Archivio tag: palinsesto autunnale

Bufera Rai: declassati e cacciati alcuni conduttori dei daytime più seguiti per motivi personali? Si rialza il polverone dopo le passate dichiarazioni di Adriana Volpe

Bufera Rai: declassati e cacciati alcuni conduttori dei daytime più seguiti per motivi personali? Si rialza il polverone dopo le passate dichiarazioni di Adriana Volpe

rai

La Rai intende fare sfaceli tra i conduttori delle prossime trasmissioni autunnali. Ci sono stati ‘espropri‘ dai palinsesti che hanno lasciato la bocca aperta. Ad esempio dovremo dire addio a Caterina Balivo che ha deciso di sua sponte di lasciare Vieni da me per andare a lavorare in altri lidi ovvero su Sky insieme al marito. Ma ci sono stati invece altri conduttori che sono stati puniti e messi in panchina per ben altri motivi come spiega il settimanale ‘Oggi’:

Lorella Cuccarini per motivi politici anzi apolitici? Felici i sostenitori di Alberto Matano che finalmente avrà più spazio ne La Vita in diretta. Ma senza la Cuccarini piacerà? La Isoardi per una passata relazione? Però non è stata proprio licenziata, solo declassata a quanto pare. Ci si chiede se veramente i vertici Rai siano così ‘meschini’ da cancellare conduttori solo per le loro idee politiche, fatto che aggreverebbe la loro situazione dopo i racconti di Adriana Volpe che mentre al Grande Fratello Vip disse che in Rai fino al 2011 si poteva recidere il contratto alle donne incinte. Insomma non esiste un Sindacato nella società concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo in Italia?

Leggi anche...

Ecco a voi in anteprima il palinsesto autunnale di Canale 5! Leggete tutti i programmi che potremo vedere e diteci se siete contenti e qual è il vostro preferito!

Eravate curiosi di conoscere il palinsesto autunnale di Canale 5, da settembre a dicembre 2017? Eccovi accontentati con alcune indiscrezioni…

Innanzitutto c’è fermento per le tredici puntate di Adrian, un lungo film d’animazione ideato e scritto da Adriano Celentano con la collaborazione di Milo Manara, grande fumettista. Adrian però sarà trasmesso solo nel 2018, dopo ben quattro anni di intensa ricerca e lavorazione. Dunque il ritorno di Celentano si fa nuovamente sentire!

Sbarca sulla rete ammiraglia Mediaset anche un vecchio format andato in onda tempo fa sulla Rai, Scommettiamo (il titolo in Rai era “Scommettiamo che…”) in una veste completamente nuova.

Confermati invece i capisaldi della De Filippi, in una rete sempre più “De Filippi-centrica”: Tu sì que vales, C’è posta per te e Amici. La conduttrice tornerà anche in una delle puntate dello show Fascino “House Party”.

Pronta anche una nuova edizione del Grande Fratello Vip con Ilary Blasy. Paolo Bonolis, invece, si presenterà con tre serate di Music (proprio come l’anno scorso) e con un gradito ritorno da parte dei piccini, Chi ha incastrato Peter Pan?

Per il preserale è stato presentato The wall, format completamente nuovo condotto da Gerry Scotti, che si alternerà con Caduta libera! e Avanti un altro! condotto da Bonolis.

Striscia la notizia nella prossima stagione festeggerà la trentesima edizione, quindi grande attesa delle nuove proposte, sia sul fronte conduttori sia per quanto riguarda le nuove veline.

In seconda serata confermati L’intervista, il Maurizio Costanzo Show e Matrix con Nicola Porro e Piero Chiambretti.

Il daytime conferma gli evergreen Mattino Cinque, Forum, Beautiful, Una vita, Uomini e Donne, Il segreto, Pomeriggio Cinque e nel fine settimana Amici, Verissimo, Melaverde e Domenica Live.

Leggi anche...