I due stanno insieme da ben 16 anni e nemmeno la partecipazione a Temptation Island ha messo in discussione il loro amore. Anzi, quell’esperienza è servita a comprendere le loro problematiche di coppia e a riuscire a risolverle.
Giada e Francesco hanno annunciato di aspettare un bambino lo scorso giugno. Ve ne avevamo parlato in questo articolo.
Quattro anni prima, Giada aveva perso un bambino a causa di un aborto spontaneo, e la nuova gravidanza è iniziata proprio lo stesso giorno, a distanza di quattro anni:
Il 16 marzo 2021 il cuore aveva smesso di battere, avevo avuto un aborto spontaneo. Il 16 marzo 2025 è il giorno dell’inizio di questa nuova gravidanza. La stessa data. Una fine, e ora un inizio. Non ho mai creduto al caso.
Dopo aver annunciato di essere in dolce attesa, Giada ha condiviso molti momenti sui social, compreso il video di quando lo ha detto per la prima volta a Francesco.
Ieri, finalmente, il piccolo Edoardo è venuto alla luce.
Hanno condiviso l’immagine del bebè scrivendo: «Nient’altro che noi».
Numerosi sono stati gli auguri di amici e follower che li seguono da sempre.
Anche noi ci uniamo agli auguri ai novelli genitori e diamo un caloroso benvenuto al piccolino.
I due hanno partecipato all’edizione estiva 2023 del docureality Temptation Island. Per intenderci, quella in cui parteciparono Mirko Brunetti e Perla Vatiero.
Avevano deciso di partecipare perché lui era il solito farfallone e lei la ragazza seria e innamorata che soffriva per amore. Ma a Temptation Island Gabriella si è vendicata dei comportamenti negativi avuti da Giuseppe, flirtando con un tentatore.
Quel comportamento ha innescato qualcosa nel ragazzo che a quel punto ha veramente temuto di perderla. Usciti dal docureality, la coppia si è unita di più e nel settembre del 2023 lui le ha chiesto di sposarla, proprio nello studio di Uomini e Donne. Il matrimonio è avvenuto lo scorso 12 luglio.
Oggi, dopo 5 mesi, eccoli a Verissimo ad annunciare l’arrivo del loro primo figlio. I fan in realtà già da svariate settimane si erano accorti che era cambiata fisicamente. In molti sui social le hanno chiesto se fosse incinta, ma lei non ha mai risposto, probabilmente per scaramanzia. Ora è arrivato il momento giusto per annunciarlo a tutti.
Se é maschio.si chiamerà Carmine come il papà di Giuseppe, invece se sarà Femmina si chiamerà Mariarosaria
Volano Insulti social tra Siria Pingo e Matteo Vitali, l’unica coppia di Temptation Island che aveva resistito alle tentazioni
Anche i due ex fidanzati di Temptation Island hanno dimostrato che troppo spesso quando una storia giunge al termine si finisce per insultarsi.
Pochi giorni fa Siria Pingo aveva rilasciato un’intervista in cui parlava della rottura con Matteo Vitali. Nessun insulto, solo qualche frecciatina per essersi consolato quasi subito con un’altra donna. Poi aveva espresso il volere di salire sul trono di Uomini e Donne per trovarsi a sua volta un altro fidanzato.
Ora è Matteo a rilasciare un’intervista a Lorenzo Pugnaloni, dove spiega la sua versione:
“La nostra storia era finita già da tempo, abbiamo cercato di portarla avanti, ma non c’era più impegno. Ci siamo lasciati ad aprile e io e la mia attuale compagna ci siamo iniziati a frequentare da maggio.
All’inizio ci sono rimasto male perché ho percepito un cambiamento da parte sua, ho percepito un distacco e ho deciso di andarmene, poi ci siamo rifrequentati perché non era definitivamente finita, ma non siamo tornati insieme.
Quando abbiamo troncato di netto, da quel giorno non ci siamo più parlati, ci siamo visti qualche volta ma non c’è stato neanche un cenno di saluto, come se fossimo perfetti sconosciuti.”
Poi parla della sua nuova storia:
“Con la mia fidanzata va bene, abbiamo alti e bassi come tutte le coppie, ma siamo ancora fidanzati. L’incontro, è una persona che conoscevo già, è stato un caso una sera, ci siamo ritrovati in un locale dove abito io. Abbiamo fatto una chiacchierata e poi è stata tutta una conseguenza. Il classico destino, diciamo.”
Della richiesta della ex di diventare tronista ha detto:
“Siria qualche volta quando stavamo insieme mi diceva che voleva fare il trono, ma non ci davo tanto peso. Non so se cerchi quello, tante persone la insultano ancora ma non lo trovo giusto, io le auguro il bene, siamo stati insieme nove anni e non mi sembra giusto sputare nel piatto dove ho mangiato. Poi se troverà l’amore a Uomini e Donne ben venga. Non ci sarebbe nemmeno bisogno di andare lì per trovare l’amore.”
Evidentemente però le parole di Vitali alla Pingo, in qualche modo, non sono piaciute perchè ha risposto con una storia su tik tok alquanto esplicita:
E’ palese che ce l’abbia proprio con lui. Diciamo che quel “Mica è colpa mia se a una certa ha iniziato a fare schifo”, potrebbe essere ritenuto anche offensivo. Che ne pensate?
Lei aveva deciso di chiedere il falò anticipato dopo aver visto un video in cui lui, parlando con gli altri fidanzati, rivelava di averla tradita.
Nonostante il falò particolarmente acceso alla fine, Fabio ha ammesso di amarla nonostante il tradimento, e Sara ha scelto di perdonarlo e di uscire dal programma insieme a lui.
Una volta usciti dal docu-reality hanno provato a ricostruire il loro rapporto, ma evidentemente non ci sono riusciti, forse anche a causa della distanza: lei vive a Ravenna e lui in Calabria.
Alla domanda di una follower sul fatto che stesse ancora con Fabio, Sara ha risposto che la relazione è terminata.
Ha colto l’occasione per chiarirlo, visto che in tanti glielo avevano già chiesto.
Molti, infatti, avevano notato che non pubblicava più foto o video insieme a Fabio e che, nell’ultimo periodo, aveva condiviso immagini dall’ospedale.
Un segnale che stesse attraversando un momento difficile e che non avesse il supporto del suo fidanzato.
Quando ha comunicato la rottura, ha detto di aver bisogno di ritrovare la serenità e noi le auguriamo davvero di riuscirci.
Catfight social tutto al femminile tra alcune ex fidanzate di Temptation Island
Hanno partecipato lo scorso anno a Temptation Island ma si parla ancora molto di loro. Sono tre fidanzate che sembravano andare molto d’accordo ma che invece ora stanno discutendo via social.
Tra le altre cose però ha anche raccontato di aver discusso con Alessia Pascarella e che a causa sua non si è più sentita nemmeno con Martina De Ioannon. In pratica dopo la partecipazione al reality, in una diretta, Alessia e l’altra partecipante Jenny Guardiano, avevano parlato di Siria dicendo:
“Le persone si rivelano nel tempo”.
Poco dopo, sempre la Pascarella, ma stavolta di concerto con Martina, aveva accusato la Pingo di aver raccontato qualcosa di imbarazzante riguardo ad Alessia e Lino. Però poi è venuto fuori che non era stata lei, ne’ tantomeno il suo fidanzato Matteo a raccontare il “fattaccio”.
Dopo quest’ultime dichiarazioni di Siria, Alessia è tornata all’attacco facendo la seguente storia:
E’ evidente che le due non si sono mai chiarite. Ora tocca vedere se anche Martina deciderà di replicare qualcosa, anche se sappiamo che nemmeno lei parla più con la Pascarella. La napoletana aveva dichiarato poco tempo fa su di lei:
“Io non la sento proprio più. Io non sono cambiata, sono sempre la stessa, non ti so dire perché non la sento più. L’unica ragazza con cui mi sento spesso è Jenny. Martina è sempre stata così. Non è cambiata, voi avete visto il programma… al di fuori Martina è sempre stata così, non la vedi, non la senti. Il rapporto… sentirci tutti i giorni… non c’è mai stato.”
Addirittura Lino aveva aggiunto:
“Ci sta pure che le persone “volano un po’ di testa“.
Ex volto di Temptation Island racconta la violenza psicologica subita dal suo ex
Ieri è stata la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e una protagonista molto amata di Temptation Island ha voluto lasciare un messaggio importante.
L’avvocata, sul suo profilo Instagram, ha pubblicato un video in cui racconta una relazione avuta da giovane con un uomo più grande di lei, durante la quale è stata vittima di violenza psicologica.
Ecco le sue parole:
«Buongiorno a tutti. Oggi, proprio oggi, volevo condividere con voi una mia esperienza personale passata, perché sono convinta che parlare di violenza sia sempre molto utile.
A volte crediamo di essere sole nelle esperienze che viviamo, ma invece ci sono tante, tantissime donne che, come noi, possono aver vissuto anche in piccolo degli episodi di violenza.
E non mi riferisco alla violenza fisica, che è quella palese e manifesta, ma nel mio caso la violenza si era espressa in forma psicologica, che poi è quella più subdola.
Sono passati tanti anni. Io ero già una giovane avvocata, quindi ero convinta di essere autonoma, indipendente. Avevo la mia carriera, i miei progetti, le mie ambizioni, ero molto sicura di me e del mio carattere forte. Ma nonostante questo sono caduta nella rete della violenza psicologica.
Avevo un partner più grande di me. Pensavo che questo fosse un elemento di sicurezza. Invece, nonostante l’età più adulta, questo mio partner mi controllava, mascherando il controllo come forma di interesse e, in qualche modo, di affetto.
Ha attuato una vera e propria forma di controllo mentale e psicologico.
Vi faccio qualche esempio: quando dovevo andare in qualche ufficio pubblico, dove sapevo che avrei dovuto attendere a lungo, lui si offriva di accompagnarmi “per non lasciarmi sola”. In realtà era una forma di controllo: mentre ero dentro, lui osservava se guardavo qualcun altro, se parlavo con un collega o con una persona conosciuta, soprattutto se di sesso maschile, e monitorava ogni mio atteggiamento.
Se sorridevo, se parlavo troppo o troppo poco… addirittura, fermi a un semaforo rosso, controllava se guardavo fuori dal finestrino e mi accusava di osservare gli uomini nelle auto vicine.
All’epoca era appena nato WhatsApp e lui non voleva che lo installassi. Io, ovviamente, l’ho installato perché non accettavo di farmi comandare. Ma lui mi controllava dal telefono degli amici per vedere se ero stata online e, quando ci vedevamo, mi interrogava per sapere con chi avessi chattato
Solo quando ho iniziato a parlarne con le amiche, i miei genitori, i conoscenti e le colleghe, ho rafforzato in me la consapevolezza che quella era una forma di violenza, di controllo e di padronanza sulla mia persona. E ovviamente l’ho lasciato.
Alla fine ha lanciato un messaggio a tutte;
Cosa voglio dirvi? Che non dobbiamo restare in silenzio, non dobbiamo vergognarci, non dobbiamo credere che certe cose siano normali. Il dialogo e il confronto tra noi donne sono la vera forza per ribellarci. Non restiamo in silenzio: non siamo sole.»
Sonia, alla fine, ha invitato tutte le donne vittime di qualsiasi forma di violenza a non vergognarsi e a parlarne, perché è proprio attraverso il dialogo che si può trovare la forza di reagire.
Sabato scorso sono stati ospiti a Verissimo e lei ha spiegato il motivo per cui ha deciso di lasciare Ciro Solimeno e iniziare una relazione con il barbiere romano.
Un protagonista di Temptation Island ha detto la sua su tutta questa situazione.
Lino Giuliano, che ha partecipato a Temptation Island insieme a Martina, intervistato da Giada Di Miceli per Radio Radio a Non Succederà Più, si è schierato dalla parte di Ciro Solimeno:
“Per me Martina è una Lino Giuliano al femminile: è una ragazza che si prende le sue responsabilità e fa ciò che desidera. Però, allo stesso tempo, secondo me ha sbagliato nei confronti di Ciro, perché lui è un bravissimo ragazzo. L’ho conosciuto e so che si è sempre comportato bene con Martina. Era innamoratissimo: ha lasciato Napoli per andare a Roma e convivere con lei. Io sono dalla parte di Ciro.”
Su Gianmarco invece ha commentato:
“Non perché Gianmarco sia sbagliato, ma per me Martina è stata troppo frettolosa. Doveva aspettare più tempo o magari scegliere lui dall’inizio.”
Pur apprezzando il carattere di Martina, secondo lui avrebbe dovuto essere più sincera:
“Lei è una ragazza che si prende le sue responsabilità; a me Martina piace come carattere, ma ha sbagliato i tempi e doveva essere un po’ più trasparente. Ha mancato di rispetto a Ciro. Anche se si erano lasciati, i tempi sono stati sbagliati: doveva aspettare un po’ di più, ci vuole un po’ di furbizia. Ciro si vedeva che era innamorato. Io sono dalla parte di Ciro.”
Nonostante la loro amicizia, Lino non ha avuto problemi ad ammettere che il comportamento della romana non gli è piaciuto. Secondo lui, Martina ha sbagliato i tempi e avrebbe dovuto essere più trasparente con Ciro. Per questo si schiera dalla parte del napoletano, che ha sempre considerato sincero e innamorato.
Volano parodie e frecciatine tra due ex fidanzati dell’ultima edizione di Temptation Island
Volano parodie tra i due ex di Temptation Island.
Negli ultimi giorni è accaduta una cosa strana tra due ex partecipanti di Temptation Island. Si tratta di Marco Raffaelli e Alessio Lo Parco. Il primo è entrato con la fidanzata Denise Rossi, il secondo è l’avvocato che è rimasto alla fine fidanzato con Sonia Mattalia.
Praticamente ogni volta che Marco sponsorizzava qualcosa, Alessio prendeva il video e ne faceva una parodia prendendolo per i fondelli.
I followers di Marco glielo hanno subito riferito e lui su Tik Tok ha così replicato:
“Sinceramente non ho capito perché ha fatto questa cosa, qualcuno l’ha capito? Magari adesso risponde.
Allora ragazzi, sembra che qualcuno abbia iniziato a studiare recitazione. Mi hanno mandato un video poco fa di un ragazzo che conosco, e che probabilmente conoscerà anche qualcuno di voi, che ha deciso di sfottermi pubblicamente senza motivo.
Pensavo di avere un bel rapporto con questa persona ma, evidentemente, lo pensavo solo io. Abbiamo capito che Alessio è preparato e anche molto bravo. Anche perché, come ci ha detto lui, lui le cose se le studia nel cervello.
Semmai mi dovessero prendere per fare un film, io ho già la controfigura”.
E’ iniziata così una “lotta” social tra i due. Vediamo se si chiariranno o se evolverà in una vera e propria “lotta”. Che ne pensate di quanto accaduto?
Lucia Ilardo vuole andare a Uomini e Donne per corteggiare Ciro Solimeno? Il ditino parla chiaro
Lucia Ilardo si vendica dopo l’intervista di Rosario Guglielmi a Verissimo!
Sabato scorso, a Verissimo, Rosario Guglielmi ha raccontato la sua verità a Silvia Toffanin. Alla fine dell’intervista, ha anche dichiarato che non c’erano più speranze di un ritorno con Lucia Ilardo.
E oggi, a sorpresa, Lucia ha rotto il silenzio. Poche ore fa ha pubblicato alcune storie su Instagram, raccontando la sua versione dei fatti.
“Ci conosciamo di nascosto, ci innamoriamo in fretta…”
“Ci conosciamo di nascosto, ci innamoriamo in fretta, ufficializziamo tutto dopo poco. Amore, passione, concerti, viaggi… Sembrava un film. Peccato che il titolo fosse ‘Non è come sembra – volume 2’.
Nel giro di due anni succede di tutto: ‘incontri casuali’ con l’ex, messaggi ‘innocenti’, appuntamenti ‘per caso’ al mare mentre lei è con le amiche. Insomma, casualità a non finire.
Finché un giorno, bum: trovo uno scontrino. Regalo all’ex. Un anno dopo scopro pure che era una borsa Michael Kors. Io perdono, ovviamente, perché l’amore cieco vede solo ciò che vuole vedere.”
Lucia smaschera Rosario e…
“Non posso pubblicare una storia con te, potrei ferire la mia ex.” Certo, non sia mai! Meglio ferire la fidanzata attuale che turbare i sentimenti dell’ex di turno.
Nel gruppo di famiglia, tra l’altro, l’ex è ancora lì: commenta, mette cuori, più integrata di me dopo due anni di relazione. Al matrimonio in famiglia? Io, non invitata.
Lui a Ibiza, tra amici, serate e storie raccontate con il tono da sceneggiatore. Io che cerco ancora di capire, perdonare, giustificare.
Perché lui, si sa, “parla bene, ha carisma, è travolto dalle emozioni.”
Poi arriva la frase che chiude il cerchio: “No Lu, la mia vita non è con te, una casa e chissà un bambino.”
E lì, onestamente, ho detto: “Va bene, redazione, ci vediamo presto.”
“Mi lascia e io divento la traditrice seriale…”
“Mi avvicino a un single, con leggerezza… Sbaglio, certo, ma dopo anni così un errore umano ci sta.
Mi scopre, ci lasciamo. Dopo tre settimane conosco un ragazzo. E lui? Torna.
Ma non in versione nuova. In versione ‘salvatore pentito ma deluso’: quello che dice di volermi, ma nel frattempo si sente con mezza Italia e frequenta pure qualcuna.
E io, naturalmente, divento la traditrice seriale. Perché se mi lasci e dopo 21 giorni vedo un ragazzo, sono io quella sbagliata. Logica perfetta, no?
Poi, come da copione, ogni volta che mi vede con amici: scenate. ‘Non ti voglio, ma non ti voglio nemmeno libera.’
Ricordiamo la frase: ‘Perché non darmi l’opportunità di conoscere qualcuna? Cosa auguro a lei? Di guarire, da SOLA.’
Ah, l’amore maturo…
E la cosa migliore? In TV racconta l’opposto, come se fosse lui la vittima romantica.
Ma io dico solo questo: forse non serviva fare nulla. Perché con un uomo che ti fa sentire piccola, non serve fare grandi gesti. Serve solo smettere di farti piccola tu.”
“Oggi mi auguro di incontrare una persona che sappia ricambiare i miei sentimenti…”
“Oggi, guardando indietro, non provo rabbia. Provo gratitudine. Perché grazie a tutto questo ho imparato a riconoscere il rispetto, la dignità e la differenza tra chi ti ama e chi ti gestisce.
E sapete cosa vi dico? Non serviva un salvatore. Serviva solo che mi salvassi io.
No, non era la bellissima storia che dice di avere. Forse con me accanto, sì, perché io davo tutto: tempo, attenzioni, desideri, sogni condivisi.
Ma io quella ‘bellissima storia’ non l’ho vissuta.
E oggi mi auguro solo una cosa: di incontrare una persona che sappia ricambiare ciò che, nonostante tutto, io davo senza ricevere. Perché lo facevo per amore.”
Dopo aver smascherato Rosario, Lucia sembra pronta a voltare pagina e a cercare qualcuno che la ami per quella che è davvero. Ma i fan già si chiedono: Sta puntando al trono di Uomini e Donne? O scenderà a corteggiare Ciro Solimeno, visto che da tempo mette “like” alle sue foto su Instagram?
“Frecciatine in vista”: Lucia Ilardo risponde a Rosario Guglielmi
Sabato pomeriggio a Verissimo è stato ospite Rosario Guglielmi, dopo che la settimana precedente era stata Lucia Ilardo, la quale gli aveva chiesto un’ultima possibilità.
Rosario ha ammesso che Lucia sta facendo di tutto per riconquistarlo, ma ha aggiunto che non c’è più speranza: ormai non ha più fiducia in lei.
Molti followers hanno chiesto a Lucia cosa pensasse delle parole di Rosario, e lei ha risposto così:
Voglio essere sincera con voi, come sempre. Non mi trovo d’accordo con chi prima sceglie di esporsi, partecipare, cercare visibilità, e poi quando fa comodo pretende riservatezza o silenzio. Essere sotto i riflettori significa anche saper affrontare critiche e opinioni diverse, e non tutti hanno il coraggio o la consapevolezza di farlo. Mi avete fatto in tantissimi questa domanda, ma la verità è che non serve una mia risposta. Non perché non voglia parlarvene, ma perché, come avete già capito e come è stato detto, non servono gesti, parole o altro. perché è tutto finito. E allora che dire? Accettiamolo. Potrei scendere nei dettagli di tante dinamiche, anche recenti, e credetemi, in tanti potrebbero testimoniarlo. ma davvero, non ne vale più la pena. Ma io resto qui, come sempre, a dirvi la verità che piaccia o meno. La “riservatezza a intermittenza”, solo quando conviene, la trovo incoerente. Dal Vangelo della domenica: Il buon parroco di paese disse: “Bisogna ricostruirsi un po’ da soli adesso”, mentre, in bilico sul cordone, si dirigeva verso un dating.
La storia tra Lucia e Rosario sembra essere davvero giunta al capolinea, anche se Lucia non si é risparmiata a lanciare frecciatine.