Archivio tag: tiroide

#uominiedonne #gossip L’ex tronista Sonia Lorenzini racconta di come ha affrontato il suo tumore e di come il fidanzato Emanuele Mauti oggi la stia aiutando…un esempio per tutti noi?

L’ex tronista Sonia Lorenzini, ultimamente tirata in ballo come sostenitrice di Giulia Latini ed hater di Soleil Sorgè, si racconta al settimanale Dipiù, rivelando dettagli non facili della sua vita.

di haske

Sonia Lorenzini ha raccontato al settimanale “Di Più Tv” che sette anni fa, nel 2010, notando un piccolo rigonfiamento sul collo, ha subito fatto alcuni controlli. Amara è stata la sorpresa della diagnosi: tumore benigno alla tiroide. I medici le hanno prescritto alcuni farmaci per tener sotto controllo la metastasi, tuttavia si allargava sempre di più. Per questo hanno deciso di rimuovere definitivamente la tiroide, provocando scompensi ben noti visto che si tratta di un organo che regola il giusto funzionamento dell’organismo.

Sonia ha perso e riacquistato peso a fasi alterne in questo periodo, e non è stato semplice raggiungere un equilibrio. La paura è stata grande, ma fortunatamente tutto si è risolto nel migliore dei modi.

“Da allora ho fatto di tutto per tornare in forma. Tuttora sono fissata con la linea, faccio sport e sto attenta all’alimentazione. Ma il mio corpo non è più tornato snello e sodo come prima”

Ora la ciliegina sulla torta per rendere più felice la sua vita: Emanuele Mauti, la sua scelta. La riempie di attenzioni e coccole, e ora rappresenta il suo fulcro, che la sta aiutando a riacquistare fiducia in sè stessa: per questo hanno subito deciso di convivere a Roma. Lei è in cerca di lavoro, lui sempre in allenamento con la sua squadra di pallanuoto e il lavoro da informatico. Cosa ne pensate? Può essere un esempio per tutti coloro che devono affrontare momenti difficili in ambito salutare?

Leggi anche...