Archivio tag: ludovica valli e Manuel Vallicella

Anticipazioni Uomini e donne dettagliate della bat-talpa sul trono di Ludovica di lunedì 21 marzo: il cuore di vetro di Manuel!

Presenti in studio solo Andrea e Ludovica, visti i recenti avvenimenti.

Non viene mai accennato alla questione Lucas-Giulia-Tara.

Ludovica oggi è molto più carina del solito, capelli mossi e sciolti, vestitino nero con scollo a barca e tacchi neri. Per lei in esterna Filippo, Manuel e Fabio. Per Andrea invece Francesca, Giulia D., Claudia e Ileana.

Si comincia col riassunto delle puntate precedenti per Ludovica e il focus è l’abbandono e ritorno di Manuel e la reazione di “felicità” di Fabio, che lascia tutti perplessi. http://www.ilvicolodellenews.it/ Si inizia proprio da questo spunto e Fabio spiega che è contento che sia tornato perché è un rivale temibile quindi può vedere le reazioni di Ludovica e le sue stesse sensazioni grazie al confronto con lui, se fosse rimasto a casa questo non si poteva verificare, ma specifica che il suo percorso prosegue indipendentemente dalla presenza o meno di Manuel. Spiega che ad esempio aver portato Ludovica a casa sua, dopo l’invito di Gianni di portarla più vicino nella sua vita, lo ha fatto senza considerare la presenza di Manuel. Gianni gli dice che comunque l’invito era quello di portarla dentro di sè, avvicinarla a livello emotivo al suo cuore, non quello letterale di portarla a casa. Tina invece non crede a questo discorso di Fabio, lo trova troppo razionale e calcolatore e ritiene che sia felice solo perché così ha meno speranze di essere la scelta!

Per tutta la puntata lo prende allegramente in giro, sottolineando come sia terrorizzato all’idea di essere la scelta e dover rispondere di si. Per lei Fabio dirà un sì di comodo perché è un ragazzo che tiene molto alle apparenze, legge quello che si dice su di lui sul web, quindi sa il fatto suo e se la giocherà bene con un si finto. http://www.ilvicolodellenews.it/ Dice che la presenza di Manuel gli è favorevole sia che lo scelga che non lo scelga: se lo sceglie può dirle di No considerando il percorso di Manuel e Ludovica, se non lo sceglie potrà sfoggiare il discorso da vittima e risparmiarsi il si finto o il no davanti a tutti. Fabio dice che invece lui tiene tantissimo a Ludovica e lo dimostra il fatto che l’abbia portata a casa sua, una cosa che per esempio non aveva fatto con la tronista precedente. Per Manuel invece Fabio è sincero nei riguardi di Ludovica.

Tolto questo preambolo si parte con l’esterna di Ludovica e Filippo, si trovano distesi su un materasso rosso in mezzo al verde ( la location sembra proprio quella dietro gli studi di Mediaset). Sono vicini e parlano un po’ della puntata, Filippo è sorpreso del ritorno di Manuel perché pensava se ne fosse andato per davvero, http://www.ilvicolodellenews.it/ Ludovica spiega che non poteva lasciarlo andare. Le chiede un chiarimento su una sua affermazione nella puntata precedente, in cui aveva detto che con Filippo non era ancora scattato un qualcosa di più a livello di feeling rispetto a quello che ha con Fabio e Manuel e le chiede appunto se quel qualcosa in più è riferito alla possibilità di essere la scelta o a una loro dinamica di rapporto proprio. La risposta di Ludovica non è molto chiara, gli dice solo che c’è tempo per sviluppare quel qualcosa che manca. L’esterna termina con molti abbracci.

Tornati in studio Filippo fa un discorso molto preciso: decide che dopo due esterne in cui ha provato a far scattare quella chimica che mancava nel loro rapporto è tempo di eliminarsi. http://www.ilvicolodellenews.it/ Questa decisione viene da due motivi: il primo ma non il principale è perché sa di non essere la scelta, lo sente quando è con lei in esterna e lo sente quando è in studio e viene sempre escluso dalle dinamiche della puntata, quasi come se fosse irrilevante la sua presenza nella questione scelta; il secondo motivo è proprio la mancanza di questa scintilla chimica, che all’inizio non considerava nemmeno troppo importante, ripetendosi che prima o poi sarebbe scoccata ma alla lunga ha cominciato a pesare. Si rende conto che per Ludovica prova una grandissimo affetto, un grandissimo bene, pensa di lei che sia una ragazza meravigliosa, è grato e contento di tutto quello che ha dato e ricevuto nel loro rapporto ma non vede per loro la possibilità di progredire nel rapporto. La scintilla non è scoccata, la chimica non si è accesa, da parte di entrambi ritiene che il massimo che possa nascere dal loro rapporto è nato ma di lì non ci può essere più nulla, non dà la colpa di ciò a nessuno perché comunque ci hanno provato e se è rimasto fino adesso è perché riteneva che fosse ancora possibile raggiungere ciò che mancava ma a fronte di queste ultime esterne si è reso conto che non è così.

Ludovica all’inizio dice che non capisce questo suo discorso e che non bastano due esterne, ma lui le dice che sono due a fronte di altri 4 mesi. Tina le dice che non sembra neanche dispiaciuta, lei forse pensa che sia una sorta di finta e le dice che non torna a prendere nessuno.http://www.ilvicolodellenews.it/  Lui a quel punto si alza e le dice che per lui ad ogni modo la questione si conclude oggi e non ha intenzione alcuna di tornare indietro, a quel punto va a salutare Maria e Tina che si dice più triste di Ludovica. Saluta Ludovica con un tenero abbraccio e allora Maria li invita ad un ultimo ballo al termine del quale lei è molto commossa per le parole che le ha rivolto e che non si aspettava in quel momento.

Filippo la invita anche a scegliere Manuel e godersi con lui una bella storia d’amore. Manuel è contento dell’abbandono perché così ha più speranze mentre Fabio continua ad essere impassibile, ma ad onor del vero non ha mai temuto la presenza di Filippo. Filippo se ne va comunque tra gli applausi di tutto lo studio, un’uscita da gran signore.

Esterna con Fabio: il corteggiatore le fa recapitare una lettera nella quale la invita ad organizzargli l’esterna, lei lo va dunque a prendere in hotel ( Capital Inn per chi fosse interessato, non è lo stesso dei tronisti) e porta con sè una loro foto su tela di un abbraccio condiviso. Passeggiano e si confrontano, sono concordi nel dire che è meglio smetterla di farsi la guerra e ricominciare ad approcciarsi in maniera pacifica perché è l’unico modo per conoscersi meglio. http://www.ilvicolodellenews.it/ Scrivono poi sulla tela i loro pensieri, mi sembra che Ludovica scriva “non avere paura di amarmi” ma il fermo immagine è stato fulmineo e potrei non aver letto bene. Fabio le ripete che portarla a casa sua è stato un gran gesto e le chiede quale sono le sue ambizioni future e lei risponde “prendere la patente” al che lui sminuisce la cosa ritenendola di poco conto. Ludovica gli domanda poi cosa farebbe se non fosse la scelta e lui le risponde che se ne farebbe una ragione e di certo non si ammazzerebbe. L’esterna finisce con un abbraccio e un bacio a stampo rubato da Ludovica.

In studio ritengono il comportamento di Fabio cafone e menefreghista. Ludovica è delusa dalle risposte che le ha dato e lo definisce un “coxlione”, non pretendeva certo che si suicidasse se non sarà la scelta ma almeno che fosse dispiaciuto, invece lui ha risposto come sempre come se non gliene fregasse nulla. Gli chiedono a più riprese se il suo è un Si e lui risponde che glielo dirà al momento della scelta che può accadere anche seduta stante perché lui la risposta la sa e un mese non cambia di certo le cose perché come aggiunge certezze può toglierne anche.

Jack aggiunge che oltre alla risposta della scelta quest’esterna è stato il nulla visto che lui non è mai di supporto alle cose che dice lei e la sminuisce sempre trattandola come una bambina.http://www.ilvicolodellenews.it/  Lui ribatte che non considera la patente un grande traguardo, Ludovica gli dice che ha 19 anni e per lei sarebbe sinonimo di indipendenza anche perché in ottica di una scelta potrebbe raggiungerlo in macchina e ad ogni modo non ritiene che lui la scarrozzerebbe in giro. Fabio è arrabbiato ( Tina dice che adesso è la fase dell’arrabbiatura) perché lei non spende mai parole buone per lui e questo è il motivo per cui non la invita mai a ballare in puntata.

Andrea chiede a Fabio perché non ha mai cercato di baciarla e lui risponde che non è mancanza di desiderio, piuttosto non considera il bacio importante, tant’è che con Silvia ce ne furono, mentre con Ludovica gliene dà. Nessuno crede a questa sua affermazione, c’è da dire che lui ha una risposta pronta per tutto!

Esterna con Manuel: girata venerdì come già segnalato dal Vicolo Ludovica entra in uno studio vuoto, sul led c’è una loro foto e lei ascolta una lettera scritta da Manuel in cui lui le dice che il suo sorriso che c’è nella foto è raro e c’è solo in sua presenza, mentre il sorriso di lei è meraviglioso. http://www.ilvicolodellenews.it/ Una lettera molto tenera nella quale esprime il suo affetto e apprezzamento, la definisce una piccola grande donna che gli sta facendo sciogliere il cuore. Alla fine della lettera arriva in studio, la prende in braccio e la porta fuori. Si trovano sotto un gazebo illuminato da alcune lucine, lui ha portato un baule dove tiene alcune cosa da mostarle: la sua divisa da gioco perché spera di vederla sugli spalti a fare il tifo per lui la domenica mattina, due calici e una bottiglia di vino per godersi la serata dopo una giornata di lavoro, farsi le coccole e l’amore sul divano e un cuore di vetro, perché il suo cuore quando ama è fragile.

E’ un’esterna molto bella, Ludovica la vedo bene con Manuel, è più rilassata, non urla ed è molto tenera. Gli dice che come lui ha paura che lei non lo scelga lei può avere paura che lui se ne rivada e lui la rassicura perché riconosce l’errore e non lo farà più perché si è reso conto che non può stare senza vederla, lei lo rassicura a sua volta dicendogli che se è tornata a prenderlo è perché tiene a lui. Si conclude tutto con un abbraccio.

Dopo l’esterna evidenziano le differenze di comportamento tra Fabio e Manuel, il primo che non la fa mai sentire importante, il secondo che le dimostra continuamente http://www.ilvicolodellenews.it/ che per lui lo è. Manuel chiede di ballare con lei. A fine puntata, dopo un ballo in cui né Manuel né Fabio si alzano, Jack invita Ludovica a ballare e poi la porta verso Manuel che dunque si alza e balla con lei. Gianni sottolinea come Manuel la abbraccia stringendola fortissimo e avvolgendola nelle sue braccia, cosa che trova molto carina.

Maria ci fa sapere che la scelta di Ludovica è vicina, questione di meno di un mese.

P.s. Durante l’esterna tra Manuel e Ludovica da sottofondo la canzone di Tiziano Ferro IL REGALO MIO PIù GRANDE

Leggi anche...