Archivio tag: the jab

‘Sanremo Giovani 2022’ Molti ex allievi di Amici tra gli aspiranti finalisti!

‘Sanremo Giovani 2022’ Molti ex allievi di Amici tra gli aspiranti finalisti!

In questi giorni sono ricominciate le selezioni per selezionare i quattro cantanti che si contenderanno  il titolo di vincitore nella categoria Sanremo Giovani il prossimo febbraio al teatro Ariston dell’omonima città.

Il portale ‘All Music Italia’ ci rivela che sono oltre 330 gli iscritti alla selezione. Dalla prima fase, detta eliminatoria, verranno scelti solo 50 artisti.

Successivamente una commissione, presieduta da Piero Pelù e il maestro Beppe Vessicchio, ne sceglierà solamente 20 per partecipare, il 15 dicembre, all’evento in diretta su Rai Uno che decreterà i quattro finalisti che si contenderanno il titolo di vincitore di Sanremo Giovani.

Tra gli iscritti al concorso ci sono molti ex allievi di Amici:

Martina Beltrami (serale Amici 19), Federico Baroni (pomeridiano Amici nel 2017), Enula dal serale di Amici 20 (l’edizione dello scorso anno), Esa (dal pomeridiano dello scorso anno) e gli ex The Jab, ora Santi Francesi (vincitori tra l’altro dell’ultima edizione di Musicultura).

Da X Factor invece ben tre artisti dell’ultima edizione, quella del 2020, ovvero il terzo classificato del 2020, BlindMyDrama e I Manitoba.

Chissà se almeno uno di loro farà parte del quartetto finalista?

by Emmaforever

Leggi anche...

#Amici17 Duro scontro tra quattro cantanti e uno di loro lancia una sfida! Peccato gli piaccia vincere facile…

#Amici17 Duro scontro tra quattro cantanti e uno di loro lancia una sfida! Peccato gli piaccia vincere facile…

PhotoGrid_1518635912834

Oggi 14 febbraio nel daytime delle 16 di Amici abbiamo assistito a un duro confronto: Einar e Irama da una parte e Zic e Alessandro dei The Jab dall’altra.
Tutto è nato da un fuori onda della diretta di sabato scorso, quando Alessandro e Zic criticavano Irama che non aveva accettato la critica di Zic sul fatto che lo avesse indicato tra quelli che stonavano. Alessandro invece accusava Irama di buttare mexda su Zic che in quel momento era messo in difficoltà dagli insegnanti.
Finita la diretta Irama esplode:
“Io ho un altro atteggiamento , chi bisbiglia mi fa male!”

Einar, oramai amicone e collaboratore di progetti con Irama, tira fuori il suo punto di vista:
“Io stono, ma non vado a dirlo anche degli altri! Cattivo Zic, ci sta che era teso, ma io al posto suo non l’avrei mai detto! Degli altri sono caxxi loro!”
(e meno male che Einar era timido ! 😆 )

Zic tenta di giustificarsi:
“Ho fatto un discorso generale: stavo facendo una gara, mi hanno chiesto chi stona! Mettetevi nei miei panni, con Carmen che canta la mia canzone e loro che dicono che io non la so cantare!”

Anche Alessandro si giustifica e si scusa:
“Irama ti chiedo scusa se non te l’ho detto in faccia e Zic ci sta se i cantanti ti dicano questo!”

Ma Irama è irremovibile:
“Adesso Alessandro vai contro Zic, ma voi le cose ve le dite dietro! Il bambino che dice che gli altri sbagliano è solo un paracuxo! Questo atteggiamento è infantile e scorretto! Io ho un mio inedito, uno di voi due deve venire in gara con me! Parliamo con le canzoni, inedito contro inedito!”

Zic e Alessandro restano perplessi, ma dopo una lunga riflessione, Alessandro decide di accettare la sfida, anche se ancora non ha deciso con quale inedito. Insomma , abbiamo conosciuto un nuovo aspetto caratteriale di Einar, la voglia di vendicarsi di Irama e le alleanze che si sono create e voi da che parte state?
P.S. Ad Irama piace vincere facile, visto che si portava già parecchi fans da instagram, quindi i The Jab potrebbero portare pure l’inedito più bello del mondo, ma non vincerebbero mai con chi era già famoso ancora prima di entrare nella scuola e “se la sente calla” come si dice a Roma ;)
by Emmaforever

Leggi anche...

#amici17 L’indicibile proposta di Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco al cantante Zic. Ma tanta cattiveria è davvero necessaria?

#amici17 L’indicibile proposta di Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco al cantante Zic. Ma tanta cattiveria è davvero necessaria?PhotoGrid_1518095523290

Nel daytime di Amici oggi abbiamo visto il proseguimento dell’incontro degli insegnanti Zerbi, Di Francesco e Turci con Zic. Yaser, Black Soul Trio e The Jab a rischio eliminazione.

Il primo a essere convocato è Yaser e con lui sono molto diretti :

“Tu hai talento, ma non basta per essere un buon cantante. perché serve identità, stile, chiarezza di genere! Ti sei impallato totalmente, non sappiamo collocarti in nessuna realtà musicale e non puoi andare avanti nel programma!”

A malincuore Yaser lascia la scuola, siete d’accordo con la sua eliminazione? Se pensavate che sarebbe finita qui però sbagliavate
E’ il turno di Alessandro dei The Jab:

” Non sei artisticamente vero al 100%, non c’è identità artistica e umana, hai un problema di atteggiamento!”

Alessandro si mostra disponibile a cambiare ma gli insegnanti gli confermano che loro hanno chiesto alla produzione di eliminare un altro componente, si scoprirà solo dopo chi sarà tra loro tre rimasti.

Alessandro è preoccupato e si consola tra le braccia della ballerina Claudia Manto con cui ha iniziato una relazione.
È poi la volta dei Black Soul Trio a cui i professori fanno una richiesta:

“Questa volta o va o non va, dovete dimostrare di meritare di rimanere! Mettete in musica la vostra storia!”

Poi Zerbi e Di Francesco incontrano Zic e gli fanno una proposta che lascia l’allievo (ma pure di noi) di stucco:
“Tu non sei convincente come interprete dei tuoi brani, il vero cantautore non é solo autore ma anche cantante e molti hanno inciso album di cover. Le tue canzoni addosso a te sono sprecate! Vogliamo far cantare Capodanno a Carmen e tu scegli una cover dove ci puoi far capire il tuo valore di interprete!”
Zic rimane allibito e poco dopo sfoga la sua rabbia negli spogliatoi! Come finirà? La produzione darà l’ok per una nuova eliminazione e chi secondo voi manderanno via?
by Emmaforever

Leggi anche...

#amici17 Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco ammoniscono pesantemente quattro allievi ed uno di loro scoppia a piangere…ora rischiano seriamente di essere eliminati…ecco cos’è successo!

Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco ammoniscono pesantemente quattro allievi ed uno di loro scoppia a piangere…ora rischiano seriamente di essere eliminati…

PhotoGrid_1518106575961

Articolo a cura di Emmaforever

Nel daytime odierno Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco hanno incontrato i quattro cantanti della squadra del ferro: Zic, Yaser. The Jab e i Black Soul Trio.

A Zic gli insegnanti hanno contestato la capacità di essere interprete, oltre che autore dei pezzi che scrive concludendo con un…

“Noi cerchiamo un cantante di talento oltre che autore!”

Con Yaser sono molto altrettanto duri:

“Il tuo posto non è qui, noi cerchiamo un artista che può fare la differenza! Tu sei il piattume totale, noi diamo degli inputs ma tu sei quello che crolla!”

A nulla sono valse le suppliche del giovane cantante.

Dopo di lui è stato il turno di Alessandro dei The Jab. Gli insegnanti gli hanno mosso le seguenti critiche:

“Quando sali sul palco non devi pensare ma devi tirare fuori la parte viscerale! Sei l’antiscuola di Amici perché non vuoi imparare ma solo farti vedere! Il tuo pezzo è al 64esimo posto, vuol dire che c’è un problema! ‘

Per ultimo è arrivato il commento a Matteo, leader dei Black Soul Trio.

Zerbi e Di Francesco sono stati concordi nell’affermare:

“Fate pezzi che non c’entrano l’uno con l’altro e tu, con la tua voce senza personalità, ti attacchi al fatto che il pubblico ti batte le mani! Dici che non sei abituato a chiedere ma poi pretendi che gli altri ti chiedano! Non sei genuino!”

A questa affermazione Matteo scoppia a piangere:

“Ho avuto porte chiuse ma non ho mai chiesto aiuto! Abbiamo più live di tutti i presenti e il diploma al conservatorio di musica classica!”

Di Francesco gli replica quasi istantaneamente:

“Non basta il live o il diploma al conservatorio dovevi chiedere aiuto a noi!”

Insomma, i due insegnanti hanno ammonito i giovani presentando “gravi motivazioni” per la probabile eliminazione di ciascuno di loro.

Secondo voi chi saranno i due che lasceranno definitivamente la scuola?

Uno potrebbe essere Yaser visto quello che ha scritto sui social:

E l’altro?

Leggi anche...

Daytime Amici17 di martedì 12.12.17: due allievi duetteranno con Michele Bravi e Annalisa

Daytime Amici17 di martedì 12.12.17: due allievi duetteranno con Michele Bravi e Annalisa

Nel daytime di oggi abbiamo appreso che le squadre Ferro e Fuoco saranno di nuovo impastate per cercare di riequilibrare le cose e soprattutto dopo l’uscita di Silvia Belluco.

michele e Einar

Einar e Audjah passano a far parte della squadra di ferro.

I ragazzi della categoria canto sono riuniti in sala relax per un’importante comunicazione:

Annalisa e Michele Bravi duetteranno con alcuni di loro!

Michele Bravi canterà insieme ad Einar “Giudizi universali”, canzone di Samuele Bersani.

Claudia e Lauren dovranno cimentarsi di nuovo in una prova comparata confrontandosi in una coreografia sulle note della nuova canzone di Giusy Ferreri e Federico Zampaglione.

I The jab sono i vincitori dello Shake Remix Time di questa settimana!

Leggi anche...

#amici17 colpo di scena, uno dei ragazzi in sfida è stato sostituito da un compagno a causa di…voi cosa pensate?

PhotoGrid_1512405992633

Sabato per un provvedimento disciplinare preso dalla produzione del talent “Amici” sabato sono stati messi in sfida Mose, Biondo e i The Jab. Subito dopo la puntata il cantante Yaser si è fatto promotore di una richiesta: sostituire Mose con Federico, ritenendo che quest’ultimo, a differenza di Mose, avesse infranto con il cellulare il regolamento più volte, sebbene non colto dalle telecamere.

La larga maggioranza degli allievi, Federico compreso, ha avallato la proposta di Yaser.

La produzione ha accettato e Mose non è più in sfida e al suo posto va Federico, cosa ne pensate di questa decisione? Siete d’accordo?

Leggi anche...