momento…stesi a terra, ma sempre abbracciati.

THE END

Leggi anche...

Lascia un commento