Archivio tag: mahmood vince sanremo

‘Sanremo 2019’ Il furto ad Ultimo e la sua litigata in sala stampa

‘Sanremo 2019’ Il furto ad Ultimo e la sua litigata in sala stampa

ultimo sfogo

Contro ogni previsione che lo vedeva assoluto vincitore di questa 69° edizione del Festival di Sanremo, Ultimo è arrivato secondo al trionfatore Mahmood. La questione ha destato scalpore dopo che sono stati diramati i risultati del televoto da casa:

Ci si chiede come faccia una giuria tecnica e sala stampa a decidere di ribaltare così le preferenze della giuria popolare. Considerando poi che in giuria avevamo un cuoco, joe bastianich, e una sfilza di attori. Hanno imparato tutti da Maria De Filippi che ha fatto fuori direttamente il televoto ai serali di Amici per piazzare sul podio chi a suo giudizio è più meritevole. Considerando che c’è chi è rimasto sveglio fino alle 2 di notte quasi per votare il suo preferito, è davvero giusto prendersi la briga di decidere chi doveva vincere senza lasciare l’ultima parola al popolo che, a loro dire, è sempre sovrano?

Ricordiamo a tutti che i tour che partiranno a breve del cantante romano han fatto tutti sold out già da tempo, quindi davvero non meritava di vincere e rappresentarci all’Eurofestival? Se la gente da casa decide di voler far vincere una canzone che parla d’amore invece di una che tratta le solite problematiche sociali, chi sono loro ad arrogarsi il diritto di stravolgere tutti i piani? E’ palese che i giornalisti avessero qualcosa di irrisolto con il cantante, forse perchè non è stato così affabile con loro per tutta la durata della kermesse, forse ci sono altri motivi ‘politici‘ sotto, fatto sta che pure lui si è accorto del furto che gli hanno fatto e in sala stampa ha creato un mezzo casino, peggiorando la sua situazione già abbastanza in bilico

Chissà se Niccolò Moriconi imparerà la lezione, imparerà che i giornalisti quando vogliono fanno bello e cattivo tempo…e ricorderà in futuro proprio a loro che Vasco Rossi arrivò penultimo anni fa con la sua ‘Vita spericolata’ e oggi la kermesse la snobba tanto da non volerci andare nemmeno come ospite. Forse un giorno lo imploreranno ad andarci e lui potrà rifiutare, ma oggi deve imparare che la rabbia non porta a niente, va gestita, che i colpi bassisi  incassano e poi ci si siede sul famoso ‘fiume’ ad attendere perchè tanto prima o poi i cadaveri passano sempre ;)

E mo sediamoci e vediamo il 18 maggio cosa saprà fare Mahmood all’Eurofestival…tanto peggio di Emma Marrone sarà difficile ;)

Leggi anche...